News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Mini Citroen

Aperto da CitroBaz, 17 Ottobre 2007, 23:09:30 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz


Ed ecco qua cosa ha fatto la Herpa.  (noncicredo)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

Ce ne sono ancora un po' interessanti, ma non ho ancora le foto.  (nonso)

In ogni caso approfitto del momento per presentare quella più spettacolare:

il mini modellino in scala 1/1 della mia 2CV (in versione Aventure)!!!  (??)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Antodeuche89

Citazione da: cbaz2cv - 15 Novembre 2007, 21:12:17 PM
Ce ne sono ancora un po' interessanti, ma non ho ancora le foto.  (nonso)

In ogni caso approfitto del momento per presentare quella più spettacolare:

il mini modellino in scala 1/1 della mia 2CV (in versione Aventure)!!!  (??)

sei ancora febbricitante vero?! (angel)


anche se devo dire che sia la targa che il modellino sono fighi!!
Non avete nessuna prova

Watson

carino l'ultimo modellino, me ne regaleresti una copia... tanto ne hai molti  ;D

P.S. io parlo di quello in scala 1/1  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz


Regali no, ma scambi si ...  ;D ;D ;D ;D

Specie se hai in garage una Citroen anni '20 o una 2CV del 1960 !!!   (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

... visto che il garage non è specificato..... io ne conosco uno con la Transat e una AZAM  (?)...

Corrado le tue foto sono belle e ancora più interessanti le tue spiegazioni,  (appl) brtavo e continua che ti seguo con la bava alla bocca  :o

(appena lo andro a trovare, mi porto un bel giaccone enorme dove far posto a tutta questa abbondanza  ;D)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz

Anto,

sono effettivamente ancora febbricitante, per quello ho pensato a questo scherzo....

(punizione)

La foto è della mia unica ed originale 2cv, poi montata su uno sfondo di parquet...

(ot) (non è un vero mini modello !!  (giu))

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


A parte i due feroci gatti da guardia (  (caffe) (caffe) )

all'entrata e all'uscita da casa devi passare la perquisizione, totalmente ignudo  (salut),

e all'entrata e all'uscita della camera blindata in cui si trovano i modellini, devi passare attraverso il Model-Detector !!

(out)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Primo ferocissimo gatto da guardia ....
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


E secondo ancor più feroce ... ti fulmina con lo sguardo (addormentato)...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

 ;D grazie per avermelo detto che era uno scherzo  :o

quasi quasi ci cascavo  (muoio) (muoio)

quale marca di croccantini mangiano le tue fameliche belve (gatto)  (?)  ;D

(su) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz


I più economici che trovo al Discount !!!!!  ;D ;D ;D

Comunque se vieni dopo Pasqua, non le trovi perchè tornano a casa  a Castelletto d'Orba dai miei genitori
.
Sono qui solo dall'inizio novembre per svernare al caldo....  (??) (??) (??)



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

ottimo dopo pasqua trovo solo le mini 2cv e senza le gatte in giro faccio un pò di pulizia....

.... cavolo tutto un inverno con le due perdipelo.... sai che pulizia bisogna fare, e mica mi vuoi far credere che tu ci riesci da solo  :o....


... sono generoso , ti aiuterò io  ;D

Ciao e buona continuazione con le foto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: cbaz2cv - 16 Novembre 2007, 11:08:49 AM
Anto,

sono effettivamente ancora febbricitante, per quello ho pensato a questo scherzo....

(punizione)

La foto è della mia unica ed originale 2cv, poi montata su uno sfondo di parquet...

(ot) (non è un vero mini modello !!  (giu))


ma stavo scherzaaaando!!! lo sapevo che era veraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!  :o (stupid) (muoio) scusaaaaaaaaaaaaaaaaa  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

CitroBaz


In questi giorni sono ancora più rimba (o rinco, che dir si voglia) del solito !!  (??)

E' che dopo due settimane di mal di testa mi viene quasi voglia di buttare tutti i modellini dalla finestra ......
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Antodeuche89

Citazione da: cbaz2cv - 16 Novembre 2007, 19:31:52 PM

In questi giorni sono ancora più rimba (o rinco, che dir si voglia) del solito !!  (??)

E' che dopo due settimane di mal di testa mi viene quasi voglia di buttare tutti i modellini dalla finestra ......
mi dai il tuo indirizzo per favore? così mi piazzo sotto la tua finestra!! (angel)
Non avete nessuna prova

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

viveladeuche

Corrado, per la scala N quali sono le marche produttrici? sono bellissime!

CitroBaz

Allora, in scala N (ovvero 1/160) i due principali produttori sono la Euro Model che produce i modellini in plastica stampata molto semplici, ma della 2cv anni '50, e la Fleischmann, una ditta produttrice di materiale per modellismo ferroviario.

I primi si trovano o ai raduni internazionali, oppure su EBay, ma in particolare su EBay francia (www.ebay.fr) oppure olanda (www.ebay.nl).
In questo periodo stanno vendendo anche tutte le riproduzioni delle serie speciali: Charleston, SPOT, ecc...
Prezzi discreti, ma superiori a quelli dei raduni. Tempo fa le vendevano in confezioni da 100 !!

Quelle invece della Fleischmann, che sono molto più dettagliate, le trovi solo nei negozi specializzati di Fermodellismo e essendo a catalogo, se trattano la Fleischmann, li puoi ordinare.
In genere costano sui 6 euro la confezione da due 2CV.

Buona giornata e a presto !!

P.S: vedi anche il 3D "La mia più piccola 2CV"...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

viveladeuche


CitroBaz


Tu intendevi queste vero ?

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Le Euro Model sono quelle disposte ad arcobaleno, mentre le Fleichmann sono quelle delle due file oblique, ma di seguito si vedranno meglio...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

 e ancora....
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

e per finire !
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

viveladeuche

Bellissime!! (appl) (appl)

Non riesco a trovare personaggi in scala 1:43, a parte i Norev supercari. Sai dove potrei comprarli?

CitroBaz


Mi sa che non corrisponde a nessuna scala del Modellismo ferroviario e questo è un bel problema.  (muro)

Comunque prova a vedere con Google o che altro se trovi negozi di modellismo in giro per l'Italia, magari c'è qualcuno che ha qualcosa.
Gli scrivi e vedi che ti rispondono....  (nonso)

A parte questo, visto che ti interessi di modellismo ... motivo in più per passare da queste parti appena puoi !!!!  (ura) (ura) (ura)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

viveladeuche

Come si dice qui a Oxford, a beddu cori! (con piacere) ;D
No, non corrisponde a nessuna scala ferrroviaria.. :(

i love mafalda

Help
sto cercando non tramite ebay ma tramite un negozio
il modello in scala di una 2cv charleston bigrigia
qualcuno sa dirmi se e' stata prodotta e da quale ditta?
GRAZIE
massimo

CitroBaz

Ciao,
in scala 1/43 (quella più diffusa) esiste una versione della Vitesse, come da foto.

Invece in cala 1/87 la Herpa produce diversi modellini col disegno della Charleston, ma con colori improbabili. Esiste anche la Bigrigia, ma con i colori inverti, chiaro al posto dello scuro e viceversa.....  (nonso)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)