avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

..mi è rimasto il papillon...

...la foto della scuola non mi assomiglia più... ma i miei difetti sono tutti intatti... compresi gli occhi cerulei ;D

Io amo la Baldi Frog... il mio primo amore prima ancora del pandino e prima della 2CV.

Questa Baldi Frog è stata permutata per una Paanda 750 Young ... è la panda che mi piace di meno in assoluto (quella in particolare non il modello) ...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 30 Aprile 2009, 12:43:23 PM
Questa Baldi Frog è stata permutata per una Paanda 750 Young ... è la simpatica vetturetta italiana che mi piace di meno in assoluto (quella in particolare non il modello) ...

comprendo il tuo disappunto.... io ho rottamato (piango) una bella bianchina (un pò rovinata, ma sempre bella  (bacio)) per acquistare una Micra (nonso)

e ancora oggi non me lo perdono  (muro)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

#482
Citazione da: WillyJoe - 29 Aprile 2009, 22:17:51 PM
...e sempre dal mio archivio cartaceo degli anni '90, un WJ dodicenne che posa accanto alla Baldi Frog (misure Smart) derivata della 500...

Che emozione!


Omamma mia ma che cos'è!?  :o

Qui non se ne vedono proprio  (nonso)

Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Citazione da: scanner79 - 30 Aprile 2009, 11:17:45 AM
Se non sbaglio è un fiat 682.

Qui se ne vede qualcuno che lo usano regolarmente per lavorare.

E' immortale ... se non fosse per le leggi contro l'inquinamento.

(felice)

Quant'è vero Scan  (su)! in Libia COLONNE di questi camion a rimorchio, autentici bisonti della strada, trasportavano tonnellate di materiali edili (principalmente laterizi ammonticchiati accuratamente a mano) da (ma anche verso  (??)) la Tunisia e montagne di balle di fieno nell'entroterra..

Flotte sterminate,  quasi tutti dipinti in grigio, che in parte sono senz'altro preda bellica sottratta alle imprese italiane operanti in Libia fino al 1970, e in parte sono stati probabilmente importati successivamente.

Devono avere una robustezza micidiale, telaio, motore e organi tutti, considerando che hanno circa cinquant'anni di lavoro alle spalle..

Un vanto per l'industria automobilistica italiana (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Mi raccontava un signore da un amico meccanico che nella sua vita aveva guidato solo quel camion.

Era riusicta ad acquistarlo all'età di 20 anni.

Lui era andato in pensione il camion venduto continuava a lavorare!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

che dite di questa foto che ho scovato su internet? la propongo perchè mi incuriosisce. R4 un po "SPOT" ed un po "furgonette". adesso che sto scrivendo mi accorgo che è innominabile. C'è qualcosa che non so.

sdeghedè sdeghedè

Pacifico

Citazione da: salbifulco - 04 Maggio 2009, 18:02:59 PM
.......
adesso che sto scrivendo mi accorgo che è innominabile. C'è qualcosa che non so.



ehm ... si!  ;D

L'autocorrettore è un residuato bellico della virtual guerra (goliardica per alcuni, vera per altri) tra 2civisti e erre4isti.

Se cerchi nel forum troverai i 3d incriminati ... te ne linko un paio

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1179.0

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=493.msg7604#msg7604


Per il parere chiedi ad Aspes  (muoio)







Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

SAVONA

Citazione da: salbifulco - 04 Maggio 2009, 18:02:59 PM
che dite di questa foto che ho scovato su internet? la propongo perchè mi incuriosisce. l'innominabile vetturetta un po "SPOT" ed un po "furgonette". adesso che sto scrivendo mi accorgo che è innominabile. C'è qualcosa che non so.



(su) (su) (su) (su) (su)
  Vecchio stampo!

salbifulco

da neofita non vedo paragoni tra la 2cv e R4. la 2cv è un progetto architettonico, le Corbusier ha progettato una casa e l'ha chiamata "Citroan". Il modellino ligneo di auto realizzato da Le Corbusier, che spero di recuperare e postarlo, era una casa col motore, questa era l'idea dell'architetto. La 2cv propone le linee sinuose dell'Art Noveau, "il colpo di frusta" nascosto nelle fiancate, pezzi di ellisse e parabole s'intersecano nella geometria della 2cv. R4 è "simpatica" tutto sommato carina, ma non farei mai follie per R4, come invece sto facendo per la 2cv.
sdeghedè sdeghedè

GIGA34

concordo...... ha il suo fascino ma non è paragonabile con quello della 2cv ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Pacifico

Citazione da: salbifulco - 05 Maggio 2009, 09:16:42 AM
da neofita non vedo paragoni tra la 2cv e l'innominabile vetturetta. .....


Mi sembra un sano punto di vista ;D

(su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

salbifulco

è stato mai trattato l'argomento vespa 400, un gioiellino scomparso misteriosamente dalla circolazione dopo tre anni di produzione in Francia, quando, si dice, avesse tutte le carte in regola per conquistare il mondo.

sdeghedè sdeghedè

liberopensiero2cvllistico

 (felice) Nulla di misterioso... semplicemente, alla conquista del mondo ci andò poi la Fiat 500  :) (felice)

GIGA34

eeeeeeee già già già  ;)

scelte aziendali  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

Bella e D'annata nel suo mesto color teutonico, immortalata or ora nel parcheggio sotterraneo dellla mia città..



(felice) Lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy

Questa è di un conoscente e la vedo spesso:


molto ben tenuta e ...... bello il lato B con una coppa dell'olio maggiorata e doppio scarico!

(felice)

luigi spino

  in hoc signo vinces

Epy

Non ne ho la più pallida idea.

La vedevo spesso parcheggiata nel piazzale della palestra dove la Fabio-family si allena .......... poi un giorno, a fine lezione ho scoperto che è del nonno di un baby-samurai, compagno di dojo di mio figlio Alessandro ...........

In moto emette un bel rombo ...... chiederò!

(felice)

WillyJoe

E' una 600...

la 750 ha il Logone  750 anche avanti ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianni Gandini

No, è un "fanalone" con porte controvento, E' un ultimo tipo a quindi 750 cc. (vecchio)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

WillyJoe

Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Maggio 2009, 22:27:19 PM
No, è un "fanalone" con porte controvento, E' un ultimo tipo a quindi 750 cc. (vecchio)

Io ribadisco che secondo me è una 600... la 750 ha la mascherina anteriore maggiorata...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ggiovane matteo

Citazione da: lucajack2cv - 07 Maggio 2009, 15:29:19 PM
Bella e D'annata nel suo mesto color teutonico, immortalata or ora nel parcheggio sotterraneo dellla mia città..



(felice) Lj





uguale uguale alla mia che ora è giù in garage.. solo che è bianca..
aaaaahh.. il giorno che avrò voglia di leggere come postare le foto.. ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

radiologo

Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Maggio 2009, 22:27:19 PM
No, è un "fanalone" con porte controvento, E' un ultimo tipo a quindi 750 cc. (vecchio)
non mi sembra che abbia le porte contro vento.
(felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: radiologo - 08 Maggio 2009, 06:31:30 AM
Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Maggio 2009, 22:27:19 PM
No, è un "fanalone" con porte controvento, E' un ultimo tipo a quindi 750 cc. (vecchio)
non mi sembra che abbia le porte contro vento.
(felice)

(felice) da appassionato...okkio!  :o C'e' una metà di appassionati che come porte "controvento" intende quelle "suicide", l'altra metà che intende quelle "normali", a seconda dell'interpretazione, dell'età anagrafica, ecc ecc ecc... E' normale l'equivoco in questo caso, nessuna delle 2 affermazioni è sostanzialmente sbagliata: infatti con l'avvento delle porte "normali", queste furono chiamate "controvento" proprio perche' "contro la funzione del vento della corsa che te le apre"  (felice)

2cvami

Citazione da: WillyJoe - 07 Maggio 2009, 17:30:02 PM
E' una 600...

la 750 ha il Logone  750 anche avanti ;)
Se quella 600 ha le porte controvento (cioè incernierate anteriormente) non può essere che una 750cc, denominata 600D; questo perche la 600 normale con meccanica 633 cc è uscita di produzione nel 1960, mentre la versione porte controvento è comparsa nel 1964... WJ, su questi argomenti dai retta a noi  (vecchio) (anche se ti devo riconoscere una grossa competenza automobilistica, complimenti...)! Della serie... Noi c' eravamo! ;D
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

Sergio sicuramente avrai ragione...

Io avendo visto pochissime 600/750 nella mia vita (siamo sotto l'ordine delle 30)... al mio paese avevano e hanno tutti la 500, di 600 ce n'era una sola e io, ovviamente, ero il migliore amico del figlio di quel signore ;D ;D ;D ...

Per quel che ne so la VERA Fiat 750 ha la scritta FIAT 750 avanti e dietro ha il logone enorme sul lato anteriore (ne ho anche un paio esposti nella mia camera lucana...).

Se poi quella della foto è una 600 D con motore 750, ok... ma è pur sempre una 600 per me...  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

#506
Anche se non si tratta di un avvistamento "diretto" di mezzi storici (nonso) nè potrebbe esserlo, segnalo un sito che documenta veicoli dei primi sett'ant'anni del secolo scorso

http://www.chrishodgephotos.co.uk/pagecma/truckphotoslist2.htm

riguarda in particolare autocarri e principalmente dell'area anglo-germanica, come questo ritratto davanti alla meravigliosa Battersea Power Station..




o mezzi militari come questo decorato a mano da operaie di guerra..




o un autobus superdesign al Jamboree Scout del 1957..




o uno dei primi prototipi Land Rover..



Buona visione..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

 (superok) Furgone "Tempo",  ditta tedesca costruttrice degli omonimi motocarri..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianni Gandini

Non ho capito a che serve quel semirimorchio nel quale entra un'auto dal volante strano.

Non conosco l'inglese e non ho assolutamente compreso i senso. Si trova fra le prima foto!!  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

lucajack2cv

 (nonso) non l'ho trovata che titolo ha?

Forte questa Peugeot 302 "liberata" che senza i fari interni alla calandra viene scambiata per una fiat o simca topolino..




VW Taxi danese con traction  (superok)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..