viti parafango posteriore

Aperto da quadratondo, 22 Novembre 2007, 18:33:40 PM

« precedente - successivo »

quadratondo

avete idea di come risvolvere questo problema...
sto rimontando finalmente il mio 2 cv è mi sorge un dubbio dubbioso..
il mio carrozziere ha verniciato i pezzi in maniera distinta, no già montati. Adesso,devo rimontare i parafanghi posteriori, ma ho paura di fare una porcata a lasciare l viti zincate a vista.

come potrei fare? come sarebbe in origine?

il marchese del grillo

Io le ho verniciate dopo a pennello
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

quadratondo

ma come dicono dalle mie parti non xe so mare....
anch'io l'ho fatto la prima volta ma non sono rimasto troppo soddisfatto

bulè

??? avvita e vai!

In origine erano verniciate col parafango post montato, quindi verniciate anche le viti, ma non mi sembra una cosa per la quale andarci matto.

CLENT62

Ciao ragazzi, un salutone a tutti...
Se vi può interessare io ho optato con delle veiti in acciaio inox con la testa cilindrica tornita; sono bellissime e non danno l'idea del tarocco...
E' quello che ho fatto anche all'interno della mia CHARLY (superok)
Disponendo di viteria inox per via del mio lavoro ho sostituito tutte le viti della 2cv (interni, finestrini, cruscotto e quant'altro) e devo dire che è tutto un altra cosa.....
Se riesco vi posterò alcune foto.
Ciao
Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

quadratondo

oltre al problema estetico volevo evitare che ci fosse il contatto ferro/ferro, perchè ricordo che prima del restauro si era creata un pò di ruggine attorno alle viti,mantenendo però del mio 2 cv.

forse tutto questo è un enorme sega mentale....ma cerco di pensarle tutte adesso che posso.

mi sa che avvito e vado, con magari una rondella di teflon.

ps:
anch'io ho sostituito tutte le viti in acciaio inox e non ti dico cosa mi sono costate.

grazie a tutti

i love mafalda

idem come sopra per la mia Mafalda (superok)
massimo

CLENT62

Se ti sono costate tanto è solo perche hai trovato un venditore poco onesto....... (giu)
Certo il costo della viteria inox (specialmente la 316) è più elevato, ma non di tanto....
Comunque, tornando al discorso era proprio per il fatto della ruggine che ti suggerivo di metterci quelle in inox.....E' ciò che ho fatto anche con i dadi dei parafanghi i quali sono stati sostituiti con dei dadi ciechi in acciaio inox 316......una sciccheria (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

Ciao

CLENT
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

scanner79

Citazione da: CLENT62 - 23 Novembre 2007, 10:24:24 AM
Ciao ragazzi, un salutone a tutti...
Se vi può interessare io ho optato con delle veiti in acciaio inox con la testa cilindrica tornita; sono bellissime e non danno l'idea del tarocco...
E' quello che ho fatto anche all'interno della mia CHARLY (superok)
Disponendo di viteria inox per via del mio lavoro ho sostituito tutte le viti della 2cv (interni, finestrini, cruscotto e quant'altro) e devo dire che è tutto un altra cosa.....
Se riesco vi posterò alcune foto.
Ciao
Clent

Dimmi si trovano le viti in inox anche quelle che reggono lo chassy al telaio??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CLENT62

Ciao SCANNER, se mi dai la misura te le invio con piacere.......  (abbraccio) (abbraccio)
Lavorando nella nautica dovrei anche averle a meno che non abbiano un passo strano, ma non credo (nonso) (nonso) (nonso)
Ciao grande
CLENT
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

CLENT62

Ciao ragazzi, posto con piacere alcune foto con le viti inox di cui si parlava.
Ciao
CLENT
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

scanner79

Complimenti è un ottima soluzione.

Comunque quando cambiamo lo chassy ti faccio sapere.

Grazie per la disponibilità!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CLENT62

Ci mancherebbe..... (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Se posso dare un piccolo aiutino al forum è solo un piacere...... (ciao) (ciao) (ciao)

CLENT
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...