News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


fine restauro

Aperto da Tebo, 25 Novembre 2007, 21:37:03 PM

« precedente - successivo »

Tebo

ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma ho avuto qualche problemino. Come state? spero tutti bene.
Ho finito un restauro e volevo condividere con voi la soddisfazione. Che ve ne pare? :D
Fra l'altro domani ho la visita in motorizzazione per le targhe....incrociamo le dita, c'è sempre qualcosa che non va bene, non di tecnica, di burocratico  >:( 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Elena MeM

#1
Ciao Tebo!

WOW!!!! :D Complimenti! E' bellissima!!

In bocca al lupo per domani!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Claudio

Complimenti....è strepitosa.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

SAVONA

 (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)

             GRAN MACCHINA!!!

             (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)
                 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
  Vecchio stampo!

BOMBAROLO

COMPLIMENTISSIMI....E' SUPERGRANDISSIMAMENTEFANTASTICA!!!!! (appl) (appl) (appl) (appl) (superok) (superok) (superok)

...Ovviamente appena torni dalla motorizzazione ti aspettiamo al bar per festeggiare!!!!....offri tu ovviamente....dai siamo solo in 500 e passa...o suu..... (su) (superok) (superok) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Tebo

#5
Ciao ragazzi, ho le gomme sgonfie.........alla motorizzazione me l'hanno bocciata: i freni, specie quelli posteriori, non sono equilibrati..........accidenti era tutto a posto e....mi tocca ritornarci (300 euro solo di carro attrezzi!!!!)

Comunque grazie dell'entusiasmo, mi fa piacere. In effetti è venuto un buon lavoro, sappiate che era in un casale, coperta di rovi ed era stata usata come contenitore di rifiuti metallici, la capottina ridotta ad uno straccio, la carrozzeria a pezzi. Mi ha sorriso con l'unico faro in vista e... non ho potuto lasciarla lì.

Vi mando un'altra foto. Notate il volmetro e l'amperometro al posto del posacenere. Tarocco? beh...si....Ma vi giuro che è l'unico.

Per quanto riguarda la frenata, il punto è che i freni sono nuovi e non sono assestati, ovviamente non potendo circolare non li posso far rodare, voi cosa mi consigliate? Il problema maggiore ce l'ha il posteriore: la destra frena il 35% in più. Come fareste voi?
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Elena MeM

#6
 :( Uffa! Mi spiace!
Purtroppo, da vera femminuccia  ;D... non so darti consigli!

Resisti e ritenta, non mollare!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Paolone

Non conosci nessun meccanico che ti potrebbe prestare la targa prova? (nonso) Cosi giri e freni!  (guid)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Claudio

Atti di vandalismo alla motorizzazione è l'unica cosa che mi viene in mente.....
Scherzo....però.....
Ciao e buona fortuna....
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

guidowi

#9
I ferodi li hai centrati col famoso attrezzo? con una differenza del 35 % forse no.
Se è così c'è poco da frenare purtroppo.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Complimenti è in bocca al lupo per il nuovo tentativo.

Sono sicuro che il prossimo andrà a buon fine!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tebo

grazie a tutti per la solidarietà  ;)

Elena, ci sono femminucce che ti smontano tre bicilindrici e in mezzora ci fanno un seicilindri stellare....e maschietti che non distinguono un cacciavite da una combinata :D

Paolone, la targa prova mi dicono che è nominativa, cioè solo l'intestatario la può usare, non so se è vero ma mica posso insistere.

Guidowi, il problema è proprio lì, ho montato le ganasce in kit di Cassis che non hanno i fuoricentro sul perno, alla prima prova negativa fatta tempo fa avevo rismontato tutto, recuperato e rimontato i fuoricentro vecchi, dopo sui rulli del mio meccanico frenava bene, poi l'ho tenuta in garage e quando sono andato alla motorizzazione era ferma da due mesi e non ha frenato.
Giornata molto umida, viaggio col carro attrezzi in parte sotto la pioggia......non vorrei che si sia creato un velo di umidità che mi ha fregato.
Oggi l'ho fatta girare con belle frenate intorno casa (ho un po' di spazio), con un quintale di cemento per appesantirla e domani riprovo sui rulli dal mio meccanico. Speriamo bene, vi farò sapere.
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Paolone

Citazione da: Tebo - 27 Novembre 2007, 20:08:05 PM

Paolone, la targa prova mi dicono che è nominativa, cioè solo l'intestatario la può usare, non so se è vero ma mica posso insistere.


Non so. Posso solo dirti che un meccanico che conosco io e che conosce ancora di più mio zio e mio papà mi voleva dare la targa prova per andare a prendere una 2cv in francia..  (nonso)

Citazione da: Tebo - 27 Novembre 2007, 20:08:05 PM

Oggi l'ho fatta girare con belle frenate intorno casa (ho un po' di spazio), con un quintale di cemento per appesantirla...


Beh se mi chiamavi ti facevo risparmiare la fatica di caricare e scaricare la macchina.. io salgo e scendo dalla 2cv senza aiuto! (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Tebo

Paolo  ;D... guarda che pure io non scherzo,
mi sa che se saliamo io e te per partire occorre lasciare giù la ruota di scorta, la batteria, il parabrezza, ecc.
ed in discesa altro che rodaggio ai freni..........li bruciamo...e chi ci ferma più  ;D

Ah per la cronaca, sui rulli di prova, dopo il "rodaggio" mi ha dato 18% di squilibrio all'anteriore e (udite udite) IL 12% all'anteriore.

speriamo bene
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic