avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: grunf - 02 Agosto 2012, 17:49:27 PM
CitazioneE allora prenditi un Solex o un Mosquito, che fai prima...
E se proprio hai paura per i blocchi dei motori a 2 tempi, ti prendi un Motom che è a 4 tempi e risolvi.
Questi sono già a 4 tempi.. 75km/litro dichiarati :)

Si, ma se non sono omologati in Italia, la prima volta che lo accendi ti mettono al gabbio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

magomerlino

#1591
Citazione da: Lu - 02 Agosto 2012, 18:01:11 PM
Citazione da: grunf - 02 Agosto 2012, 17:49:27 PM
CitazioneE allora prenditi un Solex o un Mosquito, che fai prima...
E se proprio hai paura per i blocchi dei motori a 2 tempi, ti prendi un Motom che è a 4 tempi e risolvi.
Questi sono già a 4 tempi.. 75km/litro dichiarati :)

Si, ma se non sono omologati in Italia, la prima volta che lo accendi ti mettono al gabbio.


prima ti devono prendere però  ;D

Ma dov'è il link?...Grunf!!

grunf

Citazione da: magomerlino - 02 Agosto 2012, 21:02:10 PM
Citazione da: Lu - 02 Agosto 2012, 18:01:11 PM
Citazione da: grunf - 02 Agosto 2012, 17:49:27 PM
CitazioneE allora prenditi un Solex o un Mosquito, che fai prima...
E se proprio hai paura per i blocchi dei motori a 2 tempi, ti prendi un Motom che è a 4 tempi e risolvi.
Questi sono già a 4 tempi.. 75km/litro dichiarati :)

Si, ma se non sono omologati in Italia, la prima volta che lo accendi ti mettono al gabbio.


prima ti devono prendere però  ;D

Ma dov'è il link?...Grunf!!

questo: http://derringercycles.com/

grunf

Avvistata oggi a Baveno sul lago maggiore :





Notare il doppio scarico sportivo  :D
(felice) (felice) (felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf

Ricevo da un amico:



FORD un ritrovo pazzesco !  (sorpreso) Non è il classico rottame di auto in abbandono o in demolizione ma ha una storia .
Un 'immagine rubata si può dire perchè ho cercato di trovare i proprietari ma non c'erano . Il pezzo di auto FORD non so ne modello e ne anno costruzione si trova sotto una scalinata di una casa su una strada dove tutti possono passare .
Mi è stato raccontato che questa FORD appartiene ad una famiglia di fratelli non più giovani che conservano questo pezzo in memoria del fratello deceduto al tempo in un incidente con questa auto . Molti hanno tentato di prendere questa carcassa o telaio auto ma i fratelli hanno sempre resistito a tutte le offerte . L'incidente deve essere stato brutale per spezzare l'auto in due . Certo questo pezzo storico anche conservarlo come rottame meriterebbe più attenzione ...comunque a me va bene lo stesso così come è !

Il luogo non lo svelo ma è sulla strada per anfare in Val Cembra TRENTINO !

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

Capperi, Grunf....un ritrovamento straordinario! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

eh si scene da film, ritrovamenti nei vecchi fienili...... (su)
sdeghedè sdeghedè

grunf

Citazione da: salbifulco - 08 Agosto 2012, 20:27:51 PM
eh si scene da film, ritrovamenti nei vecchi fienili...... (su)

Non mi ha detto di preciso dove l'ha trovata  (?)  (muro)

lucajack2cv

#1600
Citazione da: grunf - 08 Agosto 2012, 20:17:47 PM
Ricevo da un amico:



FORD un ritrovo pazzesco !  (sorpreso) Non è il classico rottame di auto in abbandono o in demolizione ma ha una storia .
Un 'immagine rubata si può dire perchè ho cercato di trovare i proprietari ma non c'erano . Il pezzo di auto FORD non so ne modello e ne anno costruzione...  

Si direbbe una Ford Model A della fine degli anni venti, magari in versione camioncino visto che le ruote posteriori sono piene e che magari era ancora in circolazione nel decennio successivo alla seconda guerra mondiale fino al tragico epilogo. Un veicolo che ha il suo fascino, manca giusto Nonna Papera al volante e Qui Quo Qua nello strapuntino dietro..  (guid) HONK HONK!!!

1929 FORD MODEL A COUPE

PS Notare il bambino sul geniale trattore che gli taglia la strada al minuto 0.45 ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

grunf


grunf

Magnifico trio avvistato ieri in val Formazza



Mi sono lasciato convincere a aprire il cofano della VW 1.600

Magnificenza!!!  (sorpreso) (sorpreso) (superok)


lucajack2cv

#1603
Luccicante e senz'altro rombante tuttavia lo charme "grande depressione" del camioncino Model A mi affascina di più .. ;)





Curiosamente non trovo documentati camioncini con ruote posteriori piene, non saranno le sue..



(sorpreso) Neanche nelle più strampalate conversioni mai viste in giro per la prateria..












Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

grunf

Citazione da: lucajack2cv - 14 Agosto 2012, 10:30:55 AM
Luccicante e senz'altro rombante tuttavia lo charme "grande depressione" del camioncino Model A mi affascina di più .. ;)





Curiosamente non trovo documentati camioncini con ruote posteriori piene, non saranno le sue..



(sorpreso) Neanche nelle più strampalate conversioni mai viste in giro per la prateria..














Ragazzi la versione cingolata è strabiliante !(sorpreso) (superok) (superok)
Cmq anch'io preferisco la versione camioncino a quella berlina è non solo della Ford ma anche di altri modelli dell'epoca  :)

Vogliooooooo il modello cingolato!!!! ;D


lucajack2cv

 :D E che dire della surreale caravan molleggiata tipo"mangiafuoco" su telaio immagino di Model T? Il balestrone trasverso sull'anteriore appare privo di quelle molle da materasso che  che credo diano un effetto di sospensione semindipendente che notai nell'esemplare esposto al MauTo e potete vedere in azione al minuto 1.50 di questo estratto dal film dei fratelli Cohen "Fratello dove sei"..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ggiovane matteo

dal forum snail http://snail.s4.bizhat.com/snail-ftopic1932.html un cingolato citroen




e questo potremmo rischiare di vederlo per le strade italiane??

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

lucajack2cv

#1607
Il diabolico monsieur Kegresse, suppongo..




Tornando un'ultima volta alla Model T parrebbe che i modelli più basici o datati non avessero le molle smorzanti aggiuntive, che caricandosi si contrappongono all'ondeggiamento laterale che doveva essere continuo, effettivamente da comiche..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..


grunf

Citazione da: lucajack2cv - 14 Agosto 2012, 12:50:30 PM
:D E che dire della surreale caravan molleggiata tipo"mangiafuoco" su telaio immagino di Model T? Il balestrone trasverso sull'anteriore appare privo di quelle molle da materasso che  che credo diano un effetto di sospensione semindipendente che notai nell'esemplare esposto al MauTo e potete vedere in azione al minuto 1.50 di questo estratto dal film dei fratelli Cohen "Fratello dove sei"..





Jack la tua competenza e micidiale ...  (superok) è veramente un piacere leggerti

grunf

Per la vostra felicità vi propongo questa Coriasco Boat del 1952  (appl)


InvisibleMan

Avvistate ad Avezzano (L'aquila) ieri
Non me ne intendo di Fiat d'epoca ma credo sia una ...squit squit Topolino

E questa  splendida Alfa Romeo GT 1600 junior

Questa Ape con rimorchio del 1951 la trovo strepitosa


È di un collezionista di Villa San Sebastiano (L'Aquila), è esposta nel suo bar e mi ha detto che possiede una 15 ina di mezzi storici tra macchine e moto, tra cui una DS del 1966
Questa invece la usa quotidianamente per recarsi nel suo Bar
Mi scuso per la scritta politica sul muro, ma non ci avevo fatto caso al momento dello scatto


Lambretta del 1950.
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

grunf

Citazione da: InvisibleMan - 20 Agosto 2012, 09:02:55 AM
Avvistate ad Avezzano (L'aquila) ieri
Non me ne intendo di Fiat d'epoca ma credo sia una ...squit squit Topolino

E questa  splendida Alfa Romeo GT 1600 junior

Questa Ape con rimorchio del 1951 la trovo strepitosa


È di un collezionista di Villa San Sebastiano (L'Aquila), è esposta nel suo bar e mi ha detto che possiede una 15 ina di mezzi storici tra macchine e moto, tra cui una DS del 1966
Questa invece la usa quotidianamente per recarsi nel suo Bar
Mi scuso per la scritta politica sul muro, ma non ci avevo fatto caso al momento dello scatto


Lambretta del 1950.
(felice)


Che belle complimenti!  (superok)

grunf

Citazione da: grunf - 17 Agosto 2012, 21:57:57 PM
Citazione da: lucajack2cv - 14 Agosto 2012, 12:50:30 PM
:D E che dire della surreale caravan molleggiata tipo"mangiafuoco" su telaio immagino di Model T? Il balestrone trasverso sull'anteriore appare privo di quelle molle da materasso che  che credo diano un effetto di sospensione semindipendente che notai nell'esemplare esposto al MauTo e potete vedere in azione al minuto 1.50 di questo estratto dal film dei fratelli Cohen "Fratello dove sei"..





Jack la tua competenza e micidiale ...  (superok) è veramente un piacere leggerti

Che dire Jack di questa versione motoslitta :





Manug75

Citazione da: ggiovane matteo - 14 Agosto 2012, 15:51:48 PM
e questo potremmo rischiare di vederlo per le strade italiane??



Questo bel pick-up derivato CX fino a qualche tempo fa era in vendita.
Avrei voluto acquistarlo per camperizzarlo montandoci una cabina di quelle amovibili
che si utilizzano per i pick-up giapponesi (Mitsubishi, Toyota, ecc. ...).
Purtroppo la richiesta elevatissima del venditore, mi ha indotto a desistere dalla
realizzazione del progetto... :(
(felice)

Watson

Avvistato in questi giorni di caldo afoso fermo solitario in una sperduta via torinese.....




... peccato per le targhe nuove  (nonso)


P.S. pensavp fosse lo stesso dell'altra volta, ma non lo è  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2012, 12:58:45 PM
Avvistato in questi giorni di caldo afoso fermo solitario in una sperduta via torinese.....




... peccato per le targhe nuove  (nonso)


P.S. pensavp fosse lo stesso dell'altra volta, ma non lo è  ;)



Giochi vicino a casa e Watson? ;D

E' strepitosamente bello.

In centro, ce n'è uno cassonato bellissimo, domattina lo fotografo
La stupidità divora facce e nomi senza storia

mao81

Citazione da: Manug75 - 22 Agosto 2012, 09:46:22 AM
Citazione da: ggiovane matteo - 14 Agosto 2012, 15:51:48 PM
e questo potremmo rischiare di vederlo per le strade italiane??



Questo bel pick-up derivato CX fino a qualche tempo fa era in vendita.
Avrei voluto acquistarlo per camperizzarlo montandoci una cabina di quelle amovibili
che si utilizzano per i pick-up giapponesi (Mitsubishi, Toyota, ecc. ...).
Purtroppo la richiesta elevatissima del venditore, mi ha indotto a desistere dalla
realizzazione del progetto... :(
(felice)

E' la CX di MAC Restauri http://www.macrestauri.com/dove.html, realizzata e restaurata benissimo (come tutti i loro lavori del resto)...
Era presente quest' anno all' ICCCR di Harrogate...

ciao Mao

magomerlino

Questo bellissimo "mezzo storico" effettua regolare servizio,nella Capitale.

So che "qualcuno" gradirà particolarmente  ;)






Watson

Molto interessante.... ma chi è quel forumista che lo gradirà particolarmente  (sorpreso) (??)

(appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi