Recupero HY in Francia

Aperto da BOMBAROLO, 05 Ottobre 2007, 09:43:56 AM

« precedente - successivo »

BOMBAROLO

E' arrivato il fatidico momento...domenica lo vado a prendere...e come inizio subito un bel 1200 km... e vai!!!...
C'e' qualche torinese che mi puo' spiegare che strada devo fare venendo da Parigi direzione Milano....
..Monte Cenisio...ce la fa???
Grazie raga
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Grande!!!!!


Per la strada...

La più "veloce" è sicuramente il frejus; solo che la galleria costa. però la strada si fa ripida solamente gli ultimi chilometri

BOMBAROLO

che tu sappia costa molto?...l'ultima volta al monte bianco sono partiti 120 euri...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Roald

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Ottobre 2007, 09:43:56 AM
E' arrivato il fatidico momento...domenica lo vado a prendere...e come inizio subito un bel 1200 km... e vai!!!...
C'e' qualche torinese che mi puo' spiegare che strada devo fare venendo da Parigi direzione Milano....
..Monte Cenisio...ce la fa???
Grazie raga

Da Parigi vai a Nancy (300Km), vieni a trovarci  ;D, poi scendi su Basilea, attraversi la Svizzera in autostrada e arrivi a Milano.

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Mi sembra che un passaggio costi sui 31 euri. 37 andata e ritorno e intorno ai 100 l'abbonamento 10 passaggi

Ora non ho ben presente la strada, ma anche quello che ha scritto roal puù essere allettante

Roald

Citazione da: bulè - 05 Ottobre 2007, 09:52:22 AM
Mi sembra che un passaggio costi sui 31 euri. 37 andata e ritorno e intorno ai 100 l'abbonamento 10 passaggi
Ora non ho ben presente la strada, ma anche quello che ha scritto roal puù essere allettante

Con 30 euro hai il bollino x l'autostrada svizzera. Ma il furgone sarà assicurato, documenti in regola ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

l'hy e' a 250 km da parigi...pero' e' una grande idea...invece di 300 sono 550 pero' schivo il monte bianco....in svizzera faranno storie?...mha...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Roald

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Ottobre 2007, 09:56:35 AM
l'hy e' a 250 km da parigi...pero' e' una grande idea...invece di 300 sono 550 pero' schivo il monte bianco....in svizzera faranno storie?...mha...

Dové l'HY ? Tranquillo, non te lo rubo.
In Svizzera se hai i documenti a posto non ti diranno niente, gli unici rompiballe sono purtroppo sempre gli italiani, al confine. Passando dalla Francia eviti di avere un faccia a faccia con i finanzieri. Comunque quando venivo in Italia con l'HY targato francese non mi hanno fatto storie, solo curiosità.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

l'hy e' a Châteauroux..a sud di Parigi..
L'ho assicurato in italia ma ha le targhe francesi...non vorrei che i finanzieri rompessero!!!..
Io optavo per il monte cenisio(se si chiama cosi) perche' risparmiavo 300 km ma e' a 2100 metri ...secondo te e' troppo per il vecchio nuovo gigante?..

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Roald

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Ottobre 2007, 10:05:43 AM
l'hy e' a Châteauroux..a sud di Parigi..
L'ho assicurato in italia ma ha le targhe francesi...non vorrei che i finanzieri rompessero!!!..
Io optavo per il monte cenisio(se si chiama cosi) perche' risparmiavo 300 km ma e' a 2100 metri ...secondo te e' troppo per il vecchio nuovo gigante?..

Noi col nostro ex pompiere 1900 benzina avevamo fatto il San Gottardo passando dalla strada vecchia, nessun problema. Se il motore é a posto non scalda.
Assicurati che ci sia liquido di raffreddamento e non acqua (in Francia capita anche quello) e il radiatore ben riempito. Assicurati che ci sia l'olio e che non sia catrame.
E' un benzina 9CV, 11CV o diesel ? (solo curiosità)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Ottobre 2007, 10:05:43 AM
l'hy e' a Châteauroux..a sud di Parigi..
L'ho assicurato in italia ma ha le targhe francesi...non vorrei che i finanzieri rompessero!!!..
Io optavo per il monte cenisio(se si chiama cosi) perche' risparmiavo 300 km ma e' a 2100 metri ...secondo te e' troppo per il vecchio nuovo gigante?..



Non voglio fare l'uccello del malaugurio;

però se vuoi passare da li ti conviene il traforo, che così non hai problemi, soprattutto il primo viaggio, che non conosci com'è il motore; però è solo un consiglio

BOMBAROLO

e' un  benzina 11cv...
il motore dovrebbe essere a posto (da quello che dicono)..speriamo...
Da esperto mi sai dire,a parte olio e liquido, cosa devo verificare prima di partire e "pagare"...i punti deboli diciamo in modo da tirare un po' il prezzo!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

BOMBAROLO

Bule' hai ragione ma 120 eurini mi sembra eccessivo...almeno a marzo(quando sono andato a prendere l'azu) con un furgone ho pagato cosi'...se si riesce a risparmiare un pochino e' meglio...adesso provo a chiamare al traforo e chiedere...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Ottobre 2007, 10:24:37 AM
Bule' hai ragione ma 120 eurini mi sembra eccessivo...almeno a marzo(quando sono andato a prendere l'azu) con un furgone ho pagato cosi'...se si riesce a risparmiare un pochino e' meglio...adesso provo a chiamare al traforo e chiedere...

pienamente ragione.

Prova a chiedere quanto costa; comunque secondo me costa meno.

BOMBAROLO

Ho cercato un po' e ho letto che la tariffa per i furgoni(non specifica che tipo di furgoni ) e di 50 euri circa...cosi' si...ma chi sa che tipo di furgoni?
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè


BOMBAROLO

perfetto!!!...il furgone che avevo usato per l'azu era piu' alto di 3 m ...adesso si spiega tutto!!!
bene adesso c'e' solo da scegliere se FREJUS o MONTEBIANCO..
Grazie Bule'!!

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Ci

mi sembra che il frejus costi meno, ma non sono sicura
per le macchine ci sono quasi 10 euro di differenza
vedi cosa ti è più comodo
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

BOMBAROLO

BRAVISSIMA!!!...VADA BEL FRJUS...ANCHE PERCHE' FACCIO PRIMA!!!!..
A TORINO C'E' IN GIRO QUALCUNO LUNEDI?...MAKI?..BULE'?..ALTRI CITROENISTI?..DEVO INAUGURARE IL MEZZO!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

orsomaki

Ciao Raffa . Io non so se sono a torino lunedi in quanto dovrei andare a Nizza.. con tutto che Nizza non scappa e posso andarci martedì.
Il mio numero lo hai,  quando arrivi a torino , punta verso lo stadio delle alpi..
vediamo se si riesce a combinare qualcosa..
Son proprio contento per te, veramente un bel mezzo!!
provo anche a sentire Daniele

Roald

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Ottobre 2007, 10:20:09 AM
Da esperto mi sai dire,a parte olio e liquido, cosa devo verificare prima di partire e "pagare"...i punti deboli diciamo in modo da tirare un po' il prezzo!!!!

Non sono "esperto" ma :

Deve avere il Contrôle Technique con meno di 6 mesi (cosi' é la legge in caso di vendita in Francia), chiedilo e guarda cosa c'é scritto. In Francia si passa sul banco freni/sospensioni e il test é molto affidabile, ti permette di sapere se i freni sono a posto e se ci sono giochi sulle testine sterzo e sospensioni e se i silent-blocs dell'avantreno sono ok (lavorone).
A parte olio e liquido di raffreddamento controlla che le gomme non siano screpolate (un classico in Francia).

Se leggi un po' il francese avevo fatto quest'articolo x il club "Les amis du type H" :

http://www.chez.com/lesamisdutypeh/html/bienacheter.html

Guarda se i parafanghi sono arrugginiti (la parte interna), se in generale non é troppo taroccato, fili elettrici, sedili, cruscotto, guarda se il pianale non é distrutto dal carico e poi magari riparato mettendo semplicemente una lamiera o un legno.
Insisti sui freni, tutti sanno che sono cari da rifare.
Controlla che il n° di telaio sia presente (stampato a freddo sulla parte interna del passaruota destro, a destra del sedile passeggero, per terra, sulla parte arrotondata. Controlla che ci sia la targhetta identificativa quando apri la porta passeggero rivettata sul cruscotto.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

Citazione da: Roald - 05 Ottobre 2007, 11:12:08 AM
Citazione da: BOMBAROLO - 05 Ottobre 2007, 10:20:09 AM
Da esperto mi sai dire,a parte olio e liquido, cosa devo verificare prima di partire e "pagare"...i punti deboli diciamo in modo da tirare un po' il prezzo!!!!

Non sono "esperto" ma :

Deve avere il Contrôle Technique con meno di 6 mesi (cosi' é la legge in caso di vendita in Francia), chiedilo e guarda cosa c'é scritto. In Francia si passa sul banco freni/sospensioni e il test é molto affidabile, ti permette di sapere se i freni sono a posto e se ci sono giochi sulle testine sterzo e sospensioni e se i silent-blocs dell'avantreno sono ok (lavorone).
A parte olio e liquido di raffreddamento controlla che le gomme non siano screpolate (un classico in Francia).

Se leggi un po' il francese avevo fatto quest'articolo x il club "Les amis du type H" :

http://www.chez.com/lesamisdutypeh/html/bienacheter.html

Guarda se i parafanghi sono arrugginiti (la parte interna), se in generale non é troppo taroccato, fili elettrici, sedili, cruscotto, guarda se il pianale non é distrutto dal carico e poi magari riparato mettendo semplicemente una lamiera o un legno.
Insisti sui freni, tutti sanno che sono cari da rifare.
Controlla che il n° di telaio sia presente (stampato a freddo sulla parte interna del passaruota destro, a destra del sedile passeggero, per terra, sulla parte arrotondata. Controlla che ci sia la targhetta identificativa quando apri la porta passeggero rivettata sul cruscotto.

il c.t. e' di luglio....ruote nuove..fanali nuovi..alternatore nuovo..sportellini retro nuovi..testata rifatta 2 anni fa..insomma dovrebbe essere ok...speriamo...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

BOMBAROLO

il c.t. e' di luglio....ruote nuove..fanali nuovi..alternatore nuovo..sportellini retro nuovi..testata rifatta 2 anni fa..insomma dovrebbe essere ok...speriamo...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

BOMBAROLO

Ragazzi ...non ce l'ho ancora e gia' cerco pezzi...qualcuno ha da vendermi lo chevron sulla mascherina che come vedete non c'e'!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Ci

cavoli....è bellissimo quell'hy....buon recupero Raffa....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Roald

fermati da uno sfascio e prendi 2 chevrons,  cosi' sarà più mitico
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


urisk

bene un'altro hy in italia tieniti pronto per il prossimo anno che c'è il 1 raduno di solo h. Buon viaggio non ti preocupare l'h va sempre non avere fretta e non tirare troppo come diceva luca bisogna savaguardare i vecchi dinosauri  (guid) (guid) (guid) (guid)

BOMBAROLO

benissimo...raga non vedo l'ora di guidarlo...chissa come sara' con le marce al contrario??!!!...ma siiiii...su una citroen si sale e si impare subito!!!!!......raduno solo h e dove? (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

guivin

Bellissimo  (su)!!! Ma di chi anno è? E' 1600 cc? Per guidarlo non ti preoccupare che impari subito....io quando inserisco la 3a ho l'impressione di avere il cambio automatico nel senso i  primi 2 rapporti sono molto corti a mo' di ridotte mentre la 3a è un rapporto lungo che una volta inserito non togli più spaziando tra i 20km/h e la folle velocità max di 70/80 km/h!
Secondo me dovresti optare non per le autostrade (pericolose per il rischio di trovarsi camion appiccicati al paraurti post.) bensì per le strade statali che ti permettono di mantenere più o meno la stessa media (penso che la velocità media sarà sui 60 km/h ....) ma con la possibilità di fermarti  per riposare te e/o il motore e, in caso di inconvenienti meccanici, per non dover ricorrere a carri attrezzi (sgrat sgrat).

Allora il 1°  radunaccaipsilon si preannuncia sempre più corposo.... (appl)

Bon voyage.

(felice)

urisk

IL raduno sara ' in provincia di treviso piu' precisamente vicino vittorio veneto da decidere la data vi terro' informati  (guid)