avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

bulè

Che domande... è la Sballomobile!!



luigi spino

Allora ci avevo azzeccato  (gloria)   

Bene, così esco da dietro la lavagna dove mi ero preventivamente autocollocato  ;D
  in hoc signo vinces

CitroBaz

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

magomerlino


luigi spino

all'inizio ero indeciso tra a Amc Pacer e la Amc Gremlin, ma sì, questa è quella di Fusi di Testa (film assolutissimamente da vedere).
Curiosità: la Pacer (come la Gremlin) è inserita nel libro "Le peggiori auto del mondo" (pure questo merita, anche perché le citazioni citroenistiche son davvero poche, appena 2 e anche giustificate - la Bijou e la Gs Birotor - niente rispetto ad altre celebri case automobilistiche). La Pacer è definita come l'auto "che avrebbe sancito il definitivo tracollo della casa automobilistica Amc", la sua caratteristica era quella di avere lo sportello sul lato passeggero più grande di quello sul lato guidatore (nei modelli con guida a sinistra, in quelli con guida a destra gli sportelli erano identici, misteri dell'ingegneria), aveva un motore da 4.200 cc, che consumava come una Rolls e che, in compenso, sviluppava la potenza di un'utilitaria. "La Pacer - cito il libro - era del tutto inaffidabile, arrugginiva in un attimo ed era terribilmente lenta".

ebbene, io la trovo affascinante...
  in hoc signo vinces

lucajack2cv

Vidi per la prima ed unica volta una AMC Pacer in un luogo davvero speciale in cui ci condusse Roald alcuni anni fa, nel nord della francia. Non pensavo ne esistessero in Italia, stationwagon con giardinetto oltretutto! Eppure quella fu importata al tempo, ha persino le freccie dell'OM tigrotto e un portatarga che sembra del tipo "vecchie dyane".

Questa la AMC che vidi:




Ma non approfondii perchè c'era ben altro ben di dio, tra cui un CitroCircus completo anni trenta..



























Questa famiglia ne erano i custodi. Chissà che fine han fatto, sia loro che quel posto incantato..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè


tiotio

mentre sono in ferie in montagna, e sono in piazza con la mia compagna e mia figlia a fare una passeggiata, osservate chi arriva e parcheggia:













tiotio

ci ho messo un po' le mani...



mentre questa in versione originale, così la vedete senza taroccamenti:



ecco la giulia in tutto il suo splendore:



e naturalmente la ferrari... non so che modello magari voi si...



(felice)

Giacomo

 (felice) cosa strana mi capitò !!! per anni non ne avevo più viste... e in 2 giorni una in pieno centro a Roma...

e una stesso colore (sorpreso) a l'Aquila
ciao  (felice)

Giacomo

 (felice) che ne pensate di questa?
un pò di tempo fa a Roma... peccato si veda male ma il tizio che aspetta l'autobus era a dir poco perplesso!

Giacomo

 (felice) ultima della giornata... quanto mi piaceva !!!

ciao (felice)

magomerlino

é il Corsarino?!?!  quattro tempi....con il cambio a bilancere..... Bello!!!Io impazzivo per il "Caballero" Fantic motor........

Gianni Gandini

Citazione da: magomerlino - 04 Luglio 2011, 10:26:51 AM
........Io impazzivo per il "Caballero" Fantic motor........

La mia prima moto. Una serie che non ho mai più visto. Serbatoio e telaio gialli, cassettino porta ferri ricavato nel serbatoio benzina e partafanghi cromati. Il salto di qualità  (stupid) mi portòl'anno dopo ad un Gilera 98  (sorpreso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Giacomo

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Luglio 2011, 11:04:13 AM
Citazione da: magomerlino - 04 Luglio 2011, 10:26:51 AM
........Io impazzivo per il "Caballero" Fantic motor........

La mia prima moto. Una serie che non ho mai più visto.
Infatti è molto strano perchè il caballero ha fatto veramente epoca, (lo ricordo bene era un altro dei miei sogni proibiti insieme a quello ricorrente della Fenech...ma questa è un'altra storia ! ;D) tuttavia non se ne vedono neanche alle mostre e penso sia un peccato. Ultimamente invece (ad es. all'ultima mostra di auto storiche a Roma) ho visto uno stand con diversi morini restaurati bellissimi. 

magomerlino

  qello che ricordo io Giallo con il serbatoio alto e la scritta è un altro ma non lo trovo!!!

InvisibleMan

una stupenda Ford Taunus SW del '75 perfettamente conservata avvistata in Val di Susa a Bussoleno
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

quando si è degli incompetenti come la signora venditrice in questione si fanno errori di valutazione molto gravi....
4000 euro per questa RARITA' sono nulla....
DA PRENDERE AL VOLO RAGAZZI...

http://www.subito.it/auto/auto-d-epoca-simca-aronde-elysee-matera-28634083.htm
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

grunf

Qualche avvistamento fatto da me

600 Multipla furgone esposta fuori da un negozio dalle parti di piacenza





Api 50 preparati a Piandelagotti



Questa bianchina e andata a prenotare il motore nuovo  (muoio) (muoio) (muoio)



Il mio Stornello del 1971 che ho venduto qualche mese fa



Siamo in corsica negli anni 80 con l'innominabile



La mia Opel vectra 4X4 del 89 a san bartolomeo al mare



Moto Guzzi V35II al cimento invernale di Oropa 1983



Il mio T2 come lo rimpiango..sic!



la mia prima vera moto :l'aletta rossa anno 1982
gran bella moto!



Il mio Ducati 250 Mark3 Come potete notare ho sempre avuto una certa perizia nel caricare i bagagli  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)





Cagiva 125 SST del 1980



Guzzi 125 TT 1978.. quanto mi sono divertito con questa moto



Talbot Horizon 1980 con Air Camping



Bella staffilata di Guzzi d'epoca. la mia e la guzzi 350 gts (quattro cilindri) conosciuta anche per il cambio maledetto  (muro) (muro) (muro)


Bastia anno 1988


Fiat 600 avvistata l'anno scorso sull'appennino tosco Emiliano

magomerlino


Ludo

Mitico il cagiva sst con la Proma (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf

Citazione da: ludo1 - 30 Luglio 2011, 08:28:59 AM
Mitico il cagiva sst con la Proma (superok)
Porella!!! ci abbiamo fatto il giro della Svizzera in 2 con il bagaglio, passi compresi :).
Mai un problema a parte un trascurabile fusibile bruciato. (sorpreso)

grunf

Avvistamenti settimana scorsa ad Arona



Il mitico Yuma!!! (sorpreso)








grunf


Ludo

Peccato la carrozza si stia disfando (sorpreso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf

Citazione da: ludo1 - 08 Agosto 2011, 13:40:52 PM
Peccato la carrozza si stia disfando (sorpreso) (sorpreso)

Già un vero peccato! ma a tutto c'è rimedio...come cercarne un altra per esempio  (muoio) (muoio) ;D ;D ;D

NOOOOOOOOOOOO!!!! quii sta grandinando e mi e toccato mettere la biancuzza in garage sotto la grandine... :( :( (muro)

Mariotto Ami8

 (felice) Complimenti a Grunf per le 1000 foto nuove e antiche piene di rarità.
Io invece sono molto preoccupato  (sorpreso) perchè ieri ho incontrato 3 ERRE4 tutte in un solo pomeriggio, e non a Milano o Roma ma in una piccola città come Mantova, semideserta per ferragosto. Si sta preparando un'invasione delle innominabili?    ??? (?)Ne ho fotografato solo due, ancora piuttosto bellocce




grunf

CitazioneComplimenti a Grunf per le 1000 foto nuove e antiche piene di rarità

Prego!!! storie di vita.. :)

CitazioneSi sta preparando un'invasione delle innominabili?

eh eh eh sta scritto sul calendario dei maya  (muoio) (muoio) (muoio)


Giacomo

#1438
Citazione da: Mariotto Ami8 - 17 Agosto 2011, 19:38:58 PM
Ne ho fotografato solo due, ancora piuttosto bellocce
AAAAHHH che obbrobbrio, che ofessa...ma in che casa sono venuto  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (citazione da Miseria e Nobiltà!!!)
cmq ci stanno accerchiando anche al lavoro da me (e siamo circa 800) ci sono 2 "ere" 4 (perchè a Roma si dice co' na ere sola !! ;D(felice) (felice)

i love mafalda

Citazione da: grunf - 08 Agosto 2011, 13:13:11 PM
Senti il Turbo come gira!!!  ;D ;D ;D

Pljevlja-Innocenti Turbo De Tomaso

piccola precisazione aquesta era una de tomaso con motore inglese della cooper quindi senza  turbo
la seconda serie con motore daihatsu a tre cilindri era turbo
massimo