News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ti piace la L. d. L.?

Aperto da 2cvami, 02 Ottobre 2007, 18:02:32 PM

« precedente - successivo »

Ti piace il nostro giornalino trimestrale "La lumaca di latta?"

Si
26 (74.3%)
No
1 (2.9%)
Abbastanza
8 (22.9%)

Totale votanti: 28

2cvami

Questo non vuole essere un sondaggio provocatorio, ma sarebbe bello che ognuno dicesse la sua opinione per poter, eventualmente, migliorare il nostro giornalino. Personalmente penso che sia uno dei migliori se rapportato a quello che c' è all' estero e ammiro la radazione per il lavoro fatto. L' unica cosa che mi lascia perplesso è la non elevata collaborazione dei soci riguado la stesura di articoli, foto, nuove idee (naturalmente mi ci metto anch' io). Frequentando il forum ho visto che c' è tanta  voglia di aiutare e di raccontare le proprie esperienze, allora perchè non fare ciò per contribuire a rendere la L.d.L. sempre più interessante? Ciao a tutti  (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Antodeuche89

elena è fantastica!!!!!!!!!!!!!  :D
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 02 Ottobre 2007, 22:42:29 PM
elena è fantastica!!!!!!!!!!!!!  :D

mi associo ad Anto, non la conosco di persona, ma bisognerebbe ringraziarla 1000 volte per il lavoro che fa!!E riesce anche molto bene .... purtroppo mi ci metto anche io ho in mente delle idee .... ma che non sempre riesco a concretizzare ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Citazione da: 2cvami - 02 Ottobre 2007, 18:02:32 PM
Frequentando il forum ho visto che c' è tanta  voglia di aiutare e di raccontare le proprie esperienze, allora perchè non fare ciò per contribuire a rendere la L.d.L. sempre più interessante? (abbraccio)

Piu' volte Elena ha invitato i Forumisti a spedire il materiale per la pubblicazione ..

Quindi ... basta inviarlo !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

ezechiele

io direi che e' anche migliorata, si vede il taglio femminile e non guasta di sicuro, almeno non richia di essere un solo esercizio di meccanica e collezionismo.
Thank's God it's Elena
ezek

patatacotta

Io sono d'accordissimo con Aspes dipende solo da noi e i nostri articoli mandiamo materiale anche magari in esubero così che si possa anche scegliere gli articoli  più indicati.
Inoltre ricordiamo che da questo numero .......  :D
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1749.msg55327

orangetenere

Voglio essere sincero, è migliorato rispetto agli anni passati. Per quanto riguarda gli articoli, foto ecc. ho notato che spesso molto materiale è firmato da Elena. Personalmente ho inviato degli articoli e delle foto che non sono state pubblicate, magari perchè non ritenute valide x il giornalino. A volte ho pensato di non inviare piu nulla e di scrivere quì sul forum.
L'ultimo articolo mio pubblicato risale al 2003.
Non ho dato nessun voto, perchè mi piace leggere la L.d.L. sono contento quando lo trovo a casa, ma sono stato deluso.  :)

Aspes

Citazione da: orangetenere - 03 Ottobre 2007, 09:03:17 AM
ma sono stato deluso.  :)

Ecco, penso che Orange abbia toccato un tasto delicato .....
Chi di noi ama scrivere ed invia qualcosa alla LDL si aspetta che prima o poi venga pubblicato, e la delusione ci puo' stare se cio' non accade, e' umano .....

Credo che ciascuno di noi, non avendo visto il proprio scritto pubblicato, possa tentennare nell'inviare qualcosa nuovamente.

Personalmente io ho scritto, soprattutto in tempi passati, e spesso e' stato pubblicato.

Poi ho iniziato a postare sulla lista e poi sul Forum, perche' lo ritengo piu' immediato e posso anche avere dei commenti e delle risposte in diretta, e per me e' molto importante avre le impressioni di chi legge.

Si e' discusso molto sul fatto che i Forumisti sono solo una piccolissima parte degli iscritti al Club ( o ad altri Club ) quindi il mio pensiero sarebbe di trasportare qualcosa in piu' dal Forum sulla LDL oltre agli " Echi dal Forum " ...

Ma e' solo una  mia idea, e mi pare che sia gia' stato discusso.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Sono d' accordo sia con Orange che con Aspes; non sapevo che del materiale spedito non fosse stato mai pubblicato... Comprendo la tua delusione, Orange, ma nel periodo in cui hai mandato i tuoi contributi  c' era uno "staff redazionale" precedente a quello attuale. Potrebbe essere che in quel periodo il numero di soci  vogliosi di collaborare fosse maggiore, tanto da costrigere la redazione di allora a fare delle scelte. Ti suggerisco, se ti va, di provare a mandare qualcosa adesso, secondo me pubblicheranno sicuramente i tuoi lavori. Riguardo al fatto che molti di noi scrivono sul forum occorre anche pensare che il numero di "forumisti" è veramente esiguo rispetto al numero di soci che ricevono la L. d. L., per cui molti restano "all' oscuro" riguardo racconti, consigli meccanici utili, ecc., e questo è un peccato... ;)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Citazione da: orangetenere - 03 Ottobre 2007, 09:03:17 AM
Voglio essere sincero, è migliorato rispetto agli anni passati. Per quanto riguarda gli articoli, foto ecc. ho notato che spesso molto materiale è firmato da Elena. Personalmente ho inviato degli articoli e delle foto che non sono state pubblicate, magari perchè non ritenute valide x il giornalino. A volte ho pensato di non inviare piu nulla e di scrivere quì sul forum.
L'ultimo articolo mio pubblicato risale al 2003.
Non ho dato nessun voto, perchè mi piace leggere la L.d.L. sono contento quando lo trovo a casa, ma sono stato deluso.  :)
Scusa Orange, forse non avevo capito... Riguardo al fatto delle mancate pubblicazioni dei tuoi lavori ti riferisci alla redazione attuale? (?)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

orangetenere


2cvami

Beh, allora questo cambia un po' le cose... Ti comprendo pienamente. La cosa strana è che, come ha messo in evidenza anche Aspes, la redazione attuale lamenta regolarmente la mancanza di materiale... Ma se il materiale a disposizione non viene pubblicato come è la faccenda? Non voglio pensare che venga scelto il lavoro fatto SOLO da alcune persone...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

orangetenere

Tranquilli tutti, per me non è un problema che non siano stati pubblicati i miei articoli  :) Ciò che ho da dire/scrivere lo faccio sul forum, mi basta.....

laura2cv

vorrei ricordare che la redazione per un po di tempo non si potrà fisicamente collegare al forum ma appena potrà sicuramente motiverà le scelte redazionali, magari semplicemente non gli sono arrivati  (nonso)  (felice)

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 02 Ottobre 2007, 23:43:16 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 02 Ottobre 2007, 22:42:29 PM
elena è fantastica!!!!!!!!!!!!!  :D

mi associo ad Anto, non la conosco di persona, ma bisognerebbe ringraziarla 1000 volte per il lavoro che fa!!E riesce anche molto bene .... purtroppo mi ci metto anche io ho in mente delle idee .... ma che non sempre riesco a concretizzare ....

Anche io non la conosco personalmente ma bisogna ringraziarla per l' impegno preso con la l.d.l.  (su) (su)

Pero' un po' piu' di Mehari............. ;D ;D ;D ;D scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bravissimi a tutti quelli che la rendono possibile (su) (su) (su)
  Vecchio stampo!

patatacotta

riconfermo i complimenti alla redasiun ...tutta dritta così e non ti fermare

2cvAX mirco

a me ci piace  - anzi siamo noi lettori che dobbiamo collaborare di più ...  :)
Auzz!

Elena MeM

#17
Citazione da: laura. - 04 Ottobre 2007, 15:00:45 PM
vorrei ricordare che la redazione per un po di tempo non si potrà fisicamente collegare al forum ma appena potrà sicuramente motiverà le scelte redazionali, magari semplicemente non gli sono arrivati  (nonso)  (felice)

Grazie Laura (abbraccio) , in effetti....!
Come sapete in quei giorni ero fuori casa.
Rispondo ora.

Non voglio fare polemiche, ma al 99% quello che mi viene spedito VIENE PUBBLICATO!!!
Magari non subito per questioni di spazio, priorità, attinenza. Ma non si butta via praticamente niente.
E se qualcosa viene cestinato nessuno si senta offeso. E' capitato che mi arrivassero articoli a mio avviso non pubblicabili.
Per esempio, in uno, una persona se la prendeva con un'altra (e per giunta di un altro Club) e tutto l'articolo era incentrato su una velata accusa. Cosa avrei dovuto fare?
Quando non ero io la redattrice mandavo anche io i miei "articoli", non tutto è stato pubblicato, ma non per questo ho smesso.
Credo possa capitare anche ai giornalisti professionisti!
E se tenete in modo particolare a qualcosa che mi mandate e non lo trovate sulle pagine della LdL contattatemi, magari non mi è arrivato nulla, la posta elettronica non è esente da problemi e malfunzionamenti e se si parla di posta tradizionale, me ne è sparita così tanta, inclusi i giornalini...
Franco Grosso stesso, il direttore responsabile della LdL, continua a mandarmi mail che non mi arrivano, però con il telefono si risolve sempre. Contattatemi e risolviamo!
Sul numero invernale per esempio troverete un articolo che mi è arrivato più di un anno fa. Ne stavo aspettando un altro che lo completasse (da un altro autore), mi era stato promesso e non è mai arrivato (succede la maggior parte delle volte creando non pochi problemi), l'autore del primo mi ha contattata e mi ha chiesto come mai non veniva pubblicato il suo articolo, gli ho spiegato e non c'è stato alcun problema.
A scanso di equivoci e per fugare ogni dubbio specifico che i racconti non vengono scelti in base a chi li scrive! Ho pubblicato cose di persone che a tutt'oggi non ho mai visto e con cui non ho mai parlato. Ripeto, si pubblica praticamente tutto!
Si lavora per fare questo giornalino nel miglior modo possibile e per accontentare tutti e tutti i gusti.
C'è chi si è lamentato perché c'erano troppi matrimoni e battesimi, chi non voleva foto di bambini e ha urlato allo sfruttamento, chi non voleva gli animali, chi non voleva racconti filo-hippy, chi non voleva i miei articoli, chi ne voleva di più.
Ecco, l'entusiasmo che ho recuperato con il passaggio al colore l'ho perso qui.
Vi assicuro che è una gran fatica, provare per credere...

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

2cvami

Citazione da: Elena MeM - 14 Novembre 2007, 09:37:32 AM
Citazione da: laura. - 04 Ottobre 2007, 15:00:45 PM
vorrei ricordare che la redazione per un po di tempo non si potrà fisicamente collegare al forum ma appena potrà sicuramente motiverà le scelte redazionali, magari semplicemente non gli sono arrivati  (nonso)  (felice)

Grazie Laura (abbraccio) , in effetti....!
Come sapete in quei giorni ero fuori casa.
Rispondo ora.

Non voglio fare polemiche, ma al 99% quello che mi viene spedito VIENE PUBBLICATO!!!
Magari non subito per questioni di spazio, priorità, attinenza. Ma non si butta via praticamente niente.
E se qualcosa viene cestinato nessuno si senta offeso. E' capitato che mi arrivassero articoli a mio avviso non pubblicabili.
Per esempio, in uno, una persona se la prendeva con un'altra (e per giunta di un altro Club) e tutto l'articolo era incentrato su una velata accusa. Cosa avrei dovuto fare?
Quando non ero io la redattrice mandavo anche io i miei "articoli", non tutto è stato pubblicato, ma non per questo ho smesso.
Credo possa capitare anche ai giornalisti professionisti!
E se tenete in modo particolare a qualcosa che mi mandate e non lo trovate sulle pagine della LdL contattatemi, magari non mi è arrivato nulla, la posta elettronica non è esente da problemi e malfunzionamenti e se si parla di posta tradizionale, me ne è sparita così tanta, inclusi i giornalini...
Franco Grosso stesso, il direttore responsabile della LdL, continua a mandarmi mail che non mi arrivano, però con il telefono si risolve sempre. Contattatemi e risolviamo!
Sul numero invernale per esempio troverete un articolo che mi è arrivato più di un anno fa. Ne stavo aspettando un altro che lo completasse (da un altro autore), mi era stato promesso e non è mai arrivato (succede la maggior parte delle volte creando non pochi problemi), l'autore del primo mi ha contattata e mi ha chiesto come mai non veniva pubblicato il suo articolo, gli ho spiegato e non c'è stato alcun problema.
A scanso di equivoci e per fugare ogni dubbio specifico che i racconti non vengono scelti in base a chi li scrive! Ho pubblicato cose di persone che a tutt'oggi non ho mai visto e con cui non ho mai parlato. Ripeto, si pubblica praticamente tutto!
Si lavora per fare questo giornalino nel miglior modo possibile e per accontentare tutti e tutti i gusti.
C'è chi si è lamentato perché c'erano troppi matrimoni e battesimi, chi non voleva foto di bambini e ha urlato allo sfruttamento, chi non voleva gli animali, chi non voleva racconti filo-hippy, chi non voleva i miei articoli, chi ne voleva di più.
Ecco, l'entusiasmo che ho recuperato con il passaggio al colore l'ho perso qui.
Vi assicuro che è una gran fatica, provare per credere...

(felice)

Ciao Elena, sono dispiaciuto per questa reazione... Non vorrei averla provocata io involontariamente!
Ti assicuro (e il sondaggio lo dice chiaramente) che tutti apprezziamo enormemente il lavoro che fai e siamo consapevoli che è un impegno pesante. Purtroppo a volte esprimere opinioni scrivendo non rende bene l' idea di quel che si vuol dire e poi le cose non si possono aggiustare una volta scritte... Insomma quel che voglio dire è, se non hai motivi personali che ti portano alla decisione di mollare tutto , di non perdere l' entusiasmo perchè ti siamo tutti grati riguardo a quello che fai!
La L.d.L. a colori poi deve essere bellissime e, pensa, è con te che c' è stato questo "passaggio" storico dal bianco e nero al colore! Riguardo al materiale mi auguro che tu possa averne sempre di più e spetta a noi aiutarti in questo... Ciao e scusa. (abbraccio) (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Elena MeM

 (superok)
Non devi assolutamente scusarti, non ce n'è motivo.
Anzi, ti ringrazio per aver aperto questo 3d.
Mi è un po' dispiaciuto che la discussione sia stata fatta mentre io non c'ero e ringrazio ancora Laura per averlo ricordato.
Mi è dispiaciuto non per motivi personali, ma per motivi professionali: seppur di volontariato si tratta, è un impegno che desidero svolgere al meglio e sempre migliorando, non per me, ma per il Club.
Le impressioni quindi mi interessano e molto!

La mia non è stata una "reazione", ma solo un voler specificare come stanno le cose.

Tu sei partito con le migliori intenzioni e anche con belle parole e per entrambe le cose ti ringrazio!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

viveladeuche


Watson

ne avevo parlato in un'altro 3D e quindi non ne parlo qui..... (anche perchè non mi ricordo più dove l'aveo scritto  ;D)

penso che criticare sia più facile che darsi da fare, quindi ben venga questa redazione e se c'è qualcuno che si sente migliore si proponga (vecchio).... ma

ma come detto da Aspes...
Citazione da: Aspes - 03 Ottobre 2007, 09:43:20 AM
Si e' discusso molto sul fatto che i Forumisti sono solo una piccolissima parte degli iscritti al Club ( o ad altri Club ) quindi il mio pensiero sarebbe di trasportare qualcosa in piu' dal Forum sulla LDL oltre agli " Echi dal Forum " ...

Ma e' solo una  mia idea, e mi pare che sia gia' stato discusso.

... ecco qui la penso nello stesso modo, ci sono persone che ormai scrivono romanzi sul forum (angel) e mica li leggono tutti (vecchio)

da una discussine con Cinzia è saltato fuori che certi post lunghissimi sono difficili da leggere sullo schermo, ma che se fossero stati stampati sulla ldl sarebbero diventati dei bei raccontini  (su)

ed allora perchè non riproporre riveduti e correti molti di questi barbosi racconti  (?)

se tu frequenti il forum (e sono pochi) vorrà dire che non lo leggerai, ma visto che sicuramente non lo avevi letto sul forum perchè troppo lungo (post) allora ti fermerai e sulla ldl lo leggerai  ;D

chi non frequenta il forum non avrà problemi, tanto lui non lo ha mai letto  (muoio)

Termino, la ldl e la redazione non si toccano, gli articoli si possono anche scopiazzare dal forum (previa modifica per renderli più leggibili) e se poi qualcuno vorrà smontare questa tesi...... fatelo pure, siamo qui per questo, per discutere e per imparare dalle idee degli altri.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Citazione da: Watson - 14 Novembre 2007, 16:45:34 PM
gli articoli si possono anche scopiazzare dal forum (previa modifica per renderli più leggibili)

Per me va bene!  (superok)
Se l'autore di un racconto postato sul Forum volesse vedere il suo scritto anche sulla LdL è libero di mandarlo e sarà pubblicato, ma, come dici tu, con gli opportuni aggiustamenti (fatti dall'autore stesso).
Aggiustamenti che lo rendano leggibile a tutti e non solo a chi frequenta il Forum, che lo rendano della giusta lunghezza, che tolgano le faccine inserendo al loro posto le opportune parole e via dicendo...

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

obel-ic

L'Obel-ic pensiero sulla Ldl è molto semplilce: le critiche solitamente sono utili solo se costruttive, in questo caso poi se le può permettere solo chi qualcosa fa nei confronti della Ldl, è facile spalar M...a addosso standosene ben defilati!
Per cui forza ragassi e scrivete!!
Elena è una volontaria che secondo i suoi concetti e parametri decide cosa pubblicare o meno, come in tutti i giornali, non credo debba giustificarsi di questo ma dovrà saper affrontare con spirito propositivo le critiche a lei mosse.
Altra obeliconsiderazione: perchè Elena da sola? da quando in qua una redazione è composta da una persona sola che deve far tutto?adesso so di qualcuno che si è mosso per dare una mano, ma non sarebbe più giusto che il club scegliesse un team per aiutare Elena?
Capisco che il club è a gestione famigliare e volontaria ma con più di 2000 iscritti ciò può essere un grosso limite a mio avviso.
un  (abbraccio) forte ad Elena ed un grazie per il lavoro che sta facendo!
ed una birra a tutti quelli che scriveranno!
ciao fioiiii!
(felice)

CitroBaz


Avendo svolto un'attività simile a quella di Elena in un contesto parallelo, ne conosco bene le difficoltà e la sostengo su tutto.  (su) (su) (su) (su)

Per quanto riguarda il team redazionale, trovo che se non si può essere a stretto contatto (vicini di casa...  ;D) è molto difficile portare avanti il lavoro.
Sono più complicazioni che altro.  (compu) (mart)

Penso che se Elena ricevesse più materiale, anzichè doverlo mettere da parte, il Club potrebbe anche pensare di aumentare il numero di pagine.  (appl)

Personalmente l'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di inserire nel Calendario raduni anche i raduni esteri (nazionali, ma anche secondari) perchè non tutti leggono le riviste francesi dedicate alle 2cv e tanti avrebbero voglia magari di fare esperienze nuove come frequentare i raduni stranieri (non solo in Francia, ma anche in Svizzera, Germania, Austria, paesi dell'est, ecc).  (??)
Dopotutto non tutti fanno le ferie in Agosto e comunque anche in Agosto, in Europa ci sono decine di raduni interessanti....   (guid)

Dall'inizio dell'anno prossimo conto di potermi abbonare nuovamente alle suddette riviste, per cui, tra quelle e Internet, potrei occuparmi di segnalare i raduni esteri, sempre che a Elena interessino.   (spett)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

roxie

Avevo appena acquistato Amelie ed ero così lontana dal vostro mondo da non sapere nemmeno che ci fossero gruppi, club e forum dedicati alle 2cv.

Poi una mattina il mio amico Angelo mi chiamò e mi disse "scendi, ho una cosa per te".
Era il bollettino postale pagato dell'abbonamento al club. 

Dopo pochi giorni mi è arrivata la LdL. Era il primo numero da redattrice di Elena  :)

Quelle pagine le conosco a memoria, non immaginavo che fuori ci fosse il mondo che sognavo di vivere. Le stesse emozioni che provavo io vedendo la mia Amelie erano le stesse emozioni di miliaia di persone.

Per molti di voi sembrerà assurdo ma è così.

Ho letto l'articolo di quando Elena trovò la sua 2cv ...ho ritrovato i miei occhi in quella foto, ho ritrovato i miei ricordi.

Elena E' la LdL.

E il suo lavoro è eccellente e molto difficile.

Le ho promesso di inviarle qualcosa prima o poi e non ho mai avuto il tempo per farlo. Lo farò  ;)

Continua così Elena e grazie sempre (abbraccio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

Citazione da: cbaz2cv - 15 Novembre 2007, 14:43:15 PM
Avendo svolto un'attività simile a quella di Elena in un contesto parallelo, ne conosco bene le difficoltà e la sostengo su tutto.  (su) (su) (su) (su)

Grazie collega!! ;) (abbraccio)

Citazione da: cbaz2cv - 15 Novembre 2007, 14:43:15 PM
Per quanto riguarda il team redazionale, trovo che se non si può essere a stretto contatto (vicini di casa...  ;D) è molto difficile portare avanti il lavoro.
Sono più complicazioni che altro.  (compu) (mart)

E' vero! Infatti solo ora che sono in Provincia Granda ho trovato un collaboratore assiduo. Bulè. Anche stasera verrà qui e si lavorerà.

Citazione da: cbaz2cv - 15 Novembre 2007, 14:43:15 PM
Penso che se Elena ricevesse più materiale, anzichè doverlo mettere da parte, il Club potrebbe anche pensare di aumentare il numero di pagine.  (appl)

Purtroppo il problema dell'aumento del numero di pagine è il peso che il giornalino assumerebbe, con relative spese di spedizione notevolmente aumentate. Per ora non se ne parla.

Citazione da: cbaz2cv - 15 Novembre 2007, 14:43:15 PM
Personalmente l'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di inserire nel Calendario raduni anche i raduni esteri
...
Dall'inizio dell'anno prossimo conto di potermi abbonare nuovamente alle suddette riviste, per cui, tra quelle e Internet, potrei occuparmi di segnalare i raduni esteri, sempre che a Elena interessino.   (spett)

A Elena....  (guid) interessano! Ma anche se non le interessassero, le vorrebbe comunque per il bene della LdL e dei suoi lettori!  (superok)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Rosanna.......  (abbraccio)

che dire......?

Grazie..... (bacio)

Troppo buona, troppo buona....
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Citazione da: Elena MeM - 14 Novembre 2007, 17:00:47 PM
Citazione da: Watson - 14 Novembre 2007, 16:45:34 PM
gli articoli si possono anche scopiazzare dal forum (previa modifica per renderli più leggibili)

Per me va bene!  (superok)
Se l'autore di un racconto postato sul Forum volesse vedere il suo scritto anche sulla LdL è libero di mandarlo e sarà pubblicato, ma, come dici tu, con gli opportuni aggiustamenti (fatti dall'autore stesso).
Aggiustamenti che lo rendano leggibile a tutti e non solo a chi frequenta il Forum, che lo rendano della giusta lunghezza, che tolgano le faccine inserendo al loro posto le opportune parole e via dicendo...

(abbraccio) (felice)

una domanda o carissima redattrice (adoraz).... ma oltre a togliere le faccine che sorridono a me tanto care (piango) no le faccine non posso eliminarle (muro)....

... se uno per caso volesse riadattare un raccontino per la ldl, ma nel suo raccontino ci ha ficcato diecimila (foto)....  (nonso) mi piacciono le foto  ;D.... quante se ne possono inserire sulla ldl per articolo ?


Grazie per la risposta e porgo distinti saluti a lei e a quel caro ragazzo di Bulè  (felice)


P.S. guarda che la mia è una domanda seria, poi se la faccio così è solo perche sono così  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Ciao Watson. (superok)
Non saprei quantificare. Diciamo che in genere si dedicano al massimo 4 pagine per ogni articolo.
Il numero di foto dipende anche dalla loro grandezza e dalla lunghezza dell'articolo.
Direi 3 o 4 foto per pagina più o meno con testo medio. Ma non ci sono assolutamente regole.
Sul numero che vi arriverà, per esempio, c'è il mio resoconto sul viaggio in Norvegia e di foto ce ne sono tante tante, con poche parole.
Certo più foto si mettono più piccole saranno.
Spero di esserti stata sufficientemente utile!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.