News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

10nico

Anche mio padre aveva la Super, ma quella della serie prima, la 1050 col motore "brasile"

Praticamente identica a questa


E' stata , in assoluto, la prima auto che ho "guidato"...

Avevo 12 anni, era in un piazzale vicino ai campi da tennis, e mi ricordo che prima ho sgasato e mio padre si è cagato, mi ha urlato FRENA! e io ho inchiodato  (muoio) (e si è cagato un'altra volta  (muoio) )

Ma che figata che era, sentire la risposta della macchina allo schiacciare del pedale!
FICO!  O0

Perdonate l'OT!  (ot)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Citazione da: claudyane6 - 20 Marzo 2016, 19:30:28 PM
oggi, verso mezzogiorno a Laveno, in attesa dell'imbarco sul traghetto



più avanti verso Luino ho incrociato una Rolls Royce, penso anni '40 targa svizzera ed una triumph azzurra

Un Alfa Romeo 8c 2900 ???

Fosse anche una 2600... Accipikkia||  (su)

Ci compri due case con quella li!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

jojo54

 (felice) (felice)

questo bel maggiolino e sempre parcheggiato vicino dove lavoro





(ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Sam

macchèbbelloo!!  ;D

a presto posterò anche io foto di un povero esemplare messo peggio..  (stupid)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Avvistamento nel mio paesello..


che sound, che scatto, ruote che escon dai parafanghi.. Alfetta 2.0, semplicemente fantastica

Ludo

Pensa che ne ho una con 11000 e rotti km, marrone, full optional, e non posso nemmeno avvicinarmi (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 01 Aprile 2016, 12:01:50 PM
Pensa che ne ho una con 11000 e rotti km, marrone, full optional, e non posso nemmeno avvicinarmi (muro) (muro) (muro)

ma io si posso avvicinarmi, dimmi dove!!   ;) ;)

Ludo

Citazione da: tiotio - 01 Aprile 2016, 12:05:35 PM
Citazione da: Ludo - 01 Aprile 2016, 12:01:50 PM
Pensa che ne ho una con 11000 e rotti km, marrone, full optional, e non posso nemmeno avvicinarmi (muro) (muro) (muro)

ma io si posso avvicinarmi, dimmi dove!!   ;) ;)

Purtroppo è finita nel limbo delle auto che non sono più di nessuno, nemmeno dello stato che non può nemmeno lui toccare (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio


10nico

Che assurdità!   (stupid) (muro)

Pora Italia!  (piango) (piango) (piango)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

5citroen

ce l'ho avuta anch'io l'alfetta 2000, che macchina1 Veloce, comoda, uno spettacolo !

Sam

 (felice)
scusate le foto poco dettagliate..
ecco una delle due promesse...

questa è in normale uso quotidiano






Teoria freuDYANE

Sam

 (felice)
bianchina... (un po inzozzata dalla pioggia sabbiosa di ieri) ma favolosa  :P

le mancano le cornicette cromate agli occhietti...



il famoso vetro piatto..



la figlia della proprietaria ha forato ieri.. ma mi ha assicurato che la usa quotidianamente..





sedile lato guida è un po' logoro sulla seduta..





Teoria freuDYANE

tiotio

che tempi ragass... quando avevo 14-15 anni quelle te le regalavano... ricordo che al mio amico dietro casa ne avevano regalata una in ottime condizioni, l'abbiamo personalizzata e fatto qualche giretto per le nostre stradine di campagna, poi giustamente il padre decise di sbarazzarsene...

parlo della bianchina, era color celestino chiaro, davvero molto ben messa, un peccato la rottamazione ma niente di strano, era la prassi!

;D

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

anche se ne ho già parlato in un'altra sezione...
questo è un avvistamento decennale..



(stupid)
Teoria freuDYANE

Odysseios

Anche la Bianchina fotografata da Sam era celestino chiaro in origine... poi l'hanno fatta Fumo di Londra, altro bel colore ma la differenza stride. I cerchi Bianchina/500 senza borchie sono sempre stati inguardabili, non funziona come per le nostre che sono nate senza.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

Si effettivamente quelle staffe in ferro, che presumo servano per il fissaggio delle borchie cromate, danno l'idea di 4 maniglie per prendere la macchina e portarsela a spasso  (muoio)
In questo caso sarebbe servito pure..
Teoria freuDYANE

10nico

Che tenera la bianchina!  (mamma)

E anche di Fantozziana memoria! (vecchio)

Bell'avvistamento Sam!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

 (superok)
a me dispiace per quella povera 600 li abbandonata..  :(
Teoria freuDYANE

zia anita







il pilota a sx certo sig. Tenconi
con indifferenza ed eleganza, ho ascoltato i suoi vecchi ricordi di gare passate. lo raccontava con i cilindri in mano e piede sul gas.
il mondo mi si è dipinto in bianco & nero e questo ometto mi ha fatto sognare.

immagino che sia conosciuto......



evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) complimenti per le foto  (appl) l'Alfa Romeo e fantastica (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

 (sorpreso)
questo si che è un avvistamento degno di nota..  (superok)
la storia automobilistica..
Teoria freuDYANE

zia anita

oggi non ho tempo di cercare in rete il nostro sig. Tenconi ma credetemi, sarei stato li ad ascoltarlo per ore e ore.
l'adesivo per mettere il bollo assicurazioni, era intestato se non ricordo proprio a concessionarioTenconi.

magari watson riesce a risalire a questo ometto dai 70 anni circa ma....frizzantissimo come un bonarda o gutturnio.
pilota di un sacco di corse ecc ecc ecc.
l'accento milanese....

son cose

evitate le maiuscole...

Watson

Difficile così senza ulteriori informazioni, ho trovato un Angelo Tenconi classe 1934, pilota motociclistico, campione italiano (7 volte) ed europeo (6 volte)

ed ha pure una concessionaria di moto a Como




Ma immagino non sia lui  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

no
non è lui.
l'omino lo si vede in foto ma ho "rubato" quella foto per poterla mettere qui.

ha attualmente un concessionario ma ...non ricordo dove.

forse sesto san giovanni...o varese? mi perdoni watson le sto dando poche informazioni e confuse.

se solofossi stato più attento....

corse in terre africane....

(stupid)
evitate le maiuscole...

Watson

... c'è un concessionario a Sesto San Giovanni, con il nome Tenconi ricambi s.r.l. ma di più non trovo e neppure lo trovo all'indirizzo indicato  (nonso)

oppure sempre a Sesto c'è una Classic Car Charter di Tenconi Pietro che affitta auto d'epoca, magari è qui il tipo fotografato

(spett) la cosa strana è che hanno lo stesso indirizzo, ma se guardi con street view non trovvi nulla, mistero misterioso  (sorpreso)



Dai appena troni dal tuo viaggio interstellare qualcosa scoprirai, ti aspettiamo  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

attualmente sul pianeta papilla e le cose si vedono con quei colorini AC trasu de ciuc .



grazie watson.
sempre molto gentile (su)
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

SCARABEO

Scusa, ma quello a destra non è Adolfo ?

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco