Consiglio per verniciatura

Aperto da Mila, 23 Ottobre 2007, 21:16:09 PM

« precedente - successivo »

Mila

Ciao a tutti.
La mia due cavalli, presa l'altro ieri necessita di essere riverniciata.
Purtroppo chi ce l'aveva prima l'ha verniciata a mano penso...fatto sta che risulta opaca e il colore attuale un grigio stranissimo quasi azzurro si scrosta per lasciare posto all'originale bianco! insomma ora fa proprio schifo!
Sto pensando di farlo io...
secondo voi come potrei fare non avendo attrezzature ma solo un terreno di un amico a disposizione?
O è meglio farla fare ad un carrozziere?
Quanto potrà chiedere per riverniciarla almeno solo esternamente; all'interno la faccio anche da solo...

SAVONA

Riapro questo 3d ,per non aprirne altri, anche se si tratta di sverniciatura e non verniciatura come il titolo........
Mi sta balenando l' idea di portare completamente a ferro la scocca, per poi farla verniciare.
Per le zone in cui dovevo saldare ho usato questa spazzola , tra l' altro molto efficace,  ora farei una "vaccata" usandola oppure puo' andar bene?Non volevo usare antipatici sverniciatori.




Carrozzieri, Battilama fatevi sentire  ;D ;D ;D

(felice)
  Vecchio stampo!

scanner79

Sconsiglio vivamente, perchè potrebbe lasciare dei graffi così profondi che rischiano di vedersi anche se stucchi e vernici con diverse passate.

Zio l'ha riverniciata, ma non è stato necessario arrivare al ferro, anzi dove è sana pasta arrivare al fondo. E poi riverniciare con fondo e vernice di qualità.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

oxi883

 (felice)  (felice)  (felice) ti sconsiglio vivamente di ricorrere a quell'arnese sulla carrozzeria,lo trovo molto piu' utile per rimuovere  la ruggine dal telaio;ti consiglio di procurarti un orbitale su cui puoi mettere i dischi di carta vetrata della grana giusta a secondo se devi opacizzare delle parti sane o devi pulire delle parti arrugginite sicuramente avrai un risultato migliore al momento della verniciatura evitando di dover stuccare tutta la scocca e carteggiarla cosa estremamente lunga e noiosa l'orbitale se non te lo presta nessuno lo puoi comprare su qualsiasi brico a costi contenuti,io utilizzo un bosh serie verde e va molto bene (superok)  (superok)  (superok)

scanner79

Citazione da: oxi883 - 14 Maggio 2008, 15:07:39 PM
(felice)  (felice)  (felice) ti sconsiglio vivamente di ricorrere a quell'arnese sulla carrozzeria,lo trovo molto piu' utile per rimuovere  la ruggine dal telaio;ti consiglio di procurarti un orbitale su cui puoi mettere i dischi di carta vetrata della grana giusta a secondo se devi opacizzare delle parti sane o devi pulire delle parti arrugginite sicuramente avrai un risultato migliore al momento della verniciatura evitando di dover stuccare tutta la scocca e carteggiarla cosa estremamente lunga e noiosa l'orbitale se non te lo presta nessuno lo puoi comprare su qualsiasi brico a costi contenuti,io utilizzo un bosh serie verde e va molto bene (superok)  (superok)  (superok)

carta abrasiva!!Se la fa con la  carta vetrata allora può usare quell'attrezzo! io ho usato la 320 per togliere il grosso e la 400 o 500 per affinare!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

massimotto

 Dipende come è la lamiera sotto: se è sana e non ha problemi io consiglio la sabbiatura fatta con apposite palline che non rovinano la lamiera. Poi fondo a spruzzo, ti costerà 450-500 Euro ma tieni presente tutto il lavoro di smontaggio. La puoi far fare anche a pezzi.
Questo se vuoi fare un lavoro definitivo e accurato. Se no la orbitale meglio se ad aria perche segna meno la lamiera. La verniciatura su macchina preparata da te sui 1500 ma varia molto da carrozziere a carrozziere. Ma devi avere molto tempo a disposizione perche il lavoro è tanto. Auguri.
Massimo
Mala tempora currunt.

SAVONA

Mi sa che rinuncio........pulisco il sotto scocca do un fondo, antirombo e poi consegno in carrozzeria!A mano con la carta vetro ??? Ma voi siete matti (muoio) (muoio)non fa per me (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!