News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Fiat 2300 S Coupè Pininfarina avvistata parcheggiata sotto casa mia!
Spettacolo








(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.


salbifulco

bella dietro, effetto "plen air"  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Mariotto Ami8

Fotografata a Mantova questa signorile Lancia 2000, erede della mitica Flavia .

Prima sorpresa  (sorpreso): targa olandese


Seconda sorpresa  (sorpreso) (sorpreso): appendice posteriore

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

skassamakkinen

Mariotto!!! (felice)
Eresia!!! L' emozione ha giocato un brutto scherzo!
Non è una 2000... E' una Fulvia!!!!
SUPERGOSSIP SULLA 124 CON IL COFANO NERO
conosco bene la genesi di quella macchina...
Le tappava un tipo dalle mie parti (nonostante la targa).
E' nata tutta color beige, poi le ha fatto la tamarratura d' antan. Me la ricordo in cortile, appena arrivata.
E' un patito di quel modello. Contento lù....

Mariotto Ami8

Citazione da: skassamakkinen - 29 Dicembre 2012, 00:17:32 AM
Eresia!!! L' emozione ha giocato un brutto scherzo!
Non è una 2000... E' una Fulvia!!!!

(stupid) Hai ragione Skassa, era una Fulvia ultimo modello, ecco perchè guardando la foto continuavo a pensare "... però questa 2000 sembra proprio una Fulvia..."  (stupid)

skassamakkinen

 (felice) Ma sì... era una Fulvia che si dava arie da 2000..     ;D

sert

in un piazzale  tra Trescore e San Paolo, vicino a Bergamo



>>L

Ludo

 (sorpreso)

Questi arrugginivano già sul catalogo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: Ludo - 31 Dicembre 2012, 12:00:49 PM
(sorpreso)

Questi arrugginivano già sul catalogo ;D

AH AH ma questo sembra il FIAT

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Ludo - 31 Dicembre 2012, 12:13:40 PM
Si, sembra il 242

242 Fiat o C35 Citroen con motore Diesel CITROEN 2.5, sospensioni e freni idraulici tipo ID...............dal 72 fino all'87.......sostitui l'HY in casa Citroen e fu a sua volta sostitito dal Ducato/C25.
Se lo guardate bene potre riconoscere particolari derivati da vetture dei 2 marchi: la plancia delle prime versioni era quella utilizzata da 2CV club/charleston poi nelle ultime versioni dall'83 in poi arrivò quella della RITMO.......le parabole dei fari sono AMI 8 rettangolari, l'impianto idraulico era quello ID, il motore a benzina il Becchia serie D con cubatura 2175 delle DS21, il cambio a 4 marce in origine era sempre quello delle berline D ma rovesciato nella rotazione come anche il motore, infine il diesel era quello debuttato su CX in cubatura 2.5 aspitato da 75 Hp nelle ultime generazioni............ruggine a parte, aveva il pregio della grande volumetria interna (le sospensioni piatte lasciavano il pianale completamente libero e con soglia molto bassa da terra) e della soglia di carico molto bassa, cosa che lo rese molto apprezzato e diffuso da coloro che caricavano frequentemente il mezzo a mano e con merce relativamente pesante ma molto voluminosa (quanti ne avrete visti nei mercati rionali....)
La sua nascita è stata anticipata da una joint-ventur FIAT - CITROEN (PSA poi) del 69 che è ancor oggi attiva con diversi stabilimenti (In Italia nell'area di Chieti) che è la SEVEL e che produrra dal 70 in avanti tutti i commerciali Fiat/Citroen-Psa fino ai veicoli monovolume Ulysse/Phedra (prima del passaggio al Chrysler voyger rimarcato) e 806/C8.
E forse una delle più vecchie società in joint-venture esistenti in Europa per la produzione di veicoli commerciali ancora attiva..................

Solo per pura info............chi volesse integrare con date e/o episodi della storia della società in oggetto è benvenuto!
(felice)
Dodo

topo

Citazione da: haiede - 31 Dicembre 2012, 14:51:44 PM
Citazione da: Ludo - 31 Dicembre 2012, 12:13:40 PM
Si, sembra il 242

242 Fiat o C35 Citroen con motore Diesel CITROEN 2.5, sospensioni e freni idraulici tipo ID...............dal 72 fino all'87.......sostitui l'HY in casa Citroen e fu a sua volta sostitito dal Ducato/C25.
Se lo guardate bene potre riconoscere particolari derivati da vetture dei 2 marchi: la plancia delle prime versioni era quella utilizzata da 2CV club/charleston poi nelle ultime versioni dall'83 in poi arrivò quella della RITMO.......le parabole dei fari sono AMI 8 rettangolari, l'impianto idraulico era quello ID, il motore a benzina il Becchia serie D con cubatura 2175 delle DS21, il cambio a 4 marce in origine era sempre quello delle berline D ma rovesciato nella rotazione come anche il motore, infine il diesel era quello debuttato su CX in cubatura 2.5 aspitato da 75 Hp nelle ultime generazioni............ruggine a parte, aveva il pregio della grande volumetria interna (le sospensioni piatte lasciavano il pianale completamente libero e con soglia molto bassa da terra) e della soglia di carico molto bassa, cosa che lo rese molto apprezzato e diffuso da coloro che caricavano frequentemente il mezzo a mano e con merce relativamente pesante ma molto voluminosa (quanti ne avrete visti nei mercati rionali....)
La sua nascita è stata anticipata da una joint-ventur FIAT - CITROEN (PSA poi) del 69 che è ancor oggi attiva con diversi stabilimenti (In Italia nell'area di Chieti) che è la SEVEL e che produrra dal 70 in avanti tutti i commerciali Fiat/Citroen-Psa fino ai veicoli monovolume Ulysse/Phedra (prima del passaggio al Chrysler voyger rimarcato) e 806/C8.
E forse una delle più vecchie società in joint-venture esistenti in Europa per la produzione di veicoli commerciali ancora attiva..................

Solo per pura info............chi volesse integrare con date e/o episodi della storia della società in oggetto è benvenuto!
(felice)


(sorpreso) (sorpreso)
...eppur si muove!!!

Ludo

Io ci scherzo su, ma ho avuto modo di aprezzarlo...ruggine a parte.
Ricordo la leva del cambio parecchio arretrata, e ricordo il gran volume caricabile. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Era conseguenza del "rovesciamento" del gruppo motore/cambio: la ds aveva il motore dietro (verso l'abitacolo) ed il cambio davanti, il 242/C35 una disposizione più convenzionale con motore avanti..............ma era un adattamento a tutto ciò che era nato prima e la leva del cambio venne a trovarsi molto arretrata............una anomalia che potevi ritrovare anche in veicoli coevi come i furgoni Saviem SG2/SG3 o i primi Daily che addirittura la avevano piegata in avanti con una strana curvatura altrimenti non sarebbe stata manovrabile......................
(felice)
Dodo

Antondelo

Complimenti per la completezza delle informazioni!
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Watson

Citazione da: skassamakkinen - 29 Dicembre 2012, 00:17:32 AM
Mariotto!!! (felice)
Eresia!!! L' emozione ha giocato un brutto scherzo!
Non è una 2000... E' una Fulvia!!!!
SUPERGOSSIP SULLA 124 CON IL COFANO NERO
conosco bene la genesi di quella macchina...
Le tappava un tipo dalle mie parti (nonostante la targa).
E' nata tutta color beige, poi le ha fatto la tamarratura d' antan. Me la ricordo in cortile, appena arrivata.
E' un patito di quel modello. Contento lù....

Skassa, ma ti riferisci a questa fotografata a Torino  (sorpreso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

erchenperto






Citazione da: Fabio - 08 Ottobre 2012, 10:31:44 AM
Viste per strada nella Finibus Terrae ..... Jeep con tanto di verricello   (sorpreso)



Supporto posteriore per taniche benzina e binda:






Chissà come starebbero questi accessori particolari su Akela .....  :o

vedendo ste jepp linde e pulite non ho resistito ha pubblicare la mia "storica
SUZUKI SANTANA 1100 c.c imm. luglio 1986




InvisibleMan

Ieri da un carrozziere mi sono imbattuto in quest'auto che non avevo mai visto
È una Tatra Tatraplan T600 del 1950 di fabbricazione cecoslovacca

La motorizzazione è un 2000 Benzina Tatra, 4 cilindri in linea con motore posteriore

La linea è tipica della fine degli anni '40 e fu messa in produzione nel 1948/49.
A me piace molto, ma il carrozziere ha detto che per rimetterla in sesto non bastano 15.000 euro...
Ha il motore da rifare e anche la tutta la carrozzeria, ma è completa di tutto.
Qui sotto le foto...e anche come dovrebbe essere una volta finito il restauro.
Io la trovo veramente bella..








(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Simone

a vedere le foto sembrerebbe su base VW  (?)

Lu

Il cofano posteriore è un tantino sgraziato, ma per il resto è a dir poco S P E T T A C O L A R E !!!

Grazie per la segnalzione, sperando che qualcuno decida di spendere quei 15.000 euro per un pezzo così raro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

E' splendida, non te la cede cosi?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Ragazzi è di un collezionista romano..che pensava di poterla risistemare con meno soldi.
...posso chiedere se interessa a qualcuno...il carrozziere sta dietro casa mia..

@ Riccardo...è su base Skoda
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 01 Febbraio 2013, 11:29:58 AM
Ragazzi è di un collezionista romano..che pensava di poterla risistemare con meno soldi.
...posso chiedere se interessa a qualcuno...il carrozziere sta dietro casa mia..

@ Riccardo...è su base Skoda

Io dicevo per te, se te la molla a poco... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: InvisibleMan - 01 Febbraio 2013, 11:29:58 AM
@ Riccardo...è su base Skoda

guardare cosi sembrano i tamburi e i cerchi (almeno il sistema di attacco) del maggiolino e... pure il motore boxer (con due carb)  ;D

InvisibleMan

avevo notato anche io il motore Boxer...
infatti gli ho pure detto
" Aho me pare er motore de na Porca*!"

*Porsche


però guarda io di motori non me ne intendo proprio...quindi può darsi che tu abbia anche ragione
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Simone

#1737
si, si, vai dal carrozziere e dije:
"aho, romano der caiser, nun me prenni in giro, hai capito?"   ;D
"che questa c'ha er motore flatte a 4 cilindri de forse milenoveecinquanta e raffreddato ad aria!"  (muoio)
e poi je dici:
"er ventolone che vedi mica è er fonn per i capelli"  ;)

Ludo

Omo invosibbilo,,pigliatilla tu che la sistemamo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 01 Febbraio 2013, 12:09:51 PM
Omo invosibbilo,,pigliatilla tu che la sistemamo ;D
ma chi li ha i soldi?
ma che sei matto?

hahahhahahahahahahahah

sto a fa i botti pe prende na seconda Ducavalli...figurate
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.