avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

zia anita

Scarabeo mi spiace non saprei dire.
è comunque una persona molto a modo, parlava con il Sig Tenconi da vecchio amico.
persona distinta & di buon gusto.

indovini un pò cosa guidava il signore di destra (forse Adolfo)

questa meravigliosa saab


adesso però non gli dica che origliavo in modalità discreta (spett)
evitate le maiuscole...

Watson

Questa ricerca mi stà logorando  (sorpreso)

sia chiaro zia, è l'ultima volta che lo faccio, per le prossime chieda a Scarabeo, visto che esiste un'azienda Tenconi ad Airolo e a Cadonazzo e lui sa dove si trova, neh  :P

(spett) il problema è che trattano ferro dal 1871 e non so se ci sono auto nel loro commercio (magari tutte in ferro, neh  (muoio))



Ora torniamo a Sesto San Giovanni, perchè è qui il bandolo della matassa, visto che di questa concessionaria fantasma ho trovato pure un pilota di auto dal nome Edoardo Tenconi partecipante alla Targa Florio del 2012 e vincitore nel 1982 del giro di Sicilia, ora dimmi è lui  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

Watson....lei è meraviglioso.
È lui.
Poi le scrivo meglio con una tastiera
evitate le maiuscole...

zia anita







l'intervista resagli da Edoardo Tenconi ancora vicino alla sua Ermini, issata sul carro attrezzi e praticamente distrutta.

http://club.caradisiac.com/best54/06-19475/photo/default-2760219.html


La dedico all'Amico Fulvio Lauricella ; loro due la pensano esattamente alla stessa maniera ( ed io, anche se da semplice "passivo spettatore", pure ..... )

Ernè intervista - nei modi che gli sono consoni - Tenconi, col labbro spaccato e quasi tumefatto e la tuta imbrattata di sangue :


http://club.caradisiac.com/best54/06-19475/photo/default-2760218.html


" ...... Sono arrivato lungo .... ho preso un avvallamento del terreno, mi sono allargato un po', poi a destra c'era fermo uno che ho avuto l'impressione che stesse rientrando in pista, mi sono allargato ancora di più per stare dalla parte della ragione e ...... non ci sono stato.

C'era il guardrail che era tagliato a metà ...... io speravo di sfiorarlo e dare una graffiata sul fianco ; invece di prendere il guardrail c'era un guardrail che mi è finito di punta e mi si è infilato dentro nella fiancata e mi ha aperto a metà l'automobile.



http://club.caradisiac.com/best54/06-19475/photo/default-2760220.html


La Targa è la Targa, se non fosse così non sarebbe la Targa.


http://club.caradisiac.com/best54/06-19475/photo/default-2760221.html


La Targa è una gara fatta su strada, non su pista ... o roba del genere ..... per cui le insidie, i dossi, le curve strette che si allargano, quelle che si allargano che poi si stringono, eccetera, eccetera, ... fanno parte della Targa.


http://club.caradisiac.com/best54/06-19475/photo/default-2760222.html


Se uno vuole andare tranquillo meglio che non venga a fare questa corsa.


http://club.caradisiac.com/best54/06-19475/photo/default-2760223.html


Se uno si vuole divertire viene a fare la Targa che in ogni caso è una della più belle gare che esistono. ... "


capite ragazzi miei che quando quest'ometto che mi arrivava appena appena alla cintura, parlava, ne sono rimasto incantato...
ogni parola aveva un'espressione mimica da farti vivere con lui quel momento, quella curva...
raccontava....

poi, dopo 300 metri, prima, seconda, metto la terza e il gianni mi dice ......scala scala scala, tornante a sinistra.
ciumbia, quanto scalo, metto la retro?
e abbiamo fatto un tornante ridendo come due ciula.....


beh in quel momento, mi sono attaccato allo specchietto (sx) della zia per tener botta alla curva (sx) fatta in prima e poi continuava.....

ussignur.... (anche lui come la zia o la zia come lui...)
e quando mi è rimasto il cambio in mano nella gara di salcristo?

ue, ho ciapà (ho preso) una pinza, gli ho messo due fascettone strette dall'altra parte e cambiavo
cun sto fer in di man (con questo ferro tra le mani)...

ma voi ci pensate?


son incontri....
evitate le maiuscole...

zia anita




è il sig di dx

è proprietario di una 500 delfino...mai vista prima.
arrivata seconda....non ricordo dove.... ;D

ho finito il taccuino.





mazza che incontro.....

l'abito, non fa...
evitate le maiuscole...

Watson

Che auto Kitsch strana davvero  :)



L'altro ieri ho fatto un doppio avvistamento molto particolare, ho visto due volte la stessa auto, solo che la prima volta non avevo la digitale pronta e poi non potevo inseguirla, però anche se la strana vettura ha preso un'altra strada, curiosamente l'ho ribeccata in coda e qui (foto) ci sono riuscito  ;D




Non so che auto sia, aveva solo due lunghe code che terminavano sopra i fari posteriori  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

a me sembra una tipica sider inglese, forse una triunph?



SCARABEO

Non è per caso una Daimler Dart ?

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Si è lei, grazie mille Scarabeo  (appl)

Leggo su wiki che la Daimler sul finire degli anni '50 era in crisi anche per via della trasformazione da parte degli inglesi, delle sue limousine in autofunebri  (scara)

Nasce quindi nel 1959 questa sportiva 2 posti con carrozzeria in vetroresina e motore V8 da 2.500, solo che anch'essa non ebbe quel successo tanto sperato facendo si che in 5 anni vennero vendute solo 2.645 esemplari e la Daimler venne acquistata dalla Jaguar  (nonso)



Originale però la vetturetta (noncicredo)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

5citroen

..in ogni modo una bella spider.
Come suggerito dal nostro amico Watson metto le foto di due belle macchine usate quotidianamente nella zona di Lavarone in Trentino. Sono una Ami 8 e una CX 25 Prestige automatica






5citroen

beh, vista da dietro questa spider era meglio, come del resto anche altro... :)

Watson

si anch'io la vedo così, dietro ha un certo fascino, davanti è troppo esagerata, è un po' come il muso dell'ami con quel cofano scavato che o ti piace o non lo sopporti  (nonso)


Bravo 5citroen (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6



sicuramente quel paraurti la appesantisce di parecchio, non solo in kg; immaginatela senza che un po migliora

Watson

hai ragione  (su)



rimane un po' quell'espressione di labbra rifatte, ma sicuramente migliora  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Citazione da: 5citroen - 13 Aprile 2016, 14:12:15 PM
..in ogni modo una bella spider.
Come suggerito dal nostro amico Watson metto le foto di due belle macchine usate quotidianamente nella zona di Lavarone in Trentino. Sono una Ami 8 e una CX 25 Prestige automatica




Sembrerebbe identica al mio ultimo acquisto. Presa un paio di mesi fa la sto usando tutti i giorni.
Ha solamente 109000 km certificati e funziona benissimo.
Mi sono sparato un weekend a Digione, l'altra settimana.



Non penso di tenerla a lungo perché è un pò un doppione di una che ho già in versione cambio manuale.
Che preferisco in quanto non amo molto le automatiche
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

5citroen

 (superok) è uno dei miei sogni, ma benzina.... aiuto !

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

LEANDRO

Complimenti Scarabeo bellissima CX Prestige, ho perso il conto di quante auto d'epoca tu abbia  (superok) (appl)

SCARABEO

Grazie ragazzi.

Anche mia moglie si pone la stessa domanda....  ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

tiotio

Ieri a Treviso, tra le varie iniziative, erano anche esposte alcune auto e diverse moto d'epoca, un paio tra queste, mai viste mi hanno incuriosito, ma non chiedetemi cosa sono  (nonso)











Però magari qualcuno sa che cosa sono, direi produzione americana?

bibino59

La Wolseley era un'antica casa Inglese, ha fatto anche macchine bellissime negli anni '30, ma alla fine della produzione  assemblava versioni speciali (una Mini allungata a  3 volumi con la coda e lo stesso muso pretenzioso di questo modello nella foto) e poco altro, scomparsa se ricordo bene  a fine anni '60.
L'altra dovrebbe essere una americana Nash  Metropolitan, una  city car che scimmiottava i macchinoni americani. Scomparsa  anche la Nash credo nei primi '60. Famosa la spider Nash - Healey Pininfarina  guidata da  W. Holden nel film Sabrina.
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Mick

Posto qui, mi sembra l'unica sezione adatta. Qualcuno potrebbe non gradire, ma secondo me questa SIMPATICISSIMA vetturetta italiana 4x4 merita il suo posto fra le auto d'interesse storico. Si tratta di una seconda serie, che vide la luce nel 1986, e conserva ancora i marchi della Stayr-Puch Daimler (non so se si scrive così), la ditta che progettò gli organi di trasmissione integrale in collaborazione con la Fiat. Possiede la sua targa originale, PI 44..., ed anche per questo ha attirato la mia attenzione: la mia 2cv, immatricolata 01/01/86, è targata PI 42...

Ho scoperto che a guidarla è una ragazza della mia età che frequenta l'università a Pisa come me, e infatti prendiamo il treno nello stesso posto.
Ecco qua









(felice)

Skassamakkinen

 (appl) (appl) (appl) (appl)

La sorella più grande della mia SiculP@ND@, lo "Spirit of St Louis"!!!



Quando la riporterò su a metà maggio, vorranno conoscersi!!  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Citazione da: Mick - 18 Aprile 2016, 13:30:37 PM

Ho scoperto che a guidarla è una ragazza della mia età che frequenta l'università a Pisa come me, e infatti prendiamo il treno nello stesso posto.
Ecco qua




Non ricordavo che la simpatica vetturetta fosse così piccola, quasi quasi c'è ne stanno due in quel parcheggio....

... a meno che sia il suo sitema di parcheggiare così originale da lasciare così tanto spazio  ;D


P.S. è una battuta, spero di non offenderti, ma da come hai impostato questo avvistamento sembrerebbe quasi che la prossima volta ci potrebbe essere un avvistamento in "fiori d'arancio" tra te e la ragazza di Pisa  (sorpreso)

(appl) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mick

Watson, in realtà si tratta di parcheggi molto grandi, in cui uno può permettersi certe manovre alla c@zz#

Mi spiace deluderti, ma nessun tipo di incontro di quel genere, sono già impegnato ;D


Anche se è pure carina eh...

m.real

 (felice) avvistata questa mattina al parcheggio del mercato di Legnano (MI)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

quant'è bella!!
mi piacciono tanto nel traffico urbano... si destreggiano bene e fanno un gran bel figurone  (su) ...
in città fungono da smart  ;D ... però con molto più stile  (su)
Teoria freuDYANE

10nico

Identica a quella che aveva il mi babbo quando io ero piiiiiiccolo!

E' una 500 R , una delle ultime 500 prodotte, se non erro anno 1972 o giù di lì.

Bell'avvistamento m.real!  (superok)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) ieri a Novegro(MI) alla manifestazione Automoto Collection ,credo che a Sam piacerà tantissimo , anche se a me piace di piu  verde come la tua Sam
in fondo al tunnel ce sempre una luce