aletta aria

Aperto da orsogualtiero, 05 Ottobre 2007, 01:05:50 AM

« precedente - successivo »

orsogualtiero

Dopo aver sostituito la guarnizione dell'aletta /presa d'aria( con numerose imprecazioni)
mi ritrovo a montarla e mi accorgo che qualcosa non torna..
domanda..tra aletta e marchingegno a rotella per aprirla c'è un tirante? non è che qualcuno gentilmente ha una foto del marchingegno nudo da farmi vedere?
come al solito nei secoli riconoscente...
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

Roald

Fra comando e aletta c'é un tirante piatto, in vendita da Cassis, codice 2504308 - (Levier commande aérateur Prix public 2.87 €   Prix Club 2.30 € )





In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


orsogualtiero

altroKP!grazie Roald! chissà dove mi sarà finito quel tirante..mah!Procedo babrbaricamente e lo rifaccio...
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

ArabaPhoenix602

momentaneamente puoi usare una fascetta...anche se il risultato non è lo stesso

FASCETTA PRIDE!! :D
Nikolita

ArabaPhoenix602

umm però a guardar bene mi sa che non è il raccordo che ti serve...boh io ci provo sempre a fare la tecnica ma poi alla fine so na BABBARA
Nikolita

orsogualtiero

naaaaa una  fascetta proprio no! al limite posso provare con del cartone o del multistrato...ma credo di avere un pezzettino di ferro avanzato dal telaio marcio..così riciclo anche quello!!
cmq mille grazie babbara!
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

quadratondo

io invece ho un altro tipo problema, la guarnizione va su anche troppo facilmente rispetto alle guarnizioni delle porte (nonso)
sapete se va qualcosa tra aletta e guarnizione? (muro)

Grazie e buona guarnizione a tutti!!

quadratondo

Purtroppo prima del restauro non avevo l'aletta quindi non so come dovrebbe essere.

Roald

Vuoi dire che metti la guarnizione nel labbro dell'aletta e non tiene ? Se é cosi' con unmartello e un pezzo di legno stringi un po' il labbro
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


quadratondo

ok perfetto... adesso capisco..
l'aletta è nuova, e la devo "battere" un pò in maniera che pinzi la guranizione.
L'avevo pensato anch'io e solo che mi faceva paura l'uso del martello sul pezzo nuovo.

grazie vecio  (su)