News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


differenza Pianali

Aperto da scanner79, 30 Ottobre 2007, 19:50:30 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Cari amici,

Sabato sono andato a trovare la 2cv di Geckge tutta smontata . Geckge era preoccupato, ma gli ho detto di stare tranquillo. Ho conosciuto il meccanico che gli ha fatto il motore veramente una persona competente e disponibili e dice che il carrozziere è altrettanto quindi è veramente in buone mani!





Ora il dubbio era su un pezzo che entrambi dobbiamo acquistare.

il pezzo in foto è il pianale dove sotto ci sono i pot (per intenderci)?

Il dubbio è nella differenza di prezzo. Un pianale intero non originale (art 3336082) costa circa 45 euri, mentre quello in foto costa (solo) 68euri.  mi sembra poco la differenza di prezzo.



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: scanner79 - 30 Ottobre 2007, 19:50:51 PM
Il dubbio è nella differenza di prezzo. Un pianale intero non originale (art 3336082) costa circa 45 euri, mentre quello in foto costa (solo) 68euri.  mi sembra poco la differenza di prezzo.

quale foto? quale pianale? chi sono i fornitori?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Adesso ho capito, c'era un'altro 3D.
quello cerchiato che costa meno è una vaccata per fare lavori alla francese che neanche il più barbaro dei barbari farebbero.
I pianali laterali d'origine non sono per il momento disponibili a cassis e bisogna prendere gli adattabili, sono zincati e sembrerebbero fatti bene.
Per la plancia trasversale suggerisco di sostituire solo la parte inferiore che forma lo scatolato con una delle tre seguenti soluzioni:
1) compreare dal Franzose le due lamiere esterna e interna e comporre lo scatolato.
2) comprare le parti equivalenti da Franco Grosso (le fa fare lui).
3) comprare la plancia ADATTABILE e tagliarla come si vede nelle foto. Costa poco, la parte alta fa ridere da quanto è barbarica ma la parte sotto va bene. Bisogna spuntare il supporto a pavimenbto per l'acceleratore vecchio se non serve.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Avevo pensato di coprare quelli in acciaio inox da assistenza 2cv e poi i pianali da cassis. Avrei preferito quelli originali, ma se mi dici cha anche quella adattabile è buona mi sa che prendo quella!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Se adotti la soluzione del taglio della plancia pedali adattabile, sappi che poi va assolutamente ben sigillata e trattata all'interno con le cere per scatolati.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

geckge

Grazie Scanner e grazie Guido.

Quindi lunedì vedrò il carrozziere e gli faccio vedere queste foto e quelle dell'altro 3D (BRUTTA SORPRESA...). Ehi Scan, ke cosa mi suggerisci tra le alternative di Guido?

(?)

scanner79

Citazione da: guidowi - 02 Novembre 2007, 14:37:31 PM
Se adotti la soluzione del taglio della plancia pedali adattabile, sappi che poi va assolutamente ben sigillata e trattata all'interno con le cere per scatolati.

(stupid) (stupid) scrivo come una caprone!! pensavo di prendere solo la plancia dove ci sono i pedali in inox. Il resto con parti adattabili da cassis.

Citazione da: geckge - 02 Novembre 2007, 16:07:31 PM
Grazie Scanner e grazie Guido.

Quindi lunedì vedrò il carrozziere e gli faccio vedere queste foto e quelle dell'altro 3D (BRUTTA SORPRESA...). Ehi Scan, ke cosa mi suggerisci tra le alternative di Guido?

(?)

come ho scritto sopra io comprerei le parti da assistenza 2cv in inox. Così le metti e te le dimentichi. Però se vuoi rispettare l'originalità e come tu hai detto la vuoi conservare in garage allora anche gli scatolati del franzose vanno bene(soluzione numero 1).



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Gli scatolati del franzose sono piatti come quelli di Franco e sono zincati.
Solo la parte bassa dell'adattabile dà l'effetto estetico dell'originale.
Non credere di potere non trattare e sigillare quelli inox, lo scatolato risuonerebbe come un tamburo.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Speravo di poter rispettare di + l'originalità, anche con pezzi di franzose o cassis ...  mi sa che a questo punto compro un pò di lamiera zincata e faccio quello scatolato. Almeno non spendo un capitale se comunque va trattato. 
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Scusa, ma a Cassis la plancher pedalier adattabile costa 32 Euro, la tagli e hai già tutta la forma pronta che combacia con la scocca. Le plancher laterali adattabili costano 49 euro cada, non è una gran spesa e l'aspetto finale è conforme all'origine.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Citazione da: guidowi - 04 Novembre 2007, 13:07:03 PM
Scusa, ma a Cassis la plancher pedalier adattabile costa 32 Euro, la tagli e hai già tutta la forma pronta che combacia con la scocca. Le plancher laterali adattabili costano 49 euro cada, non è una gran spesa e l'aspetto finale è conforme all'origine.

Ero molto indeciso. Farò come hai detto. Grazie Guido!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Ho trovato il pezzo, ma scusa la domanda. Il pezzo è completo anche della parte posteriore?? Ovvero della  parte che poi si affaccia al cambio. Oppure è solo la parte dove ci sono i pedali??

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

E' il pezzo completo come l'originale che forma lo scatolato trasversale.
la parte alta però è goffamente realizzata quindi va bene tagliata come nelle foto che avevo postato tagliandola un po' sopra alla giunta tra le due lamiere che la compongono. quella che rimane sulla macchina la tagli a filo della giunta così che montando il ricambio le due lamiere si sovrappongano di circa un centimetro, quanto basta per saldarle a punti.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

e .. e ... E mi illumino di immenso!! (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

geckge

e.....e..... io mi accodo!!!!

Scusa Guido, ma tu si 'na enciclopedia vivente!!!

(appl)  (appl)  (appl)  (appl)

scanner79

Citazione da: geckge - 05 Novembre 2007, 18:42:20 PM
e.....e..... io mi accodo!!!!

Scusa Guido, ma tu si 'na enciclopedia vivente!!!

(appl)  (appl)  (appl)  (appl)

posso confermare molto di +. Quando sono andato a trovarlo la prima volta oltre a darmi le spiegazioni(ed avere la pazienza di rispondere a tutte le mie domande) mi mostrava anche i pezzi rotti conservati!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!