2CV RAID PACIFIQUE

Aperto da bulè, 05 Novembre 2007, 18:57:39 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Assolutamente. Sicuramente ci sarà qualche vantaggio anche su strada, ma sicuramente + vantaggio sullo sterrato o su strade sconnesse!!

Appena ci vediamo me la devi far provare!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè


lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 07 Luglio 2008, 20:47:45 PM

Si, ma hai provato a molleggiarla ben bene davanti?
Ti si dovrebbe inchiodare contro al supporto del cambio.
La traversa dell'ami8 aveva l'archetto di supporto lievemente diverso.
Se monti una traversa Ami8 va bene ma diventa necessario il giunto cardanico sul piantone per la diversa inclinazione del pignone; cosa che di per sè andrebbe anche bene se non chè è quasi impossibile costruire una guarnizione efficente per impedire a caldo e acqua di colpire i piedi.
La traversa dell'AK col rinforzo sull'archetto invece va bene e l'inclinazione del pignone è giusto per la 2cv.

Proveremo.. In effetti l'AK Oregon ha scatola guida e barra ami8 con relativo giunto sullo sterzo, senz'altro utile x continuare a sterzare in caso si pieghi leggermente il telaio su tratturi sconnessi. E in effetti l'acqua entra perchè la chiusura non è efficiente, ci vorrebbe almeno il gommone d'origine ami8..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Ieri giornata (e nottata) intensa per la Pacifica  (superok) Bulè e Giuliovalvola all'impianto elettrico..



Ci ai sedili marron..



E all'imbrunire spunta già una specie di sorriso..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

 ;D

probabilmente il sorriso era il mio.


Citazione da: guidowi - 07 Luglio 2008, 20:47:45 PM

Si, ma hai provato a molleggiarla ben bene davanti?
Ti si dovrebbe inchiodare contro al supporto del cambio.

Prova effettuata.

molleggiandomi in piedi sul bordo del telaio la barra sta almeno a 3 dita buone dal supporto.

raschia leggermente sul siletblock, ma prende solametne la gomma.

Direi problema trascurabile.

lucajack2cv

Rifacimento della martoriate connessioni elettriche..



La piccola ritrova fanalume e parafanghi..



Il cofano si innesta sotto uno spicchio di luna al neon...



E dopo un attimo di suspance si apre e chiude perfettamente senza cozzare nel maxiparaurti  (superok)









Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

Che figata...mi piace un sacco come sta venendo...mi sa che ora chi è indietro con i lavori degli interni, sono io  ;D

eheheh...mi darò da fare....che è megliooooo!!!  (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

Bulè sorride alla neorinata..





La Pacifica posa ad alta notte tra l'affetto dei suoi cari (Ci si era già ritirata..)



(guid) En Avant Pacifique!!  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obelix

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
complimenti!! che stralavoro ma che ottimo risultato!!
non è che avete voglia di dedicarvi alla "zoppa" adesso  ;D ;D ;D ;D
Bravi davvero fioi!!
(appl)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Lu

A vedere com'e' adesso la Pacifica e a pensarla com'era prima, viene da piangere per la gioia.
E mi dispiace non aver fatto parte del team che ha eseguito il restauro, perchè da ricordare per sempre saranno i momenti assieme.

E che bella la scelta cromatica.
La capottina arancione, poi, e' a dir poco spettacolare.
Io la sto cercando per la mia futura Dyane ma non la fanno.

Aspetto di vederla a Vallelunga
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Grazie grazie.

E soprattutto grazie al team!!

L'A-team!!


Citazione da: cruell - 10 Luglio 2008, 11:24:02 AM

Io la sto cercando per la mia futura Dyane ma non la fanno.


Sicuro? mi sembra che assisteza 2cv la venda.

Lu

Non ho guardato Franco, pero' ho visto i listini di Cassis, Franzose, MCDA e qualcun altro e ce l'hanno rossa ma non arancione.

E mi rompe assai, tant'e' che sto seriamente pensando di cercarne una vecchia, prendere i ferri e gli elastici e rifarmela andando a cercare un tessuto plastificato arancione.
La Dyane non ha nemmeno il vetro, quindi non dovrebbe essere per niente difficile.

E vedendo la tua direi che arancione e' proprio un bel colore e quella capote sul grigio/bianco della tua sta benissimo
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lucajack2cv

Citazione da: cruell - 10 Luglio 2008, 11:38:35 AM
Non ho guardato Franco, pero' ho visto i listini di Cassis, Franzose, MCDA e qualcun altro e ce l'hanno rossa ma non arancione.


Fino a un anno fa le aveva x dyane arancioni, del telo a riche fini meno resistente purtroppo, quella che ha montato sul 2cv bulè è di un materiale superbo e conforme, ti auguro di trovarla così.

Un telo da camion io non ce lo metterei..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

esatto.

Arancioni dovrebbe averle, e il materiale è ottimo.

Visto che hai provato da tutti, prova a fargli uno squillo.

Lu

#404
Infatti mi hai messo il dubbio.
E la telefonata l'ho fatta.

E la capote è già in ordine ;-)
Elena (la futura Dyane) sara' bianca con capottina e cerchi arancioni (e magri qualche finitura arancione qua e  là)
Grazie Bulè

E anche grazie LJ
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lucajack2cv

che linea.. e che slancio da terra..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

Ne approfitto...
Magari anche voi (A-Team) vi siete gia' posti il problema.

Le modanature cromate le fanno anche verniciabili?
Nere le ho viste, ma verniciabili?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

E' bellissima!!!

Congratulazioni!!!! Complimentissimi per i lavori!!!Non ho parole!!!E sicuramente i momenti trascorsi insieme sono stati bellissimi!!

Luca:"Ma voi non fate ancora la raccolta differenziata??"

Roxie:"ma hai visto dove ha appoggiato il cofano??Pensavo avessi gia buttato le cose inutili!!! ;D ;D"

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Citazione da: scanner79 - 10 Luglio 2008, 16:57:11 PM

Luca:"Ma voi non fate ancora la raccolta differenziata??"

Roxie:"ma hai visto dove ha appoggiato il cofano??Pensavo avessi gia buttato le cose inutili!!! ;D ;D"

(felice)

Taci che proprio  in questi istanti Pacifico, sopraggiunto con scandaloso anticipo per un'ispezione a sorpresa con la scusa della riunione di Consiglio di questa sera, si aggira armato di scure per il citrocascinale accanendosi sulle innominabili della strada che vi han trovato rifugio..  temo che Roxie opponga ben poca resistenza..  (stupid)

Per la raccolta differenziata.. certo che sì, perchè?



Area ecologica ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Mi sa che la difesa dell'innominabile sarà un pò disperata ...  (muoio) (muoio) (muoio)

Se vuoi vengo a darti un mano ... per la raccolta!!! (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)

P.S. Mi scuso per l'OT!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: bulè - 10 Luglio 2008, 10:50:07 AM
;D

probabilmente il sorriso era il mio.


Citazione da: guidowi - 07 Luglio 2008, 20:47:45 PM

Si, ma hai provato a molleggiarla ben bene davanti?
Ti si dovrebbe inchiodare contro al supporto del cambio.

Prova effettuata.

molleggiandomi in piedi sul bordo del telaio la barra sta almeno a 3 dita buone dal supporto.

raschia leggermente sul siletblock, ma prende solametne la gomma.

Direi problema trascurabile.

Bisogna vedere se rimane trascurabile percorrendo una pista di tolondulè attraversando la barbaritania...

patatacotta

Braviii ! Ma che bella  :D il paravacche la rende subito più aggressiva e accattivante

Splendido lavoro  (superok)

Un piccolo appunto, non avete considerato l'eventuale abolizione delle frecce anteriori!?!

p.s ricordate poi di togliere i crik da sotto  ;D ..Complimenti ancora (abbraccio)

SAVONA

Questa mattina ho avuto la fortuna di vederla dal vivo......è assolutamente splendida!!!!!  (superok) (superok) (superok)
Ancora complimenti  (su)
Ancora un grazie a Lukajack per la gentilezza e disponibilita'  (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

viveladeuche


bulè

Citazione da: guidowi - 10 Luglio 2008, 21:12:16 PM

Bisogna vedere se rimane trascurabile percorrendo una pista di tolondulè attraversando la barbaritania...


he he... vedremo! 

Citazione da: alerus575 - 10 Luglio 2008, 23:05:58 PM
Questa mattina ho avuto la fortuna di vederla dal vivo......è assolutamente splendida!!!!!  (superok) (superok) (superok)
Ancora complimenti  (su)
Ancora un grazie a Lukajack per la gentilezza e disponibilita'  (abbraccio) (abbraccio)
Citazione da: viveladeuche - 11 Luglio 2008, 09:38:02 AM
(superok) SUPERBA!! (superok)

Merci!

Franz 2cv

Anche io voglio un paraurti così!!!  (guid) (superok) un paraurti........antivecchiettacheparcheggiadavanti!!!  ;D ;D

Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

viveladeuche


patatacotta

Citazione da: lucajack2cv - 10 Luglio 2008, 12:11:57 PM
che linea.. e che slancio da terra..


...che fianchi  e che *********!! ;D (muoio) :-X Ops pardon retrotreno

lucajack2cv

#418
Ormai pronta per lasciare il collegio, la Pacifica saluta le compagne.. è decisamente la più alta della classe..





la superbapacifica..



la gagliardapacifica..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

A causa di una candela sboccolata e di un ancor imperfetto impianto elettrico, la piccola avventuriera lascia la cascina della speranza senza riflettori e tristemente carrellata..  :(



comunque e sempre verso nuovi esaltanti destini..




(felice) bon vuaiage Pacifique!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..