avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

Patt83

Citazione da: Fabio - 03 Aprile 2009, 11:18:56 AM
Citazione da: Patt83 - 03 Aprile 2009, 10:44:45 AM

(stupid) Fabio una sola parola: "....Pressssssssssssssaaaaaaaaa!

(muoio) (muoio) (muoio)

.....  (spett) si dice che a Grosseto ci sia un bellissimo Estafette .....  ;D e si dice anche che il proprietario, un tipo strano, voglia rottamare una 2CV e sostituirla con una ben più performante ed affidabile Renault4  (muoio)



(stupid)

(spett) si dice che a Grosseto quel proprietario è uno scappato da un manicomio criminale....
(spett) si dice inoltre che quell'estafette è in procinto d'esser pressato....
(spett) si dice in ultimo che se si compera una renault4 rimane di certo a piedi da qualche parte sperso nel mondo e nessuno lo soccorre!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Epy

Invidia, tutta invidia .......  ;D Guarda che VI prenoto un posto nel girone apposito .....  (muoio)


Paolone

Citazione da: su.piu - 23 Marzo 2009, 19:33:46 PM
:)

Settimo S. Pietro CA: in direzione di casa, incolonnato nel traffico in marcia, sono riuscito ad immortalare la dannata e il suo proprietario da bordo della mia, durante una opportuna fermata...

Dopo lo scatto il tipo mi fa: ma la tua è più vecchia!  ;D




Ed è targata TO!!!!!  (superok) (superok)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Citazione da: Paolone - 03 Aprile 2009, 19:36:11 PM
Citazione da: su.piu - 23 Marzo 2009, 19:33:46 PM
:)

Settimo S. Pietro CA: in direzione di casa, incolonnato nel traffico in marcia, sono riuscito ad immortalare la dannata e il suo proprietario da bordo della mia, durante una opportuna fermata...

Dopo lo scatto il tipo mi fa: ma la tua è più vecchia!  ;D




Ex dipendente Fiat ritornato al paese?

Ed è targata TO!!!!!  (superok) (superok)
  Vecchio stampo!

su.piu

 :) Solo estimatore credo... se posso, mi informerò.

WillyJoe

Ecco alcune delle bellezze che offre la provincia di Matera...

Ovviamente sono auto utilizzate tutti i giorni... a volte uniche auto di famiglia ;)





Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

evvvvvvvaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii

la ritmo a fari tondi (muoio)

da piccolo, i miei, avevano la brutta copia spagnola (seat ronda) ho sempre odiato i fari quadri e invidiavo i possessori di ritmo a fari tondi  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

E non potevo farvi mancare questa:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

pata2cv

avvistata un paio di giorni fa  ...a Ciriè



ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

WillyJoe

Citazione da: patatacotta® - 15 Aprile 2009, 09:43:13 AM
avvistata un paio di giorni fa  ...a Ciriè





Sai che a Cirié io ho comprato la mia Paanda Blu????  (appl) (appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

pata2cv

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 09:47:38 AM

Sai che a Cirié io ho comprato la mia Paanda Blu????  (appl) (appl) (appl)

molto interessante, magari da un agricoltore che la usava la domenica per andare a messa, tenuta sempre in fienile, pressoché nuova ma regalata?

....grazie di avercela tolta dalla valle  (muoio)  ...valle con la "V" e non "P"
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 09:37:17 AM
E non potevo farvi mancare questa:


:D tre generazioni si scatolette (superok)

Molto belli i mezzi storici uso quotidiano di Matera. Mi ricordano un paesino in puglia 6-7 anni fa nelle cui vie in pochi minuti sono passati un pulmino fiat 850 blu, una 124 color pisello, una Giulia Super verde muschio e una 850 bianca con gomme o-r-i-g-i-n-a-l-i  (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

...ah, pensavo agl'ape piaggio in autoroute   (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

WillyJoe

Allora a Cirié le macchine le tengono tutti troppo bene!!! ;D Complimenti!!!!

Vi posto altro... tutte ovviamente a uso quotidiano... conosco personalmente tutti i proprietari...

Solo la 600 rosso è stata restaurata... da poco ;)









Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

amidelami

Wuè la 600 sembra la mia.
Peccato per i cerchi e le coppe della fanalone.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Epy

.... dai WJ, la Duna ce la potevi risparmiare ......

mi sà tanto che oggi salto la colazione  (stupid)


WillyJoe

E ora Vi faccio una bella sorpresa...
  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Era di mio nonno, ha smesso di marciare nel 1972 circa.. non l'ho mai fotografata perchè mi spiace vederla così...

..è in attesa di tempi migliori... ma VA IN MOTO ;) ...

Ecco a Voi

Fiat 1100 103 targata MT 4047

(era verde e lo fecero diventare nero)






Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 10:25:15 AM
E ora Vi faccio una bella sorpresa...
  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Fiat 1100 103 targata MT 4047



...  :o  :o  :o  :o e che stai aspettando a rimetterla in strada????????????

(punizione) MUOVITI!

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 15 Aprile 2009, 10:31:45 AM
Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 10:25:15 AM
E ora Vi faccio una bella sorpresa...
  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Fiat 1100 103 targata MT 4047



...  :o  :o  :o  :o e che stai aspettando a rimetterla in strada????????????

(punizione) MUOVITI!

Se l'avessi fatto ora non sarei felice proprietario di Magnifica ora (La 2CV più figa della Via Lattea)!!!  (appl)

Il tempo è amico dei buoni propositi...e più ne passa e più si diventa buoni amici...ho dovuto pensare prima ad acquistare una casa...al centro di Milano (e credo di essere stato abbastanza chiaro ;D(muro) (muro) (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Wj sto 1100 batte tutte le compaesane, fossi in te tornerei giù a farlo scorrazzare al più presto! Forse si può rimettere in strada senza museizzarlo con un restauro completo, programma l'intervento per le vacanze estive!
(guid) Lj



PS (spett) poi gli piazzi una bella bagagliera tondeggiante con soprastante damigiana d'olio d'oliva e torni a Milano in grande stile (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

amidelami

Miiiiiiiiii hai una 103 abbandonata? :o Questa estate sai cosa fare. Niente di impegnativo, solo meccanica per rimetterla in moto.

Forza!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

WillyJoe

Citazione da: lucajack2cv - 15 Aprile 2009, 11:24:55 AM
Wj sto 1100 batte tutte le compaesane, fossi in te tornerei giù a farlo scorrazzare al più presto! Forse si può rimettere in strada senza museizzarlo con un restauro completo, programma l'intervento per le vacanze estive!
(guid) Lj



PS (spett) poi gli piazzi una bella bagagliera tondeggiante con soprastante damigiana d'olio d'oliva e torni a Milano in grande stile (superok)

...caro, è nei progetti (più futuri e meno prossimi salvo vincita al superenalotto ;D )...
effettivamente può andare in giro anche così volendo... non ha ruggine o difetti di carrozzeria, ed è anche marciante... il motore fu rifatto un annetto prima che fosse messo "da parte" e ha poco meno di 13000 km all'attivo ;) ...

La gestione di un'auto del genere, però, è un pò più complessa rispetto alle 2 CV...
...i ricambi non si trovano facilmente (potrei anche togliere il facilmente ;D ) e l'unica persona veramente in grado di sistemare l'auto a dovere (e a cui ci farei mettere mani) è mio padre che se ne guarda bene dal farlo conoscendo la mia pazzia ;D ;D ;D  !!!!

Quell'auto è stata l'auto su cui sono state trasportate le bestie (vive e/o morte)... mio nonno era un conosciuto macellaio in quei della provincia Lucana...

MA ARRIVERA' ANCHE IL SUO TEMPO...(ma non ancora)
e sarà, come le sue sorelline della famiglia, ovviamente museale anche Lei!

Conserviamo anche una

* fiat Nuova 500 con le porte controvento colore azzurro cielo del '67 (assolutamente non marciante) (ha vinto anche un paio di trofei nel 88) - non posso fornire foto perchè è in un cascinale un pò lontano da casa dei miei e non ho avuto il tempo per andarci nei 2 giorni di mia permanenza -
* fiat Balilla del'46 se non erro (assolutamente non marciante e fatiscente)
* fiat Topolino in discrete condizioni (volendo marciante e originale) color verde militare...

Purtroppo le Citroen, in Basilicata, non sono arrivate come qui al nord :( .. come vedete, il parco auto è FIAT ;) (bello e suggestivo comunque) :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Roso dall'invidia & dal ricordo del mio 1100D del '64 dei miei 20 anni  ;D correggo e completo il post di WJ  ;) :

"effettivamente può andare in giro anche così volendo noleggiare un carroattrezzi... non ha ruggine visibile o difetti di carrozzeria tranne il design, ed è anche marciEnte... il motore fu rifatto un annetto prima che fosse messo "da parte" e ha poco meno di 13000 km all'attivo ma è bloccato che manco saldarlo al TIG ;) ...

La gestione di un'auto del genere, però, è un pò più complessa rispetto alle 2 CV, soprattutto la mia che è una Magnifica-Rogna ...


Quell'auto è stata l'auto su cui sono state trasportate le bestie (vive e/o morte), me compreso ... "


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ;) (felice)

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 15 Aprile 2009, 12:55:10 PM
Roso dall'invidia & dal ricordo del mio 1100D del '64 dei miei 20 anni  ;D correggo e completo il post di WJ  ;) :

"effettivamente può andare in giro anche così volendo noleggiare un carroattrezzi... non ha ruggine visibile o difetti di carrozzeria tranne il design, ed è anche marciEnte... il motore fu rifatto un annetto prima che fosse messo "da parte" e ha poco meno di 13000 km all'attivo ma è bloccato che manco saldarlo al TIG ;) ...

La gestione di un'auto del genere, però, è un pò più complessa rispetto alle 2 CV, soprattutto la mia che è una Magnifica-Rogna ...


Quell'auto è stata l'auto su cui sono state trasportate le bestie (vive e/o morte), me compreso ... "


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ;) (felice)


;D ;D ;D Purtroppo io  (vecchio) ci sono entrato solo a posteriori ;D ;D (non sono mica vetusto come qualcun altro ;D ;D )... quando sono nato io l'auto era ferma da più di dieci anni  (vecchio) .

La mia 2Cv è Magnifca e basta (so che rodi di invidia ;D ) ...
e, soprattutto l'auto è effettivamente MARCIANTE ... ora è ferma dal 2001 (data del mio trasferimento in terra della Madonnina ;) ..ma questo non significa che tutte le nostre auto sono come le tue liberopensierosbagliato2cavallistico ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Cheffffiiiiiiiiga la Quatrelle TL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D :D :D :D

Minkia quante fiat! Da incubo!!!  ;D  (muoio) (paura)  ;D


Che bello però vederle tutte in giro.. :) ..Compresa la Bianchina restilizzata con il penultimo stemma Fiat!  ;D



(la Duna e la 126 potevi risparmiartele però eh..  (muoio) (angel) (ot))



Chissà quando la 1100 rivedrà la luce  :)


Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 13:18:07 PM

Chissà quando la 1100 rivedrà la luce  :)


(spett) Basta fregargli il portone del box....

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 15 Aprile 2009, 13:37:05 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 13:18:07 PM

Chissà quando la 1100 rivedrà la luce  :)


(spett) Basta fregargli il portone del box....

non è solo un portellone ;D ... sono 3 stile stalla ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Avessi io un mostro simile ci andrei in giro così com'è,  (guid) altro che restauro museale! E poi non credo siano così rari i pezzi Fiat, non in Italia, certo più uno aspetta e più gli anni cinquanta si allontanano inesorabilmente e con essi i residui di magazzino ma credo ci siano ormai un bel po' di rifabbricazioni in giro.

Comunque mi sa che il nonno i quarti di bue li portava col carretto e col 1100 ci andava a messa la domenica, se non pioveva!

Almeno i primi tempi, con gli anni posso capire che sia stato declassato agli usi pesanti  :( che macchina hai detto che l'ha sostituito?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 15 Aprile 2009, 13:37:05 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 13:18:07 PM

Chissà quando la 1100 rivedrà la luce  :)


(spett) Basta fregargli il portone del box....
(muoio) (muoio) (muoio) ...O accende i neon della stalla?  ;D (stupid)
Non avete nessuna prova