News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

avvistamento a Rosta (TO) chi lo conosce, ci sono molti dettagli, di fronte c'era anche una r4, boh ???












sdeghedè sdeghedè

pata2cv

Io abito vicino a Rosta ma non l'ho mai vista... se mi dai qualche informazione in più magari vado a vederla
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

salbifulco

..non saprei stavo andando verso la chiesa e in una piazzetta c'era questa 2cv, per altre informazioni più precise dovrei chiedere, non saprei
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Vi riporto a Roma al "mercatIno" di via valsolda.....visto che è stato messo in ordine.....Vi ripropongo  le bici da cross....                                                                           

GeologoBicilindrico

Avvistamento multiplo.... (sorpreso)

lancia fulvia


fiat 130


mercedes...(nn ricordo il modello)


lancia beta


fiat 500


mg con guida a destra



EffeCiIEmme

Watson

cambia macchina fotografica... la tua macchia tutte le auto che fotografi  (sorpreso)


P.S. scusa, ma sei andato in qualche località desertica a fotografarle (??)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GeologoBicilindrico

Buongiorno Watson e buon terribile lunedi mattina!...le foto son quel che sono, scattate con il cellulare aziendale...
Son tutte zozze perchè erano chiuse da un bel po di tempo in un capannone qui a ornavasso..a fine giornata le ho riviste tutte belle pulite   (felice)
EffeCiIEmme

Watson

Citazione da: GeologoBicilindrico - 23 Maggio 2011, 09:25:25 AM
a fine giornata le ho riviste tutte belle pulite   (felice)

... ed ho preso la macchina fotografica digitale fotografandole come si deve, giusto  ;D


P.S. la mercedes è della serie 200 (ma su wikipedia riporta la sigla W114/W115  (nonso)) mitica almeno per me essendo l'auto di quando ero bambino  (guid)

che ricordi, dai rifotografa solo questa  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GeologoBicilindrico

Citazione da: Watson - 23 Maggio 2011, 10:52:37 AM
Citazione da: GeologoBicilindrico - 23 Maggio 2011, 09:25:25 AM
a fine giornata le ho riviste tutte belle pulite   (felice)

... ed ho preso la macchina fotografica digitale fotografandole come si deve, giusto  ;D

...ed ho pensato, mi fermo e le rifotografo tutte, poi invece ho tirato dritto e sono andato al bar ;D

Citazionela mercedes è della serie 200 (ma su wikipedia riporta la sigla W114/W115  ) mitica almeno per me essendo l'auto di quando ero bambino 

che ricordi, dai rifotografa solo questa   

stamattina non c'erano più, mi sa che le hanno rimesse nel capannone ad impolverarsi...le tengo d'occhio se riesco rifotografo.  (foto)
EffeCiIEmme

magomerlino

GustateVi questa fresca Aranciata!!!

michael - dyane500

michael- dyane500-

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

Da quando avevo 3 anni che volevo fare il camionista, ma purtroppo la vita mi ha portato verso altri lidi ... però la passione è rimasta.

Sabato andando da un amico in provincia di Foggia cosa trovo??? un rarissimo 682 n2 3 assi trattore stradale.

Dal vivo non ricordo di averli mai visti.




a mio parere un mezzo stupendo!!!oltre che raro!! (felice)




Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luca pz

Il mio papà faceva il camionista , aveva un om 100 ormai così raro che nemmeno le foto si trovano piu, e  quando da bimbo andavo in giro con lui mi ricordo i 682 3 assi ma motrici, non trattori, forse trattori tre assi neanche io ne ho mai risti. dicordo poi i 662 grandi come l' om 100 ma molto più comuni

lucajack2cv

Che meraviglia, io ne ho visti solo in Libia di questi 682 semprechè fossero loro, flotte intere ma tutti camion a rimorchio carichi di mattoni, nessun trattore. In tenerisima età però devo averne visti dal vero perchè mi sono rimaste impresse almeno le massicce ruote "artiglieria".

E' probabilmente un 682 il mezzo del camionista in Bianco Rosso e Verdone che ho giusto rivisto l'altra sera, "avvistando" cioè accorgendomi per la prima volta che le tre automobili dei protagonisti sono una 131 bianca, un'alfasud rossa e una millecento verdona.

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianni Gandini

#1395
Il 682 e il 690 hanno fatto storia e non solo in Italia
682 trattori non se ne son visti molti. Questo era 3 assi per traino di semirimorchi per trasporto pertoliferi, l'unico motivo per avere un trattore 3 assi a quell'epoca.

P.S. Scanner, meno male e non purtroppo se la vita ti ha portato verso altri lidi. Anche a me piace guidare i mezzi grossi ma per diletto è una faccenda, per lavoro è una vita infame.

Fra i camionari circola un detto per descrivere il tipo di vita: "Dormiamo nella cuccia, facciamo pipì sulle ruote dei camion ............... è una vita da cani!"  ;D (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luca pz

é vero.Mi sono sempre chiesto perchè le autocisterne petrolifere avessero trattori a tre assi. non l' ho ancora capito !
per  lucaj il camion di bianco rosso e verdone dovrebbe essere un 662 piu piccolo e con soli due assi

Watson

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Maggio 2011, 10:33:47 AM
Fra i camionari circola un detto per descrivere il tipo di vita: "Dormiamo nella cuccia, facciamo pipì sulle ruote dei camion ............... è una vita da cani!"  ;D (felice)

però quando si è ragazzini è un mestiere che affascina moltissimo, non so forse è come per i marinai, si spera che in ogni autoposto ci sia una donna ad aspettarti  (wan)


P.S. è se guardiamo le cucce dei camion moderni, mi sa che dormono meglio loro che il mio Watson  (sorpreso)  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

#1398
Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Maggio 2011, 10:33:47 AM


P.S. Scanner, meno male e non purtroppo se la vita ti ha portato verso altri lidi. Anche a me piace guidare i mezzi grossi ma per diletto è una faccenda, per lavoro è una vita infame.



Sono d'accordo che è un vita infame e sono d'accordo con Watson che quando si è piccola affascina molto il mestiere da camionista.

Spero un giorno di guidare un mezzo del genere!!la patente ce l'ho!!anche se non per il trattore, però sarebbe bello fare un viaggetto con questo bestio!!!

Comunque qui si vede ancora qualche 682 e 690 lavorare!!!

Vidi un 690 4 assi con rimorchio per il trasporto pomodori dalle parti di Angri/Scafati che faceva ancora il suo lavoro e molto egregiamente!!!

Su Wikipedia si legge : "In Africa, ci sono ancora tali veicoli, fabbricati localmente o importati dall'Italia con oltre 10 milioni di km di percorrenza effettuata"

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_682


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Franz 2cv

mi metto anche io tra i bambini..."bambini"...diciamo così...  ;D affascinati dai camion...!!  (guid)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Maggio 2011, 10:33:47 AM
Il 682 e il 690 hanno fatto storia e non solo in Italia
682 trattori non se ne son visti molti. Questo era 3 assi per traino di semirimorchi per trasporto pertoliferi, l'unico motivo per avere un trattore 3 assi a quell'epoca.

P.S. Scanner, meno male e non purtroppo se la vita ti ha portato verso altri lidi. Anche a me piace guidare i mezzi grossi ma per diletto è una faccenda, per lavoro è una vita infame.

Fra i camionari circola un detto per descrivere il tipo di vita: "Dormiamo nella cuccia, facciamo pipì sulle ruote dei camion ............... è una vita da cani!"  ;D (felice)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

luca pz

Ho trovato una foto del camion che aveva mio padre, il suo era grigio con una fascia azzurra orizzontale sulla cabina    http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=9703&sessionid=5

ggiovane matteo

oggi pomeriggio sotto casa mia era visibile questo tricolore d'altri tempi

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

magomerlino

il maggiolino all'arancia ci sta sempre bene!                                                   

Watson

Citazione da: magomerlino - 14 Giugno 2011, 13:48:35 PM
il maggiolino all'arancia ci sta sempre bene! 

arance amare...vista la "buiezza" della foto  (sorpreso)

(muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 14 Giugno 2011, 16:02:02 PM
Citazione da: magomerlino - 14 Giugno 2011, 13:48:35 PM
il maggiolino all'arancia ci sta sempre bene! 

arance amare...vista la "buiezza" della foto  (sorpreso)

(muoio) (muoio)
la luce era una scelta registica per sottolineare l'opaca vettura nell'apatia di un opaco pomeriggio......

InvisibleMan

Una Fiat 1100 Normale con documenti e targa originale.
se a qualcuno interessa è in vendita. interpellatemi.
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

magomerlino

#1407
Non so che cosa sia!! appena avvistata fresca fresca....se a qualcuno interessa...





luigi spino

credo, ma non son sicuro, una Amc Pacer
  in hoc signo vinces

magomerlino

#1409
  Comunque le piantine sono incluse nel prezzo....basta gonfiare le gomme .......rimontare il cambio che attualmente si trova sul sedile posteriore.....e vaiiiiii