Perchè questo nick?

Aperto da Mila, 13 Novembre 2007, 07:11:38 AM

« precedente - successivo »

paperella

Citazione da: Anita - 13 Novembre 2007, 16:17:25 PM
"Il Piccolo Principe"...Waw, ke libro!!!E' uno dei libri ke ho letto da adulta, come Anna Frank...ebbene si!!!Ho letto "il Diario di Anna Frank da adulta"...
Due libri ke mi hanno lasciato con la tristezza nel cuore...ma mi hanno fatto riflettere tanto, veramente tanto!!!...

Il Diario è una di quelle letture che proibirei alle scuole: ha allontanato dalla lettura migliaia di ragazzi.
Il Principe è un tipico libro da leggere da ragazzi ma che DEVE essere riletto da adulti.
Il mio nikname non ha alcuna radice profonda e tanto meno nobile.
Anni addietro mia figlia rompeva quotidianamente perchè si prendesse una bestiola. Ho preso delle papere che ovviamente vivono in campagna. I paperottoli appena nati sono una delle cose che ti rallegrano l'animo e, posto che ho necessità continua di essere rallegrato per non cadere nella disperazione più profonda dei nostri tempi, ecco che è nato paperella.
Più sciocco di così...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Paolone

Citazione da: paperella - 14 Novembre 2007, 12:37:28 PM

I paperottoli appena nati sono una delle cose che ti rallegrano l'animo


kp per cio che hai scritto! Approvo in pieno! (su)

Citazione da: paperella - 14 Novembre 2007, 12:37:28 PM
Più sciocco di così...

Non è affatto sciocco! Allora tanti altri nomi sarebbero sciocchi come il tuo! (il mio per primo ;D(su) (abbraccio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Voldenuit

#62
Citazione da: bubbo - 13 Novembre 2007, 19:40:49 PM
bene, anche io sono appassionato dai vecchi aerei, in fondo l'abitacolo delle nostre 2cv potrebbe sembrare quello di un vecchio bimotore, se organizzeremo mai un raduno in centro Italia potremmo fare una capatina al museo storico di Vigna di Valle!

Ottima idea!  :) E poi, non è proprio a Roma il prossimo megaraduno?  (?)

Citazione da: cbaz2cv - 14 Novembre 2007, 11:42:25 AM
Dedicato a Voldenuit:

quando ho visto il tuo nick le prime volte, pensavo che fossi un abile scassinatore   (??)

visto che "vol de nuit" in francese può anche significare "furto di notte" ....  ;D ;D

Ah, beh... questo non lo sapevo, visto che purtroppo (mannaggia!) non mastico molto il fracnese  :( Comunque, questa seconda interpretazione potrebbe tornarmi utile, un giorno...  ;D

Citazione da: cbaz2cv - 13 Novembre 2007, 21:19:13 PM

ma secondo me fondamentale per capire il motivo per cui a tanti duecavallisti piace viaggiare con la 2cv, ma anche l'idea di volare su aerei d'altri tempi, è la letteratura del libro "Biplano" scritto da Richard Bach (quello del Gabbiano JL, tanto per capirci).  (su)

Provate a leggerlo poi mi direte.... (spett)

Davvero? Io sono anni che ne sento parlare, che vorrei leggerlo e poi... nulla di fatto. Ma dopo questa tua descrizione, mi ci butto a capofitto.



Anita

Citazione da: marlen - 13 Novembre 2007, 14:47:57 PM
io marlen...
in onore dei marlene kuntz uno dei miei gruppi preferiti.
devo dire che mi chiamerei volentieri Marlen secondo me e un nome bellisismo.
intanto e diventato il mio nick in tutto il web.
e niente tutto qua...  (felice)


...O Ape regina divina e dorata...
...Nasconderò con miele colante il vuoto ke avanza...io ora...

...Quando la luna verrà, sarà la stessa di allora...quella ke di noi farà, di nuovo una cosa sola...

...Non c'è contatto di mucosa con mucosa...eppur mi infetto di te...ke arrivi e porti desideri e capogiri...

La smetto!!! ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Mila

Dolce venire in un giorno di novembre
la pioggia che scende ed io piango d'amore
un battito scandisce l'attesa
è il cuore che pulsa in un raggio di sole
ecco che nasce una nuova creatura
e mi riempie la vita d'amore...

non c'è metrica, non c'è premeditazione, ma mi è uscita così ora, leggendo quanto scritto da Anita...

roxie

Eccomi:

Quando abitavo in Francia tutti mi chiamavano Roxane
(tranne qualcuno che leggendo il mio vero nome mi chiamava: Rosannà Dallerà  (muro)  (muro) ).

Roxie è nato per caso tra i banchi della scuola firmando lettere, diari, zaini etc... su quella " i" c'è stato di tutto...pallini, cuoricini, farfalline, stelline, teschi  (muoio) 

Adesso c'è un double chevron  ;)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

WillyJoe

Questo topic mi piace.

La domanda sarebbe: perchè ho scelto WillyJoe?

bene, cerchiamo di dare una risposta...

Quando è nata l'esigenza di creare un'identità virtuale, io e il mio staff ci siamo molto interrogati sulla natura del mio 'nuovo nome'...e avevo la necessità di trovare un nome semplice, ma non banale, semplice ma non popolare e semplice da ricordare ma difficile da pensare.

In più la necessità di rispettare la mia tradizione 'nobile', mi era d'uopo un doppio nome.

Doppio poichè noi nobili abbiamo comunque di solito più nomi di battesimo e soprattutto perchè la creazione di una realtà 'virtuale' rappresenta', per sua natura, una duplicazione di identità della quale è meglio sempre e comunque tenere traccia.

Serviva un doppio nome, ma dalla natura 'internazionale'... e quindi l'utilizzo di consonanti e vocali 'estranee' all'alfabeto italiano poteva aiutarmi in questa opera... dopo un pò di tempo (tre mesi circa), sono arrivato alla conclusione che 'Willy' era un nome abbastanza semplice da ricordare, con connotazione internazionale e sufficentemente 'personale'... MA non troppo.  (muro)

Willy era un pò l'emblema della determinazione inglese ma mancava di raffinatezza ed eleganza...così mi è venuto in mente di scomodare il francese, elegante per definizione, e cosa utilizzare se non il primo pronome personale 'Je', traduzione di 'IO'?... si, perchè io sono molto egoriferito anche se non egoista...

Così, si era pensato a WillyJe, che, per quanto soddisfasse l'accoppiamento di più di un nome e di un certo grado di nobilità, appariva comunque come un nome tronco e cacofonico (cioè poco gradevole all'udito...). ...e fu così che decisi di chiudere il nome con una vocale aperta che potesse arricchire di grandiosità l'appellativo.

la A era da escludere e quindi pensai a WillyJo...ma l'assonanza con l'allora in voga Acqua di Jo mi fece recedere e cedere il passo a WillyJoe, che unisce la determinazione inglese all'eleganza francese...

...poi, non meno importante (vecchio) , il doppio nome dà la possibilità di creare un abbreviativo semplice e facile da ricordare WJ, due lettere dalla forte connotazione internazionale e dalla grandissima valenza grafica. 2 lettere che significano un mondo.

Poi, immaginando la naturale evoluzione W W WJ (W W WillyJoe), le tre W del più classico dominio internet, mi rendono di diritto cittadino del web mondo!

Ed ecco come è nato WillyJoe... :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

The Dude

Gigggi...

Ma vattene affanchiulo!  ;D (abbraccio) ;D

Lo sanno tutti che il tuo nick è semplicemente la versione anglosassone di "Banana Joe"... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

Citazione da: The Dude - 16 Aprile 2010, 10:15:49 AM
Lo sanno tutti che il tuo nick è semplicemente la versione anglosassone di "Banana Joe"... (muoio) (muoio) (muoio)

Magari, lui è il mio mito!
Quanto scritto sopra è tutto vero! ;) Piuttosto, spiega tu il tuo!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 16 Aprile 2010, 10:18:16 AM
Piuttosto, spiega tu il tuo!

vedo che non leggi sempre tutto, neh  ;)

Nobile dei miei stivali  (muoio)


Citazione da: The Dude - 12 Gennaio 2009, 19:48:00 PM
[..]
Sono sposato col Cinema, ma devo essere onesto e riconoscere di avere un'amante...
[..]
Il mio nick, ovviamente, ha un riferimento cinematografico! (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

The Dude

Una standing ovation per Watson!

(ola)


(su) (su) (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Citazione da: Watson - 16 Aprile 2010, 10:37:14 AM
Citazione da: WillyJoe - 16 Aprile 2010, 10:18:16 AM
Piuttosto, spiega tu il tuo!

vedo che non leggi sempre tutto, neh  ;)

Nobile dei miei stivali  (muoio)


WJ, lasciali stare sono dei ragazzacci .....  (muoio)

Piuttosto, ricordo che tanti anni fà giravano delle strisce illustrate, abbastanza comiche ed irriverenti, dal titolo Il mio amico Willi .......  (muoio)

Indovinate un pò chi era Willi ?  (appl) (appl) (appl)


maverick

.. vero..
Willy non è altro che il miglior amico dell'uomo. Non è un cane sia chiaro!
Molti di voi sicuramente lo conoscono. E' un personaggio del 1985 nato dalla fantasia e dalla penna di due fumettisti Gray Jolliffe e Peter Mayle.

;D ;D ;D

WillyJoe

Citazione da: maverick - 16 Aprile 2010, 11:09:33 AM
.. vero..
Willy non è altro che il miglior amico dell'uomo. Non è un cane sia chiaro!
Molti di voi sicuramente lo conoscono. E' un personaggio del 1985 nato dalla fantasia e dalla penna di due fumettisti Gray Jolliffe e Peter Mayle.

;D ;D ;D

beati voi che potrete conoscermi (per chi non mi conosce già!) :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

The Dude

#74
Citazione da: maverick - 16 Aprile 2010, 11:09:33 AM
E' un personaggio del 1985 nato dalla fantasia e dalla penna di due fumettisti


Il nostro purtroppo è reale invece e non è nemmeno il miglior amico dell'Uomo... (muoio) (muoio) (muoio)


Almeno non in senso buono... (appl)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sert

Citazione da: WillyJoe - 16 Aprile 2010, 11:12:26 AM
Citazione da: maverick - 16 Aprile 2010, 11:09:33 AM
.. vero..
Willy non è altro che il miglior amico dell'uomo. Non è un cane sia chiaro!
Molti di voi sicuramente lo conoscono. E' un personaggio del 1985 nato dalla fantasia e dalla penna di due fumettisti Gray Jolliffe e Peter Mayle.

;D ;D ;D

beati voi che potrete conoscermi (per chi non mi conosce già!) :)

giggi forse non conosci quel fumetto.....




The Dude

Il mio principio era lo stesso: "versione anglosassone" di BANANA Joe!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Comunque, per chi non avesse una Cultura Alta ( (muoio) ) che affonda le radici nel GRANDE CINEMA ITALIANO DI SERIE B dei favolosi Anni '80, quindi non può cogliere, faccio presente che ci sono ben due riferimenti per Banana Joe:

- Banana Joe, 1982 - Regia di Steno

- Il ragazzo del Pony Express, 1986 - Regia di Amurri


Nel secondo, un personaggio un pò particolare, si chiama Banana Joe...
Andatevelo a rivedere, ne vale comunque la pena! ;D

(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

citronuevo

Il mio nick nasce così...dopo aver trovato il forum e averlo letto da "visitatore" , ho deciso di iscrivermi usando il termine "citro" ( per ovvie attinenze alla mia inclinazione automobilistica ) e "nuevo" perchè ero nuovo del forum..... Fin qui c'è una logica , quello che ancora non mi spiego è il perchè del termine spagnoleggiante  ...terra bellissima ma a me per nulla particolare .
Voglio pensare che quella sera avevo esagerato con gli ammazzacaffè  (felice)



ludo

Beh, il mio è il nome di uno dei miei figli, Ludovico........
con la testa che ho qualunque altro nome l'avrei dimenticato! (stupid)

Cedro

#80
Vado?

Cedro: personaggio (Gigi Alberti) di uno dei film piu' belli di G. Salvatores ("Marrakech Express").
Comunque:
Era il 2003, uno dei miei tanti viaggi in Messico (gran bel paese) con tre amici, in una spiaggia sperduta del Pacifico con il nulla intorno tranne il mare, i gabbiani e la foresta alle spalle. Mi addentro in solitaria nella foresta per....fare un deposito, e i miei amici non vedendomi hanno cominciato a chiamarmi: Leoooo!!!??? 'Ndo stai?! Leoooo!!!??? .....Ma che sparisci così? ....Me sembri Cedro de marakeshhhe!! Cedrooooo!!!!????? ...avevo anche i capelli molto lunghi  (stupid)

...il nick me lo porto dentro da quel Viaggio...dal mio albero preferito ("cedrus libani") e dentro la mia 2cv che è gialla cedro

(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Roberto Threeyes

Citazione da: Paolone - 14 Novembre 2007, 12:46:46 PM
Citazione da: paperella - 14 Novembre 2007, 12:37:28 PM

I paperottoli appena nati sono una delle cose che ti rallegrano l'animo


kp per cio che hai scritto! Approvo in pieno! (su)

Citazione da: paperella - 14 Novembre 2007, 12:37:28 PM
Più sciocco di così...

Non è affatto sciocco! Allora tanti altri nomi sarebbero sciocchi come il tuo! (il mio per primo ;D(su) (abbraccio)

Infatti pure il mio non è un grankè:Threeyes....treocchi...il mio cognome:Trocchi;
vado dietro la lavagna!!

The Dude

Citazione da: Cedro - 17 Aprile 2010, 11:46:12 AM
Cedro: personaggio (Gigi Alberti) di uno dei film piu' belli di G. Salvatores ("Marrakech Express").


Avevo immaginato fosse per quello... ;D

E' anche il mio soprannome tra i vecchi amici di un teatro qui a Milano dove lavoravo...

Hai dimenticato una "o" nel nome di Alberti! (puni)
E' GigiO!!!

Che ho avuto il piacere di frequentare in teatro e non solo.



Un petit souvenir per chi, come te e me, ama quei film...





... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Cedro

Citazione da: The Dude - 18 Aprile 2010, 18:33:35 PM
Citazione da: Cedro - 17 Aprile 2010, 11:46:12 AM
Cedro: personaggio (Gigi Alberti) di uno dei film piu' belli di G. Salvatores ("Marrakech Express").


Avevo immaginato fosse per quello... ;D

E' anche il mio soprannome tra i vecchi amici di un teatro qui a Milano dove lavoravo...

Hai dimenticato una "o" nel nome di Alberti! (puni)
E' GigiO!!!

Che ho avuto il piacere di frequentare in teatro e non solo.



Un petit souvenir per chi, come te e me, ama quei film...








Gigi(o)....Vero, è stata una defaiance!
Marrakech,....che film...dio che film!

W tutti i CEDRO del mondo!

(felice)


La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

KAPPAESSE

Beh, anche il mio è molto semplice.

Mi chiamo Cappella (da cui Kappa) Salvatore (da cui Esse) e 65 è l'anno del passato millennio in cui sono nato. (bella gente, siete nati tutti nello scorso millennio, non dimenticatelo)

E poi Kappa mi chiamavano gli amici al mare, qualche anno fa (circa 25).