Nascita del Forum, origini ed aneddoti

Aperto da SAVONA, 21 Novembre 2007, 17:51:26 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

 Ho cercato un 3d del genere ma non l' ho trovato, quindi l' ho creato! ;D
Sono molto incuriosito dalla storia del nostro forum.......Nato quando? dall' idea di chi? le difficolta'?
Su su raccontateci  ;D ;D
  Vecchio stampo!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Aspes

Citazione da: alerus575 - 21 Novembre 2007, 17:51:26 PM
Ho cercato un 3d del genere ma non l' ho trovato, quindi l' ho creato! ;D
Sono molto incuriosito dalla storia del nostro forum.......Nato quando? dall' idea di chi? le difficolta'?
Su su raccontateci  ;D ;D

Il Forum ? Roald e Pacifico .....
Guardate il lavoro grafico di Watson ... un po' di storia c'e' !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

... no dai, quelli sono solo i post che abbiamo prodotto in oltre un anno di forum  (su), per la storia del forum ci vorrebbe Roald e Pacifico, il primo lo trovi ancora ed è sempre pronto a darti una mano o a spostare i tuoi post se vai troppo in OT  (appl)  (su)....

... il secondo invece è sparito, che ci sia un virus che fa sparire i più vecchi dal forum (??)

Mi spiace io sono arrivato dopo due mesi e non me ne sono più andato, chissa che casini avrò combinato  ;D, ma se ricordo bene il forum nacque dalla vecchia lista e dal desiderio di Roald di ristrutturare il vecchio sito delle 2cv e derivate...

... a quel punto Pacifico che voleva mettere su un suo sito, gli diede una mano et voilà nacquero il nuovo sito, la galleria fotografica ed il forum (ura)


Poi cercherò i post in cui se ne parla, guarda che tutto è stao detto e tutto si ridice, solo che oggi è così grande il forum che trovare qualcosa diventa impossibile.....

.... e poi manca Pacifico, il mago del computer, il mio "amicone"  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Mila


ROSANGELO84

Hahahaha!
Comunque è un valido strumento per scambiarsi consigli o commenti o magari anche solo per fare due bagole assieme.
Bello andare a scavare le origini dei grandi progetti
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

Claudio

Oggi ho sentito un mio amico che ha visitato il forum ed UDITE UDITE......
LO HA NOMINATO IL PIU' BEL FORUM MAI VISITATO.... e lui è uno che se ne intende....Complimenti a Roal e Pacifico ed a tutti quelli che lo frequentano.
Ciao ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Pacifico

#9
Ciao
puoi trovare qualcosa qua

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=140.0

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=68.0

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=96.0

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=279.0

come puoi vedere in pratica trovi tutto in archivio (l'ultimo thread dopo OFF Topic) a parte qualche riferimento qua e là


Citazione da: Watson - 22 Novembre 2007, 17:08:08 PM

... il secondo invece è sparito, che ci sia un virus che fa sparire i più vecchi dal forum (??)



Probabile ... un virus di nome watson che sta mietendo tante vittime che spariscono nel silenzio (muoio)

Il forum lo guardo una volta al giorno se non altro per controllare che funzioni ... purtroppo ho il tempo di leggere solo un paio di post anche se ultimamente mi sto ritagliando degli spazi aldi là del salvataggio settimale che faccio di forum, galleria, sito e statistiche.

In effetti il forum visto dall'esterno risulta abbastanza inaccessibile per chi come me cerca di leggersi tutta la discussione prima di intervenire ... bisognerà studiare qualcosa che permetta di mantenere un po' di ordine senza "ingessare" troppo ... vedremo!

(felice)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: anto4ever2cv - 22 Novembre 2007, 21:08:54 PM
Citazione da: Roald - 22 Novembre 2007, 17:43:29 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 21 Novembre 2007, 21:13:56 PM
quando è nato era bello.....

(??)
scusami se non mi sono spiegato bene, intendevo agli tultimi avvenimenti......  :(

  (?)  mi sa che mi sono perso qualcosa allora .... a cosa ti riferisci?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Io personalmente (tolto il fatto che faccio scappare i vecchi dal forum  (muoio)) noto che diventa difficile seguire tutto, non sono pratico di altri forum, ma quando ti metti a cercare se qualcuno ha scritto di un problema tecnico... mi perdo per quanti 3D ci siano dentro la cartella.

Cosa si fa a quel punto, se ne apre una sperando che non sia un doppione, e penso che alla fine fanno tutti così, vedi i link che Pacifico ha giustamente ha inserito  (su)


ora questo sentimento penso sia condiviso da molti vecchi, c'è troppa confusione e troppa dispersione, anche se sono come Roald ed io non butterei mai nulla, forse bisognerebbe archiviare tutti i 3D vecchi in modo che la ricerca diventi più veloce.


Il forum rimane sempre il più bel forum che conosca e se lo stò rovinando non mi giustifico e non chiedo perdono, perchè anch'io faccio parte del forum ed esso è cresciuto con me, sarà il tempo a dire se le teste calde come Watson hanno portato più danni o più bene al forum, ma una modifica ci vorrebbe.


Ricorderò sempre (da inguaribile romantico) la prima risposta di Pacifico  (su)

Citazione da: Watson - 17 Settembre 2006, 18:55:45 PM
Ciao, sono Watson e vi presento la mia carissima 2cv di nome... ??? (non c'è l'ha), ho partecipato a diversi raduni ;D forse mi conoscete ;D ;D quando mi annoio dormo!!, dimenticavo vi presento anche i due che mi accompagnano sempre (bacio) Paola e Toni.

Citazione da: Pacifico - 18 Settembre 2006, 01:02:14 AM
Ciao watson
lo sapevo che il forum era facile da usare e infatti vedo che hai anche inserito le foto tranquillamente.
Forse ti ho fatto una foto a Ferrere .... mi sembri proprio tu!






Visto che frequenti il forum di tanto in tanto saluta anche gli autisti Paola e Toni.

(felice)

è stata laseconda  persona che mi ha risposto... la prima è stata Sbiru

Citazione da: Sbiru - 18 Settembre 2006, 00:00:49 AM
Ciao! Benvenuti a tutti e 4! :)

ma lui mi ha riconosciuto subito e noi due non ci conosciamo ancora.... un anno che posto e non so chi è Pacifico  (muro)

Alla prossima
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2007, 12:14:53 PM
Io personalmente (tolto il fatto che faccio scappare i vecchi dal forum  (muoio)) ....

personalmente non riuscirai mai a farmi scappare.

ma tornando al forum, devo ammetere che all'inizio ero molto scettico, anzi non mi piaceva, poi con il tempo l'ho capito e l'ho apprezzato, e dovo dire che funzione bene.

si è vero a volte non riesco a trovare subito un'argomento tecnico che ricordavo di aver visto, ma con funzione "cerca2 poi rimedio.

si è vero certi argomenti sono ripetuti, se non di nome, ma nel contenuto (vedi tenda del bar, intorno a fuoco, e simili), ma fa parte della vita, in fondi diciamo sempre le solite cose seppur con modi e parole diverse.

si è vero .......
adesso basta se no rompo.

ciao mario
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Pacifico era a Rubiera, e li l'ho conosciuto.
E' stato bello perche' l'ho visto attraverso la vetrina di un Bar.
Ci siamo riconosciuti dalle foto postate sul forum.

A me il Forum piace sempre di piu, sia nel suo rigore che nel suo caos.

Che poi ci debba essere un limite al caos, questo e' implicito.

Qualcuno lo deve gestire, e come sempre alcuni saranno contenti, altri scontenti.

Pero' ricordiamoci sempre che c'e', e che lo possiamo usare, scambiarci commenti, emozioni, sensazioni, e che ci ha consentito, per alcuni di noi, di conoscerci personalmente.

Sicuramente amministrarlo e' molto piu' difficle che usarlo. 

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

SAVONA

Citazione da: anto4ever2cv - 22 Novembre 2007, 21:08:54 PM
Citazione da: Roald - 22 Novembre 2007, 17:43:29 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 21 Novembre 2007, 21:13:56 PM
quando è nato era bello.....

(??)
scusami se non mi sono spiegato bene, intendevo agli tultimi avvenimenti......  :(

Giovinotto cerca di essere piu' chiaro  (?)
  Vecchio stampo!

Antodeuche89

Citazione da: alerus575 - 24 Novembre 2007, 15:55:46 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 22 Novembre 2007, 21:08:54 PM
Citazione da: Roald - 22 Novembre 2007, 17:43:29 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 21 Novembre 2007, 21:13:56 PM
quando è nato era bello.....

(??)
scusami se non mi sono spiegato bene, intendevo agli tultimi avvenimenti......  :(

Giovinotto cerca di essere piu' chiaro  (?)
beh guarda l'andamento del forum, grazie a questo abbiamo perso maki e l'allontanarsi di molti altri! e sinceramente questo mi dispiace moltissimo...






meditate gente meditate...
Non avete nessuna prova

scanner79

Inutile dire che l'allontanarsi di alcuni non può fare altro che dispiacere sopratutto perchè persone a tutti noi note anche di persone(tranne al sottoscritto perchè di raduni non ne può fare tanti).

Quando qualcuno si allontana bisogna capire anche il perchè. Però c'è anche da dire che non a tutti può essere simpatico il forum e che in una grande comunità c'è sempre qualcuno che non è d'accordo.

Ripeto mi dispiace comunque che se ne siano andati e spero che un si possa ritrovare un punto d'accordo.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: anto4ever2cv - 24 Novembre 2007, 22:24:06 PM
Citazione da: alerus575 - 24 Novembre 2007, 15:55:46 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 22 Novembre 2007, 21:08:54 PM
Citazione da: Roald - 22 Novembre 2007, 17:43:29 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 21 Novembre 2007, 21:13:56 PM
quando è nato era bello.....

(??)
scusami se non mi sono spiegato bene, intendevo agli tultimi avvenimenti......  :(

Giovinotto cerca di essere piu' chiaro  (?)
beh guarda l'andamento del forum, grazie a questo abbiamo perso maki e l'allontanarsi di molti altri! e sinceramente questo mi dispiace moltissimo...






meditate gente meditate...


Questo non lo sapevo ma avranno avuto i loro motivi...........
  Vecchio stampo!