News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

amidelami

Citazione da: Skassamakkinen - 05 Gennaio 2017, 18:58:51 PM
Sei bellissimo con il capello Fior di Lepre!!!  (su)

Eh 1988, bei tempi davvero.
Solo gli Appassionati veri si agitavano attorno ai demolitori e ai pochi Mercatini che si organizzavano.
Ma c era tanta passione!!

Quando cercavo pezzi di 600 ai demolitori o presso i ricambisti mi guardavano con un misto di commiserazione e curiosità. Non si capacitavano che uno spendesse soldi, anche pochi all'epoca, per una macchina "vecchia".
C'era un vecchio ricambista in un paesino a pochi km da Lecce che era zeppo di vecchi ricambi di 600, 500, 850. Marmitte a due tubi, mascherine optional, lamierati, maniglie, guarnizioni, fregi, coprtine di sedili . . . roba che a me metteva l'elettricità addosso. Ci andavo un giorno si e l'altro pure e con 5 mila lire mi compravo una coppia di maniglie con chiavi originali, con 7500 lire una coppia di fanali CARELLO nuovi in scatola, le rosette anteriori con la scritta 600 mille lire l'una e via di questo passo. Una marmitta conti a due tubi la presi a 15 mila lire . . . Tanto che mi propose di liberargli il magazzino con meno di 500 mila lire dicendomi "tu fai un favore a me liberandomi il magazzino di cose che compri solo tu e io lo faccio a te così non vieni ogni giorno"!!! Non avevo lo spazio, se no . . . due soli anni dopo, a restauro finito, andai con un amico per la sua 1100 e ai prezzi magicamente aveva aggiunto uno zero . . . Dicendomi "eh, questi son pezzi d'epoca"
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Citazione da: m.real - 05 Gennaio 2017, 19:07:50 PM
Citazione da: amidelami - 05 Gennaio 2017, 19:00:11 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 05 Gennaio 2017, 18:48:45 PM
(appl) (appl) (appl)
Complimenti.  Bellissima e rarissima davvero!!
Di 600 Trasformabili ne avrò viste tre in quarantadue anni!! (su)

La prima volta che la vidi, nel 1987, semiabbandonata in una via di Manduria, credevo che fosse una trasformazione artigianale, perché neanche io ne avevo mai viste di trasformabili. O meglio . . . non ci avevo mai fatto caso. Perché andando ad informarmi sui vecchi 4ruote, nei vecchi manuali e guardando bene i films anni 50 e 60 . . . ce n'erano una marea di trasformabili :P
(felice) Ti riconfermo i complimenti ,veramente stupenda (appl) (appl), e mi piace anche il colore.

Rosso medio 115 dal 58 in poi
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

m.real

Citazione da: amidelami - 05 Gennaio 2017, 19:16:30 PM
Citazione da: m.real - 05 Gennaio 2017, 19:07:50 PM
Citazione da: amidelami - 05 Gennaio 2017, 19:00:11 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 05 Gennaio 2017, 18:48:45 PM
(appl) (appl) (appl)
Complimenti.  Bellissima e rarissima davvero!!
Di 600 Trasformabili ne avrò viste tre in quarantadue anni!! (su)

La prima volta che la vidi, nel 1987, semiabbandonata in una via di Manduria, credevo che fosse una trasformazione artigianale, perché neanche io ne avevo mai viste di trasformabili. O meglio . . . non ci avevo mai fatto caso. Perché andando ad informarmi sui vecchi 4ruote, nei vecchi manuali e guardando bene i films anni 50 e 60 . . . ce n'erano una marea di trasformabili :P
(felice) Ti riconfermo i complimenti ,veramente stupenda (appl) (appl), e mi piace anche il colore.

Rosso medio 115 dal 58 in poi
(felice) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Skassamakkinen

Citazione da: amidelami - 05 Gennaio 2017, 19:13:05 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 05 Gennaio 2017, 18:58:51 PM
Sei bellissimo con il capello Fior di Lepre!!!  (su)

Eh 1988, bei tempi davvero.
Solo gli Appassionati veri si agitavano attorno ai demolitori e ai pochi Mercatini che si organizzavano.
Ma c era tanta passione!!

Quando cercavo pezzi di 600 ai demolitori o presso i ricambisti mi guardavano con un misto di commiserazione e curiosità. Non si capacitavano che uno spendesse soldi, anche pochi all'epoca, per una macchina "vecchia".
C'era un vecchio ricambista in un paesino a pochi km da Lecce che era zeppo di vecchi ricambi di 600, 500, 850. Marmitte a due tubi, mascherine optional, lamierati, maniglie, guarnizioni, fregi, coprtine di sedili . . . roba che a me metteva l'elettricità addosso. Ci andavo un giorno si e l'altro pure e con 5 mila lire mi compravo una coppia di maniglie con chiavi originali, con 7500 lire una coppia di fanali CARELLO nuovi in scatola, le rosette anteriori con la scritta 600 mille lire l'una e via di questo passo. Una marmitta conti a due tubi la presi a 15 mila lire . . . Tanto che mi propose di liberargli il magazzino con meno di 500 mila lire dicendomi "tu fai un favore a me liberandomi il magazzino di cose che compri solo tu e io lo faccio a te così non vieni ogni giorno"!!! Non avevo lo spazio, se no . . . due soli anni dopo, a restauro finito, andai con un amico per la sua 1100 e ai prezzi magicamente aveva aggiunto uno zero . . . Dicendomi "eh, questi son pezzi d'epoca"


(muro) (muro) (muro)

Si si, anche qui è andata così.
Ho fatto in tempo a portarmi a casa i fregi di una Abarth 850 Nurburgring e alcuni stemmi del 595.
Nel 1989 un bel colpaccio: con cinquantamila lire ho comprato sei devioluci a scatti originali "Sipea"ancora nuovi,
con la carta oleata.  Dieci anni dopo li ho venduti (e lo zero, al totale complessivo, l ho aggiunto io!!) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

 (felice) Avvistata questa mattina ,nel parcheggio di un centro commerciale.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Skassamakkinen

Una meravigliosa 128 verde tegolina!!   (superok)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

ricordo ancora la voce scoppiettante del quattro cilindri fiat  ;D all'epoca viaggiavo sul sedile posteriore  (appl)

ricordo anche i vapori rugginosi esalati dalla griglia posteriore  (sorpreso) la parte piú emozionante del viaggio, mi veniva concessa mezz'ora di pascolo abusivo ai margini della carreggiata  ;)

poi il viaggio riprendeva (guid)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 06 Gennaio 2017, 07:59:56 AM
ricordo ancora la voce scoppiettante del quattro cilindri fiat  ;D all'epoca viaggiavo sul sedile posteriore  (appl)

ricordo anche i vapori rugginosi esalati dalla griglia posteriore  (sorpreso) la parte piú emozionante del viaggio, mi veniva concessa mezz'ora di pascolo abusivo ai margini della carreggiata  ;)

poi il viaggio riprendeva (guid)

Oh Mimmo, tu quoque?

Anche a me il 128 del mi babbo faceva vomitare, vomitare, vomitare!  (stupid) (vomit) (vomit) (vomit)

La sua però era la serie precedente, quella con i fanali rotondi; aveva quel suono ovattato allo scarico che lui ha sempre detto fosse perchè aveva i cilindri ovalizzati...MAH!

Era tipo questa (credo sia una 2° serie, la 1° se non erro era quella piena di cromature)



Mi ricordo una volta che dovevamo andare da qualche parte e dopo nemmeno 5 minuti mi è venuta la solita nausea, e lui allora mi dice: "Prova a stenderti sul sedile dietro"

Ok, mi stendo, inalo una sola boccata di quell'odore di finta pelle vissuta e...

SBOARRRRRRBBBBBBB!!!!!!! (vomit)

Ricordo anche che una volta mi avevano lasciato in macchina a ca22eggiare e io mi ero diligentemente messo a tirare/spingere/premere tutti i pomelli pomellini interruttori e balle varie.

Ehm...uno me lo ero dimenticato tirato...era l'aria  (stupid)

Una volta ripartiti e fatto qualche KM aveva grippato  (stupid) (stupid) (stupid)

Poi era arrivato un meccanico (me lo ricordo solo perchè aveva una tuta blu e un barattolone di tolla blu con dentro l'olio) e avevano confabulato a bordo strada e il meccanico aveva fatto ingollare il contenuto della tolla al motorello.

Il quale , riconoscente, era ripartito, seppur sofferente, e ci aveva riportato a casa.

Ricordo anche che con quel bel verdino era il bersaglio preferito dei piccioni!  (stupid)

E ricordo pure che avevo scoperto che, anche senza la chiave inserita, i fanali si accendevano ISTESS  ;D

Ehhhhhhhhh...com'ero piccolo! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Dev'esserci un raduno qui dalle nostre parti di 128 II^ serie allora...!  (muoio)
Avvistata a Pavia, targa BS 563..., è un agosto 77. Insomma, ha la mia età!



Tra l'altro nella palazzina di fronte alla mia c'è un ragazzo che ha una 128 bianca I^ serie, targata ANcona (targa quadrata) tenuta benissimo (del tipo neanche un'ammaccatura, vernice perfetta, con fendinebbia anteriori montati sul paraurti, paraspruzzi con logo Fiat ecc.).
Mi piacerebbe farci due chiacchiere ma caspita non mi riesce proprio di beccarlo...  (nonso)

  (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Qui da queste parti, che io abbia visto, ce n'è solo una, come quella che hai postato tu, con i fari rettangolari tipo 127 , quindi è una post-1976.

La vedo girare arzilla, messa benissimo di carrozzeria, immagino sia di un appassionato.
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) La 128 (bianca a 2 porte) e stata la prima auto che ho comperato nel 1980 , ricordo che era di seconda mano ed era del 1971\72 .
Forse perché era la prima auto che arrivava in famiglia (mio padre non aveva la patente) ho dei bellissimi ricordi legati a quell'128,e ogni volta che ne vedo una ,mi viene un po di nostalgia.
Di lei ho ancora il triangolo e la cassetta degli attrezzi .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Questa mattina a Milano zona certosa.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

topo

...eppur si muove!!!

m.real

Citazione da: topo - 13 Gennaio 2017, 12:54:34 PM
che meraviglia  (sorpreso) (sorpreso)
(felice) Si hai proprio ragione (superok) , io l'ultima volta che ci sono passato ad agosto era chiuso per ferie ,e fuori c'erano solo 2 rottami , ma oggi che ci sono passato per caso ,non potevo non fermarmi a fotografarlo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

io passo ogni mese circa.....
ogni volta una sorpresa.....
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) Vedrò di passarci più spesso ,da me non e poi cosi lontano ,a traffico normale sono 15 minuti ,solo che il traffico in quella zona e incredibile ,e i 15 minuti alle volte diventano 1 ora.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Rufus

Avvistata ieri in tardo pomeriggio sulla tangenziale direzione Trento all'altezza di Pergine Valsugana splendida Dyane 6 azzurra!
Era qualche iscritto del Forum?

Buona giornata a tutti!! (felice)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

m.real

 (felice) Questa povera 500 Giardiniera e li fuori a far da pubblicità ad un Bar qui dalle mie parti.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

#2209
 (felice) Durante l'ultimo viaggio fatto in Irlanda ad ottobre ,ho fotografato questo strano mezzo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

massimotto


Con quello ci scarrozzano turisti per la città, avanti e indietro poi ogni tanto tutti gridano qualcosa che non ho capito ma si divertono molto
Mala tempora currunt.

massimotto


Ah, dimenticavo, pure quando piove. E lì succede spesso. Gli danno una bardatura tipo tonno Nostromo.
Mala tempora currunt.

m.real

Citazione da: massimotto - 27 Gennaio 2017, 18:19:40 PM

Con quello ci scarrozzano turisti per la città, avanti e indietro poi ogni tanto tutti gridano qualcosa che non ho capito ma si divertono molto
(felice) Grazie Massimotto ,avevo intuito qualche cosa del genere ,ora le tue informazioni me l'hanno confermato  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Dany

 (felice)

Venerdì avvistamento milanese:

Daf 44 Variomatic :



Il vecchio e il nuovo:



Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

claudyane6

ma quanto era brutta!!!!!!!

ma era l'unica utilitaria col cambio automatico ...

zia anita

ot

dany
riconosco il posto, e' quasi vicino alla bar panini  che le dicevo mesi fa.
la prossima volta le metto il link.

dica pure che la manda la zia.
se riesce anche a pagarmi i debiti delle ultime due settimane (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

Dany



Citazionedica pure che la manda la zia.
se riesce anche a pagarmi i debiti delle ultime due settimane

devo tornarci a breve, zia; provvederò senza meno.

(felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

ot
dany
via giovanni masera angolo con via plinio.
buon appetito.
per me potreste gia' ordinare il panino pierrot.
evitate le maiuscole...

InvisibleMan

Una vera chicca
Matra Sports M530A
Un'auto RARISSIMA costruita in meno di 1000 esemplari tra il 1967 e il 1969
Motore Ford V4 della Taunus 1700cc 4marce con carburatore monocorpo (doppio corpo solo nel 1969)






Differenzia dalle sorelle M530LX e M530SX dal fatto che è sotto la sigla Matra Sports (la vera rarità è proprio questa)
Mentre le altre due sono sotto la sigla Matra Simca e sono state prodotte dal 1970 al 1973

L'esemplare in foto è a Roma, vicino casa mia, parcheggiata davanti casa del proprietario che è un anziano signore ma molto arzillo.
La valutazione di questa auto si aggira tra i 6.000 e i 12.000 euro a seconda dello stato di conservazione e dell'anno di produzione
Questa è il 1° tipo quindi quotazione più alta anche perchè perfettamente funzionante e ben tenuta.
(felice)


La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

topo

...eppur si muove!!!