Temporizzatore

Aperto da Voldenuit, 28 Ottobre 2007, 18:33:06 PM

« precedente - successivo »

Voldenuit

Sapete consigliarmi un kit per temporizzare lo spegnimento di alcuni accessori a motore fermo?  Cose come l'autoradio e gli anabbaglianti... così, per agevolare i distratti >  (felice) Su Nuova Elettronica non ho trovato niente. O magari qualcosa da cannibalizzare allo sfascio.


GattoKea

Citazione da: Voldenuit - 28 Ottobre 2007, 18:33:06 PM
Sapete consigliarmi un kit per temporizzare lo spegnimento di alcuni accessori a motore fermo?  Cose come l'autoradio e gli anabbaglianti... così, per agevolare i distratti >  (felice) Su Nuova Elettronica non ho trovato niente. O magari qualcosa da cannibalizzare allo sfascio.




C'è il kit più semplice del mondo.  Lasci tutto acceso fino a quando tutto si spegne perchè hai scaricato la batteria.
Poi, apri il baule e metti quella di scorta  ;D

Voldenuit


Antodeuche89

Citazione da: GattoKea - 29 Ottobre 2007, 22:53:31 PM
Citazione da: Voldenuit - 28 Ottobre 2007, 18:33:06 PM
Sapete consigliarmi un kit per temporizzare lo spegnimento di alcuni accessori a motore fermo?  Cose come l'autoradio e gli anabbaglianti... così, per agevolare i distratti >  (felice) Su Nuova Elettronica non ho trovato niente. O magari qualcosa da cannibalizzare allo sfascio.




C'è il kit più semplice del mondo.  Lasci tutto acceso fino a quando tutto si spegne perchè hai scaricato la batteria.
Poi, apri il baule e metti quella di scorta ;D
maaaaaa vaaaaaa che diiiciiiiiiiiii!!! quando si scarica la batteria vai di manovellaaaaaa!!! ;D
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: anto4ever2cv - 30 Ottobre 2007, 08:56:01 AM
maaaaaa vaaaaaa che diiiciiiiiiiiii!!! quando si scarica la batteria vai di manovellaaaaaa!!! ;D

Ma la teoria alla scuola guida l'hai già passata ?

Quando la batteria é scarica e non si accendono più le spie puoi girare la manovella quanto vuoi ma il motore non si accenderà mai, un po' di tensione deve rimanere altrimenti la bobina non riuscirà a fare la scintilla
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 30 Ottobre 2007, 09:37:58 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 30 Ottobre 2007, 08:56:01 AM
maaaaaa vaaaaaa che diiiciiiiiiiiii!!! quando si scarica la batteria vai di manovellaaaaaa!!! ;D

Ma la teoria alla scuola guida l'hai già passata ?

Quando la batteria é scarica e non si accendono più le spie puoi girare la manovella quanto vuoi ma il motore non si accenderà mai, un po' di tensione deve rimanere altrimenti la bobina non riuscirà a fare la scintilla


;D  (eli)
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 01 Novembre 2007, 12:02:31 PM
Citazione da: Roald - 30 Ottobre 2007, 09:37:58 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 30 Ottobre 2007, 08:56:01 AM
maaaaaa vaaaaaa che diiiciiiiiiiiii!!! quando si scarica la batteria vai di manovellaaaaaa!!! ;D

Ma la teoria alla scuola guida l'hai già passata ?

Quando la batteria é scarica e non si accendono più le spie puoi girare la manovella quanto vuoi ma il motore non si accenderà mai, un po' di tensione deve rimanere altrimenti la bobina non riuscirà a fare la scintilla


;D  (eli)


E(s)gatto!
Seppoi hai l'accensione elettronica, non parti proprio più.....
MIAO

bubbo

Carissimo,L'autoradio ti avverte da sola...mentre il rischio di lasciare i fari accesi e' piu' insidioso. potresti inserire un cicalino (lo trovi nei negozi di motoricambi si usa per le frecce dei motocicli) fra il filo di alimentazione dei fari e il filo del quadro.
Ciao

Voldenuit

Uhmm... buona idea, bubbo. Io avevo pensato al temporizzatore che si usa per le luci interne di molte auto; ne avrei uno di un'Alfa 90, ma dura pochi secondi e non si può regolare. Mi interesserebbe che duri almeno un paio di minuti, non soltanto per evitare di lasciarle accese, ma anche per poter avere il tempo di entrare in casa nella buia campagna, qui a casa mia.

Vada per il cicalino, allora  ;) ...e per una bella torcia  ;D

bubbo

Io per queste cazz@@te non ci dormo la notte. Per illuminare la campagna  monta una lampada crepuscolare, si accendera' quando scende la sera (e ti fa da sentinella antifurto) e la spegnerai quando torni a casa.