avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

Spago

(stupid)
Scusate mi ero dimenticato questo HY camperizzato avvistato a Siena da poco ( 2009 )
E' li a marcire.... (muoio) (muoio) (muoio)
Si trova nel parcheggio di un vetraio nella zona Industriale Cerchiaia....
Ariciao



(felice)

lucajack2cv

l'ultima è una saab?

Io ho avvistato un errettrauto   ;D





E' una "senza terza luce" originale, la seconda moderna che vedo in Italia.

Cerchi R5 Alpine suppongo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Spago

Citazione da: lucajack2cv - 25 Agosto 2009, 17:29:53 PM
l'ultima è una saab?

Io ho avvistato un errettrauto   ;D





E' una "senza terza luce" originale, la seconda moderna che vedo in Italia.

Cerchi R5 Alpine suppongo..

Ciao,
Si l'ultima è una saab.... se non ricordo male dovrebbe avere una motorizzazione circa di 800 cc, gli interni sono spartani e molto particolari. Tutto sommato è interessante.
Lasciai sul parabrezza, un messaggio nel caso di vendita, di contattarmi....dopo un pò di tempo questo tizio mi ha contattato e la sua richiesta era di circa 5000 euri....
Ma ho già le mie "Bestie" (cane) (gattokea) e ho desistito.....
Spago



Voldenuit

Citazione da: WillyJoe - 28 Luglio 2009, 11:30:17 AM




Non so per quale assurdo motivo, sarà il fascino del demodé (già a suo tempo, forse...), ma la 914 mi piace moltissimo  (nonso) Anzi, oltre alla vecchia 356, è l'unica Porsche che mi dica veramente qualcosa...

Vicino casa mia ce n'è una in vendita, un po' opaca ma decente, del colore qui sotto:



pascal

Avvistamenti salentini!!



e questa particolare carrozzeria di fiat 126 da dove esce?!




WillyJoe

126 Moretto detta minimaxi... c'è anche su base 127 detta MIDImaxi ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

...... fotografie scattate nel porto di Gallipoli  ;) ...... e la 500 celestina con il passeggino ha un'aria "familiare" ........  ;D

pascal

Citazione da: WillyJoe - 26 Agosto 2009, 09:45:25 AM
126 Moretto detta minimaxi... c'è anche su base 127 detta MIDImaxi ;)

Ah!! esiste anche la 126 Moretti? Non lo sapevo, conoscevo solo la 127!!

Fabio... vedi che conosci la zona!

(appl)

Epy

Citazione da: pascal - 26 Agosto 2009, 10:48:05 AM

Fabio... vedi che conosci la zona!

(appl)

..... forse molto meglio di te ..... ;)

pascal


2cvami

Questa è una DKW Junior che ho avvistato a Monaco di Baviera un paio di settimane fa: notare la linea americaneggiante anni 50/60 con tanto di pinne posteriori! Interessante il motore, un tre cilindri a 2 tempi di 800 cc...
Davvero carina, no?



(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

pascal

Un gruppo di alfa e fiat tedeschi beccati questa estate a giugno sul Lago Maggiore...






Gianni Gandini

E che è quella grigia con il cofano aperto?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

WillyJoe

e intanto.

Fenestrelle:

Fiat Ritmo Team (un'altra auto da sogno!):

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino


Citazione da: WillyJoe - 28 Agosto 2009, 18:10:01 PM
e intanto.

Fenestrelle:

Fiat Ritmo Team (un'altra auto da sogno!):


De gustibus... Personalmente la ritengo un'auto da sogno, ma solo dopo aver mangiato davvero molto pesante. Lo stesso però rimpiango l'occasione persa, visto che mio zio, che ha una media chilometrica annua di 100 (si, proprio 100, non 100mila) ha praticamente dato via la sua - che nonostante i 20 e passa anni era ancora come nuova - per prendere l'incentivo (ancora lui  (muro)) e comprarsi una nuova p@nda. A saperlo l'avrei presa io per la cifra che gli hanno dato. Praticamente gli hanno valutato un'auto quasi d'epoca (che piaccia o meno) come un rottame.

(doppiomuro)




  in hoc signo vinces

WillyJoe

giu in basilicata ne girano ancora tante...

la versione Team, poi, a mio avviso, è spettacolare.

PS: certo che buon sangue non mente  (stupid)

(muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Deh, e non mi vuoi  far andare a dormire tu? Qui una risposta te la devo: se buon sangue non mentiva mio zio non si era certo comprato una Ritmo (ch'amarezza)

Buonanotte Wj  (felice)

  in hoc signo vinces

WillyJoe

ora non si può dire più Ch'amarezza... ma si dice Quanta sofferenza! ;D ;D ;D

ps. quando ci rivediamo? :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

oxi883

#680
Citazione da: lucajack2cv - 25 Agosto 2009, 17:29:53 PM
l'ultima è una saab?

Io ho avvistato un errettrauto   ;D



                                                                                                                                    dalle cerniere e maniglia del cofano posteriore,le maniglie delle portiere in plastica,dai fanali posteriori,specchietti e marnitta sembrerebbe piu'un modello recente con la terza luce oscurata all'occorrenza per sfuttare la maggiore superficie pubblicitaria

pascal

Ogni volta che esco da casa... Milano...


2cvami

...Le mitiche Innocenti 3 Cilindri (oppure  Small 500): esteticamente delle "scatoline",  ma con ottimi motori! (su)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

The Dude

Citazione da: lucajack2cv - 25 Agosto 2009, 17:29:53 PM
Io ho avvistato un errettrauto   ;D



E' una "senza terza luce" originale, la seconda moderna che vedo in Italia.
Cerchi R5 Alpine suppongo.


L'ho vista, credo parcheggiata nello stesso punto, al rientro dal CitRaduno!

Mooolto interessante! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

lucajack2cv

#685
X la Catrella del'errettrauto, le tue osservazioni sono sagge Oxi, è senz'altro una moderna dai particolari, come d'altronde accennavo nella segnalazione ma..

..è appunto la seconda moderna senza terza luce che incontro, l'altra era una comune R. bianca, base-base, uso agricolo e non pubblicitaria e sono piuttosto certo che non fosse chiusura posticcia (questa invece potrebbe, ma sarebbe comnuque molto ben fatta).

Perciò mi chedevo se c'è conferma di edizioni terminali della cuginetta che conservino questa caratteristica propria delle prime R3  (nonso)

(??) Una spècie di R. Spècial??

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

...no no nessuna versione speciale... Trattasi, secondo me, di chiusura terza luce ad opera di carrozziere maniscalco qualificato
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

oxi883

Citazione da: lucajack2cv - 07 Settembre 2009, 18:14:01 PM
X la Catrella del'errettrauto, le tue osservazioni sono sagge Oxi, è senz'altro una moderna dai particolari, come d'altronde accennavo nella segnalazione ma..

..è appunto la seconda moderna senza terza luce che incontro, l'altra era una comune R. bianca, base-base, uso agricolo e non pubblicitaria e sono piuttosto certo che non fosse chiusura posticcia (questa invece potrebbe, ma sarebbe comnuque molto ben fatta).

Perciò mi chedevo se c'è conferma di edizioni terminali della cuginetta che conservino questa caratteristica propria delle prime R3  (nonso)

(??) Una spècie di R. Spècial??
Come sicuramente saprai seguo da sempre l'evoluzione della quatrelle d'altronde è stata la mia prima auto e il primo amore non si scorda mai  ;D ho acquistato  8 r4 datate dal 1970 a fine produzione 2 ancora le conservo,ai concessionari renault ero di casa a quei tempi sempre pronto a visionare in anteprima i nuovi modelli ma della"due luci"versione moderna mai  vista nessuna nè sentito parlare forse sara'un modello speciale costruito in ex jugoslavia  (nonso)  (felice)

2cvami

Penso che questo sia uno dei più piccoli camper mai costruiti: il FIAT 900T "Quicksilver"; peccato sia veramente ridotto male:

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

FireMax

in autostrada dalle parti di graz  stupenda anfibia, ma la fotografa non ha fatto in tempo :(

ho tradito l'ami per una range rover...