Mini Citroen

Aperto da CitroBaz, 17 Ottobre 2007, 23:09:30 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Visto che ho cominciato a postare,  (appl) mi piacerebbe presentare la mia mini collezione Citroen, ovvero modellini Citroen in scala 1/87 o più piccoli.
Mi sono dedicato ai mini modellini, un po' perchè sono quelli che preferisco, un po' per motivi di spazio.  (superok)
Dopo qualche anno, mi sono deciso a fare una vetrinetta (stanco di spolverarli  (muro)), così quelli delle altre misure sono finiti per ora negli scatoloni (quattro ...).
Per cominciare vi presento una foto psichedelica della vetrina,  (?) se poi a qualcuno interessa metterò anche i dettagli.
A presto...
Corrado
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

marlen

dettagli...dettagli...  ;D
cioe una piu chiara almeno....  ;)

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

CitroBaz

Me l'avete chiesto voi ....  (nonso)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

viveladeuche


Elena MeM

 (noncicredo)  WOW!!!!!!

Ciao Corrado!!

Bello anche il portafoto sopra la vetrinetta!!  ;D

(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Anita

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU Ma sono bellisssimissime!!! (guid) (guid) (guid)  (compl)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

pascal

Bellissimo... ma sono tutte le 2cv con i vari colori?!?!
Pas

marlen

bellissime....
complimenti!!!  (appl) (appl)

i love mafalda

ooooooooooooooooooooo
voglio la bigrigia (muro)

COMPLIMENTI
massimo

i love mafalda

SONO DIVENTATO   TENENTE  HO PRESO LA SECONDA STELLA (ola)
massimo

Watson

bellissime  (su) sono tantissime anche se non ci fosse lo specchio dietro che raddoppia la quantita  ;D

ma come ti è venuto in mente questa idea di comprare molti modellini dello stesso tipo  (?)  (felice1)


... io ne ho comprati solo una decina dello stesso tipo di mini 2cv  (nonso)



e solo perche avevo intenzione di colorarle secondo i diversi modelli (Charleston, Dolly..)

I miei complimenti  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Incredibili!!!E BEllissimisssime !!!

Complimenti!!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

CitroBaz

Come dicevo, ho sempre avuto la passione per i trenini e per gli accessori in scala.
15 anni fa avevo regalato alla mia ex moglie un modellino di 2cv, ma solo 4 anni fa ho riscoperto le 2cv in scala HO e ho cominciato a raccogliere i diversi modelli in tutti i colori che trovavo.  ;)
Per i veri appassionati, esistono anche delle serie speciali indescrivibili (nel senso che se mostrerò le foto, sarà difficile crederci...).  :o
Comunque, avendo anche un elenco dei modellini (per non comprarne più di doppi) posso dirvi che le 2CV, in scala HO o N o più piccole, sono 197....
Poi ci sono 25 furgonette, 52 HY, 11 Ami 6, 33 DS, 2 Mehari, 13 Citroen più moderne e ... udite, udite:  5 modellini di Citroen 5HP, uno dei primi modelli prodotti dalla Citroen dal 1921 al 1926 !!
Di qualcuna ho le foto, magari prima o poi le posto.... 
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

Già che ci sono vi mostro anche i due modellini più curiosi della serie, uno in scala HO, l'altro N.  (matto)

Siccome sarò via per tutto il week-end (vedi alla voce raduni MiniRaid Ovadese), non ci sentiremo fino a lunedì.

(ciao)

Un saluto a tutti !!
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

così piccoli e trarparenti sembrano microrganismi invertebrati   :)

La vetrinetta è moeravigliosa, sembra il forno di una pasticceria..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

BOMBAROLO

superipermegafantasmogorcicomplimenti!!!!!!!!!!!!!!!..............fantastici!!!!!!! (su) (su) (su) (superok) (superok) (su) (su) (superok) (su) (superok) (su) (superok) (su) (superok) (su) (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

urisk

solo tanta invidia , complimenti  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

mario55

alcune foto mi ricordano "l'esercito di terracotta" trovato in cina  :)

bellissimo l'impatto visivo  :D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

CitroBaz

Non mi sembrava bello promettere di mostrare le chicche e poi dimenticarmene, così, approfittando del ponte dei morti ... mi sono beccato una bella influenza e tra un vagheggiamento e l'altro sono riuscito a fare qualche foto.  (appl)

Comincerò con una delle più semplici, un modellino della Herpa in serie speciale e, credo, limitata.  ???

Si tratta di una riproduzione della 2CV 6 Club del 1975, come potrete leggere (spero) nella prima foto.

Il colore (improbabile) è un verde bottiglia metallizzato, ma a parte quello è interessante notare la cura che hanno cercato di mettere nei particolari dipinti a mano (profili sui fianchi, fanali ant e post, interni).

Ovviamente, non essendo un fotografo professionista ed essendo febbricitante, non sono riuscito a fare un granché, ma dovrebbe bastare a rendere l'idea.   ;D

Se poi volete vederla meglio ... venite a trovarmi !!!  (guid)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

Scusate  (stupid) ho dimenticato le alte foto....



Dovrò prendere un'altro bicchiere di vino (ops...) di medicina !!!   (bevuta)



Vediamo se così riesco a trovarle    (felice1)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Continuo con le serie speciali.

Ogni anno la Wiking (uno dei produttori di modellini) propone per l'anno nuovo un diorama dedicato a quell'anno.  (su)

Indovinate cosa c'era nel 99 ?  (?)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Aggiungo qualche dettaglio...  (su)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Un'altra serie speciale, anche nella versione originale è la SPOT, prodotta dalla Herpa e abbastanza verosimile  (su), contrariamente a tutti i modelli Charleston della Herpa che hanno colori improbabili....  >:(
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Citazione da: cbaz2cv - 15 Novembre 2007, 09:13:19 AM

Continuo con le serie speciali.

Ogni anno la Wiking (uno dei produttori di modellini) propone per l'anno nuovo un diorama dedicato a quell'anno.  (su)

Indovinate cosa c'era nel 99 ?  (?)


Vacanze di Natale  (?) (?)

(su) belli  i miei complimenti (adoraz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz

Aggiungo anche qui alcuni dettagli...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

Scusate se l'ultima è sfocata, ma l'influenza mi annebbia la vista e il cervello (è per quello che sto continuando a postare....).  (matto)

Continuo con le versioni speciali...
Della Norev, in metallo, una versione anni 50 con rimorchio molto particolare....  (noncicredo)



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Per la prossima, è necessario fare un'introduzione.  (vecchio)

In Germania è molto famoso un illustratore per bambini di nome Janosch.
Tra i suoi personaggi, ci sono un orso di peluche e una rana che, in quasi tutte le storie si tirano dietro un'ochetta con le ruote (tipo quella da bambini), ma tigrata.  ??? ??? ???

Siccome in Germania la 2CV è chiamata "ente", ovvero papera o anatra che sia, e nei disegni di Janosch ricorre questa papera su rotelle, la Herpa (casa produttrice di modellini in scala 1/87 con sede in Germania) ha pensato bene di dedicare una 2CV al personaggio creato da Janosch.  (appl) (appl) (appl)

Prima vi mostro il soggetto, poi il modellino...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)