avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Citazione da: lucajack2cv - 15 Aprile 2009, 14:17:39 PM
Avessi io un mostro simile ci andrei in giro così com'è,  (guid) altro che restauro museale! E poi non credo siano così rari i pezzi Fiat, non in Italia, certo più uno aspetta e più gli anni cinquanta si allontanano inesorabilmente e con essi i residui di magazzino ma credo ci siano ormai un bel po' di rifabbricazioni in giro.

Comunque mi sa che il nonno i quarti di bue li portava col carretto e col 1100 ci andava a messa la domenica, se non pioveva!

Almeno i primi tempi, con gli anni posso capire che sia stato declassato agli usi pesanti  :( che macchina hai detto che l'ha sostituito?

Guarda che mio nonno NON aveva né un carretto nè un camioncino...aveva solo quella auto ;)  e ti assicuro che è stata usata per tutto e anche come un carretto per una ventina di anni circa...

A conferma di ciò ti dico che io, negli anni 80/90 ho visto le auto comprate NUOVE (2 ALfaSud 2 Fiat 131) adibite al medesimo uso sin dal primo giorno...

Comunque il 1100 fu sostituito da un Audi 60 L verdognola nel 1972:



e tante altre auto visto che cmq mio nonno aveva 6 figli...

e sono certo che dal primissimo giorno sono stati caricati animali un pò su tutte (tranne su quella di mio padre ne sono certo ;D )!
(la Basilicata e la Sua gente sono "leggermente" più pratici dei nordisti ;) )

..poi, solo nel 1983, l'Audi fu affiancata da un simpatico furgonetto (spero che ti piaccia LJ) che è stato venduto nel 93 ad un signore del mio paese che ancora ce l'ha (era bianco e l'ha ritinteggiato verde acido ;) )



..e intanto qualche animale veniva comunque trasportato nella 131 del 84 (poi rivenduta e ancora circolante come dimostra la foto scattata il giorno di Pasqua)



...il nonno oramai purtroppo non c'è più...

l'attività è stata comunque rilevata dallo zio che ha portato animali vivi e morti anche sulla Croma (poi venduta allo stesso signore del camioncino che ancora ce l'ha!)

Ora come ora la macelleria è chiusa, lo zio si è collocato a riposo dopo anni di onorata carriera...
..però ora la nostra famiglia possiede una simpatica furgonetta:







SUSPANCE


















;D

Voilààààààà




Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Speriamo di vederti presto ai raduni con la tua bella furgonetta ..camperizzata!  ;D  ;D
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 15:05:43 PM
Speriamo di vederti presto ai raduni con la tua bella furgonetta ..camperizzata!  ;D  ;D

..piuttosto che dormire in tenda... posso sempre dire che è una Citroen Fuori serie... tolgo il marchio Fiat e ci metto i due Chevron... chi vuoi che se ne accorga? ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 15:07:44 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 15:05:43 PM
Speriamo di vederti presto ai raduni con la tua bella furgonetta ..camperizzata!  ;D  ;D

..piuttosto che dormire in tenda... posso sempre dire che è una Citroen Fuori serie... tolgo il marchio Fiat e ci metto i due Chevron... chi vuoi che se ne accorga? ;D
Appena cercherai di avvinicarli al mezzo schizzeranno via schifati!  ;D ;D


Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 15:07:44 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 15:05:43 PM
Speriamo di vederti presto ai raduni con la tua bella furgonetta ..camperizzata!  ;D  ;D

..piuttosto che dormire in tenda... posso sempre dire che è una Citroen Fuori serie... tolgo il marchio Fiat e ci metto i due Chevron... chi vuoi che se ne accorga? ;D

Ok!  (superok) Tranquillo che poi i volonterosi che la faranno assomigliare alle forme tondeggianti della 2CV si trovano....  (?)



;D

WillyJoe

Ritorniamo in tema...

Vi posto qualche altra piccolezza ;)

Fiat 124 e Fiat 125 (appartengono allo stesso proprietario che ne ha anche altre 2 - un altra 124 e un altra 125 ;) )





Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Basta x favora basta con le fiaaaaaaaaat!  (paura) (vomit)















































(angel)
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Restaurata da mio Padre nel lontano 1997:



Una 112 elite



e un WV di buona annata ;)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

 (ot)

Fabbrichiamo Ignobili Autovetturette Tartassamaroni

fine (ot)  ;D

Antodeuche89

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 15 Aprile 2009, 15:55:27 PM
(ot)

Fabbrichiamo Ignobili Autovetturette Tartassamaroni

fine (ot)  ;D
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) Mi fa morire!


Alle elementari:

Fermati Idiota Abbiamo Tamponato    (muoio)
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Mi spiace per la nobiltà del Vostro animo che viene impossibilitata ad elevarsi da una visione un pò limitata della realtà ;D .

Da Antonello (che è peggio di Watson ;D ) me le aspetto le leggerezze che scrive ;D (è giovine ed ha molto da crescere e, soprattutto, deve pensare ad un sacco di vetture ;D)... ma che lp2cv non riesca a convincersi che le auto belle, come quelle brutte, sono abbastanza trasversali e presenti sotto il cappello di tutti i marchi ;) ;D .

Apprezzare la 2 CV (come fa il sottoscritto che ha la fortuna di possederne l'esemplare più figo della via lattea ;D ) può essere una buona cosa.

Apprezzare solo tutte le auto di un marchio o disprezzare tutte le auto di un altro marchio mi sembra un ragionamento dell'Antonello*

*parafrasi volgare di altro ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 16:01:50 PM
Da Antonello (che è peggio di Watson ;D ) me le aspetto le leggerezze che scrive ;D (è giovine ed ha molto da crescere e, soprattutto, deve pensare ad un sacco di vetture ;D)... ma che lp2cv non riesca a convincersi che le auto belle, come quelle brutte, sono abbastanza trasversali e presenti sotto il cappello di tutti i marchi ;) ;D .

E turna stò watson (??) ma sei sicuro che non sia un tuo amico conoscente milanese....

.... a me pare che"Non me somiglia pe' niente!"

[youtube=425,350]o_CxwO2GDmE[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Watson,
tu sei sempre nei pensieri di tutti noi  (appl)  (appl)  (appl)

Vi posto un altro gioiello di famiglia:

La Regata ES, Gennaio 1985, qui in versione "Country"

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Bella foto, i fiori in primo piano  (appl)

la regata sfuocata  (appl)

i parenti che si stanno lanciando verso il fotografo per appenderlo su qualche palo  (appl) (appl)


Ottima foto, ma per quanto riguarda i pensieri..... proprio a me dovevate mettermi in mezzo (piango)  (clava) (scontro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 15 Aprile 2009, 16:53:17 PM
Bella foto, i fiori in primo piano  (appl)

la regata sfuocata  (appl)

i parenti che si stanno lanciando verso il fotografo per appenderlo su qualche palo  (appl) (appl)


Ottima foto, ma per quanto riguarda i pensieri..... proprio a me dovevate mettermi in mezzo (piango)  (clava) (scontro)

Davvero mi stavano venendo a picchiare perchè sono salito su un pozzo per scattare quella foto ;D ;D ;D

Watson, tu sei sempre nei nostri pensieri perchè sei il PR del forum. Noi ti lovviamo!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 15:48:55 PM
Ritorniamo in tema...

Vi posto qualche altra piccolezza ;)

Fiat 124 e Fiat 125 (appartengono allo stesso proprietario che ne ha anche altre 2 - un altra 124 e un altra 125 ;) )



Potevi fotografare la Xantia break serie 2 gris metallisé al posto di sto 'coso!  (muoio)
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Altro mitico mezzo storico:

[youtube=425,350]PZ03vL4eAC0[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

amidelami

Sarà l'età ma se vedo una 127 degli anni 80 non riesco proprio a considerarlo un mezzo storico anche se indubbiamente ormai lo è!!! (nonso)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

i love mafalda

Citazione da: WillyJoe - 17 Aprile 2009, 12:53:22 PM
Altro mitico mezzo storico:

[youtube=425,350]PZ03vL4eAC0[/youtube]
(police1) documenti e specchietto
massimo

luigi spino

  in hoc signo vinces

SAVONA

Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 17:13:57 PM
Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 15:48:55 PM
Ritorniamo in tema...

Vi posto qualche altra piccolezza ;)

Fiat 124 e Fiat 125 (appartengono allo stesso proprietario che ne ha anche altre 2 - un altra 124 e un altra 125 ;) )



Potevi fotografare la Xantia break serie 2 gris metallisé al posto di sto 'coso!  (muoio)

Credo sia l'area dedicata ad "ALTRI MEZZI STORICI" non "VETTURE CITROEN IN GENERE"
Ottimo willy joe ottimo  (su)
  Vecchio stampo!

Antodeuche89

Citazione da: AleRus575 - 17 Aprile 2009, 19:07:20 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 17:13:57 PM
Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 15:48:55 PM
Ritorniamo in tema...

Vi posto qualche altra piccolezza ;)

Fiat 124 e Fiat 125 (appartengono allo stesso proprietario che ne ha anche altre 2 - un altra 124 e un altra 125 ;) )



Potevi fotografare la Xantia break serie 2 gris metallisé al posto di sto 'coso!  (muoio)

Credo sia l'area dedicata ad "ALTRI MEZZI STORICI" non "VETTURE CITROEN IN GENERE"
Ottimo willy joe ottimo  (su)
Infatti come avrai notato io scherzo sempre CON Wj sulle Fiat e non stavo mica facendo osservazioni del genere.  ;)


(bacio)
Non avete nessuna prova

SAVONA

Puo' risultare vagamente fastidiosa questa cosa....Un bel gioco dura poco come si suol dire
  Vecchio stampo!

Epy

 (??) ..... c'è qualcosa che non torna ......

Mi ricordo che, tra il post di WJ delle 12:53:22 e quello di amidelami delle 15:49:08, c'erano alcuni post, alcuni dei quali miei, che ora sono spariti.

Per la cronaca, riporto ciò che mi ricordo:
al post di WJ, ho risposto (andando in OT), qualcosa del genere:

Citazione
...... WJ, che sagomaccia  (muoio)



...... WJ c'è ......

a questo post, risponde Gianni, scrivendo +o- questo:
Citazione
E chi lo aveva messo in dubbio?

allorchè replico, scrivendo:
Citazione
... ci si aspetterebbe di vederlo scritto su un cavalcavia autostradale  (muoio)

a questo punto, un altro utente di cui non ricordo il nome, posta un paio di faccine:
Citazione
(muoio) (muoio) (muoio)

Poi spengo il PC e vado via.
Lo riaccendo oggi e trovo la "depurazione" ......  (giu)


Premetto che, di divagazioni OT e di post censurabili nel Forum ne sono passati tanti, anche troppi, ma quelli a cui mi riferisco in questo 3d non mi sono sembrati tanto più pesanti ........  (nonso)

Non sò se sia stato l'Admin o il Moderatore, non mi interessa saperlo. Ciò che mi interessa invece e che sappiate che questo tipo di "moderazione" l'accetto perchè così è stato deciso, la subisco perchè così è stato fatto, MA NON LA CONDIVIDO.

Quanto sopra per doverosa informazione e precisazione.

Buon Forum a tutti.

sert

#384
Citazione da: Fabio - 18 Aprile 2009, 09:49:05 AM
(??) ..... c'è qualcosa che non torna ......

Poi spengo il PC e vado via.
Lo riaccendo oggi e trovo la "depurazione" ......  (giu)


Premetto che, di divagazioni OT e di post censurabili nel Forum ne sono passati tanti, anche troppi, ma quelli a cui mi riferisco in questo 3d non mi sono sembrati tanto più pesanti ........  (nonso)

Non sò se sia stato l'Admin o il Moderatore, non mi interessa saperlo. Ciò che mi interessa invece e che sappiate che questo tipo di "moderazione" l'accetto perchè così è stato deciso, la subisco perchè così è stato fatto, MA NON LA CONDIVIDO.

Quanto sopra per doverosa informazione e precisazione.

Buon Forum a tutti.


ciao fabio.....


premesso che per ogni tipo di chiarimento con admin o moderatori specifici sarebbe più opportuno usare forme quali i messaggi privati o la funzione "segnala al moderatore"

purtroppo ai vari moderatori arrivano segnalazioni di continuo e da molto tempo su diverse situazioni che, se ad alcuni possono sembrare scherzose e "divertenti" ad altri utenti ( e posso garantire che non sono pochi), vuoi per il meno tempo che hanno a disposizione per la consultazione del forum, vuoi per una soglia di "pazienza" più bassa o per il mille altri motivi queste situazioni cominciano a "provocar disagio"....

sto parlando in generale non necessariamente di questo thread specifico

per "disagio" non parlo ovviamente di turbe psichiche ma ci sono   thread interessanti dove ad esempio l'ultima pagina  è letteralmente riempita con "amichevoli battibecchi scherzosi" che si ripetono all'infinito sempre uguali a pioggia in svariate parti del forum....

se ai diretti interessati la cosa non interessa e viene ritenuta divertente a molti altri rende difficile la lettura, la rende noiosa, frammentaria e porta ad un certo grado di dissaffezione che porta poi all'abbandono...


la funzione dei moderatori oltre che sedare eventuali "risse virtuali" cosa che in passato siamo riusciti a fare malamente in alcuni casi perchè in sintensi la storia è sempre la stessa:

a) se intervieni subito ti dicono che entri a gamba tesa, che fai il censore, che imbavagli etc etc....
B) se non intervieni sperando che trattandosi di persone ritenute civili si sia in grado di riportare tutto nei binari ( e così in passato non è accaduto) vieni additato perchè potevi fare e non hai fatto, ah però sei intervenuto troppo tardi etc etc.....

parafrasando Bombolo che in uno dei vari film con Thomas Milian ad un certo punto dice ( dopo che s'è beccato due schiaffoni):
"se te dico si me meni.....se te dico no, me meni ancora e mò che cacchio te devo dì ?! tzetze...."

dicevo, la funzione dei moderatori è anche quella di "ripulire"....mantenere un certo ordine nei thread, evitare la moltiplicazioni esponenziale di thread uguali o simili....agevolare la lettura.....

la sezione OT è sconfinata e difficilmente in altri forum si trova una sezione OT così vasta e con così tanti argomenti
come difficilmente in altri forum si ha una moderazione così blanda

invito te e anche tutti gli altri utenti che ancora non lo fanno ad usare la funzione "segnala al moderatore" quando lo si ritiene più opportuno.... non è una mossa da delatori o da infami ma uno strumento consapevole che porta l'attenzione su  situazioni o questioni che se prese per tempo magari non degenerano...

..i moderatori non sono costantemente in linea ma quando c'è una segnalazione questa arriva a tutti a prescindere dalla propria area di competenza...


detto questo, anche se non è la mia area sono a disposizione per tutti i chiarimenti ( se ce ne fosse bisogno)

un saluto>>Luca

SAVONA

Citazione da: sert - 18 Aprile 2009, 10:32:23 AM



per "disagio" non parlo ovviamente di turbe psichiche ma ci sono   thread interessanti dove ad esempio l'ultima pagina  è letteralmente riempita con "amichevoli battibecchi scherzosi" che si ripetono all'infinito sempre uguali a pioggia in svariate parti del forum....

se ai diretti interessati la cosa non interessa e viene ritenuta divertente a molti altri rende difficile la lettura, la rende noiosa, frammentaria e porta ad un certo grado di dissaffezione che porta poi all'abbandono...





(superok) (su) (superok)
  Vecchio stampo!

marlen

ei ei ei basta anche voi eeee  ;D

se no torniamo in off-topic.(anzi ci siamo già)
altri enventuali chiarimenti, apprezzamenti ecc. è meglio farli in privato!

(felice)


WillyJoe

Citazione da: AleRus575 - 20 Aprile 2009, 11:00:40 AM
Citazione da: byllot - 20 Aprile 2009, 10:06:08 AM
Beh, insomma anche la Alfasud alla sua destra faceva la sua sporca figura!

byl. ;D
(superok) (superok) (superok) (superok)

...e la 600 Multipla?? E su... siamo realisti ;) .

una soluzione intelligentissima... non riuscendo a riproporre il "muso" della 600, si è optato per copiare la coda ;D ..

Risultato, a mio avviso, interessantissimo  (appl)



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Mio nonno buonanima  (angel) ne ha avute 3 .... si legano ad essa i miei ricordi di piccolino, quando mio padre non aveva ancora la macchina e la domenica si andava in giro tutti assieme a bordo di questo gigantesco (per me allora) monovolume, il primo che abbia avuto a mia memoria un vero successo nel genere... Poi purtroppo l'hanno trasformato nel furgoncino 850 Panorama, di indubbio ma di ben differente fascino...  (felice)

SAVONA

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 20 Aprile 2009, 13:08:17 PM
Mio nonno buonanima  (angel) ne ha avute 3 .... si legano ad essa i miei ricordi di piccolino, quando mio padre non aveva ancora la macchina e la domenica si andava in giro tutti assieme a bordo di questo gigantesco (per me allora) monovolume, il primo che abbia avuto a mia memoria un vero successo nel genere... Poi purtroppo l'hanno trasformato nel furgoncino 850 Panorama, di indubbio ma di ben differente fascino...  (felice)

Beh un mezzo commerciale molto riuscito....per l'epoca....cassonato era piuttosto diffuso
  Vecchio stampo!