Spot o Dolly?

Aperto da G_E_M, 17 Novembre 2007, 09:39:46 AM

« precedente - successivo »

G_E_M

Salve  a tutti, sono un nuovo iscritto, vorrei chiedervi un consiglio:
Sono nella fase di ristrutturazione della mia 2cv Special anno 1982 bianca, al momento sto assemblando tutti i pezzi mancanti per poi cominciare la verniciatura.
Vorrei cambiarla un po, ma ho il dubbio se farla SPOT (arancione e binca) o DOLLY (bianca e rossa).
Voi cosa ne pensate?

scanner79

Che sono tutte e due molto carine.

Da premettere che io sono per l'originalità e quindi se in origine era bianca l'avrei fatta tornare bianca.

Dovendo però scegliere tra le 2 opzioni penso la farei spot. Io non è visto in giro. Non so quante ce ne siano ai raduni al nord.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CitroBaz


Ciao,
a me sembra che la SPOT, per quanto bella sia, senza tutti i particolari interni che la contraddistinguono, non sia né carne né pesce  (giu), per cui opterei piuttosto per la Dolly o per un altro disegno a tua scelta ... le possibilià sono infinite.  (superok)

Quando ho rifatto la mia avrei voluto farla bicolore usando come separatore tra i due colori la linea al di sotto del cofano, il profilo metallico delle portiere e la curva del parafango posteriore....  (nonso) solo che costava ancora di più per cui ho rinunciato (e poi non esisteva la cappottina del colore che serviva a me).

Considera comunque che se è già bianca, è il colore ideale di fondo per qualunque altra tinta ... anche quelle sfumate o perlate !!  (??)

Poi, i gusti sono gusti !

E comunque ... Benvenuto !!!  (abbraccio)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

G_E_M

Avete per caso qualche foto degli interni della SPOT e DOLLY? o sapete eventualmente indicarmi qualche sito dove le possa trovare?
Il bianco della della foto nella prima pagina del sito, sapete che codice è?

Roald

Citazione da: G_E_M - 17 Novembre 2007, 11:16:43 AM
Avete per caso qualche foto degli interni della SPOT e DOLLY? o sapete eventualmente indicarmi qualche sito dove le possa trovare?
Il bianco della della foto nella prima pagina del sito, sapete che codice è?



La Dolly ha gli interni come la Charleston, trapuntati color grigio, il cruscotto invece é del tipo Special, piccolo

Sulla homepage del sito c'é un'AZAM Gris Rosé AC 136

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Dolly bianca e rossa o bianca e verde! :)

Benvenuto (birra)

G_E_M

Grazie per il benvenuto e per l'accoglienza, ero certo della bellezza di questo FORUM (superok) (superok) (superok)

Credo che vi farò molte domande in merito ai modelli   (?)  (?) perchè amo la 2cv e voglio che quando sia finita diventi il mio orgoglio (bravo) (bravo)

viveladeuche

Amo la Dolly, però anziché fare una finta dolly, puoi renderla più personale.. Sarà ancora più "tua" (su)
(felice)

G_E_M

Che ne direste DOLLY con i colore AZAM Gris Rosé AC 136, come mi informato ROALD, e rossa, capotta rossa?
Pensate che sia un'idea da barbari?

viveladeuche

Grigio e rosso? :( un peu triste... il rosè è il colore dei cerchi e dei paraurti.

GattoKea

Citazione da: G_E_M - 17 Novembre 2007, 17:23:17 PM
Che ne direste DOLLY con i colore AZAM Gris Rosé AC 136, come mi informato ROALD, e rossa, capotta rossa?
Pensate che sia un'idea da barbari?


A questo punto, prima comperi la cappottina, poi vernici dello stesso colore, così hai la stessa tonalità

MIAO


(gattokea)

2cvAX mirco

io adoro la   S P O T    (superok)
VAI
Auzz!

G_E_M

la vedo molto bella DOLLY bianca e rossa  (superok) (superok) però vorrei sapere come sono gli interni originali (?) (?) (?)

G_E_M

La SPOT è anche molto bella ma dai colori troppo forti forse alla lunga stanca
Che dramma decidere (muro) (muro) (muro)

Pacifico

Tarocco per tarocco la farei monocolore .... magari poi la personalizzi come ha fatto per esempio Barba
Molti esempi li puoi vedere anche nella galleria fotografica ... cerca nei raduni 2007 e se hai tempo anche in quelli 2006  (su)
Benvenuto

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

G_E_M

Si effettivamente la macchina di barba è carina  (appl) (appl)
Ho anche visto le foto dei raduni  (guid) molto belle e alcune anche simpatiche (su) (su), però io preferisco un po di originalità (anche se la mia non lo sarà mai)