avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

ludo

Citazione da: ludo - 26 Marzo 2010, 21:45:06 PM
sembra tanto una skoda, ma non ne sono sicuro.
la mascherina davanti è uguale a quella delle ultime prodotte prima dell'acquisto da parte dei tedeschi!

scanner79

Citazione da: ludo - 26 Marzo 2010, 21:45:06 PM
sembra tanto una skoda, ma non ne sono sicuro.

(superok)

Bravo!!!Skoda 120S qua erano molto diffuse perchè molti le usavano per andare in montagne avendo motore e trazione dietro. Ovviamente la tenuta di strada non era il massimo ed anche la qualità dei materiali ne hanno decretato la fine anzitempo.

Questa non so come sia sopravissuta fino a giorni nostri.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

ero indeciso tra skoda e dacia!
pensa che avevo un furgone pik up Daewoo, e in Croazia ho visto una 3 volumi identica, ma era una dacia!

miki

 ;D eppure a me continua a sembrare una alfasud partorita male,non è che in qualche modo quelli della skoda avevano la licenza per produrre con le linee alfa?
Citazione da: scanner79 - 26 Marzo 2010, 21:50:12 PM
Citazione da: ludo - 26 Marzo 2010, 21:45:06 PM
sembra tanto una skoda, ma non ne sono sicuro.

(superok)

Bravo!!!Skoda 120S qua erano molto diffuse perchè molti le usavano per andare in montagne avendo motore e trazione dietro. Ovviamente la tenuta di strada non era il massimo ed anche la qualità dei materiali ne hanno decretato la fine anzitempo.

Questa non so come sia sopravissuta fino a giorni nostri.

(felice)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

scanner79

il modello di partenza era questo



del 1969 che nel tempo ha subito diverse evoluzioni.

Quello postato è uno degli ultimi modelli che se non ricordo male era già vecchio quando io avevo 10 anni!!

Gli accordi internazionali sono sempre esisti tra le case costruttrici e variano da paese a paese.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luigi spino

Torno al capitolo 127

Domenica scorsa, per andare allo stadio di Borgo, il mio paese (0-0 per la cronaca, punticino utilissimo in chiave salvezza  (stupid) ), ho sfruttato il parcheggio del  convento che si trova a poca distanza dagli impianti sportivi. Al ritorno, mentre mi accingevo ad andarmene, c'era invece chi arrivava per assistere a una funzione religiosa pomeridiana (non ho idea di cosa si trattasse essendo ormai da tempo condannato alle fiamme eterne  (muoio) ). Tra gli arrivi quelli della classica coppia di anziani con la loro macchina comprata decenni fa ma tenuta benissimo. E' proprio il caso di dirlo, usata solo per andare a messa (credo che fossero miei concittadini, e quell'auto non l'avevo mai vista prima, e sì che i pezzi vintage attirano sempre la mia attenzione).

Comunque eccola qua:





  in hoc signo vinces

Gianni Gandini

La particolarità di quella Skoda è che è il modello coupè.

Bellissima l'apertura del cofano anteriore, aveva le cerniere lato guida e la chiusura lato passeggero! 
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

radiologo

Citazione da: 2cvami - 26 Marzo 2010, 16:08:57 PM
...E questa WJ te la ricordi? Che 127 è?


(felice)
si tratta di una serie limitata del 1980 precisamente di una 127 TOP che fecero di due colori una di blu metallizzato e l'altra marrone metallizzato quest'ultima senza cappottina.
quella in foto monta ancora i cerchi originali mentre mancano le scritte 127 TOP che erano sul cofano anteriore (sui lati) e se ricordo bene anche sul portellone posteriore riportava la scritta 127 TOP.
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Watson

Citazione da: scanner79 - 26 Marzo 2010, 21:30:07 PM

che macchina è???io lo so e voi??? ;D




è per caso una Lotus  (?)


Io invece ho trovato questa semplicissima Fiat 124  (nonso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

non mi ricordo, ma non era un lotus.

Mi sembra una Morgan.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: scanner79 - 29 Marzo 2010, 10:37:31 AM
non mi ricordo, ma non era un lotus.

Mi sembra una Morgan.

(felice)


Scusa Mario, ma non hai scritto che lo sapevi che tipo d'auto era (??)

Citazione da: scanner79 - 26 Marzo 2010, 21:30:07 PM

che macchina è???io lo so e voi??? ;D






Non isisto, ma dalla seconda foto il logo dell'auto ricorda vagamente più una Lotus



che una Morgan



(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

L'occhio di Watson non fallisce mai

Eccola qua, una versione di questa Lotus, nella sigla di una famosa serie Tv anni Sessanta

[youtube=425,350]uyOR6KZ3cfA[/youtube]

(felice)
  in hoc signo vinces

luigi spino

Non è lo stesso modello, ma sono strette parenti (almeno a occhio)
  in hoc signo vinces

scanner79

Si il logo corrisponde, ma non è una lotus.

che dici questa non le assomiglia un pò di più???



Io conoscevo la skoda coupè su questo non sno sicurissimo, ma mi ricordo che in inghilterra ho visto un raduno di morga ed erano come questa .

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Quella che hai postato deve essere o una Lotus Seven..



.... o una Caterham seven  (appl)

Ma non mi sembra quella della foto di scanner79, che mi pare più sofisticata (??)

Citazione da: luigi spino - 29 Marzo 2010, 11:58:19 AM
L'occhio di Watson non fallisce mai

non fallisce per i piccoli particolari.... ma si lascia scappare un branco di elefanti  (muro)

Ho paura che le mie sviste siano maggiori, neh  :D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Citazione da: luigi spino - 29 Marzo 2010, 11:58:19 AM
L'occhio di Watson non fallisce mai

Eccola qua, una versione di questa Lotus, nella sigla di una famosa serie Tv anni Sessanta

[youtube=425,350]uyOR6KZ3cfA[/youtube]

(felice)

Mia sorella ha tutta la serie televisiva in dvd di quell telefilm anni 70.

L' attore protagonista doveva fare il primo James Bond al post di Sean Connery, ma rifiuto la parte perchè non la trovava interessante e disse che non avrebbe mai avuto successo ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianchy Recchia

Citazione da: citroc4 - 26 Marzo 2010, 21:37:53 PM
;D scanner,a me piacerebbe sapere che macchina è questa  (muro) (muro)





sembra un'alfa partorita male ma non è un'alfa  (muro) (muro)

Questa è la rarissima versione Coupè.
La versione berlina, è stata per 10 anni compagna di viaggi della mia famiglia.
Non consumava affatto come una petroliera, anzi, era molto parca nei consumi.

Difetti:
Se stava più di 3 giorni ferma, bisognava pompare la banzina con un cicchetto se no non partiva. (accorgimenti per non far gelare la benzina visto che in Cechia ne sanno qualcosa)
Ci volevano 10 minuti buoni perchè si scaldasse e ce la facesse a salire la ripida salita dei miei garage sotterranei. Era molto comoda e spaziosa, un po' meno confortevole per quanto riguarda lo stipaggio dei bagagli visto che aveva il baule anteriore e si poteva sfruttare anche la parte dietro ai sedili posteriori, tra vano motore e abitacolo, dove era sistemata la batteria (per rimanere più al caldo possibile)
Vantaggi: Prezzo nel 1988 della versione 1.3 GL (la più accessoriata) Lire 7.000.000 circa mentre per una Fiat Uno ci volevano 12.000.000. La Visa del 1982 con motore fuso fu valutata 1.500.000 e quindi con 5,5 milioni ci portammo a casa questa vettura.
Altro inconveniente è che non volevo mai che mio padre venisse a prendere me o i miei amici con quella macchina. Mi vergognavo di meno con un Fiat 126 giallo del 1974 :-)

Dopo 10 anni è stata sostituita con una Panda Jolly grazie alla rottamazione




Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

WillyJoe

Voilà... molto bella a parte il paraurti anteriore leggermente bocciato...

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Franz 2cv

certo che ormai non c'è più ritegno....si posta veramente di tutto eh!? ahahahahahahahah! ;D ;D ;D ;D (appl)

(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

cugino itt


ludo

Citazione da: cugino itt - 31 Marzo 2010, 22:01:02 PM
franz 2cv   quoto e straquoto
anche io quoto! se penso che una di quelle.....schifezze mi ha demolito la 2cv...sgrunt!! (giu) (giu) (giu) (giu) (giu)

cugino itt


miki

Citazione da: Franz 2cv - 31 Marzo 2010, 21:29:36 PM
certo che ormai non c'è più ritegno....si posta veramente di tutto eh!? ahahahahahahahah! ;D ;D ;D ;D (appl)

(felice)



Citazione da: cugino itt - 31 Marzo 2010, 22:01:02 PM
franz 2cv   quoto e straquoto



;D zitti che se vi sente beppe sono guai  (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

cugino itt

beppe è un amicone sicuramente non se la prende

ludo

è successo 20 anni fa, avevo una 2cv splendida(quella che Watson ha fotografato allora e postato adesso in "2cv nel tempo"), stavo tornando a casa e nel bel mezzo di una curva un sessantenne ubriaco marcio mi tira dento in pieno con una 126 gialla, risultato: telaio piegato in 2,parafanghi anteriori,cofano , carter di raffreddamento e ventola motore,fari e barra fari demoliti, ed anche la mia spalla sinistra, insomma un macello!!
all'epoca l'assicurazione mi ha dato 1 milione e 200.000 lire, io un anno prima l'avevo pagata quasi 4!!!!

WillyJoe

Ok...allora me la sono presa io che ho fatto l'avvistamento... >:(

Ora aspetto le scuse ufficiali di:
Cugino
Citroc4
Ludo
E anche di bèppe...
Altrimenti a Lodi facciamo i conti...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

era questa
scusa WillyJoe, ma proprio non lo digerisco il 126! (inc)

cugino itt

aaaaaaaaaaa sei arrivato ti stavamo aspettando cosa fai avvisti i cefali? io le scuse non le faccio e neanche i conti tanto a lodi non posso venire ti aspetto io qua' e allora si che facciamo i conti anzi la pizza che ti offre giok

WillyJoe

Ludo...sai che quando parlo é legge... Quindi vedi tu...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -