Mascherina artigianale contro il raffreddore

Aperto da SAVONA, 16 Novembre 2007, 00:11:23 AM

« precedente - successivo »

SAVONA

 Secondo voi passa aria a sufficienza??? L' ho barbaricamente copiata dal catalogo Cassis.............Promossa ??? bocciata ???
  Vecchio stampo!


bulè

Direi promossa;    (su)

Rimangono comunque le prese d'aria più sporgenti basse;

Bisogna comunque usarla solo nel caso in cui abbisogni

SAVONA

Prima,a dire il vero per anni, usavo una mascherina di cartone e rimaneva montata da ottobre fino a marzo..................Questa bisogna metterla e levarla???Allora ci aggiungo dei forellini ???
  Vecchio stampo!

bulè

Anche l'altra in teoria dovevi metterla e levarla.

E se ci aggiungi dei fori, allora non serve più a tanto.

In teoria la mammacitroen (se non sbaglio) dice che è facoltativa da 10 a 5 gradi, e obbligatoria sotto i 5.

Ora, da barbaro, non dico di rispettare scrupolosamente le indicazioni; ma se devi fare un viaggio lungo, usare l'autostrada, allora forse è meglio toglierla

Roald

Tratto dalla sconosciuta sezione Mehari :

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè


SAVONA

Citazione da: bulè - 16 Novembre 2007, 11:02:01 AM
(adoraz) (adoraz)

si, e io cosa ho detto???? (tutt'altro)


;D




Eh va beh avevi sbagliato di qualche grado (muoio) (muoio)
In sostanza non la togliero' mai.....difficilmente sorpasseremo i 15 gradi (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

bulè

Come dicevo prima, però; anche su viaggi lunghi, o in autostrada, o un bel raid in salita sarebbe neglio toglierla.

(su)

Roald

Citazione da: bulè - 16 Novembre 2007, 11:42:11 AM
Come dicevo prima, però; anche su viaggi lunghi, o in autostrada, o un bel raid in salita sarebbe neglio toglierla.

(su)

e soprattutto dopo l'inverno, pena rovina del motore
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

Anche la fint'azam gira con la mascherina già da un po', sono giorni che le previsioni danno neve..

Anche la 2cv di Bocco ho notato che ha indossato la mascherina..  (stupid) il solito foglio di giornale che le piogge e il vento sagomano sulle bande si alluminiofino ad ottenere un perfetto profilo aerodinamico..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Bocco

Lascia stare che "La Repubblica" si scioglie, 'sto giro ho provato a mettere la Busiarda (La Stampa, ndt) ma Il Manifesto rimane il migliore, anche come mascherina.
Diventa di cartapesta e se si bagna non si spappola...!

(birra) (birra)

Antodeuche89

Citazione da: Bocco - 16 Novembre 2007, 13:01:50 PM
Lascia stare che "La Repubblica" si scioglie, 'sto giro ho provato a mettere la Busiarda (La Stampa, ndt) ma Il Manifesto rimane il migliore, anche come mascherina.
Diventa di cartapesta e se si bagna non si spappola...!

(birra) (birra)
vedere fotina please!!  ;D (appl) (appl) (appl)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Citazione da: Bocco - 16 Novembre 2007, 13:01:50 PM
Lascia stare che "La Repubblica" si scioglie, 'sto giro ho provato a mettere la Busiarda (La Stampa, ndt) ma Il Manifesto rimane il migliore, anche come mascherina.

(muoio) (muoio)

GattoKea

Citazione da: bulè - 16 Novembre 2007, 11:42:11 AM
Come dicevo prima, però; anche su viaggi lunghi, o in autostrada, o un bel raid in salita sarebbe neglio toglierla.

(su)


In autostrada si ha il problema opposto, ovviamente quando dico autostrada intendo in pianura.  Il motore riceve molta aria anche da sotto il telaio e non patisce il caldo, poichè fuoriesce dai triangolini laterali.  La mascherina è importante per non fare ghiacciare.... indovinate cosa?  il carburatore!  Se dopo una lunga tirata, lasciate il gas bruscamente, per effetto di sublimazione, si forma ghiaccio nel carburatore.... e allora la 2 cv si ferma, come se avesse sbiellato...  (vecchio)

Voldenuit

#15
In effetti, mi sembra che con queste temperature, di aria ne entri sempre troppa anche con la mascherina montata (nonso) e la Deuche faccia veramente fatica a scaldarsi... e a scaldare gli occupanti, soprattutto del gentil sesso  ;D che pure si lamentano poco non si lamentano affatto, per ora  (bacio)

Secondo voi, può essere utile e, soprattutto, salutare per il motore, farla scaldare un bel po' da ferma, prima di partire? Con le altre macchine di solito lo sconsigliano, ma non ho mai capito perché, anche se credo che sia legato al circuito di raffreddamento...  (?)

i love mafalda

Citazione da: GattoKea - 16 Novembre 2007, 22:05:23 PM
Citazione da: bulè - 16 Novembre 2007, 11:42:11 AM
Come dicevo prima, però; anche su viaggi lunghi, o in autostrada, o un bel raid in salita sarebbe neglio toglierla.

(su)


In autostrada si ha il problema opposto, ovviamente quando dico autostrada intendo in pianura.  Il motore riceve molta aria anche da sotto il telaio e non patisce il caldo, poichè fuoriesce dai triangolini laterali.  La mascherina è importante per non fare ghiacciare.... indovinate cosa?  il carburatore!  Se dopo una lunga tirata, lasciate il gas bruscamente, per effetto di sublimazione, si forma ghiaccio nel carburatore.... e allora la 2 cv si ferma, come se avesse sbiellato...  (vecchio)
ma a questo punto mi sorge un dubbio
ieri statale 3° gradi mascherina montata mi sembrava che il motore girasse piu' rotondo che quando fa caldo  .
N.B. ho appena lavato il filtro dell'aria
massimo

Tebo

a me piace l'accostamento cromatico: doppia sfumatura di verde  ;D
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

SAVONA

Citazione da: Tebo - 26 Novembre 2007, 19:44:53 PM
a me piace l'accostamento cromatico: doppia sfumatura di verde  ;D

Grazie (abbraccio) Però forse nera stava meglio, pensa che la mascherina è un pezzo di nastro trasportatore (muoio) era quello che passava in convento e svolge il suo compito dignitosamente ;D

(felice)
  Vecchio stampo!

Tebo

UN PEZZO DI NASTRO TRASPORTATORE  :o :o  grande  (su) (su)

penso che questa cosa dimostra palesemente lo spirito di noi meharisti. Parole chiavi: ESSENZIALE, EFFICIENTE, NONSIBUTTAVIANULLA, FANTASIA, COLORE

;D ;D ;D ;D ;D ;D

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

SAVONA

Ovviamente fissata con fascette da elettricista (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
  Vecchio stampo!

Tebo

Si, le fascette sono carine....ma se proprio vogliamo essere semplici perchè non usi......un pezzetto di filo di ferro o di rame ? oppure fili di ginestra, alla campagnola :D :D

sul nero non sono daccordo, io la mascherina la preferisco così.

tempo fa mi è capitata una originale su ebay, era in un piccolo lotto, dalla francia: due frecce anteriori complete, uno specchietto nuovo, e la mascherina tutto in buone condizioni l'ho preso a 40 euro, mi è sembrato onesto.
Il mio mehari è un modello vecchio e non mi ci va bene, ma sto restaurandone uno dell'82 e vedrai che figurone farà  ;)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

SAVONA

  Vecchio stampo!