Rinforzi telaio

Aperto da SAVONA, 24 Novembre 2007, 16:15:07 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

I rinforzi al telaio si fanno solo con i pezzi delle foto ???
Esistono altri punti o metodi per rendere indistruttibile(o quasi (muoio)) il telaio ???
  Vecchio stampo!

bulè

Emmmm...

Di grazia, dove è che hai trovato quella pagina?? 

SAVONA

Citazione da: bulè - 26 Novembre 2007, 11:35:15 AM
Emmmm...

Di grazia, dove è che hai trovato quella pagina?? 

Molto tempo fa......credo su un sito pero' non ricordo quale (muro) (muro) (muro)
Non capisco tanto bene dove vadano Quelli di figura4(muro)
  Vecchio stampo!

kaneda03

ma dimmi te se la gente deve nascondere tali prelibatezze.....
(muro)
vergogna ale!
adesso la mandi subito via mail a me e bule' in versione gigante e leggibilissima!!!!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

guidowi

Questi sono i rinforzi autorizzati dalla citromamma in seguito a raddrizzature venali dei longheroni anteriori.
La pagina si trova sui manuali di riparazione originali.
Bulè non sono quelli da raid.
il n. 4 è posizionato all'interno della struttura attorno alla marmitta sotto al cambio.
In effetti questo rinforzo è il mio preferito e lo applico anche su telai non raddrizzati.
Se saldato bene è invisibile una volta montata la macchina e la struttura ne trae un innegabile beneficio riguardo le sollecitazioni del tipo motore in terra, senza compromettere pericolosamente la deformabilità in caso di incidente.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

kaneda03

non hai due quote di quelli da raid guido?
bule' sicuramente vorrebbe quelli ed io.....ad ora no,che mi devo occupare di far si che cammini,ma sta' primavera magari si.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

SAVONA

Citazione da: kaneda03 - 26 Novembre 2007, 12:30:38 PM
ma dimmi te se la gente deve nascondere tali prelibatezze.....
(muro)
vergogna ale!
adesso la mandi subito via mail a me e bule' in versione gigante e leggibilissima!!!!
Questa mattina le ho mandate a  Bulè via mail......Ho la connessione che va a carbone se chiedi a lui mi fai un favore....Se non riesci fammi sapere (su)
  Vecchio stampo!

kaneda03

vedo con lui,tranquillo,tanto poi le devo fare io..... ;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

SAVONA

Ok (su) se per caso trovaste altri disegnini interessanti fatemi sapere (abbraccio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: guidowi - 26 Novembre 2007, 21:02:35 PM
Questi sono i rinforzi autorizzati dalla citromamma in seguito a raddrizzature venali dei longheroni anteriori.
La pagina si trova sui manuali di riparazione originali.
Bulè non sono quelli da raid.
il n. 4 è posizionato all'interno della struttura attorno alla marmitta sotto al cambio.
In effetti questo rinforzo è il mio preferito e lo applico anche su telai non raddrizzati.
Se saldato bene è invisibile una volta montata la macchina e la struttura ne trae un innegabile beneficio riguardo le sollecitazioni del tipo motore in terra, senza compromettere pericolosamente la deformabilità in caso di incidente.

Guido ma queste "raddrizzature venali" con che metodi o strumenti vengono eseguite???
Magari una fotina poi vado dietro la lavagna come auto-punizione ;D ;D
  Vecchio stampo!

patatacotta

Citazione da: alerus575 - 26 Novembre 2007, 11:42:52 AM
Citazione da: bulè - 26 Novembre 2007, 11:35:15 AM
Emmmm...

Di grazia, dove è che hai trovato quella pagina?? 

Molto tempo fa......credo su un sito pero' non ricordo quale (muro) (muro) (muro)
Non capisco tanto bene dove vadano Quelli di figura4(muro)
Magari si trovano anche qui da noi ...nel 3d accanto  (muoio)
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1954.0

kaneda03

 (stupid)
vero........
son proprio fuso,cosi' piccoli non li avevo riconosciuti.....
(muro)
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

SAVONA

  Vecchio stampo!

patatacotta

se vi serve il file in alta fatemi sapere (a parte che le quote si leggono)  (felice)
p.s Kaneda mi stupisco di te che le avevi nel tuo 3d  (mart)

SAVONA

Citazione da: patatacotta - 27 Novembre 2007, 09:47:38 AM
se vi serve il file in alta fatemi sapere (a parte che le quote si leggono)  (felice)
p.s Kaneda mi stupisco di te che le avevi nel tuo 3d  (mart)

Se me le mandi via Mail ;D ;D ;D ;D ;D ;D (appl)
  Vecchio stampo!

kaneda03

lascia perdere pata......oramai sono irrecuperabile....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Citazione da: kaneda03 - 27 Novembre 2007, 12:20:07 PM
lascia perdere pata......oramai sono irrecuperabile....
siamo in due allora  (abbraccio)
Citazione da: alerus575 - 27 Novembre 2007, 11:13:18 AM
Citazione da: patatacotta - 27 Novembre 2007, 09:47:38 AM
se vi serve il file in alta fatemi sapere (a parte che le quote si leggono)  (felice)
p.s Kaneda mi stupisco di te che le avevi nel tuo 3d  (mart)

Se me le mandi via Mail ;D ;D ;D ;D ;D ;D (appl)
Guarda ho verificato e quella che ho postato e alla massima risoluzione, parlo di quella dei rinforzi stampala da lì vedrai che è ottima:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1954.0
(felice)

SAVONA

Citazione da: guidowi - 26 Novembre 2007, 21:02:35 PM
Questi sono i rinforzi autorizzati dalla citromamma in seguito a raddrizzature venali dei longheroni anteriori.
La pagina si trova sui manuali di riparazione originali.
Bulè non sono quelli da raid.
il n. 4 è posizionato all'interno della struttura attorno alla marmitta sotto al cambio.
In effetti questo rinforzo è il mio preferito e lo applico anche su telai non raddrizzati.
Se saldato bene è invisibile una volta montata la macchina e la struttura ne trae un innegabile beneficio riguardo le sollecitazioni del tipo motore in terra, senza compromettere pericolosamente la deformabilità in caso di incidente.

Dal momento che non capisco....qual' è lo spessore della lamiera per fare i rinforzi? ovviamente i pezzi sono due per tipo ,uno come da disegno e uno a specchio...giusto?
  Vecchio stampo!

guidowi

tagliati uguali e piegati speculari.
spessore 0,8 mm

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

Citazione da: guidowi - 18 Gennaio 2008, 19:51:10 PM
tagliati uguali e piegati speculari.
spessore 0,8 mm

Pensavo 1.5mm  (stupid) saldati punti molto ravvicinati immagino
  Vecchio stampo!

angel

Per caso qualcuno sa dirmi cosa sta a significare questa targhetta?

SAVONA

  Vecchio stampo!

sert


SAVONA

  Vecchio stampo!

sert

credo visto  che quelli del link vanno verso l'esterno e leggermente + indietro rispetto a quelli precedentemente postati anche da guido che sono leggermente + avanzati e verso l'interno......

è sempre meglio comunque aspettare il parere di chi li maneggia di solito.....

saluti>>L

guidowi

La targhetta nel cerchietto rosso è il numero di produzione del telaio, impresso su una fettuccia doi lamiera e rivettata al telaio.

I rinforzi di assistenza 2cv sono presenti d'origine sui telai P.O. e quelli forniti come ricambio, sono da piazzare altrove rispetto ai precedenti e quindi possono essere compatibili.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

Citazione da: guidowi - 19 Gennaio 2008, 00:03:01 AM
La targhetta nel cerchietto rosso è il numero di produzione del telaio, impresso su una fettuccia doi lamiera e rivettata al telaio.

I rinforzi di assistenza 2cv sono presenti d'origine sui telai P.O. e quelli forniti come ricambio, sono da piazzare altrove rispetto ai precedenti e quindi possono essere compatibili.

Guido il famigerato telaio p.o. da che anno è stato usato sulle 2cv, intendo quelle europee (felice)
  Vecchio stampo!

guidowi

Il telaio P.O era montato sulle vetture P.O. destinate ai mercati delle ex colonie e alla fornitura dei ricambi.
Tutti i telai di ricambio sono sempre stati P.O dal 70 in poi.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

Citazione da: guidowi - 20 Gennaio 2008, 18:50:30 PM
Il telaio P.O era montato sulle vetture P.O. destinate ai mercati delle ex colonie e alla fornitura dei ricambi.
Tutti i telai di ricambio sono sempre stati P.O dal 70 in poi.

UUUHM  quindi un telaio originale dell '81 non ha quel genere di rinforzi.....Grazie guido! (su)

P.S. avete mica un telaio quotato di tali rinforzi?  (felice)
  Vecchio stampo!

guidowi

#29
Citazione da: alerus575 - 20 Gennaio 2008, 18:53:58 PM
Citazione da: guidowi - 20 Gennaio 2008, 18:50:30 PM
Il telaio P.O era montato sulle vetture P.O. destinate ai mercati delle ex colonie e alla fornitura dei ricambi.
Tutti i telai di ricambio sono sempre stati P.O dal 70 in poi.

UUUHM  quindi un telaio originale dell '81 non ha quel genere di rinforzi.....Grazie guido! (su)

P.S. avete mica un telaio quotato di tali rinforzi?  (felice)
A meno che non fosse una vettura P.O.
Quei rinforzi sono solo l'unica differenza esteriore dei P.O.. In realtà internamente i rinforzi erano ben più sostanziosi.

[allegato eliminato dall\'amministratore]