News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

Sam

 (felice)

nelle prime ore della mattina di qualche settimana fa in lontananza scorgo linee diverse da quelle comuni..









proprio una gran signora...
poi è entrata nel pastifico Divella..

Teoria freuDYANE

Sam

qualche giorno fa a Valenzano una bella fiat 850 in uso quotidiano..





un bel maggiolino in uso quotidiano originale.. un po' malmesso..





ed infine...
lei...
di cui ho scoperto solo ora l'esistenza..
una fantastica NSU prinz del 1967.. ferma purtroppo da 10 anni..









la strumentazione è quasi completa ma mancano i sedili che sono da un tappezziere da oltre 10 anni e che sono da rifare completamente..
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) fotografate ad un mini raduno di auto d'epoca
Ford Fiesta
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Miiiiii!  (sorpreso)

Sam, ma hai fatto incetta di avvistamenti!  (sorpreso)

(appl)

Dalla Mercedes "killer" alla Ferrari, alla Prinz, alla bella Fiesta (ce n'è una anche qui che gira a volte) e le altre!

OSSEQUI!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

narota

D.A. club cochabamba

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

narota

ciao 10nico   (felice)
Citazione da: 10nico - 22 Settembre 2016, 20:49:08 PM
Miiii! Sembra la Mercedes di "Cuore e batticuore" (Hart to Hart)
me la ricordavo "giallina" prob mi sbaglio  (nonso)

D.A. club cochabamba

10nico

Sì è vero Narota, era giallina quella originale, ma per il resto è identica!  :)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

SCARABEO

Pesa più la foto del maggiolino della ruggine dello stesso !  (?)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Sam

 (felice)

maccchè belli questi avvistamenti  (appl)

il mio preferito è stato il maggiolino arrugginito..  :P  lo userei tutti i giorni così... favoloso  (appl)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) in questo fine settimana che sono stato a Firenze, ho fatto due avvistamenti.
il primo un Ford Transit camperizzato
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Citazione da: m.real - 26 Settembre 2016, 20:02:18 PM
(felice) in questo fine settimana che sono stato a Firenze, ho fatto due avvistamenti.
il primo un Ford Transit camperizzato

Miiiiiii!!!!  (sorpreso)

E' quasi identico a uno che c'è qui nei dintorni, solo che quello che ho visto io è bianco e nero. (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pacifico

Avvistata a Mantova in maggio .... trattasi di Volvo 445





Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Ancora più inconsueto l'avvistamento successivo.
Appuntamento in un bar per un appuntamento di lavoro. Mentre prendevo un caffè il mio interlocutore mi fa:
"Ho visto sulla tua pagina facebook che hai preso una vecchia Volvo. Anche il barista ne ha una"
"Una polar?"
"Ma non so ... è vecchia"
Chiedo al barista che macchina è e lui mi fa: "E' qua in garage. La vuoi vedere?"


Poi visto che la usa tutti i giorni e che doveva andare a fare qualche commissione l'ha tirata fuori così ho potuto fare altri scatti










Bella macchina
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

10nico

Miiiiiiiiiiseriucola!  (sorpreso)

Non le avevo mai viste delle Volvo così antiche!  :o

Che acchiappo! Complimenti!  (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pacifico

visto che ne ho accennato metto due foto e due righe della Volvo che ho acquistato ad inizio anno.
Qualcuno l'ha già vista alla riunione del Club ad inizio aprile e al raduno degli Zoccoli Duri a settembre

Trattasi di Volvo 244 gle, 2000 a benzina del 1980. L'ho presa a gennaio salvandola dalla rottamazione. Era veramente un peccato rottamarla perché la macchina meccanicamente è in ordine e anche come carrozzeria non è male tant'è che ha passato di slancio la revisione la settimana scorsa senza magheggi o pre-riparazioni
Escludendo la 2cv, la 240 è l'unica macchina del mio passato che avrei ricomprato e così è stato.













Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

m.real

 (felice) Grande Pacifico , anche ha me piacciono molto le vecchie Volvo,complimenti per la tua 244 e stupenda.
Negli anni ne ho fotografate parecchie anche io , ne posto due , la prima e una P1800 station wagon
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) La seconda e la Volvo di Simon Templar (il Santo)  P1800 coupè
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

 (felice)..nell'avvistamento di Sam ad inzio pagina compare il Mercedes posseduto dal padre di Watson.
Complimenti per la Volvo del titolare del bar ( mai vista) Io, ne ho avute 2 acquistate usate circa 20 anni fa: la prima 244GLE del 1981 di un amaranto met.che non si guardava  (muro) l'altra un 240GLE anno 83 bianco con interni in pelle nera, tutti e 2 berlina con il condizionatore che sparava cubetti di ghiaccio..
Una raccomandazione per Pacifico ( colgo l'occasione per salutarti ) se non e' gia' montato non farci l'impianto a Gas, lo digeriscono malvolentieri generando ritorni di fiamma..nonostante i 6 Km/litro
                                  Cari saluti

Sam

la volvo... è la volvo..
in famiglia ne abbiamo avute tante tra le quali un paio come quella di pacifico (bellissima con quel colore elegante) e mai un problema.. un grande marchio!  (superok)
Teoria freuDYANE

narota

D.A. club cochabamba

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pacifico

m.real ..... la p1800 dal vivo non l'ho mai vista ... sembra che un esemplare detenga il record di kilometraggio con oltre 5 milioni di km percorsi  (sorpreso)

Ciao Nomad
Non ho intenzione di gasare la Volvo anche se molti lo hanno fatto ... alcuni sono molto contenti e altri no e ho sentito dei problemi dei ritorni di fiamma che in genere sono causati, oltre che da impianti fatti male, da impianti elettrici alla frutta con cavi, candele, calotte, ecc in disordine.
Il problema vero è che il ritorno di fiamma distrugge il piattello che regola la quantità d'aria per l'impianto ad iniezione e che la sua sostituzione è abbastanza costosa.
Posso dirti però che ci avevo pensato perchè il baule della berlina si presta bene, a differenza della station, a contenere un bel bombolone.
Però ho fatto circa 5000 km e posso dire che i consumi non sono scandalosi essendo sempre sopra ai 10 kml perlomeno viaggiando su statale e autostrada. Inoltre, ammettendo che vada bene, penso che gasata sia una tentazione troppo forte e finirei per usarla tutti i giorni facendole fare una barca di km .... direi che è meglio godersela di tanto in tanto e il daily use aiuta ..... ho constatato che una settimana costa il doppio rispetto alla 2cv e in questi tempi, con ancora caldo, è un bel deterrente :)

ciao Sam, hai ragione ... la Volvo è la Volvo anche se ....
alla fine devo dire che questa è la quarta Volvo ... la prima era questa anche se bianca, station e a gasolio ... in pratica un'altra macchina  (muoio) (muoio)
A parte gli scherzi quella macchina mi è rimasta nel cuore e questa mi fa riprovare le stesse positive emozioni. La migliore per me è stata la 850 TD SW, veramente notevole ai tempi per prestazioni, consumi, comodità ma la magia era andata persa .... un'ottima macchina, niente da dire ma con l'appeal di un elettrodomestico ... povera, la ricordo con affetto ma non la ricomprerei.
Attualmente mia moglie gira con una v70 vecchiotta che non da segni di cedimento (scara) sicuramente migliorativa rispetto alla 850 ma ha perso l'effetto wow che almeno aveva l'850  .... anche qui poco da dire ... forse sono io che mi aspetto cose diverse da un'auto

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

claudyane6

eppoi dicono che le nostre erano usate dai tossici (nonso)

mentre le.......................................................


Citazione da: Skassamakkinen - 27 Settembre 2016, 22:09:43 PM
Citazione da: narota - 27 Settembre 2016, 22:05:26 PM


La foto parla d sola.
Dico gnente... 


Skassamakkinen

Io non ho parole
io non ho parole
io non ho parole
io non ho parole
io non ho parole
io, parole, non ho..  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

narota

#2157


(felice)    (abbraccio)

(click dx visualizza immagine x full size  :) )
D.A. club cochabamba

nomad

Le mie :la prima gia' gasata, la seconda splendida e pagata a peso installato il gas da me avevano in comune SEMPRE 6 Km lt sia a gas che benza.  Tienila cosi ...cari saluti !  (guid)

m.real

 (felice) Avvistati oggi a Savona ,FIAT 500
in fondo al tunnel ce sempre una luce