News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

scanner79

 ;D ;D ;D ;D ;D

beh sicuramente non la mattina in giro per Salerno con la preoccupazione che qualcuno ti possa finire addosso!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Avvistamento perugino tra magione e montesperello


Uploaded with ImageShack.us

carretto perugino



Uploaded with ImageShack.us

sdeghedè sdeghedè

Watson

Citazione da: salbifulco - 21 Marzo 2011, 16:12:08 PM
Citazione da: Watson - 21 Marzo 2011, 11:59:57 AM
Solo che le tue foto non riesco a vederle (piango), mi dici solo che cosa hai avvistato  (?)

GRAZIE  (felice)

anche io prima postavo le foto con imageshak e molti non le vedevano, adesso uso la galleria  (felice)

(vecchio) non è che potresti continuare ad usare la galleria...... per favore (adoraz), non vedo nulla (piango)

ma se non puoi, non fa nulla, non è un'imposizione, neh  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

Hai ragione, è da tempo che uso solo la galleria perchè tutti possano vedere, ma stamattina la galleria mi ha dato buca, ci riprovo:

Ecco la fiat 110 musone se non sbaglio


l'altra foto quella del carretto appena posso....
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Ciao a Tutti....questo degli avvistamenti è uno dei miei 3d preferiti...me lo centellino amabilmente........una domanda....   come è nata chi l'ha coniata e perchè....la dicitura "innominabile vetturetta"....parrebbe sottintendere una rivalità con "l'altra casa francese........personalmente provo simpatia per "l'innominabile vetturetta".....ma chi ci può raccontare questa storia......la parola ai "Veci".......

2cvami

Ciao Magomerlino, innanzitutto mi fa piacere che ci sia qualcuno "nuovo" del forum attivo come te, complimenti! Riguardo la presunta rivalità con la RENAULT4 direi è piuttosto goliardica, anche se in passato fu fonte di discussioni abbastanza accese! Comunque anche a me la "Quatrelle" è simpatica, tanto è vero che ne ho posseduta una e ne ho un davvero un bel ricordo!!! Comunque vai a vedere qua:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=493.0
Buon divertimento!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: salbifulco - 04 Aprile 2011, 12:18:09 PM
Hai ragione, è da tempo che uso solo la galleria perchè tutti possano vedere, ma stamattina la galleria mi ha dato buca, ci riprovo:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE tre volte grazie (adoraz)  (appl)



@magomerlino: dopo che sarai riuscito a leggere tutto il 3D prova a passare di qua    
La Giallina e l' l'innominabile vetturetta
.... credo che a te che ti appassioni tanto per le belle storie ti farà piacere comprendere perchè al nostro Aspes quelle stupende vetture della concorrenza proprio non piacciono  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

Fiat commerciale in provincia di napoli



sdeghedè sdeghedè

Watson

Queste foto dalla qualità un po' scarsa le ho fatte lo scorso anno.... sono in ritardo sulla segnalazione  (nonso)

Un vecchio Fiat 1500 del 1964  (sorpreso) sponsorizzato





sul parabrezza si vede il foglietto in cui c'erano i dati del proprietario essendo il mezzo in vendita




se qualcuno fosse interessato posso completare il post  (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

   oggi ho avvistato questa vettura della Renault......a Roma!!  ho pensato di postarla quì in questa area dedicata alle altre storiche vetturette!!.........Aspes!!  sai dirci di che modello si tratta Tu che sei uno dei massimi esperti della casa Francese!!

Watson

Citazione da: magomerlino - 15 Aprile 2011, 17:48:56 PM
Aspes!!  sai dirci di che modello si tratta Tu che sei uno dei massimi esperti della casa Francese!!

secondo me tu rischi molto (vecchio)


(muoio) (muoio)


Per continuare giustamente con la segnalazione dei modelli storici di altre marche, guarda cosa ho trovato in Francia  (sorpreso) (sorpreso)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

non è storica ma sorpassare una hummer lungo quanto un pulman  (sorpreso)
sdeghedè sdeghedè

Antodeuche89

Citazione da: Cedro - 20 Luglio 2010, 11:14:47 AM


MATRA-SIMCA

Erano anni che non ne vedevo una!

(felice)
La vedo spesso vicino gli ex mercati generali o a Basilica San Paolo a Roma!
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: magomerlino - 04 Aprile 2011, 13:54:05 PM
Ciao a Tutti....questo degli avvistamenti è uno dei miei 3d preferiti...me lo centellino amabilmente........una domanda....   come è nata chi l'ha coniata e perchè....la dicitura "innominabile vetturetta"....parrebbe sottintendere una rivalità con "l'altra casa francese........personalmente provo simpatia per "l'innominabile vetturetta".....ma chi ci può raccontare questa storia......la parola ai "Veci".......

La dicitura "l'innominabile vetturetta" è opera dell'admin in tempi remoti che, stanco del proliferare di 3d e post inerenti alla erre4 e preoccupato che i motori di ricerca iniziassero ad indirizzare qua ancora più persone con questa insana passione, ha usato i suoi immensi poteri e con un paio di click ha fatto in modo che l'immoninabile sigla fosse convertita in "l'innominabile vetturetta".
Per un certo periodo ci fu una gara nel trovare nuovi modi di scrivere il nome innominabile che duravano lo spazio di qualche ora prima che admin li convertisse anch'essi.
Qualcuno si arrabbiò non cogliendo la goliardia della cosa e ritenendo offensivo il nomignolo scelto, peraltro, a parer mio, estremamente delicato e simpatico ... ciò nonostante admin ha continuato ad ingrassare e a non perdere un'ora di sonno.
Adesso, di quelle antiche schermaglie, è rimasto solo il nomignolo e una sola parola "convertita" .... la sigla breve mentre si può scrivere impunemente renault 4.
Questo per quello che riguarda questo forum mentre invece la rivalità risale ai tempi antichi e fa parte di quelle contrapposizioni delle quali è farcita la vita ... bartali o coppi, nikon o canon, vespa o lambretta, e via dicendo.
Nel caso specifico la rivalità iniziò prima tra Citroën e Renault con la prima che cita in giudizio la seconda colpevole di aver copiato (male , ma questo lo aggiungo io) e poi tra gli acquirenti di allora.




 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

magomerlino

Da quella mia  richiesta del 4 aprile   Ã¨ passato del tempo   e  ora sono pregno di una nuova consapevolezza......arricchito dalla  lettura delle divertenti 27 pagine    sull'argomento!      ma questa risposta è sicuramente utile ad altri.......ho già lungamente esposto il mio pensiero  a riguardo.......e non ho neppure tralaciato di stuzzicare   " il lupo   che    dorme!"........e continuo a farlo........richiando grosso!!

magomerlino

#1337

"secondo me tu rischi molto" (vecchio)    ne sono consapevole! Watson................... ma chi non risica non rosica!!



Watson

Citazione da: magomerlino - 20 Aprile 2011, 23:14:53 PM

"secondo me tu rischi molto" (vecchio)    ne sono consapevole! Watson................... ma chi non risica non rosica!!


(vecchio) magomerlino devi imparare ad inserire bene le citazioni.... se riporti in quel modo sembra quasi che sei tu che scrivi e non io, neh  ;D


N.B. basta cliccare sul tasto e dopo iniziare a scrivere, nel caso poi volessi solo riportare un pezzo della citazione, basta che cancelli tutto quello che non ti serve tra quanto riportato fra le "famosi" parentesi quadre  ;)

ad esempio io ora cito salibifulco senza riportare tutto il suo topic......

Citazione da: salbifulco - 20 Aprile 2011, 13:29:55 PM
se guardi questa Renault Rodeo è uguale tranne che nel marchio ???


esatto è una Reanault Rodeo, solo che davanti aveva uno stemma con la scritta ACL colorata con i colori della bandiera francese  (sorpreso)

Esperti fatevi avanti, please  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino



[/quote]

(vecchio) magomerlino devi imparare ad inserire bene le citazioni.... se riporti in quel modo sembra quasi che sei tu che scrivi e non io, neh  ;D


non so cosa sbaglio!!!! prima ci riuscivo!!  ora non più!!!.......


[/quote]


[/quote]

Watson

dopo queste parentesi con magomerlino alle prese con il forum  (scherma)

torniamo a parlare di avvistamenti di altri mezzi storici....

... è sempre lo stesso, ma visto da dietro



francamente ammetto che visto dal vivo è davvero....... brutto.

Forse è stato anch'esso un tentativo di imitazione della mehari  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

#1341
Eccomi quà!!! (felice)    "Azzurra incontra la SIMPATICA VETTURETTA ITALIANA................                                  osservare la curiosa sovrapposizione del fanale ds di Azzurra sul faro dx della simpatica vetturetta....

magomerlino

A proposito di avvistamenti!! Qualcuno la riconosce? questa "charlie"

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

magomerlino


scanner79

Bravo!!!

Sono ormai passati 6 anni!! Ma quel viaggio è stato indimenticabile!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

magomerlino

                                                                                                                                                                                                                                             Dedico questo avvistamento di oggi,domenica Pasquale,ad una persona per me"Speciale"!!                                                                                                            che oggi ho invitato a visitare questo sito. (felice)                                                         già possessore dello storico                                     "squalo"

magomerlino

      "Azzurra" ama socializzare con le sue .....Cugine!!   a questa fa.... l'occhiolino! per incoraggiarla......."vedrai qualcuno si prenderà cura di Te!!"

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 23 Aprile 2011, 23:31:50 PM
Bravo!!!

Sono ormai passati 6 anni!! Ma quel viaggio è stato indimenticabile!!!

(felice)

Quale viaggio e che centra magomerlino ???
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Citazione da: salbifulco - 24 Aprile 2011, 21:02:56 PM
Citazione da: scanner79 - 23 Aprile 2011, 23:31:50 PM
Bravo!!!

Sono ormai passati 6 anni!! Ma quel viaggio è stato indimenticabile!!!

(felice)

Quale viaggio e che centra magomerlino ???
io sono come il prezzemolo!  si riferisce al suo primo mondiale!!  io l'ho "trovato" e letto sul suo Sito....andatelo a visitare  è molto bello!! basta andare sul suo profilo....buon viaggio!!