avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Franz 2cv

La dyane ha il paraurti dritto e intero o sbaglio!?!?  ;D il mio a causa delle botte nei parcheggi fatte dalle vecchine... non "sorride" più! mannaggia...
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

SAVONA

Ford Taurus  ;D

Ripresa con il telefonino prima dell'alba
(nonso)


(felice)
  Vecchio stampo!

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

dov'è dov'è che vado a prenderla!!!!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

2cvami

Citazione da: patatacotta® - 17 Marzo 2009, 15:40:57 PM
Paoloooneee hai concorrenza  (muoio)

Questa 2cv si trovava a La Spezia presso la concessionaria "Nissan" vicino a casa mia. E' stata li a marcire alcuni anni perchè il prezzo di vendita (1500 euro) era troppo elevato per le sue condizioni. Peccato perchè si trattava di una 2cv Charleston la cui scocca originale era stata sostituita con un modello 1966. Il proprietario (ex 2cavallista) l' aveva tra l' altro dotata si una capote tipo "lungo", che arrivava fino al lamierato portatarga, come la AZ e AZL degli anni '50. Purtroppo è stata rottamata ma... Il sottoscritto è riuscito recuperare:
- paraurti P.O. che ho messo alla mia Special "jaune mimosa"
- Maniglie portiere della export
- Interni (volante compreso) blu tipici delle 2cv primi anni '70
- panchetta anteriore in buono stato.
Insomma, qualcosa di questa povera 2cv sono riuscito a salvare prima dell' arrivo della pressa! ;D (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Franz 2cv

Se quello era il suo futuro..allora bisognava cannibalizzarla...e lasciar pressare solo il telaio nudo...eheh  ;D ;D

@aleRSU: bella la tauRUS! è di savona vero? quando l'incrocio per strada che son con la dyane ci salutiam sempre...  ;D ;D (abbraccio)
(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

SAVONA

Citazione da: Franz 2cv - 17 Marzo 2009, 17:17:49 PM
Se quello era il suo futuro..allora bisognava cannibalizzarla...e lasciar pressare solo il telaio nudo...eheh  ;D ;D

@aleRSU: bella la tauRUS! è di savona vero? quando l'incrocio per strada che son con la dyane ci salutiam sempre...  ;D ;D (abbraccio)
(felice)

Si si è di un tizio di via Verdi , gira con la targa prova  ???
Ehi ma io e te non ci incrociamo mai ??????  (stupid)
  Vecchio stampo!

Patt83

 (felice)
Qualcuno sa dirmi che mezzo è questo???  (nonso)
L'ho avvistato poco fa in un parcheggio...









(felice)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

su.piu

 8) Buggy su telaio VW Maggiolino vecchia serie... mi pare si intravveda pure la parte di uno stemma della casa...

(felice)

Patt83

Citazione da: su.piu - 17 Marzo 2009, 18:48:31 PM
8) Buggy su telaio VW Maggiolino vecchia serie... mi pare si intravveda pure la parte di uno stemma della casa...

(felice)

(su) (abbraccio) chapeaux! io nn lo sapevo! (appl)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Antodeuche89

Citazione da: mario55 - 08 Marzo 2009, 22:03:10 PM
avvistata a bientina



(guid)
:o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  ..La targa è strafantastica! (angel) ... BA (bacio) BA 22...quindi più o meno '69 '70 credo! :)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: Patt83 - 17 Marzo 2009, 18:50:26 PM
Citazione da: su.piu - 17 Marzo 2009, 18:48:31 PM
8) Buggy su telaio VW Maggiolino vecchia serie... mi pare si intravveda pure la parte di uno stemma della casa...

(felice)

(su) (abbraccio) chapeaux! io nn lo sapevo! (appl)
(rosso)  >:( (muoio)

Chapeau = 1

ChapeauX = 2!!

(puni)
















(muoio) (muoio) (muoio)  (angel) (ura)




(inchino) (lingua) (salut)















;D


Non avete nessuna prova

Patt83

  (stupid) l'ho scritto in corsivo apposta... Balengo di un polignanese!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(tvb Anto)  (muoio) (muoio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Antodeuche89

Citazione da: Patt83 - 17 Marzo 2009, 23:14:33 PM
  (stupid) l'ho scritto in corsivo apposta... Balengo di un polignanese!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(tvb Anto)  (muoio) (muoio)
...Sisi un par de palle!!  ;D  (muoio) (muoio) (muoio) (lingua)




okkix  ;D (VFNK  (muoio) )  (TVB  ;D)
Non avete nessuna prova

Patt83

altro avvistamento mattutino...



(spett) lo so è un erre 4 ma che ci posso fare, era furgonetta... e mi sembrava un pelo carina

(vomit)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

lucajack2cv

#286
A parte che vetturetta furgonetta non fa vomitare, pensavo ti riferissi al Ford Transit mk1 pulmino, che dal frontale è primi '70.


L'ho sempre trovato un mezzo molto interessante e ho anche avuto la fortuna di aiutare un'amica a rimetterne in strada uno del '73 (autocarro a padiglione alto e ruote dietro gemellate), che il suo ragazzo ha poi camperizzato.

Molto fascinoso..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Patt83

 ;D bhè.... in quel piazzale ce ne sono assai di oggetti affascinanti!  (muoio)

(felice)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Epy

Citazione da: lucajack2cv - 18 Marzo 2009, 12:48:00 PM
[.....] ho anche avuto la fortuna di aiutare un'amica a rimetterne in strada uno del '73 (autocarro a padiglione alto e ruote dietro gemellate), che il suo ragazzo ha poi camperizzato.

Molto fascinoso..


Interessante, molto interessante ....... ormai ho il morbo .....

Dicci, LJ, ... raccontaci un pò come ha fatto .......  :o

WillyJoe

LJ pensa che in Basilicata, un pullmino qualsiasi da 7 a 9 posti si chiama:

"IL FORD" perchè di questi mezzi ne circolano ancora tantissimi e FORD è scritto in grandissimo.

L'espressione "ANDARE COL FORD" significa: Andiamo con il pullmino ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Ha coibentato pareri e soffitto rivestendoli poi con un perlinato sottile.

Per non sfondare il tetto ha rinunciato ad un oblò incorporando nel rivestimento due ventilatori che buttano fuori il calore da due alette esistenti sui pannelli laterali posteriori.

come separazione cabina/vano in origine il transit ha una paratia di lamiera cireca a tutt'altezza che protegge il solo guidatore. Mi sembra ci avesse addossato la cucina o un armadio, mentre il lettone era in fondo, rialzato su una grossa cassapanca che conteneva tutto il bagaglio.

Per il wc non so come facessero, forse un chimico estraibile come ho messo sull'ak.

x il resto mi pare solo zanzariere fissabili col velcro sulle due aperture e uno stereo in cabina..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy

 (??) .... mmmmm capisco

Questa la parte tecnico-maniscal-hobbystica ........ il resto  (muro) già me lo immagino ......

(felice)

lucajack2cv

Il resto.. "padeproblèm" ma d'altronde non è che ci fai dentro un appartamento come nei megacamper odierni anche perchè hai a malapena lo spazio x starci in piedi (considera che il pianale non è a 15 cm da terra come quello di un HY) in fondo è davvero come se ci fossero posati dentro quattro scatoloni..

Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 12:59:42 PM
..L'espressione "ANDARE COL FORD" significa: Andiamo con il pullmino ;)

Per non parlare degli altro possibili usi del Fordone!



Qualche anno fa ne ho trovato a Torino uno semiabbandonato ma ancora taergato "recupero veicoli" ma purtroppo non era come questo coi pianali ma col  gancio e la catena, non serve a molto e ho lasciato perdere..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

 :D grande il Transit MK1 ... a suo tempo mio padre ne aveva uno "vannizzato" bicolore metallizzato con gli interni in velluto, moquette e perline, ruote scampanate cromate, overdrive e soprattutto omologato "veicolo uso speciale campeggio 4 posti" ....  (superok) Era un 2.4 diesel aspirato, ma con l'overdrive elettromagnetico (modifica tedesca) era come avesse 8 marce + 2 retromarce  ;) e teneva i 130  :D

Cmq il muso mi piaceva di più dei benzina, in quanto era diverso per alloggiarci il diesel, come questo, "lievemente" modificato:



(felice)


michael - dyane500

proprio oggi ho visto un Ford vicino a dove lavoro, mi sono fermato un po' a guardarlo.... che figata, quello che ho visto deve essere stato un '74! (felice)
michael- dyane500-

su.piu

A passeggio "dietro casa"... ;D





proprietà di anziano signore...






Antodeuche89

Citazione da: su.piu - 21 Marzo 2009, 21:09:45 PM
A passeggio "dietro casa"... ;D





proprietà di anziano signore...






Bella!! Sarà una L o TL!  :)
Non avete nessuna prova

oxi883

 (superok)  (appl) Penso sia una L in quanto la TL aveva i vetri dietro scorrevoli  (guid)  (felice)

oxi883

Un'altra cosa che mi fa pensare che sia una L è che dietro mi sembra ci sono i sedili a"barella"appannaggio dei modelli base mentre avanti probabilmente sono stati sostituiti  (felice)

su.piu