avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Voilà

Fiat 6oo


Fiat 5oo schiantata


Renault 4 safari :)


Renault 4 TL schiantata e fiat 5oo:


Non avete nessuna prova

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

TEO87

Avvistamento di ieri (anzi quasi due!)
DSpécial + la mia Charly sullo sfondo!  8)



(felice)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Avvistamento da Bari verso Avellino. Era fermo all'area di servizio, ma non sono riuscito a parlarci perchè è subito ripartito, poi l'ho preso più avanti. E' tenuta benissimo. Sarà uno dei nostri?

sdeghedè sdeghedè

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

SAVONA

ATTILA sin aggira per Savona......è veramente bella... ritoccata a pennello  (stupid) una vera chicca!



(felice)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico


salbifulco

libero tu che sei scaltro ma pensi che se entro dentro quella casa dove è appesa la 126, trovo l'altra metà? O0 (adoraz)
sdeghedè sdeghedè

FireMax

Citazione da: salbifulco - 15 Luglio 2009, 11:03:22 AM
libero tu che sei scaltro ma pensi che se entro dentro quella casa dove è appesa la 126, trovo l'altra metà? O0 (adoraz)
secondo me...



(muoio) (muoio) (muoio)
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Approfittando del periodo di ferie sono andato a godermi un raduno di moto d'epoca sulla montagna vicino casa mia. Ho fatto parecchi scatti e ve ne giro qualcuno per la passione dei tanti duecavallisti appassionati di moto





Tante le Lambrette (il raduno era organizzato da un Lambretta Club)







ma non solo









Un omaggio a LJ









non manca qualche nonna a quattro ruote...



la più antica di tutte





(non era possibile fare foto migliori a meno di non travolgere le altre)



sidercars







panoramica



e per finire altra nonna a quattro ruote

  in hoc signo vinces

Gianni Gandini

Bellissima la Lambretta "dl" giallo becco d'oca nella terza foto!!!!! (felice1)

Domanda: ma che moto era quella con il side del Regio Esercito? Ho sempre pensato che l'esercito abbia usato solo Guzzi e quella non lo è nemmeno un po'!! (nonso) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GIGA34

Bellissime foto Luigi..... grazie mille da un motociclista nell'animo ;)

Gianni....... il Regio Esercito non poteva usare le Guzzi perchè ancora dovevano nascere..... la prima Guzzi-Parodi 500 (GP 500) è del 1921 è fù creata da un fabbro e da i sig.ri Guzzi Parodi appunto..... Ci vollero almeno 8 anni (se non dico cazzate, ma qui ti risponderanno i Guzzisti del Forum) prima di vedere una produzione in serie di modelli MOTO GUZZI  ;)

Le prime adoperate furono:

Benelli 37 250 cc     
Sertum 250 cc     
Benelli 40 500 cc

Per poi arrivare alla gloriosa

Guzzi Alce 500 cc

siccome quello in foto non è un Alce azzardo un'ipotesi: Benelli 40 500 cc Tipo Libia  ;)

azzardo perchè ha un motore impressionante ;) che difficilmente è 250cc (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

...Giga, beata gioventu'...! (la tua... sigh!!!)  ;)

Se fai mente locale, il tuo ragionamento e' valido per quanto riguarda cronologia e modelli di moto, ma non altrettanto per il discorso R.E. ... Noi prima di cominciare a subire la Repubblica Italiana  ;) abbiamo subìto il Regno d'Italia fino al 1946...  (stupid)

La moto in questione è quindi proprio una Guzzi Alce o Superalce  (superok), come del resto controprova questa immagine



di una Guzzi Alce con targa R.E. 20115, quindi immatricolata subito prima o contemporaneamente (stessa fornitura) alla R.E.  20561 di quella del raduno

(felice)

GIGA34

perdonami LP2CV per la mia ignoranza.......  (muoio)

comunque non mi pare di un'ALCE quel motore...... che aveva il cilindro orizzontale e lo scarico a sx (vista guida).......... esattamente come la tua foto........ mi ha ingannato questa differenza (tarocco) o c'è qualcos'altro che non sò?

P.S. che il regno è durato fino al '46 lo sapevo (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Una renault4 a Milano



Rolls a Milano



il bel jeepino Piacentino...a Milano:



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianni Gandini

No, quella con il side NON può assolutamente essere un Guzzi.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luigi spino

Mea culpa. Non essendo un esperto di moto non ho prestato attenzione al modello che stavo fotografando, e quindi non posso chiarire il mistero Guzzi o no, anche perché quelle ultime foto le ho scattate pressato dalla fidanzata che mi richiamava all'ordine  (puni) (avevamo ospiti a pranzo e dovevamo andar via) e non ho potuto fare tutti gli scatti che avrei voluto. Però mi ricordo che un paio di anni fa, allo stesso raduno, erano presenti ben due sidecar militari del regio esercito. Quelli, ne sono sicuro perché sono stato ad ammirarli a lungo, erano sicuramente Guzzi (c'era scritto). Non so se il sidecar militare presente quest'anno fosse ancora uno di quei due, ma a logica penso di sì. Vedrò di informarmi con gli organizzatori, sperando che abbiano un elenco dettagliato dei partecipanti, per sapere che modello era quello registrato con quel numero (dalle foto mi sembra il 191).

(felice)
  in hoc signo vinces

GIGA34

Gianni... il telaio e la componentistica probabilmente lo sono...... il motore assolutamente no ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Mea Culpa... Mea Culpa ... Mea Maxima Culpa...  (muro) (muro) (muro) ...anche se trascinato dietro la lavagna dal buon Giga  (abbraccio) che manco l'aveva nominata...  :( povero commendator Gilera.... l'oblio incombe?  :(







In questo mondo inkasinato, quindi, almeno una certezza  (appl) ... GILERA VLE con carrozzino...  mezzo per trasporto ufficiali ed attrezzature, cilindrata 500  cm3, potenza 13 HP a 4000 giri/min, velocità 85 Km/h  (guid)

Ed ora che il mistero è svelato, si può pure interpretare il marchio che si vede sul serbatoio come il "GILERA" di quegli anni  (superok)  (felice)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GIGA34

grazie a dio le mie bielle e i miei pistoni non mi tradiscono mai (muoio)

comunque vado dietro la lavagna per non averla menzionata ;D

(adoraz) chiedo venia Commendator Gilera (adoraz)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

..ad Aqui terme:



..il Samurai (mi è sempre piaciuto  (superok) però non so che farmene ;D )



850 coupe:



Fiat Uno prima serie:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

124 SPORT COUPE A Milano:



Una rara VW Porche 914



il Cinquino:



LAND

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

CitroBaz

Citazione da: WillyJoe - 28 Luglio 2009, 11:30:17 AM

LAND





WJ, per quanto possano piacere le Land Rover, cerca almeno di distinguere tra quelle storiche e i Defender di qualche anno ....  (muoio) (muoio) (muoio)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

WillyJoe

Yes... È del 2004...però visto che a molti piace, ce lo volevo spacciare come storico... Dimenticavo che ài 2cvisti non sfugge nulla!!! Ahah
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: salbifulco - 13 Luglio 2009, 11:16:25 AM
Avvistamento da Bari verso Avellino. Era fermo all'area di servizio, ma non sono riuscito a parlarci perchè è subito ripartito, poi l'ho preso più avanti. E' tenuta benissimo. Sarà uno dei nostri?


Avvistata a Polignano a mare (BA) domenica scorsa!!! (noncicredo)
Non avete nessuna prova

Spago