News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


schianto motore vespa px

Aperto da bubbo, 25 Ottobre 2007, 14:20:27 PM

« precedente - successivo »

bubbo

Carissimi, qualche giorno fa non ho resisitio a dichiarare ad un conoscente, noto jettatore, che effettivamente le cose mi stavano andando abbastanza bene. Puntualmente la sera, tornando a casa, abbiamo dovuto portare mio figlio minore al pronto soccorso per un alluce dolente. Per fortuna niente frattura. L'indomani mentre mi recavo al lavoro in sella alla mia fida Vespa Px sento provenire degli strani rumori dal motore, tempo di avvivinare l'orecchio  al motore e ...stac!  testata sul parabrezza e ruota inchiodata!
Ora mi sto smontando il motore della Vespa perche voglio ripararlo da solo. Ho gia trovato il problema: mi e' esploso il parastrappi e ci sono in giro per il cambio mollette e pezzi vari. Speriamo che gli ingranaggi od il carter non siano molto danneggiati. Per tali motivi non saro' per i prossimi giorni un assiduo frequentatore del forum, ma considerato che la Vespa e' a mio avviso, degna compagna della 2cv sono sicuro che mi capirete.
Sono graditi gli in bocca al lupo (evitiamo gli auguri in quanto sono diventato molto scaramantico)

Watson

in bocca alla vespa allora  ;D

.... immagino che il conoscente ora tenderai a non frequentarlo più.... (vecchio)
Rosario Chiarchiaro  8)
[size=08pt]foto tratta dal sito http://web.tiscali.it[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bubbo

Caro Watson, il conoscente sono costretto a frequentarlo! Stasera comunque piove, mi sono mangiato le castagne con un po di vino rosso e non mi va affatto di mettere le mani sulla Vespa. In queste condizioni e meglio non fare il meccanico. Meglio picchiettare sui tasti del computer e stare con voi!

orangetenere

Citazione da: bubbo - 25 Ottobre 2007, 14:20:27 PM
la Vespa e' a mio avviso, degna compagna della 2cv sono sicuro che mi capirete.


Ben detto Bubbo, la penso come te, in bocca al lupo  (superok)
...sono tornato ;-)

bubbo

AGGIORNAMENTO
Oggi alla mostra scambio di Sora ho comprato l'albero cambio della Vespa originale Piaggio compreso di parastrappi. Il prezzo era ottimo (un terzo circa del suo valore) peccato che e' di un altra Vespa....
Comunque sembra che si possa cambiare, vedremo. Intanto e' una settimana che giro con le unghie delle mani a lutto, questo anche al lavoro e di fronte ai nuovi esponenti della societa' che probabilmente ci incorporera'...

Orazio 2cvllista

Citazione da: bubbo - 03 Novembre 2007, 20:02:41 PM
AGGIORNAMENTO
Oggi alla mostra scambio di Sora ho comprato l'albero cambio della Vespa originale Piaggio compreso di parastrappi. Il prezzo era ottimo (un terzo circa del suo valore) peccato che e' di un altra Vespa....
Comunque sembra che si possa cambiare, vedremo. Intanto e' una settimana che giro con le unghie delle mani a lutto, questo anche al lavoro e di fronte ai nuovi esponenti della societa' che probabilmente ci incorporera'...

Ricambio il favore...se ti serve qualche informazione o ricambio per il tuo px fammelo sapere, tu mi hai aiutato con la cross...cacchio abbiamo le stesse moto!!!

p.s. la mia px scorrazza allegramente col motore semi-grippato (appl)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!