News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

Beppe

Ma è un'immagine invertita di 180 gradi!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

amidelami

O è fotografata nello specchietto ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

salbifulco

Una chicca 128 rally perfetto in provincia di Napoli....



sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

scanner79

Sei passata a Salerno e non mi hai detto niente???

Quella 2cv è della signora a cui ho cambiato la cappotte!!!e gliel'avevo appena cambiata!!!

Ma giuro che non ho toccato nulla del motore!! ;D

A dir la verità avevano fatto qualche accrocchio. Come ad esempio spostare la bobina dall'arco portafari a vicino la batteria perchè secondo il meccanico prendeva umidità e non funzionava bene.

Purtroppo nel tornare a casa è rimasta a piedi ... punte platinate, probabilmente.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ggiovane matteo

pare la mia (un pò più bellina..  ;D )..

AC 442?
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 07 Febbraio 2011, 22:20:21 PM
Sei passata a Salerno e non mi hai detto niente???

Quella 2cv è della signora a cui ho cambiato la cappotte!!!e gliel'avevo appena cambiata!!!

Ma giuro che non ho toccato nulla del motore!! ;D

A dir la verità avevano fatto qualche accrocchio. Come ad esempio spostare la bobina dall'arco portafari a vicino la batteria perchè secondo il meccanico prendeva umidità e non funzionava bene.

Purtroppo nel tornare a casa è rimasta a piedi ... punte platinate, probabilmente.

(felice)
Caro Mario ero di  (guid) corsa.
Comunque bella da vicino quella 2cv e poi........il mondo è proprio piccolo.
Scusa ma che ci faceva ferma li sul carro attrezzi zona industriale, fuori da Siniscalchi?
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Come ho detto era venuta venerdì mattina a casa di Anita a cambiare la cappotte.

L'elettrauto era intervenuto diverse volte nei giorni passati perchè non voleva partire.

Tra le cause anche la batteria scarica.

Nel tornare a casa rimane a piedi e chiama il carroattrezzi per portarla in officina.

Probabilmente l'officina è alla zona industriale vicino Siniscalchi.

Se è la stessa officina che penso il figlio del proprietario era iscritto al forum ed hanno 2 2cv, di cui una rottamata, ma nuovissima!!!Sono 57.000km!!pensa che ha ancora gli adesivi originali citroen sulla marmitta!!!ed un mehari.

La 2cv della signora è perfetta, a parte quale graffio sulla carrozzeria.

Telaio originale dritto con quella patina protettiva tipico dei telai usciti dalla citroen!!!

Il pianale sotto la pedaliera non ha nemmeno un pò di ruggine.

Questa dal punto di vista carrozzeria. Dal punto di vista elettrico qualche maniscalco ha messo mano.

(felice)



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luigi spino

Ebbene sì, sto facendo un po' di pulizia sul computer e, nell'archivio, ho trovato anche questa foto, scattata a Montecatini la scorsa estate.  C'è, volendo, anche un riferimento citronico, visto che con le nostre amate questa vettura condivide un particolare, la trazione anteriore. Anzi, si tratta della prima vettura al mondo a trazione anteriore prodotta in serie, ossia una statunitense Cord (credo che questo sia il modello L29), sin dal 1929. Solo che, al contrario delle nostre amate francesine, le Cord presentarono grossi problemi di affidabilità e - in pratica - questa casa automobilistica è scomparsa prima della seconda guerra mondiale.


  in hoc signo vinces

Watson

Avvistata una sera tornando a casa....

.... è molto più banale di quella avvistata da luigi spino, ma interessante per via del colore


che sia di un Babbalucio in trasferta  (sorpreso)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

eheheheheh Watson  (bevuta) , un po' per volta, come detto, sto ripulendo il computer

oggi rilancio con una splendida Singer (non la macchina da cucire (duel) )



(felice)
  in hoc signo vinces

luigi spino

vabbuò... dopo aver probabilmente fatto venire a tutti due sfere O O così con i miei vaneggiamenti sul mondo che vorrei (che con questo tempo deprimente ce ne era proprio bisogno  (muoio) (muoio) (muoio) ) rifacciamoci gli occhi e l'umore con questa splendida Bugatti  (sorpreso)

  in hoc signo vinces

scanner79

Questa è stupenda!!!

Peccato per la targa!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luigi spino

Citazione da: scanner79 - 17 Febbraio 2011, 18:53:16 PM

Peccato per la targa!!!


vogliam parlare di targhe orride e deturpanti?  (vomit)

  in hoc signo vinces

luigi spino

e affinché non mi si accusi di tradire il popolo fotografando solo capitalistiche vetture da siuri   
ecco qua un proletarissimo furgone del popolo  (stupid)

Ps. foto scattata lungo la strada del ritorno  (piango) dall'ultimo Ferrere



evvai, ancora meno roba in memoria :-)
  in hoc signo vinces

scanner79

Effettivamente ....

ma qual'è lo scopo di mettere una targa nuova ad un mezzo del genere??

Possibile che non ci siano altre soluzioni per circolare senza mettere quegli obrobri????

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

scanner79

Probabilmente veniva dall'estero ed è stata reimmatricolata.

Certo che ti voglio vedere cosa vedono della targa se ti fotografano con l'autovelox!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orio

mi auguro con tutto il cuore che sia su una base magnetica,della serie la metto per il giro in giro,altrimenti è una cosa inguardabile!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

2cvami

Citazione da: scanner79 - 17 Febbraio 2011, 21:29:02 PM
Effettivamente ....
ma qual'è lo scopo di mettere una targa nuova ad un mezzo del genere??
Possibile che non ci siano altre soluzioni per circolare senza mettere quegli obrobri????
(felice)
E' vero, la targa vecchia è molto più bella, ma non esageriamo! Se prendiamo la targa per quello che è, cioè una immatricolazione obbligatoria e necessaria per circolare, la cosa prende una piega meno "pesante"... D' altronde la legge italiana è così, e i proprietari di quelle auto non potevano fare diversamente, per ora  (nonso)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

La questione non è se la targa è bella o brutta, la questione è che una targa nuova sul un veicolo storico come quello non ha senso.

Se l'auto è stata importata bisognerebbe prevedere di conservare la vecchia targa, senza fara una nuova immatricolazione o altro.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#1311
Citazione da: scanner79 - 17 Febbraio 2011, 18:53:16 PM
Questa è stupenda!!!

Peccato per la targa!!!

(felice)

(spett) comunque Scan si riferiva a quella pacchianata ottonata..  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obelix

 ;D ;D ;D sovversivo!!  ;D ;D ;D
peccato però che nelle regioni senza sedi di club o riasc l'Asi sia l'unica realtà possibile, per non parlare delle zone ove sono in vigore i blocchi.....
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

luigi spino

Via, per far rifare la bocca al sovversivo  ;D ;D ;D (che tanto ama latte e lattine)

ecco una foto dedicata al buon vecchio Lj





  in hoc signo vinces

Gianni Gandini

Tutt ok ma quei caratteri adesivi, da 0,40€ a numero, per riprodurre la targa ............... sarebbe da schiaffeggiare .... con la targa! (giu)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

mario55

Citazione da: GIANNI da Genova - 18 Febbraio 2011, 23:55:25 PM
Tutt ok ma quei caratteri adesivi, da 0,40€ a numero, per riprodurre la targa ............... sarebbe da schiaffeggiare .... con la targa! (giu)

0,40€ sono troppi per un genovese ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

#1316
Oggi giornata di mercato e i rurali si recano nel capoluogo coi mezzi di trasporto tipici della tradizione automobilistica piemontese  (superok)



Manco a dirlo,  nonostante il blocco Eurozero e l'evidente divieto di sosta l'automobilista rurale -padrone a casa propria e autentico sbarazzino della strada- si fa beffe dei lacci e lacciuoli imposti alla libera circolazione da uno Stato percepito come estraneo e invadente, parcheggiando beffardamente di fronte al comando della polizia locale:



Perchè  (vecchio) "Il padàno in padanìa e il veicolo stòrico in centrostòrico stìa!"

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 23 Marzo 2011, 11:40:36 AM
parcheggiando beffardamente di fronte al comando della polizia locale:

... magari è il nonno del comandante della locale polizia municipale, neh  (sorpreso)

sappiamo da fonti certi che i padani vivono molto alungo, più a lungo di qualunque altra etnia, mi sa che potrebbe anche essere il bisnonno (vecchio).....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Ieri mattina mentre ero a Salerno ....





Bellissima!!!
Ho parlato un pò con il proprietario e ho scoperto che ci eravamo già conosciuti ad un raduno di auto storiche perchè ha anche una topolino.
La traction l'ha importata dalla Francia, restaurata, reimmatricolata ed ora gi va in giro tranquillamente!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Citazione da: scanner79 - 25 Marzo 2011, 08:37:02 AM
.............. ed ora gi va in giro tranquillamente!!


Perchè, tu ci andresti in giro con agitazione?  (nonso) ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.