avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Citazione da: paoloDòCavaj - 02 Ottobre 2012, 10:10:17 AM
e l'ex figona biondona sempre in via Appia antica?



chi sarebbe?
'ntò capito  (sorpreso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

paoloDòCavaj



mi meraviglio...non controlli la situazione
Sarai invisibile, ma non tieni nota delle belle donne: almeno di quelle dell'Appia prima e seconda serie...



InvisibleMan

Citazione da: paoloDòCavaj - 02 Ottobre 2012, 10:47:53 AM


mi meraviglio...non controlli la situazione
Sarai invisibile, ma non tieni nota delle belle donne: almeno di quelle dell'Appia prima e seconda serie...




hahahahhahaha
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

2cvAX mirco

Auzz!

Fabio

Viste per strada nella Finibus Terrae ..... Jeep con tanto di verricello   (sorpreso)



Supporto posteriore per taniche benzina e binda:






Chissà come starebbero questi accessori particolari su Akela .....  :o

Fabio

Altre due raid-vintage su suolo salentino:

Land Rover 1 (non so indicarne il modello  (nonso)):


... anche questa con taniche supplementari, mega-antenna CB e pala-piccone per i lavori "pesanti"



A pochi metri di distanza, altra Land, ma credo più vecchia ....  (nonso)
supporto ruota di scorta sul cofano motore ....


... ed anche dietro   ;)


in aggiunta, sul paraurti anteriore, un originalissimo, quanto insolito verricello  (sorpreso)



E' evidente che in questo periodo mi sento particolarmente attratto dai veicoli "ad uso spartanamente raidistico" ..... con tutte queste influenze, chissà cosa tirerò fuori dalla Clinica a lavori ultimati su Akela .....  (muoio) (muoio) (muoio)

Simone

#1656
Citazione da: Fabio - 08 Ottobre 2012, 14:07:49 PM
con tutte queste influenze, chissà cosa tirerò fuori dalla Clinica a lavori ultimati su Akela .....  (muoio) (muoio) (muoio)

più che delle tue "influenze" (una bella supposta e ti passa  ;D ) mi preoccupa piuttosto COSA stai tirando fuori dalla AKELA  (muoio)

(abbraccio)

(disclaimer: Fabio, io sto scherzando, ma se ti dovessi in qualche modo urtare... facciamo il CID)  (felice)

Fabio

Citazione da: Riccardo64 - 08 Ottobre 2012, 14:10:43 PM
..... mi preoccupa piuttosto COSA stai tirando fuori dalla AKELA  (muoio)
(abbraccio)
.... devo recuperare qualche giorno di ferie passati lontano dai lavori su Akela: questi incontri e "contaminazioni" di altre raid di altri marchi mi hanno però dato degli spunti .......  (sorpreso)

Simone


grunf


Splendida bianchina convertibile,
avvistata oggi dal meccanico vicino a casa  (felice)
(dove porto anche la mia biancuzza)

2cvAX mirco

duello anni 80 /90  a pari versione e colore
Auzz!

lucajack2cv

#1661
 (felice) Con riferimento all'ultimo paragrafo di http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2522.msg255908#msg255908 un successivo sopraluogo all'area artigianal-portuale di Palermo - in cui le anziane utenti della gagliarda carrozzeria "Il Sorpasso"  ricevono le meritate cure- ha evidenziato un autentico milieau del restauro nella zona: Poco oltre infatti si incontra un'altra bottega con superbe "pensionate" che vi si intrattengono davanti.. Per cominciare sotto la palma è bella e pronta una superba Amilcar che pagherei solo per potermici sedere al volante da fermo  (guid) figuriamoci a scorrazzare per il lungomare..

 




Di fronte un paio di giovanotte con appropriato fondale..




E i soliti turisti in 2cv




In generale la città rigurgita di bellezze automobilistiche.. una piccola Avana  ;D


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

Citazione da: lucajack2cv - 25 Settembre 2012, 00:00:07 AM
SS114 sudoccidentale sicula.. Carrellata di dannate della strada  (superok)








ha! ha! ti ci ho beccato con il TomTom ;D (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

ludo ma esci sempre attrezzato con la  fotocamera ???  ;D ;D ;D

Ludo

Ero alla Torino magica, in tour......... ;D (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

si si molto magica , io ci sono andato 3 volte e ho avuto 2 volte mal di testa :))
ci sono tante energie........

lucajack2cv

 (sorpreso) Urka anche per me Torino è la sola città che abbia visto al mondo che mi rimanda a casa con un mal di testa orrendo ogni volta che ci passo mezza giornata, da sempre.. Credevo l'inquinamento, non ho mai pensato c'entrasse il maligno!

Completo il reportaggio siciliano con una berlina germanica con cui ho condiviso ilferry boat del ritorno..






.. automatiken..





.. e con l'immancabile agnellino tedesco anni settanta sulle poltrone..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

grunf

Citazione da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2012, 13:19:08 PM
(sorpreso) Urka anche per me Torino è la sola città che abbia visto al mondo che mi rimanda a casa con un mal di testa orrendo ogni volta che ci passo mezza giornata, da sempre.. Credevo l'inquinamento, non ho mai pensato c'entrasse il maligno!

Completo il reportaggio siciliano con una berlina germanica con cui ho condiviso ilferry boat del ritorno..






.. automatiken..





.. e con l'immancabile agnellino tedesco anni settanta sulle poltrone..


Non so perché ma questi berlinoni Germanici mi hanno sempre attizzato.... danno l'idea di Vagabond sconvolt  ;D ;D quando avevo la Opel Rekord 2.0 D  ero troppo giovane per apprezzare appieno la filosofia di quella macchina....l'avessi adesso  (muro)

lucajack2cv

Vero, a modo loro han fascino ma troppo berlòne per me e soprattutto il gusto germanico fatico a digerirlo.. invece basta qualcosa che solletichi la mia naturale inclinazione francofila e mi incuriosisco subito  :D Come questa Caravan Caravelair di fine anni sessanta ormai radicata nella piazzola di un campeggio marittimo..







Particolari i cristalli temprati di tutte le finestre e importanti le dimensioni, molto curata in generale. Ho poi scoperto che le Caravelair erano fabbricate dall'industria che costruiva il Concorde..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Nello stesso campeggio soppravvivevano a mo' di magazzino una batteria di bungalows anni Settanta veramente superdesign..  (sorpreso)









a metà tra la base lunare Alpha di Sapzio 1999 e la casa dei Barbapapà, sono costituite da due semigusci in vetroresina rivettati insieme lungo quella che risulta la linea di cintura. Altri due stampi monoblocco arredano l'interno con due letti singoli, un paio di armadietti e un angolo cucina-cesso.
Tra interno ed esterno si interpone un materassino di amianto puro (consistenza tipo paglietta per pulire le pentole pressata) che evita di tirarne fuori gli abitanti bolliti, almeno nelle intenzioni..








Le finestre sono fenomenali, anche se la tenuta era probabilmente relativa..



Me li sarei portati a casa  tutti ma l'unico modo sarebbe stato di legarli insieme e farli galleggiare dietro al traghetto fino a Livorno.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

salbifulco

se ci metti le ruote sotto.....................
sdeghedè sdeghedè

ALMAURI65

#1672
Avvistata sabato 13 pomeriggio , SR 129 Lago d'Orta a Pettenasco




CIAO (felice)

http://www.almauri65.it.gg/Foto-Gallery/kat-18-9.htm
..........dai gas !!

grunf

#1673
Citazione da: salbifulco - 17 Ottobre 2012, 12:23:26 PM
se ci metti le ruote sotto.....................


CitazioneNello stesso campeggio soppravvivevano a mo' di magazzino una batteria di bungalows anni Settanta veramente superdesign..

Nooooooooooooo i Banga!!! in Sicilia sopravvivono ancora (?) (?) (?) se avessi un €uro per ogni volta che vi ho fatto manutenzione e li ho puliti al camping Il frantoio di San Bartolomeo al mare  :)  Penso che li hanno eliminati anche li....
Cmq non hanno una buona abitabilità e gli spifferi si sprecano  ;D ;D

Antonio

Quest'anno in vacanza mi è capitato di fotografare dei modelli particolari e alcuni che si trovano ancora essendo modelli di grande produzione, solo che non immaginavo che nella Sicilia c'è ne fossero così tanti in circolazione.

E' stata una bella sorpresa, in particolare questi due modelli di Fiat 500 con nessuna particolarità se non che fossero parcheggiati in una delle più belle città del barocco che abbia visitato.

500 a Noto




Antonio

Questo avvistamento invece l'ho fatto passando da Caltaggirone che è famoso per la sua ceramica e per una scalinata impressionante, non so di quanti scalini, molti per davvero.

La scalinata si vede alle spalle dell'Ape.



Forny

Citazione da: lucajack2cv - 30 Aprile 2009, 10:49:36 AM
(superok) Bello l'orso Miscia, un LJ novenne aveva il pelouche regalatogli da una zia! Se lo ritrovo lo metto sulla cappelliera della trabant..

Avvistamento maxifiat  lo scorso we tra i giostrai della festa del patrono di Trinità, CN:






Bel mezzo !!!
E' Possibile sapere se è ancora in circolazione.. grazie ???

Watson

Avvistamento fresco di giornata.... stamattina.


E' una splendida Fiat 600 mi sembra anche ben tenuta, poverina, non sa che sono gli ultimi giorni di circolazione (piango)





la mia bianchina era dello stesso colore, davvero bella.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Invece questo avvistamento è solo di ieri e l'ho fatto alla stazione di Savona  (appl)


penso che interesserà ad un forum di camoperisti  (abbraccio)

Un camper fiat (non conosco il modello) del 1970



targato cuneo (paura)



ben tenuto, per nulla abbandonato, fermo davanti alla stazione....




... probabilmente per risparmiare si muove in treno e quando va al mare, lo trova già fermo a due passi, così non consuma carburante, neh  (muoio)




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi