antifurto per 2 cv

Aperto da Tiz, 30 Settembre 2007, 22:43:11 PM

« precedente - successivo »

Tiz

 (felice) ciao a tutti sono un fortunato possessore di una charleston bigrigia appena ricomprata e mi chiedevo se non era il caso di dotarla di un antifurto inteso come antiavviamento o altro.
La ns due cv viene usata principalmente nei giorni festivi, raduni e gite fuori porta ... ma la prudenza non è mai troppa ! 8)
grazie a tutti per i consigli  :)
T&E

Una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue. (John Dryden)  (caffe)

patatacotta

ti consiglio di staccare uno dei due cavetti dalla bobina (è una sciocchezza) e poi al tuo arrivo lo ricolleghi oppure togli in volante alla M:Bean  :D
(felice) Ciao patablock

scanner79

Citazione da: patatacotta - 30 Settembre 2007, 22:57:20 PM
ti consiglio di staccare uno dei due cavetti dalla bobina (è una sciocchezza) e poi al tuo arrivo lo ricolleghi oppure togli in volante alla M:Bean  :D
(felice) Ciao patablock

Conocrdo pienamente!!Tanto se la vogliono prendere, purtroppo non sarà quella a fermarli.  :(

Si potrebbe inserire un interuttore dal filo che va dalla bobbina all'accensione. E' un idea. Oppure un interruttore sul positivo della batteria.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

aparty

Citazione da: scanner79 - 30 Settembre 2007, 23:02:06 PM
Citazione da: patatacotta - 30 Settembre 2007, 22:57:20 PM
ti consiglio di staccare uno dei due cavetti dalla bobina (è una sciocchezza) e poi al tuo arrivo lo ricolleghi oppure togli in volante alla M:Bean  :D
(felice) Ciao patablock

Conocrdo pienamente!!Tanto se la vogliono prendere, purtroppo non sarà quella a fermarli.  :(

Si potrebbe inserire un interuttore dal filo che va dalla bobbina all'accensione. E' un idea. Oppure un interruttore sul positivo della batteria.

Sicuramente non sarà un antifurto a fermare un ladro... ma a dargli fastidio si!
Io ho montato un antifurto elettronico (autoalimentato con sirena bitonale) che scollega la bobina, sensori volumetrici nell'abitacolo (disattivabili quando lascio la capote aperta), sensori di pressione sotto i sedili anteriori (attivati quando sono disattivati i sensori volumetrici), pendolo antisollevamento, sensore apertura cofano anteriore e posteriore.
Se voglio mi porto dietro i cavi delle candele...
Infine, quando vado fuori la piccola 2cv è sempre custodita "a vista" e l'unico parcheggio in cui non posso vederla è un parcheggio sotto sorveglianza armata!!!

Voldenuit

Ma fatemi capire, la 2CV è davvero una vettura a rischio, da questo punto di vista?  (?)

viveladeuche

Nella mia avevo (piango) uno interruttore nel filo della bobina piazzato dietro il supporto dello sterzo..

bubbo

A mio parere uno dei migliori antifurti sarebbe un rubinetto benzina sotto il sedile posteriore ed ancora meglio una elettrovalvola. poi comunque e' importante la fantasia ed in questo campo ne ho sempre avuta molta anche perche' abitando a Roma in zone non sempre tranquille era essenziale essere pronti a tutto. A tal proposito una volta un Viterbese mi disse "qui rubbano pure l'anima a cristo!"  comunque si comincia!

1) sostituire i cavi candela con due cavi privi all'interno di conduttore in rame.
2) siringa sporca di sangue posata sui sedili
3) fialetta di carnevale (quella dalla puzza tremenda) sotto il pedale accelleratore.
4) forare i tubi di aspirazione e portare via i tappi
5) rendere il volante facilmente smontabile, oppure togliere una spina che lo fa girare in folle.
6) togliere pedale accelleratore (in alcuni modelli e' facilissimo)
7) inserire un bullone nel foro volano per fasare accensione (pericoloso)
8) rendere smontabile ed estraibile asta comando cambio.  
9) collegare alla bobina accensione un petardo ad accensione elettrica (se vi interessa vi dico come si fabbrica)
10) inserire nel circuito del quadro  un intermittenza delle frecce di modo che l'auto vada a sobbalzi.
11) lasciare un cadavere in auto sotto una coperta (anche finto)
12) deviatore su accensione che alimenta un registratore a cassette che avverte la polizia (in effetti non avverte nessuno, comunque inquieta il malvivente e non rompe le scatole al vicinato. E'  piu' utile e realistico in casa)

Un giorno poi vi devo far vedere il mio antifurto per autoradio...

scanner79

Citazione da: bubbo - 01 Ottobre 2007, 23:22:19 PM
A mio parere uno dei migliori antifurti sarebbe un rubinetto benzina sotto il sedile posteriore ed ancora meglio una elettrovalvola. poi comunque e' importante la fantasia ed in questo campo ne ho sempre avuta molta anche perche' abitando a Roma in zone non sempre tranquille era essenziale essere pronti a tutto. A tal proposito una volta un Viterbese mi disse "qui rubbano pure l'anima a cristo!"  comunque si comincia!

1) sostituire i cavi candela con due cavi privi all'interno di conduttore in rame.
2) siringa sporca di sangue posata sui sedili
3) fialetta di carnevale (quella dalla puzza tremenda) sotto il pedale accelleratore.
4) forare i tubi di aspirazione e portare via i tappi
5) rendere il volante facilmente smontabile, oppure togliere una spina che lo fa girare in folle.
6) togliere pedale accelleratore (in alcuni modelli e' facilissimo)
7) inserire un bullone nel foro volano per fasare accensione (pericoloso)
8) rendere smontabile ed estraibile asta comando cambio. 
9) collegare alla bobina accensione un petardo ad accensione elettrica (se vi interessa vi dico come si fabbrica)
10) inserire nel circuito del quadro  un intermittenza delle frecce di modo che l'auto vada a sobbalzi.
11) lasciare un cadavere in auto sotto una coperta (anche finto)
12) deviatore su accensione che alimenta un registratore a cassette che avverte la polizia (in effetti non avverte nessuno, comunque inquieta il malvivente e non rompe le scatole al vicinato. E'  piu' utile e realistico in casa)

Un giorno poi vi devo far vedere il mio antifurto per autoradio...

grandi le idee ... certo che di fantasia ne hai un bel pò!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

si e vero! Io aggingerei un cagnone di 50kg sui sedili posteriori  (muoio)

orangetenere

Citazione da: scanner79 - 30 Settembre 2007, 23:02:06 PM
Citazione da: patatacotta - 30 Settembre 2007, 22:57:20 PM
ti consiglio di staccare uno dei due cavetti dalla bobina (è una sciocchezza)
Si potrebbe inserire un interuttore dal filo che va dalla bobbina all'accensione. E' un idea.
Basta che poi non ti succeda come me con la vespa. Avevo messo un interruttore x staccare la bobina.........ne ho dimenticato l'esistenza e l'ho spinta per due ore  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

orangetenere

Comunque, seriamente, io ho l'acceleratore a tavoletta (vecchio tipo) nella Dyane e quando mi occorre un antifurto, tolgo quello  (appl)  (appl) (muoio) (muoio)

patatacotta

Citazione da: orangetenere - 02 Ottobre 2007, 13:51:17 PM
Comunque, seriamente, io ho l'acceleratore a tavoletta (vecchio tipo) nella Dyane e quando mi occorre un antifurto, tolgo quello  (appl)  (appl) (muoio) (muoio)

... occhio però ai polignanesi si inventano di tutto  (muoio) (muoio) (stupid)


viveladeuche


Antodeuche89

 ;D anche la mia piccolina è dotata di antifurto!! ;D (angel) (bacio)



Citazione da: patatacotta - 02 Ottobre 2007, 18:50:22 PM
Citazione da: orangetenere - 02 Ottobre 2007, 13:51:17 PM
Comunque, seriamente, io ho l'acceleratore a tavoletta (vecchio tipo) nella Dyane e quando mi occorre un antifurto, tolgo quello  (appl)  (appl) (muoio) (muoio)

Â… occhio però ai polignanesi si inventano di tutto  (muoio) (muoio) (stupid)


;) ;D
Non avete nessuna prova

pascal

Sulla mia ho fatto installare (non so come si chiamano!!!) uno di quelli che se accendi la macchina parte, ma dopo un pò si spegne e inizia a suonare!!  (appl)
Pas

mario55

Citazione da: bubbo - 01 Ottobre 2007, 23:22:19 PM
A mio parere uno dei migliori antifurti sarebbe un rubinetto benzina sotto il sedile posteriore ed ancora meglio una elettrovalvola. ...

sulla mia vecchia dyane tanti anni fà (28) avevo proprio messo un'elettrovalvola sul tubo della benzina, quando finiva quella nella vaschetta del carburatore l'auto si fermava.
una volta ci sono cascato anch'io.  ;D ed il bello che prima di pensare che avevo messo l'antiforto ho anche imprecato un po' perche la macchina non voleva partire.  (inc)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

michael - dyane500

su un dyane ho trovato questo adesivo...
michael- dyane500-

ArabaPhoenix602

ok...la siringa sporca di sangue sul sedile e il cadavere sul sedile posteriore mi sembrano le soluzioni migliori...grande!!! (superok)

comunque ce n'è anche un'altra...però dai...come si fa a dirla...metti che i ladri di 2cv leggono il forum in incognito???? ???
Nikolita

angel

Si potrebbe smontare il volante ....un pò come si faceva con le prime autoradio estraibili

bubbo

ecco l'antifurto per l'autoradio:
dove' l'autoradio?

bubbo

purtroppo non e' una 2cv comunque ecco l'autoradio, il modello non era estraibile e non volevo lasciarlo in bella vista. Allora ho costruito una scatolina a doppio fondo con del cartoncino bristol nero. poi ho incollato degli spezzoni di fili elettrici per simulare la mancanza effettiva dell'apparato.
Il flash della foto ha schiarito eccessivamente il colore dell' "antifurto" dal vivo l'effetto e' piu' realistico!

patatacotta


bubbo

al patata un kp perche e' sul forum a quest'ora di domenica! 

patatacotta

non dovevi cmq grazie l'idea del tuo antifurto mi ricorda di un camperista tedesco che aveva scocciato il vetro con nasto maron da pacchi  (?) e mi disse che passando da alcune località nel napoletano con il loro passaparola tetesco iaa  :D quello era il metodo per non farsi ciulare nel camper  (??) (matto) tu immagina una carovana di camper tedeschi tutti con vetro laterale scocciato  (muoio)  (stupid)

viveladeuche

Tooooooco! :D
Bell'idea, Bubbo! Kp (su)

scanner79

Ottima idea Bubbo.

Mio cugino che all'epoca aveva la Fiat Uno(1995, aveva il modello precedente all'ultimo)era riuscito a creare un coperchio per lo stereo dal cartone e l'aveva rivestito con la stessa plastica dell'auto. Da fuori sembrava tutto continuo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

io invece lascerò un rotvailer nella transatmarinella ((bacio))... non si sa mai! ;D
Non avete nessuna prova