Una saluto e una storiella per il forum

Aperto da MarcoMI, 18 Novembre 2007, 12:53:32 PM

« precedente - successivo »

MarcoMI

Incredibile quanto poco tempo ci vuole a fare a pezzettini una 2cv... Abituato con le DS, dove i pezzi non finiscono mai, ogni volta che ora tocco una 2cv mi sembra di giocare col Lego!  (lingua)
Ecco qua la scocca, col guaio ben visibile.



Il telaio nonsembra messo male, in realtà l'acqua si è insinuata dentro attraverso i fori del pavimento e c'è parecchia ruggine, che ha fatto aprire la lamiera di sotto in più punti.



Portiamo scocca e telaio dal "Santone" Milanese, e a questo punto ci approntiamo al restauro della parte di meccanica non toccata dal precedente intervento: sospensioni, ammortizzatori, scatola guida e relativi rinvii.
Anche l'impianto elettrico può essere ora ben pulito e revisionato.
Puntuale come un orologio, Guido per Natale ha compiuto il miracolo....



Sinceramente non avrei mai creduto di vedere una tale meraviglia...
Ora tocca a me rimontare tutto; tuttavia poco prima di Natale 2006 qualcosa di strano è accaduto nella mia famiglia: si è presentato un ospite che intende rimanere con noi per diverso tempo...



per cui mi accorgo presto che il tempo passa e la 2cv... è sempre a pezzi!
Interviene Carlo che si carica il grosso puzzle e se lo porta a casa sua.... 
La storiella si interrompe qui, perchè siamo a Novembre 2007 e la 2cv non è ancora tornata all'ovile: però proprio oggi Carlo è passato a prendere sedili e tappetini, siamo davvero alle ultime cosette.
Il forum vedrà in 'quasi diretta'  l'arrivo della bella... questione di poche settimane!

Spero di non avervi annoiato....
Marco  (felice)






Orazio 2cvllista

Ma no che annoiato!!! pensa che appena possiblile io farò lo stesso, con la complicazione però del telaio piegato... (stupid)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

viveladeuche

 :D Annoiato?? Bavissimo!!  (appl) (appl) e complimenti per l'"ospite" :)

Anita

 (ola) (ola) Evviva Marco e la storia della 2cv  (guid) finita bene  (ola) (ola)
(ola) (ola) Evviva l'arrivo della piccola personcina ke resterà con voi per tantooooooooooooooooooooooo tantooooooooooooooooooooooo tantooooooooooooooooooooooo tantoooooooooooooooo periodico  ;D tempo e ke sicuramente ha un nome ke è.... (ola) (ola)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

MarcoMI

Ciao Anita grazie per la Ola!
In effetti non ho fatto bene le presentazioni:
Ecco a voi GIORGIO, ha appena compiuto 11 mesi (qui ne aveva 9 )


Anita

Citazione da: MarcoMI - 21 Novembre 2007, 15:37:51 PM
Ciao Anita grazie per la Ola!
In effetti non ho fatto bene le presentazioni:
Ecco a voi GIORGIO, ha appena compiuto 11 mesi (qui ne aveva 9 )


(compl) è un pacioccone bellissimo!!!  (urra)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

BOMBAROLO

#36
Citazione da: MarcoMI - 21 Novembre 2007, 15:37:51 PM
Ciao Anita grazie per la Ola!
In effetti non ho fatto bene le presentazioni:
Ecco a voi GIORGIO, ha appena compiuto 11 mesi (qui ne aveva 9 )



(vecchio) Alcolizzato ma fai guidare un fiolino di 9 mesi???????????.... (stupid) (muro) (muro) (stupid) (stupid) (muro) (muro)....ahahaaa no scusa l'Alcolizzato sono io!!!!:... (bevuta)....
....COMUNQUE E' STUPENDO!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

complimenti per la storia!! :D  (abbraccio) evviva le 2cv salvateeeeeeeeee!!


e evviva sopratutto ai futuri 2cvsti!!  :D  (abbraccio) (abbraccio)
Non avete nessuna prova

scanner79

BElla storia e non ti preoccupare non ci hai annoiato.

Anzi penso di aver visto la tua bella le poche volte che sono andato da Guido.

Non so se è la stessa che ho visto io e non so se l'hai vista anche te, ma Guido ha fatto veramente un lavorone!!!

Complimenti e siamo in trepida attesa di vedere il finale!!

E' vero quel bimbo è un vero paciocco!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 22 Novembre 2007, 10:49:36 AM
BElla storia e non ti preoccupare non ci hai annoiato.

Anzi penso di aver visto la tua bella le poche volte che sono andato da Guido.

Non so se è la stessa che ho visto io e non so se l'hai vista anche te, ma Guido ha fatto veramente un lavorone!!!

Complimenti e siamo in trepida attesa di vedere il finale!!

E' vero quel bimbo è un vero paciocco!!!

Ieri pensavo la stessa cosa  :D
Mi stavo kiedendo se la sua era la Ciarleston  ;D  (guid)  ke c'era quest'estate da GuidoGuru
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

bella storia, complimenti.... ma mi raccomando appena arriva la tua 2cv (vecchio) metti subito la volante il tuo bel GIORGIO  ;D

... non vorrei che cresesse con la mania delle DS e si dimenticasse delle 2cv  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

MarcoMI

La macchina - per la precisione cassa e telaio - erano da Guido l'inverno scorso.

Per quanto riguarda Giorgio, come fare a trasportarlo?
Dovrò mettere il seggiolino sul sedile anteriore, in quanto dietro mi pare le cinture siano solo possibili ventrali, giusto?

Credo che ami le auto d'epoca anche per questo, alla fine viaggia sempre davanti...

A presto
Marco  (felice)


Antodeuche89

Citazione da: MarcoMI - 22 Novembre 2007, 20:46:10 PM
La macchina - per la precisione cassa e telaio - erano da Guido l'inverno scorso.

Per quanto riguarda Giorgio, come fare a trasportarlo?
Dovrò mettere il seggiolino sul sedile anteriore, in quanto dietro mi pare le cinture siano solo possibili ventrali, giusto?

Credo che ami le auto d'epoca anche per questo, alla fine viaggia sempre davanti...

A presto
Marco  (felice)


(appl) (appl)

comunque il DS monta 2 cintrue posteriori a tre punti! potrebbe andare anche dietro, o sbaglio? (??)  la nostra DS 20 confort del 73 ha gli attacchi per le cinture a 3 punti post (al centro neanche la ventrale però)

la tua che anno è? vedo il volante vecchio stile, sembrerebbe ante 72!




(abbraccio) (felice)
Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: MarcoMI - 22 Novembre 2007, 20:46:10 PM
La macchina - per la precisione cassa e telaio - erano da Guido l'inverno scorso.

Per quanto riguarda Giorgio, come fare a trasportarlo?
Dovrò mettere il seggiolino sul sedile anteriore, in quanto dietro mi pare le cinture siano solo possibili ventrali, giusto?

Credo che ami le auto d'epoca anche per questo, alla fine viaggia sempre davanti...

A presto
Marco  (felice)




si mi sembra di si, bisognerebbe chiederlo a qualcuno bebè munito come ha fatto a risolvere il problemino...

... in ogni caso la mia osservazione è che se Giorgio inizia prima ad apprezzare la 2cv è meglio, così il suo primo raduno lo fa con questa e non con il DS..... e poi è tutta invidia per il tuo DS  (nonso)  >:(  ;D

(felice) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

MarcoMI

Citazione da: anto4ever2cv - 22 Novembre 2007, 21:16:13 PM
comunque il DS monta 2 cintrue posteriori a tre punti! potrebbe andare anche dietro, o sbaglio? (??)  la nostra DS 20 confort del 73 ha gli attacchi per le cinture a 3 punti post (al centro neanche la ventrale però)

la tua che anno è? vedo il volante vecchio stile, sembrerebbe ante 72!
(abbraccio) (felice)

Si, quella è in foto è Mi-kappa, una DSuper del 1970.
Le DS dopo il 1963 hanno tutte gli attacchi per le cinture a tre punti davanti e per due posti dietro (con un po' di fantasia, si riesce anche a metterle con l'arrotolatore).
Dal 1972 gli attacchi sono anche a dimensione e passo standard (prima è più piccolo)
Però ancora non le ho messe su nessuna macchina ed il pupo viaggia sul sedile anteriore.

Sulla 2cv non credo esista soluzione....  (nonso)
Marco