COSTRUZIONE BAULETTO POSTERIORE

Aperto da pelikan, 11 Ottobre 2007, 15:25:14 PM

« precedente - successivo »

pelikan

qualcuno di voi è in grado di insegnarmi a costruire il bauletto posteriore...o con foto o consigliandomi un sito dove andare a vedere come si fa ...o meglio ancora venendo a Bologna a costrirmelo?pago in natura.....non fraintendete..intendo polli...galline...casse di frutta......o alimite vi faccio sentire un i tortellini di mia madre..... (mang1)
grande Superpippo!!

Paolone

Citazione da: pelikan - 11 Ottobre 2007, 15:25:14 PM
qualcuno di voi è in grado di insegnarmi a costruire il bauletto posteriore...o con foto o consigliandomi un sito dove andare a vedere come si fa ...o meglio ancora venendo a Bologna a costrirmelo?pago in natura.....non fraintendete..intendo polli...galline...casse di frutta......o al limite vi faccio sentire i tortellini di mia madre..... (mang1)


Perche parlano i tortellini??  (?) (?) (?) 


(muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

pelikan

Citazione da: Paolone - 11 Ottobre 2007, 15:37:07 PM
Citazione da: pelikan - 11 Ottobre 2007, 15:25:14 PM
qualcuno di voi è in grado di insegnarmi a costruire il bauletto posteriore...o con foto o consigliandomi un sito dove andare a vedere come si fa ...o meglio ancora venendo a Bologna a costrirmelo?pago in natura.....non fraintendete..intendo polli...galline...casse di frutta......o al limite vi faccio sentire i tortellini di mia madre..... (mang1)


Perche parlano i tortellini??  (?) (?) (?) 


(muoio) (muoio)
grande Superpippo!!

Paolone

Tortellini, m'avete provocato.. e mò ve magno!!!

(mang) (mang) (mang)



ps: se vuoi ti posso mandare le foto del mio bauletto e se hai tempo posso prendere le misure...  ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"


pelikan

grazie..accetto tutte le foto possibili...ma ho guardato il post segnalato da Bule' ed in precedenza ho letto  quello di Sert...riguardo alla multa 375€ per il suo bauletto.....che fare?cmq credo che quando ti fermano se volgio un cavillo lo trovono sempre.......quest'anno al Polleggio durante il giro a Comacchio ioero l'apripista in quanto conoscitore della zona, Josh che ra il mio copilota stava in piedi con il busto fuori dalla capotte...track! incrociamo i caramba, all'inizio sembrava che volessero salutarci ed invece...retro ed inseguimento...(bella fatica..andavamo ai 30km.)per farla breve ci hanno fatto la multa 78€ - 1 punto sulla patente...intestate a Josh...ed ervamo praticamente già arrivati...quindi potevano tranquillamente scortarci fino a Comacchio dove ci aspettavano i Vigili e l'assessore come da accordi precedenti...e poi Bulè che c'era lo sa.....va be io questo inverno mi costrisco il mio bauletto (o almeno ci provo)..e via on the road..
per i tortellini...ci sono sempre se passate da Bologna anche senza il bauletto..ciao raga
   
grande Superpippo!!

laura2cv

grazie........................


..................................contaci ;D

allora quando sono a bologna cell

Matteo

Non so... A me piacerebbero le mie 2cv con rispettivo baule ma il racconto di Sert mi preoccupa un po'...

Citazione di Sert:  multa:    343,35€ + sequestro del libretto e foglio di via per tornare a casa ....
son tornato a casa ho parcheggiato piperita,mi son mangiato dei taralli (questo è un inedito che non avevo ancora raccontato..... Grin)e ho preso la furgonetta per tornarmene a lodi.....

Anche io ho il mio raccontino da fare ma stavolta è positivo: abito in un piccolo paese a pochi kilometri dai miei. Un giorno mi viene atrovare mio zio con moglie e due figli che vogliono visitare casa mia. Così tutti in 2cv 4 dietro (2 adulti e 2 bambini) davanti io e mio padre senza cinture. Capotte aperta per metà.
Da precisare che i carabinieri che fermano al centro del paese di domenica le macchine per controllo non li ho mai visti prima di allora.
Faccio appena in tempo a vederli che tento di mettermi la cintura che strattonata di forza non ne vuole sapere. A quel punto mi rassegno, sfilo davanti i due carabinieri attoniti e probabilmente un pò impietositi guardano altrove... e filo via ridendo con i passeggeri del pericolo scampato.

In questo caso non ci sarebbe stato spazio per le interpretazioni eravamo saliti in 6

Titta

Paolone

Alla revisione (presso centro revisione autorizzato) sono andato con il bauletto.
Mi è stato chiesto se era in regola e io rispondo all'addetto: "è un portabagagli movibile e senza necessità di omologazione" e lui: "ok"

;D ;D ;D

secondo me sapeva un belino delle normative!!!!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Matteo

Secondo voi il modello di bauletto che propone cassis è in regola dato che non sporge dietro?

Non ha di sicuro la stessa capienza di quello che si vede di solito sulle 2cv ma se organizzato nella giusta maniera secondo me si recupera molto.

Io lo farei con la cerniera sotto.

Vedi foto allegata (?)

sert

Citazione da: tittap123 - 12 Ottobre 2007, 20:44:09 PM
Secondo voi il modello di bauletto che propone cassis è in regola dato che non sporge dietro?

Non ha di sicuro la stessa capienza di quello che si vede di solito sulle 2cv ma se organizzato nella giusta maniera secondo me si recupera molto.

Io lo farei con la cerniera sotto.

Vedi foto allegata (?)

il modello della foto è puramente decorativo.......in pratica lo applichi al tuo baule senza guadagnare nulla....

saluti>>L

Matteo

Ok ma io non intendevo proprio quello. Mettendo quel tipo fatto piu' capiente e senza sporgere dal paraurti dietri si è in regola? (nonso)

sert

Citazione da: tittap123 - 12 Ottobre 2007, 22:42:17 PM
Ok ma io non intendevo proprio quello. Mettendo quel tipo fatto piu' capiente e senza sporgere dal paraurti dietri si è in regola? (nonso)
dipende da chi interpreta la legge.....

come ti citavano + sopra io ho preso la multa + il sequestro del libretto ed ho perso il ricorso ma erano anni oscuri (2003).......

qui c'è un link tedesco con alcune misure per l'autocostruzione.....me l'ha passato gattokea da tradurre ma non mi sono ancora cimentato per carenza di tempo.....

http://www.citroenchen.de/2004/3/queue.htm


i ragazzi di como qualche anno fa ne avevano fatti rifare alcuni in metallo ma non credo ne abbiano +....si può sempre chiedere settimana prossima alla castagnata....

saluti>>L

Paolone

Ma sbaglio o è fisso come bauletto? (?)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Matteo

A me piacerebbe piu' tondeggiante però...

scanner79

io per ora ho realizzato una specie di modello in cartone. Specie perchè ho realizzato solo le pareti laterali e e la parte di sotto che collega le pareti. Speravo di cimentarmi questo mese nella costruzione del bauletto, ma la 2cv di Anita mi sta prendendo molte energie ... sicuramente non è per ora. Se trovo i cartoni ti do le misure dei cartoni.

Per la costruzione del bauletto all'inizio ero partito con il legno. Ora invece sono quasi sicuro di costrirlo con il ferro zincato costruendo un piccolo telaio all'interno con i profili a L. Il risparmio di peso si aggira intorna ad un 1kg tra legno e ferro zincato con spessore da 0.8mm. Oltre a guadagnare qualche cm di spazio in + .... appena mi cimento vi farà sapere .... forse per Natale ... 
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

IO HO FATTO COSI'......
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

Citazione da: BOMBAROLO - 15 Ottobre 2007, 15:09:34 PM
IO HO FATTO COSI'......

Come l'hai agganciato alla carrozzeria??? Forse ho capito ... ma non è troppo chiaro ...
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Ho avvitato delle staffe ad L sulle parti laterali in modo da tenerlo su, mentre nella parte inferiore ho inserito 2 viti lunghe nell'alloggio della serratura del baule e le ho fatte passare all'interno del baule stringendole con 2 dadi....che italiano scorregiuto pero' dovrebbe rendere l'idea!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Paolone

Il mio si toglie in un attimo... cosi se mai dovessero fermarmi... ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Paolone

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=243.30

La lamiera lateralmente è piegata e si ferma interponendo un legno che lo tiene spinto verso l'sterno.. ma se vedi le foto capisci meglio :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

BOMBAROLO

e' vero!!!...questa soluzione e' fantastica e veloce ma non regge tantissimo il peso e l'asta di traverso "rompe un po'"...comunque mi hanno fermato parecchie volte gli sbirri e non mi hanno detto assolutamente niente!!!(per il bauletto!!!...per il resto....vabe')...solo grande stupore!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Matteo

Citazione da: BOMBAROLO - 15 Ottobre 2007, 16:17:31 PM
e' vero!!!...questa soluzione e' fantastica e veloce ma non regge tantissimo il peso e l'asta di traverso "rompe un po'"...comunque mi hanno fermato parecchie volte gli sbirri e non mi hanno detto assolutamente niente!!!(per il bauletto!!!...per il resto....vabe')...solo grande stupore!!!

Ciao bombarolo ci siamo visti l'ultima volta a Cavalo al raduno di Renato. Anche se offtopic io muoio dalla voglia di farti una domanda. Come cavolo hai fatto la capotte? E' splendida. A Cavalo mi sono dimenticato di chiedertelo!

Grazie Titta

Gianni Gandini

Un bel bauletto, a mio avviso è quello che ha costuito Luca "rastababy". Quando è montato puoi aprire il cofano come fanno tutti o ribaltare la parete posteriore, quella che rimane in verticale.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

BOMBAROLO

Citazione da: tittap123 - 15 Ottobre 2007, 21:23:59 PM
Citazione da: BOMBAROLO - 15 Ottobre 2007, 16:17:31 PM
e' vero!!!...questa soluzione e' fantastica e veloce ma non regge tantissimo il peso e l'asta di traverso "rompe un po'"...comunque mi hanno fermato parecchie volte gli sbirri e non mi hanno detto assolutamente niente!!!(per il bauletto!!!...per il resto....vabe')...solo grande stupore!!!

Ciao bombarolo ci siamo visti l'ultima volta a Cavalo al raduno di Renato. Anche se offtopic io muoio dalla voglia di farti una domanda. Come cavolo hai fatto la capotte? E' splendida. A Cavalo mi sono dimenticato di chiedertelo!

Grazie Titta

La mia capotte e' fatta col tessuto delle auto moderne!!!...e' durissima (abbiamo fatto fatica anche col coltellino a tagliarla...)!!!...per farla non e' molto difficle ma neanche semplicissimo!!!...il tessuto e' molto spesso e per infilare il telaietto del vetro bestemmi un pocjino ma il risultato e' fantastico....meno freddo d'inverno e saluti ai tagliettini fastidiosi!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Matteo