News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


RUMORE IN FRENATA

Aperto da pelikan, 12 Ottobre 2007, 09:56:08 AM

« precedente - successivo »

pelikan

allora questa estate prima di partire per la Spagna ho rifatto i freni (dischi nuovi e pastiglie anche del freno a mano)e devo ammettere che sicuramente la frenata è migliore ma......ho notato che quando sono quasi fermo se continuo a frenare e soprattutto se sono in folle si sente un rumore di ferraglia poco piacevole...allore evito di fare frenate troppo "decise" e scalando e rallentando tranquillamente tutto va bene..dopo che li avevo cambiati mi era stato detto che erano le pastiglie che si dovevano adattare ai nuovi dischi...mi sembra strano..al limite nsi dovranno adattare se i dischi sono vecchi e le pastiglie nuove o no?
grande Superpippo!!

Roald

Potresti essere uno dei fortunati posessori dei convogliatori in lamiera x il raffreddamento dei dischi, se é il caso controlla che non sfiori il disco.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


pelikan

ma se così fosse cosa comporta se lascio tutto come si trova adesso?puo' compromettere i miei cd nuovi?o le pastiglie?merda...devo aver detto un tot di stronzate!!
grande Superpippo!!

Roald

Citazione da: pelikan - 12 Ottobre 2007, 13:40:30 PM
ma se così fosse cosa comporta se lascio tutto come si trova adesso?puo' compromettere i miei cd nuovi?o le pastiglie?merda...devo aver detto un tot di stronzate!!

non posso dirti che non succede niente senza controllare dal vero, i convogliatori se sfiorano perderanno un decimo di mm all'anno, se c'é pressione si consumeranno nella zona dove strusciano.

Comunque dai un'occhiata che non sia qualcos'altro
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


pelikan

sono appena andato a controllare ma non ho i convogliatori..e se fossero le pastiglie? un passaggio con carta vetrata?
grande Superpippo!!

Roald

E' il "rumore di ferraglia" che mi preoccupa.
Le pastiglie nuova generazione senza amianto hanno questa tendenza a fischiare come se fossero strausate, ma non é un rumore di ferraglia.

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


pelikan

e purtoppo è disfficile spiegare per iscritto i rumori dovrei registre la frenata e mandarti per mail il runore..oppure ci vorrebbe un forum vocalist....cmq grazie oggi o domani vado dal meccanico e faccio vedere
grande Superpippo!!

Ale1282

ciao! anche la mia charlie sferraglia quando freno.. lo fa qualche volta e il rumore sembra venire sull´anteriore sx. oggi sentendo alcune voci di corridoio ho tirato giù la ruota posteriore e ho il tamburo sx ovalizzato!!! controlla pure tu, magari è quello...

Matteo

Di solito sono i posteriori che danno rumore se sono registrati male. Su una delle mie 2cv un meccanico idiota per evitare che i freni post facessero rumore ha saldato un perno tra il supporto dei pistoncini e il braccetto. Il risultato se i freni sono tarati male non cambia.
La cosa migliore secondo me quando si decide di mettere le mani ai freni post è cambiare le ganasce e tornire i tamburi (occhio alle tolleranze).

pelikan

quindi il rumore davanti potrebbe essere causato dai freni posteriori?
grande Superpippo!!

Roald

Citazione da: pelikan - 15 Ottobre 2007, 09:32:55 AM
quindi il rumore davanti potrebbe essere causato dai freni posteriori?

(??)  (matto)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


pelikan

lo so lo so..mi sono pentito appena l'ho scritto.....sai oggi è lundì e....
grande Superpippo!!