avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

Cedro

Citazione da: Fabio - 20 Luglio 2010, 11:18:41 AM
Citazione da: ludo - 20 Luglio 2010, 11:16:44 AM
Bellissima!!!!
Non ricordo bene, cos'è la Baghera o la murena?

Ma perché alla Matra non hanno pensato al Capitone ?

.... secondo me Matra Capitone ci stava proprio bene .....  (muoio) (muoio) (muoio)

Matra-Capitone.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

bellissimo VW:



meravigliosa Panda 45 S



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Abita  vicino a casa mia, non l'avevo mai vista prima...........

ludo

Ho contagiato la Luda!!!!!
Guardate cosa ha immortalato in pieno centro a Torino!!!!

salbifulco

Negozio itinerante siciliano (sicilia)

Fiat 125 Special

sdeghedè sdeghedè

pascal

Citazione da: salbifulco - 01 Settembre 2010, 14:03:15 PM
Negozio itinerante siciliano (sicilia)

Fiat 125 Special



Ah Ah Ah!!
Questo tizio l'ho visto anche io questa estate in Sicilia... Castellammare?  (muoio)
Figata!!!  (appl)

salbifulco

Si zona panoramica di Catellammare del Golfo :)
sdeghedè sdeghedè

lucajack2cv

;) In giro per la città per ragioni di lavoro, fotocameramunito, ottima pesca:

Dannato della strada in perfetta effricienza..




Dannato in disarmo..




Avvistato pure il barone rosso..




..E la più Dannata di tutte le Dannate..






Con volante sportìf e satino "non correre.." regolamentare  (su)



(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Questa estate ho avvistato un mezzo davvero carino (a me le vetture piccole piacciono un sacco  (appl)), solo che non ho potuto leggere il modello dell'automobilina....



.... non dico che assomiglia ad una mehari (vecchio) sacrilegio, però è davvero carina, vero  ;)




La domanda che vi pongo è:  che modello ho fotografato ?



N.B. per chi volesse giocare un poì, c'è un particolare tra le due foto davvero inquetante (paura), quale........?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

La prima è una Volkswagen  e c'è un 3d aperto in offtopics che ne parla!!

Non mi chiedere che modello perchè non ricordo il nome.

La seconda sono indeciso se una 126 (in stile mehari) o una mini e non ricordo il nome!!!Che nervi!!

Comunque il particolare "inquietante" è nella seconda foto, guida a destra!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luca pz

no sacnner non è un pescaccia vw. è la stesa macchina vista prima da dietro e poi davanti, provo :jungla savio, a giudicare  dai sottoporta Il particolare inquietante sarà mica la comparsa della befana che nella prima foto non si vede?

Watson

Citazione da: luca pz - 07 Ottobre 2010, 12:38:34 PM
no sacnner non è un pescaccia vw. è la stesa macchina vista prima da dietro e poi davanti, provo :jungla savio, a giudicare  dai sottoporta Il particolare inquietante sarà mica la comparsa della befana che nella prima foto non si vede?

SIIII, me ne sono accorto solo dopo aver guardato le foto, nella prima sembra che ci siano 2 persone, mentre in realtà sono tre..... se poi è una befana, non lo so  (muoio)



Ora che l'hai scritto, mi sono ricordato di aver postato delle foto tempo fa della Fiat 600 Savio Jungla....





solo che in queste si vede il marchio FIAT, nelle altre (la foto è fatta dallo specchietto retrovisore) non si legge il marchio che è di forma diversa (allungato) (??)


Che siano di anni diversi ma sempre Fiat o sono di due case costruttrici diverse  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luca pz

era la carrozzeria savio che costruiva su meccanica fiat. il marchio delle foto piu recenti è la scritta fiat stretta e alta che ricordo era prsente sol muso dei vecchi trattori riat. un mio vicino di casa ha un 625 cingolato, credo anni 50 o 60, con quel marchio

2cvami

La prima, quella chiara, era la Savio Jungla basata su meccanica Fiat 600D (767cc, 4 cilindri raffr. ad acqua), costruita mi sembra fino al 1972 (da cui il machio vechio tipo); la sconda, quella verde, è sempre una Savio Jungla, ma della serie successiva, con meccanica bicilindrica raffreddata ad aria (600cc) della 126 (da cui il marchio nuovo tipo post 1972)...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Sergio sei un MOSTRO.... nel senso migliore, neh  (appl)

Grazie a tutti quelli che hanno dato una risposta a questo mio avvistamento agostiano  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


Claudio

Citazione da: ludo - 10 Ottobre 2010, 18:45:44 PM


La targa è bellissima....la pubblicità di pneumatici...
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Watson

Domenica è stata una giornata di avvistamenti fotografici di tutti i tipi  ;D

Questa l'ho beccata per caso e ne ho aprofittato per fotografarla immediatamente....

.... è la mitica Talbot Matra  (sorpreso) non so se qualcuno ancora se lo ricorda questo binomio tra i due marchi (??)



da wikipedia francese apprendo che l'unico modello prodotto fu la Murena



ricordo che da ragazzino ne ero affascinato, perchè oltre alla linea sportiva e accattivante, c'era una particolarità che vi svelerò nel prossimo post (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Bellissima! Carrozzeria in plastica e tre posti affiancati. L'ho guidata nel 1981 un bel po'. L'aveva un mio collega di cantiere in Algeria. Ora che la guardo meglio, però, mi sembrava il modello precedente a questo.
Comunque vettura veramente divertente.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

Citazione da: GIANNI da Genova - 09 Novembre 2010, 11:39:17 AM
Bellissima! Carrozzeria in plastica e tre posti affiancati.

Indovinato  (appl) era questa caratteristica penso unica al tempo in cui uscì ad incuriosirmi ed affascinarmi....


.... ho provato a fotografare l'interno, ma non è venuto molto bene  (nonso)



il sedile del posto centrale era abbassato, da ragazzo pensavo che averla avuta questa auto voleva poter "caricare" ben due ragazze alla volta ......  (sorpreso) ..... che illusione  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: scanner79 - 07 Ottobre 2010, 12:22:32 PM
La prima è una Volkswagen  e c'è un 3d aperto in offtopics che ne parla!!

Non mi chiedere che modello perchè non ricordo il nome.

La seconda sono indeciso se una 126 (in stile mehari) o una mini e non ricordo il nome!!!Che nervi!!

Comunque il particolare "inquietante" è nella seconda foto, guida a destra!!!

(felice)

NON ha la guida a destra è la foto a lati invertiti, basta vedere la targa.
E poi è la solita auto dello scatto precedente.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bulè

Un modo originale per costruirsi una fioriera davanti casa....


... quartiere residenziale di Dublino:


lucajack2cv

.. anche per mimetizzare relitti domestici in caso di raid aerei..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: bulè - 17 Novembre 2010, 11:02:53 AM
Un modo originale per costruirsi una fioriera davanti casa....


... quartiere residenziale di Dublino:



leggevo sui quotidiani che in questi giorni a Dublino non è che se la passano molto bene  (nonso)


molti giovani hanno problemi di lavoro (licenziati) affitto (non si trovano) e pensano seriamente ad emigrare (tranquilli sono comunitari, neh (police)).....


.... non vorrei che questa fiorirera si trasformi in un'abitazione di fortuna ora  (sorpreso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Un avistamento un po' datato, ma carino ugualmente....




però la targa francese così grande sul frontale, non stona un pochino  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvAX mirco

stona sì come tutte le targhe moderne ... solo quelle svizzere secondo me mantengono un certo fascino
Auzz!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

griscormoran

#1288

sguasto

Citazione da: Watson - 07 Ottobre 2010, 11:42:40 AM
Questa estate ho avvistato un mezzo davvero carino (a me le vetture piccole piacciono un sacco  (appl)), solo che non ho potuto leggere il modello dell'automobilina....



.... non dico che assomiglia ad una mehari (vecchio) sacrilegio, però è davvero carina, vero  ;)




La domanda che vi pongo è:  che modello ho fotografato ?



N.B. per chi volesse giocare un poì, c'è un particolare tra le due foto davvero inquetante (paura), quale........?

NESSUNO SI è ACCORTO CHE UNA HA LA GUIDA A DESTRA E L'ALTRA A SINISTRA??????????????????????????
BY SGUASTO