i modellini di lucajack

Aperto da lucajack2cv, 02 Dicembre 2007, 01:27:12 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Buonasera. Anch'io ho una piccola collezione di modellini 2cv e derivati, alcuni costruiti sulla base di prefabbricati in commercio altri do-it-yourself o x meglio dire from-trash-to-treasure..

E' il caso di questa furgonetta in vera tola, costruita in una sola notte di ispirazione anni fa nel garage delicatessen. All'alba rimase incompleta, e da allora naturalmente non è più stata toccata.

vualà azù.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Che forte! :D Con le capsule per ruote!!
Uhmm.. Vedo qualcosa di familiare in questa foto! ;D

(felice)

CitroBaz


Vedi cosa succede ad essere appassionati di Chevrons ed avere una buona manualità !

(appl) (appl) (appl) (appl)

Ora però, che ci hai invogliato, facci vedere anche il resto (compreso il Tetanic).

(??)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

patatacotta

bellissima  !! Questa proprio  non l'avevo mai vista di barbara ispirazione anch'essa,
ma mha! curiosando sulla tua mensola intravedo una Burrrnia con ancora un tris di minestre  ;D
Oppure mostarda, anzi direi cervella alla piemontese prelevate direttamente dal museo di Antropologia criminale  tanto amato da Bocco  (muoio)
(felice)  (abbraccio)

lucajack2cv

Citazione da: cbaz2cv - 02 Dicembre 2007, 11:16:42 AM

Vedi cosa succede ad essere appassionati di Chevrons ed avere una buona manualità !

(appl) (appl) (appl) (appl)

Ora però, che ci hai invogliato, facci vedere anche il resto (compreso il Tetanic).

(??)



Per il misterioso Tetanic dovrete avere un po' di pazienza, ma ho finalmente scaricato alcune foto di manufatti che conservo a casa.

le due berlinette sono su base airfix o tamia o Heller-Umbrol, non so più, comunque scala 1:25

Il prototipo della girdinetta woody è modellata nella terracotta.. cruda. Ho una tendenza naturale alle opere incompiute evidentemente  (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

.. il terramodello..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche


roxie

Citazione da: lucajack2cv - 05 Dicembre 2007, 17:02:35 PM

Il prototipo della girdinetta woody è modellata nella terracotta.. cruda. Ho una tendenza naturale alle opere incompiute evidentemente  (nonso)

Bella!!
:D

(spett) ..non mi preoccuperei ..anche quel gran barbaro di  Leonardo ne ha lasciate incompiute  ;D


EH?!!  Da Vinci! Non Di Caprio !!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

#10
Ho fatto qualche  (foto) ..

Cominciamo coi modellini "normali" , tra i quali l'HY ufficiale del RIASC..

Quelli appesi al muro sono due fischietti in terracotta a forma di muso di 2cv, regalo di Franco in uno dei natali passati :)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Qui ci trasferiamo in campagna dove riposa la scuderia dei veicoli usati per le gare "dei coperchi coprivalvole" , diffusa negli anni scorsi soprattutto ai nazionali francesi ma anche ad alcuni raduni ormai storici italiani, coe quello di Cereglio vicino a bologna..

Il veicolo poteva avere qualunque struttura e forma entro certe misure (i miei eccedevano  ;D ) purchè integrassero un coperchio coprivalvole, per l'appunto.

La gara consisteva nella discesa a caduta libera su di un piano inclinto a doppia corsia, eliminazione diretta fino alla finale.

Dopo un po' diventava abbastanza noioso, però le creazioni erano notevoli, di solito più tecnologiche delle mie, ma anche più naif (tipo costruite col meccano..)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Con la stessa celebrata tecnica del "From Trash to Treasure" sono stati realizzati i due natanti qui illustrati, anch'essi utilizzati in competizione al raduno "alla fonte della Deuche - Beinette 2005"  in cui si è tenuta una gara di battelli fluviali ntegranti un qualunque elemento 2cv di cui si è ampiamente narrato sulla lLdL. 

il natante "Palumobile" si era piazzato abbastanza bene, il poderoso Tetanic aveva avuto bisogno di una ciambella di salvataggio e manovrava abbastanza male nel torrentello, ma speronava e affondava ogni concorrente sulla sua rotta..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

S.M. il Tetanic..  (superok)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Spettacolari!! Soprattutto i natanti! (superok) Poi le cabine/lattine d'olio... wow!!! (appl) (appl)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Elena MeM

Eccoli nel loro habitat naturale...
(Beinette 2005 - gara delle barchette)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

Già, sono veramente meravigliosi!  (su)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

viveladeuche


lucajack2cv

Ho ancora qualche foto di modellini normali.. su diorami incompiuti..  (nonso)

Perdonate il fuorifuoco, già la fotocamera non ha più lo schermo per inquadrare.. e scegliere i menù..  (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Sempre artisticamente sfocata una charleston Heller-Humbrol 1:24 convertita in vert bamboo.

Sul giradischi Lesamatic come nella sigla di Happy Days  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

sopra e dentro. Particolarmente sfocata dentro, ne sono dolorosamente consapevole (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

 :D UN LESAMATIC!!

Ma come hai realizzato il pavé?? e le case? argilla?
Tutto stupendo!!

Macmax

Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

lucajack2cv

#25
 :D è una confezione delle dimensioni di un CD realizzata da un venditore di modellini mi pare tedesco presente a tutti i mondiali 2cv, o almeno fino in Svezia. Per Vinadio nel 2003 aveva realizzato questa serie "tricolore" con in alto la 2cv di Cbaz  ;D in basso un ds rosso e al centro proprio il mio HY decorato con le insegne del nostro Club 2cv e Derivate  (superok) che aveva probabilmente visto e fotografato in austria due anni prima.



Al raduno me ne regalò una decina di confezioni come "diritti d'autore" che purtroppo sparirono dalla mia tenda nei giorni successivi. Penso proprio che sia il caso che me ne assicuri una copia..  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ALFREDO FREEDOM

salve a tutti sono nuovo del forum
tanti auguri da Alfredo  (felice)

lucajack2cv

Ciao Alfredo  benvenuto (felice) puoi presentarti e dirci qualcosa di te nella sezione "presentazioni e nuovi iscritti".

Ne approfitto per postare una serie di modellini "apocrifi" regalatimi dall'inguaribile francofilo Viveladeuche che ringrazio di cuore  (abbraccio)

Eccoli ritratti sul comò della cameretta buona..



dasinistra a destra Renalt Colorale, Simca Arianne Chambord, Peugeot 203, Renault innominàble Parisienne, Renault 4 CV e Simca Aronde.

Sullo sfondo ganzissima opera paris-trash originale dei primi anni Sessanta del secolo scorso, riproduzione finto-olio su vera-tavola, autore ignoto.

(felice)  Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ty

 :o BELLISSIMA COLLEZIONI    (guid) (superok)  (appl)  (abbraccio)