Rinforzi telaio

Aperto da SAVONA, 24 Novembre 2007, 16:15:07 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Ho notato questo elenco di pezzi che erano disponibili per la piattaforma.......si direbbbe che i numeri cerchiati di rosso fossero rinforzi da applicare o mi sbaglio?

P.s.
Nella domanda del post precedente intendevo:  Avete mica un disegno quotato di tali rinforzi?  (stupid) (stupid)

  Vecchio stampo!

SAVONA

I longheroni interni si possono rinforzare, oppure è meglio lasciar stare??
  Vecchio stampo!

scanner79

Si possono rinforzare, anzi i telai P.O. era norinforzati anche dall'interno.

Guido ti spiegherà sicuramente meglio!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Una fotina un disegnino quotato???  (muoio) (muoio) (muoio) Sono un po' troppo esigente (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

scanner79

Se cerchi sul forum ci dovrebbe essere.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Ho trovato queste foto che non so se possono servire(parlo in generale), però magari fanno capire meglio e qualcuno puòà spiegarci in maniera + esaustiva





Anche se probabilmente non sono i rinforzi consigliati da citroen

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Interessante molto interessante...........nella seconda foto mi sembrano rinforzi esterni... (su)grazie
  Vecchio stampo!

Manug75

Scusatemi, ma i rinforzi oggetto di questo topic
devono essere realizzati in semplice lamiera d'acciaio
oppure in lamiera zincata?
Quali sarebbero i vantaggi e gli inconvenienti delle
due soluzioni?
Inoltre, è possibile avere le quote dei rinforzi
esterni posti dietro l'assale anteriore?
Grazie mille !!!
(felice)

Manug75

Qualcuno sa dove potrei trovare anche le quote
dei due lamierati di chiusura del telaio?
Grazie mille !!!
(felice)

pata2cv

se interessano io li vendo:









sono in acciaio Inox per i prezzi chiedete a Laura T. 3284127204
Ciao!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Che belli Pataaaaaaaaaaaaaa dispiace persino saldarli ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

hahaha^^ se li vuoi posso farli anche con acciaio lucido a specchio una figata ....inutile pero'  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Roberto Threeyes

ma appena ti cali sotto la 2cv.....woooowwwww (abbraccio) (muoio)

pata2cv

Citazione da: Roberto Threeyes - 22 Ottobre 2013, 20:53:40 PM
ma appena ti cali sotto la 2cv.....woooowwwww (abbraccio) (muoio)

(muoio) (muoio) ..la satinatura è d'obbligo purtroppo   ;)  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Christine70

Citazione da: Ludo - 22 Ottobre 2013, 19:07:16 PM
Che belli Pataaaaaaaaaaaaaa dispiace persino saldarli ;D

Ora la sparo moolto grossa...... ;D Ho visto.nei rinforzi da applicare esternamente al telaio dei fori.....ovviamente servono per la saldatura.... Mi chiedo......e se li montassi utilizzando una Rivettatrice? Utilizzerei rivetti "A fiore"........Scappo dietro la lavagna.......

pata2cv

Citazione da: Capitan Harlock - 26 Ottobre 2013, 20:42:07 PM
Citazione da: Ludo - 22 Ottobre 2013, 19:07:16 PM
Che belli Pataaaaaaaaaaaaaa dispiace persino saldarli ;D

Ora la sparo moolto grossa...... ;D Ho visto.nei rinforzi da applicare esternamente al telaio dei fori.....ovviamente servono per la saldatura.... Mi chiedo......e se li montassi utilizzando una Rivettatrice? Utilizzerei rivetti "A fiore"........Scappo dietro la lavagna.......
rivetti inox forse ma non bastano ..
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Christine70

Citazione da: pata2cv - 27 Ottobre 2013, 00:01:32 AM
Citazione da: Capitan Harlock - 26 Ottobre 2013, 20:42:07 PM
Citazione da: Ludo - 22 Ottobre 2013, 19:07:16 PM
Che belli Pataaaaaaaaaaaaaa dispiace persino saldarli ;D

Ora la sparo moolto grossa...... ;D Ho visto.nei rinforzi da applicare esternamente al telaio dei fori.....ovviamente servono per la saldatura.... Mi chiedo......e se li montassi utilizzando una Rivettatrice? Utilizzerei rivetti "A fiore"........Scappo dietro la lavagna.......
rivetti inox forse ma non bastano ..

......Mmmmmhh..Ho capito mi tocca comprare una saldatrice a filo....Del resto fatto 30....... ;D Andrò a trovare carrozzaio amico per imparare a saldare......

pata2cv

anche con elettrodi inox 
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Acapippo

ma i rinforzi nn si potrebbero montare al contrario? invece di inserirli nell'incavo del telaio cosi ]] si potrebbero inserire cosi []?
Vado a far compagnia a Capitan Harlock  (muoio) (muoio) (muoio)
Slower, lower, louder ✌

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MVO

Ciao Acapippo, si , li puoi saldare anche come hai fatto vedere tù, alla rovescia,ma in quel modo poi ti si possono riempire le parti interne di mota e per ancorare la gabina (scocca )al telaio, dovrai o mettere dei rivetti da 4,8 del tipo che si apre a fiore, oppure saldare dei dadi all'interno del rinforzo, in modo da poter avvitare i 4 buloni da 7 come previsto di serie. Poi avrai il problema del tubo benzina  dei freni che dovrà passare esterno al rinforzo ed essere fermato in qualche modo, o con fascette od altro.
Se vuoi altre info, chiedi pure, saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

MVO

Buonasera a tutti, mi sono dimenticato di dire che saldati in quel modo i rinforzi, anche quelli sui longheroni anteriori, andrebbero a formare uno scatolato che irrigidirebbe ancora di più i punti dove andrebbero a saldarsi , si riempirebbero di  mota come già detto e nella parte centrale non potrebbereo essere saldati perchè c'è vuoto. Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

tamlin 17

capitan Harlock, di dove sei?

Acapippo

Siamo ancora dietro la lavagna!!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Slower, lower, louder ✌

alexsvista

Salve ragazzi,
riesumo questo post per chiedervi  un consiglio sui rinforzi da applicare ai telai delle nostre bimbe..
Premesso che il telaio in nostro possesso non presentava alcun segno di cedimento, Ho voluto in ogni caso deto che è tutto smontato, realizzare e saldare i 2 rinforzi che si applicano internamente, zona motore, il numero 4 della foto postata da Guido, nello spesssore di 0.8 mm

Per vostra esperienza, Può bastare quello o devo andare ad applicare anche quello esterno al telaio, in corrispondenza di quello interno?
La struttura potrebbe diventare troppo rigida?

Grazie per l'attenzione,
saluti!!

2cvami

Ciao, poiché il telaio è  sano direi che vanno già bene i rinforzi che hai applicato, senza aggiungerne altri.

  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

alexsvista


guidowi

Citazione da: alexsvista - 25 Marzo 2016, 09:19:48 AM
Salve ragazzi,
riesumo questo post per chiedervi  un consiglio sui rinforzi da applicare ai telai delle nostre bimbe..
Premesso che il telaio in nostro possesso non presentava alcun segno di cedimento, Ho voluto in ogni caso deto che è tutto smontato, realizzare e saldare i 2 rinforzi che si applicano internamente, zona motore, il numero 4 della foto postata da Guido, nello spesssore di 0.8 mm

Per vostra esperienza, Può bastare quello o devo andare ad applicare anche quello esterno al telaio, in corrispondenza di quello interno?
La struttura potrebbe diventare troppo rigida?

Grazie per l'attenzione,
saluti!!


io direi che se il telaio era a posto la struttura è già troppo rigida con i rinforzi che hai messo, se non erano indispensabili.

Ciao
Guido