Quattrofrecce

Aperto da gebedias, 04 Ottobre 2007, 09:52:00 AM

« precedente - successivo »

gebedias

Ciao ragazzi,
ho spulciato come al solito nel forum, ma non ho trovato nulla a riguardo, ossia come mettere le quattrofrecce in una 2CV che ne è sprovvista. Qualcuno di voi l'ha fatto? Potete postare eventualmente qualche foto e qualche schema elettrico?
Grazie e buona giornata a tutti  (felice)
2cv4 special 1977

i love mafalda

Anche a me interesserebbe , pero' il primo scoglio l'ho traovato quando ho chiesto l'interrutore in uno dei soliti mercatini annessi ai raduni.
massimo

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

ottimo da "tpv" lo vendono a 50 euro  :D
cod.14 218 www.tpv-2cv.fr

Ci

#4
Citazione da: Roald - 04 Ottobre 2007, 11:07:43 AM
Ce un kit in vendita qui', con lo schema :

però dice che è per l'ami 8...va bene anche per il 2cv?
anche io dovrei metterle le 4 frecce...sono 8 anni che quando sono ferma in macchina le faccio manualmente
spostando la levetta  (muoio) (muoio)...e guai a chi ride.... (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

gebedias

Grazie mille per le risposte!
Ho chiesto al venditore se il kit va bene pure per la 2CV,quando mi risponde vi faccio sapere.
(felice)
2cv4 special 1977

Ci

grazie 1000.   (felice)
Ma tu pensavi di prenderlo? nel caso lo lascio volentieri a te.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

orsomaki


Ci

Citazione da: maki - 04 Ottobre 2007, 11:50:10 AM
Quello stesso venditore ha le 4 frecce anche per dyane

e per 2cv, niente?  (?)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

gebedias

Citazione da: Ci - 04 Ottobre 2007, 11:44:23 AM
grazie 1000.   (felice)
Ma tu pensavi di prenderlo? nel caso lo lascio volentieri a te.


Sinceramente ancora non so se prenderlo perchè avevo intenzione di farne uno artigianale e di comprare solamente il tasto. Inoltre il simpatico venditore ancora non mi ha risposto, quindi per ora medito  (muro)
(felice)
2cv4 special 1977

SAVONA

#10
Citazione da: Ci - 04 Ottobre 2007, 11:18:55 AM
Citazione da: Roald - 04 Ottobre 2007, 11:07:43 AM
Ce un kit in vendita qui', con lo schema :


però dice che è per l'ami 8...va bene anche per il 2cv?
anche io dovrei metterle le 4 frecce...sono 8 anni che quando sono ferma in macchina le faccio manualmente
spostando la levetta  (muoio) (muoio)...e guai a chi ride.... (stupid)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

gebedias

Mi ha risposto il venditore eBay e mi ha detto che quel kit non va bene per la 2CV  (piango)
2cv4 special 1977

Roald

Citazione da: gebedias - 05 Ottobre 2007, 09:27:30 AM
Mi ha risposto il venditore eBay e mi ha detto che quel kit non va bene per la 2CV  (piango)

guarda che la differenza é solo nel tipo di interruttore che hai sul cruscotto, allora se vogliamo fare i pignolini anche per la 2CV ce ne sono due tipi, pulsanti rettangolari e pulsanti rotondi
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Ci

e quindi....lo prendo? non lo prendo?  (nonso) che dite?
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

comunque grazie per l'informazione gebedias...kp meritatissimo
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

gebedias

Scusate se rispondo solo ora, ma sono stato preso da altri impegni.
Ci, grazie mille per il KP, ricambio con affetto!
Riguardo le 4 frecce vorrei fare un lavoretto preciso (con il pulsante rettangolare integrato nella plancia) anche se non mi dispiacerebbe fare qualche "accrocco" self-made per raggiungere il risultato prefisso. Appena avrò un po' di tempo mi metterò all'opera e documenterò il lavoro con opportune foto, nella speranza che possano essere utili a tutti!
(felice)
2cv4 special 1977

Lu

Nella Special dell'82 che ho appena acquistato, le 4 freccie ci sono e sono collegte a un pomellino rotante (no, non e' mazinga Z).

E' una taroccatura oppure e' presente nelle Special?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Antodeuche89

Citazione da: cruell - 30 Novembre 2007, 16:25:52 PM
Nella Special dell'82 che ho appena acquistato, le 4 freccie ci sono e sono collegte a un pomellino rotante (no, non e' mazinga Z).

E' una taroccatura oppure e' presente nelle Special?
è originale!  ;)
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: cruell - 30 Novembre 2007, 16:25:52 PM
Nella Special dell'82 che ho appena acquistato, le 4 freccie ci sono e sono collegte a un pomellino rotante (no, non e' mazinga Z).

E' una taroccatura oppure e' presente nelle Special?

Un pommellino che se lo ruoti a destra azioni le 4 freccie invece se le ruoti a sinistra azioni le 4 freccie  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


laura2cv

anche io sulla Titine ho le quattro frecce ...anzi sono sei  (?)  (su) però ha il bottone come i tergicristalli  :) è originale Roald? la Titine è del'87
(felice) Laura

mario55

sulla 2cv ho montate le 4 frecce, è tutto relativamente semplice, basta il solo interruttore, per i cablaggi appena ritrovo lo schema lo allego.
l'unica difficoltà sta appunto nel reperire l'interruttore.  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Roald

Citazione da: laura. - 01 Dicembre 2007, 19:36:38 PM
anche io sulla Titine ho le quattro frecce ...anzi sono sei  (?)  (su) però ha il bottone come i tergicristalli  :) è originale Roald? la Titine è del'87
(felice) Laura

bottone rettangolare ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Claudio

Citazione da: laura. - 01 Dicembre 2007, 19:36:38 PM
anche io sulla Titine ho le quattro frecce ...anzi sono sei  (?)  (su) però ha il bottone come i tergicristalli  :) è originale Roald? la Titine è del'87
(felice) Laura

Si esatto, anche la mia, dell'87 ha il bottone rettangolare.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

luomonero

Citazione da: Roald - 01 Dicembre 2007, 13:54:01 PM
Citazione da: cruell - 30 Novembre 2007, 16:25:52 PM
Nella Special dell'82 che ho appena acquistato, le 4 freccie ci sono e sono collegte a un pomellino rotante (no, non e' mazinga Z).

E' una taroccatura oppure e' presente nelle Special?

Un pommellino che se lo ruoti a destra azioni le 4 freccie invece se le ruoti a sinistra azioni le 4 freccie  ;D

(?) quindi se la matematica non è una opinione le frecce sono 8, 4 a sinistra e 4 a destra.... (stupid) (muoio)