News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Campionato 2cv Cross 2008

Aperto da anna, 03 Dicembre 2007, 15:58:22 PM

« precedente - successivo »

anna

Ieri si é tenuta a Lodi la presentazione del Campionato 2CV Cross per il prossimo anno, organizzato dal Club Italia Bicilindriche Citroen Onlus in collaborazione con la U.I.S.P.
Per informazioni potete scaricare il regolamento qui:

http://www.citroen2cv.it/2cvCross.pdf

per altre informazioni oppure per aderire a questa iniziativa potete scrivere qui:

info@citroen2cv.it

La conferma dell'inizio campionato e le date delle gare saranno disponibili a fine gennaio
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

BOMBAROLO

C'ero anche io alla riunione...E' una cosa FANTASMAGORICA!!!!
Grandissimi Oreste , Jose e l'oranizzazione!!!!....
Iscriviamoci numerosi e ci sara' da divertirsi!!!! (su) (su) (superok) (su) (su) (guid) (guid)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

i love mafalda

io sono pronto a fare il tifo  (ole) e a dare una mano
massimo

anna

Al regolamento é stata aggiunta la scheda dei costi previsti per l'adattamento della 2cv o Dyane e per l'iscrizione al campionato potete scaricare il tutto sempre qui

http://www.citroen2cv.it/2cvCross.pdf
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

bibo

Ringraziamo Oreste e company che stanno tentando di far resuscitare questo diveretente trofeo, anch'io ho dato la mia adesione stiamo cercando delle ex 2cv cross da ripristinare e adeguare.

Forza più siamo più ci divertiamo!!


CIAO!!

sert

Citazione da: bibo - 05 Dicembre 2007, 00:15:50 AM
Ringraziamo Oreste e company che stanno tentando di far resuscitare questo diveretente trofeo, anch'io ho dato la mia adesione stiamo cercando delle ex 2cv cross da ripristinare e adeguare.

Forza più siamo più ci divertiamo!!


CIAO!!

da ripristinare depotenziare altrimenti non c'è storia......

Martini

Citazione da: bibo - 05 Dicembre 2007, 00:15:50 AM
Ringraziamo Oreste e company che stanno tentando di far resuscitare questo diveretente trofeo, anch'io ho dato la mia adesione stiamo cercando delle ex 2cv cross da ripristinare e adeguare.

Forza più siamo più ci divertiamo!!


CIAO!!

Ecco, questa è decisamente una bella cosa: ricordiamoci che quando c'era il 2Cv/Dyane Cross, le gare venivano disputate con vetture IN PRODUZIONE, se ne scassavi una potevi tornare dal concessionario e comprarne un'altra. Oggi ogni bicilindrica distrutta sulla pista è una 2Cv uccisa.
Bravò quindi a chi si fa tornare in gara le veterane del Cross, restituendogli il giusto ruolo nel redivivo "trofeo cavallette".
Ho una bella serie di filmati d'epoca, provvederò al più presto a pubblicarli sul sito RIASC.

2cvami

A mio parere certe cose è meglio che restino un bel ricordo (ho assistito a gare del trofeo 2cv dyane cross nell 1977 e nel 1978 svolte a Bottagna - SP). Rinverdire quel periodo non è possibile... Non c' è la stessa atmosfera: quello era un trofeo ufficiale della Citroen, e le bicilindriche erano auto in piena produzione... Rifare gare di 2cv cross è un po' come fare quelle rimpatriate patetiche fra ex - compagni di scuola che ritrovandosi si illudono di provare le sensazioni di molti anni prima salvo restare amareggiati perchè si evidenzia solo quanto sia passato il tempo... Piuttosto salviamo le 2cv da cross (le poche rimaste) ed esponiamole ai raduni; sarebbe poi carino in quel contesto proiettare dei filmati o foto di gare dell' epoca , in modo da far vedere ai più giovani l' ambiente che c' era allora. (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Secondo me, siete pazzi.

Una 2CV costa un paio di migliaia di Euro (nella migliore delle ipotesi)... e allestirla ne costa altrettanti.
Se fotti un telaio, sono altri 1000 e rotti euro che se ne vanno, senza considerare la eventuale reimmatricolazione.
Se fotti un assale (cosa assai facile) sono altre svariate centinaia di euro....
Senza contare che la macchina cosi' allestita non puo' girare per strada ma deve essere portata su apposito carrello.

Il divertimento vale quei soldi?

Piu' siamo e piu' ci divertiamo? Io la mia non la massacro di certo...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

BOMBAROLO

Citazione da: cruell - 05 Dicembre 2007, 11:17:43 AM
Secondo me, siete pazzi.

Una 2CV costa un paio di migliaia di Euro (nella migliore delle ipotesi)... e allestirla ne costa altrettanti.
Se fotti un telaio, sono altri 1000 e rotti euro che se ne vanno, senza considerare la eventuale reimmatricolazione.
Se fotti un assale (cosa assai facile) sono altre svariate centinaia di euro....
Senza contare che la macchina cosi' allestita non puo' girare per strada ma deve essere portata su apposito carrello.

Il divertimento vale quei soldi?

Piu' siamo e piu' ci divertiamo? Io la mia non la massacro di certo...

Pazzo e' il mio secondo nome....
...di certo non ti si chiede di usare la tua auto per "massacrarla"!!!...dovresti trovarne una anche demolita e allestirla alla bene meglio...raddrizzi il telaio,roll bar, un motorino lo si trova tranquillamente...e poi c'e' divertimento allo stato puro..sfrecciare a 60/70 kmh in un circuito sterrato con una 2cv non da trattare proprio con i guanti....SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE!!!!....
Io non vedo l'ora,e forse l'ho gia' vista ;D,di trovarne una e prepararla da "gara"...deve essere un'emozione unica!!!...ovviamente per chi e' appassionato di competizioni e corse!!!... (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Lu

Boh... se hai soldi da buttare....

Preferisco quando propooni la piscina piena di grappa ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: 2cvami - 05 Dicembre 2007, 11:16:17 AM
A mio parere certe cose è meglio che restino un bel ricordo (ho assistito a gare del trofeo 2cv dyane cross nell 1977 e nel 1978 svolte a Bottagna - SP). Rinverdire quel periodo non è possibile... Non c' è la stessa atmosfera: quello era un trofeo ufficiale della Citroen, e le bicilindriche erano auto in piena produzione... Rifare gare di 2cv cross è un po' come fare quelle rimpatriate patetiche fra ex - compagni di scuola che ritrovandosi si illudono di provare le sensazioni di molti anni prima salvo restare amareggiati perchè si evidenzia solo quanto sia passato il tempo... Piuttosto salviamo le 2cv da cross (le poche rimaste) ed esponiamole ai raduni; sarebbe poi carino in quel contesto proiettare dei filmati o foto di gare dell' epoca , in modo da far vedere ai più giovani l' ambiente che c' era allora. (su)

Citazione da: cruell - 05 Dicembre 2007, 11:17:43 AM
Secondo me, siete pazzi.

Una 2CV costa un paio di migliaia di Euro (nella migliore delle ipotesi)... e allestirla ne costa altrettanti.
Se fotti un telaio, sono altri 1000 e rotti euro che se ne vanno, senza considerare la eventuale reimmatricolazione.
Se fotti un assale (cosa assai facile) sono altre svariate centinaia di euro....
Senza contare che la macchina cosi' allestita non puo' girare per strada ma deve essere portata su apposito carrello.

Il divertimento vale quei soldi?

Piu' siamo e piu' ci divertiamo? Io la mia non la massacro di certo...

Mi spiace, ma non concordo proprio.

Credo che un'asperienza così sia da provare. Senza remore.

Per Cruel: Di certo non si usano maccchine stradali, si usano macchine che hanno già fatto il loro lavoro, e che forse il capionato Cross serve veramente a proolungargli una vita già finita.

Per 2cvami: non credo che sia alla stregua di una rimpatriata di vecchi compagni. Secondo me farà provare sensazione stupende, e come dice bombarolo Puro divertimento per veri pazzi.

2cvami

Io a scassare una 2cv (seppur già scassata e demolita) non ci trovo nulla di divertente... Ma non siamo tutti uguali (per fortuna!) per cui vi auguro buon divertimento:
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

BOMBAROLO

Citazione da: bulè - 05 Dicembre 2007, 11:36:35 AM
Citazione da: 2cvami - 05 Dicembre 2007, 11:16:17 AM
A mio parere certe cose è meglio che restino un bel ricordo (ho assistito a gare del trofeo 2cv dyane cross nell 1977 e nel 1978 svolte a Bottagna - SP). Rinverdire quel periodo non è possibile... Non c' è la stessa atmosfera: quello era un trofeo ufficiale della Citroen, e le bicilindriche erano auto in piena produzione... Rifare gare di 2cv cross è un po' come fare quelle rimpatriate patetiche fra ex - compagni di scuola che ritrovandosi si illudono di provare le sensazioni di molti anni prima salvo restare amareggiati perchè si evidenzia solo quanto sia passato il tempo... Piuttosto salviamo le 2cv da cross (le poche rimaste) ed esponiamole ai raduni; sarebbe poi carino in quel contesto proiettare dei filmati o foto di gare dell' epoca , in modo da far vedere ai più giovani l' ambiente che c' era allora. (su)

Citazione da: cruell - 05 Dicembre 2007, 11:17:43 AM
Secondo me, siete pazzi.

Una 2CV costa un paio di migliaia di Euro (nella migliore delle ipotesi)... e allestirla ne costa altrettanti.
Se fotti un telaio, sono altri 1000 e rotti euro che se ne vanno, senza considerare la eventuale reimmatricolazione.
Se fotti un assale (cosa assai facile) sono altre svariate centinaia di euro....
Senza contare che la macchina cosi' allestita non puo' girare per strada ma deve essere portata su apposito carrello.

Il divertimento vale quei soldi?

Piu' siamo e piu' ci divertiamo? Io la mia non la massacro di certo...

Mi spiace, ma non concordo proprio.

Credo che un'asperienza così sia da provare. Senza remore.

Per Cruel: Di certo non si usano maccchine stradali, si usano macchine che hanno già fatto il loro lavoro, e che forse il capionato Cross serve veramente a proolungargli una vita già finita.

Per 2cvami: non credo che sia alla stregua di una rimpatriata di vecchi compagni. Secondo me farà provare sensazione stupende, e come dice bombarolo Puro divertimento per veri pazzi.

Grande Bule'!!!!....
Questo e' puro divertimento!!!!...quanti telai avete cambiato perche' rotti o quante auto demolite ci sono e potrebbero rinascere grazie a questo campionato?!?!?
Io la vedo non come un "scassare" ma bensi come un rinascere di vetture o telai ormai destinate al dimenticatorio....

Una 2cv che rinasce come auto da corsa...e' una cosa semplicemente fantastica!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Citazione da: 2cvami - 05 Dicembre 2007, 11:47:54 AM
Io a scassare una 2cv (seppur già scassata e demolita) non ci trovo nulla di divertente... Ma non siamo tutti uguali (per fortuna!) per cui vi auguro buon divertimento:

Assolutamente per fortuna.

Beh, spero almeno facciate parte del pubblico, è un'esperienza anche quella!


Lu

#15
A me piacerebbe tanto sapere dove le trovate tutte ste 2CV da recuperare.

In giro, tutto cio' che ho trovato io erano dei rottami a 2-3000
La prima che ho trovato decente me la sono comperata (comunque sempre 2000 euro ho speso!!).

I demolitori della mia zona sono talmente strangolati dai decreti ambientalisti che un rottame, entro 2 mesi lo pressano e lo mandano al riciclaggio.
Di rottami di 2cv non ne vedo l'ombra da mo'.... Tant'e' che non saprei nemmeno dove recuperare un ricambio di 2CV che non sia nuovo.
E qualsiasi demolitore regolare, deve fare talmente tanti adempimenti che e' messo nella stessa maniera dei bolognesi.

Tempo fa (un mesetto) ho telefonato anche a Grosso e mi ha detto che si, aveva degli oggetti a 500 euro ma che erano rottami non riparabili.
E comunque un rottame del genere, da rimettere in piedi serve taaaaaaanta passione e taaaaaaanta voglia di fare.
Poi serve un garage per lavorarci, serve tempo per farlo, servono soldi per i ricambi e serve pure un carrello per trasportarlo.
Per gente che, come me, fa fatica ad arrivare a fine mese....
Preferisco, quando sara' il momento, usare le mie energie per organizzare un qualche raduno (tipo quello proposto da Patt)

Però concordo con 2cvami... vi auguro buon divertimento e se saro' da quelle parti verro' a vedervi pagando pure il biglietto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ci

è vero che nella vita bisogna sempre fare i conti con i soldi.....brutto da dirsi, ma bisogna....
ma, quando riesci a diminuire le spese investendo in passione e divertimento.....beh...direi che hai solo da guadagnarci
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

i love mafalda

per me invece potrebbe essere utile a rilanciare l'interesse per le auto
d'epoca che a qualche amministrazione comunale danno fastidio
perche' appoggiate dalle lobby delle case costruttrici

che grazie ai blocchi sempre piu' diffusi e "ecoincentivi" ammazzano
un pezzo di storia  
massimo

BOMBAROLO

Citazione da: cruell - 05 Dicembre 2007, 12:00:05 PM
A me piacerebbe tanto sapere dove le trovate tutte ste 2CV da recuperare.

In giro, tutto cio' che ho trovato io erano dei rottami a 2-3000
La prima che ho trovato decente me la sono comperata (comunque sempre 2000 euro ho speso!!).

Tempo fa (un mesetto) ho telefonato anche a Grosso e mi ha detto che si, aveva degli oggetti a 500 euro ma che erano rottami non riparabili.
E comunque un rottame del genere, da rimettere in piedi serve taaaaaaanta passione e taaaaaaanta voglia di fare.
Poi serve un garage per lavorarci, serve tempo per farlo, servono soldi per i ricambi e serve pure un carrello per trasportarlo.
Per gente che, come me, fa fatica ad arrivare a fine mese....
Preferisco, quando sara' il momento, usare le mie energie per organizzare un qualche raduno (tipo quello proposto da Patt)

Però concordo con 2cvami... vi auguro buon divertimento e se saro' da quelle parti verro' a vedervi pagando pure il biglietto.

Cruell....la parola "rottame" per una 2cv non si dovrebbe mai usare...
...se tu hai speso 2000 euro per comprare la tua...benissimo!!!.....ma se ne spendi altrettanti per metterla a posto non hai fatto proprio un affare...
per queste macchine,come hai detto anche tu,ci vuole tanta tanta passione e voglia di fare...se ti mancano questi 2 requisiti e vuoi far fare tutto a meccanici e carrozzieri...allora ti conviene venderla...in quanto auto d'epoca i prezzi per le riparazioni aumentano a dismisura ma se, guardando il forum e con 4 consigli riesci a metterci del tuo le spese diventano veramente irrisorie....
ad es: appena presa la mia 1' 2cv l'ho portata a fare le puntine e mi hanno chiesto 150 euro...subito dopo ,leggendo e apprendendo l'arte da amici,cambiandole io ho speso 8 euro..."impara l'arte e mettila da parte!"...
...le 2cv cross sono divertimento puro ma sopratutto pura passione!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Dicembre 2007, 12:21:58 PM

...le 2cv cross sono divertimento puro ma sopratutto pura passione!!!!

(su)

viveladeuche

Citazione da: cruell - 05 Dicembre 2007, 12:00:05 PM
Però concordo con 2cvami... vi auguro buon divertimento e se saro' da quelle parti verro' a vedervi pagando pure il biglietto.

E io con Bombarolo.. Sorry (nonso)
C'è chi quei "rottami" >:( li butta e c'è chi con passione li fa rivivere in queste gare..
Chi ha del tempo e del denaro per far ciò non vedo perché non possa farlo. Il fatto che io non possa permettermi attualmente una 2cv non mi impedisce di apprezzare il lavoro e la passione di chi si cimenta in questo campo.
Vive la Deuche! (superok)

Lu

Citazione da: viveladeuche - 05 Dicembre 2007, 12:31:59 PM
E io con Bombarolo.. Sorry (nonso)
C'è chi quei "rottami" >:( li butta e c'è chi con passione li fa rivivere in queste gare..
Chi ha del tempo e del denaro per far ciò non vedo perché non possa farlo. Il fatto che io non possa permettermi attualmente una 2cv non mi impedisce di apprezzare il lavoro e la passione di chi si cimenta in questo campo.
Vive la Deuche! (superok)

Della serie "armiamoci e partite" ;-)

Non ho detto che non si debba fare.. dico solo che chi e' ha i soldi e la voglia e il tempo e la passione e... per farlo, fa bene. E infatti ho detto che li andro' pure a vedere.
Ma per me rimangono matti.
Ma al mondo tante cose sono strane... chi sono io per giudicare?
Io e te amiamo gli impianti stereo... e in tutti gli impianti che ho fatto nelle mie auto ho preso del matto...
E qualcuno potrebbe dire altrettanto delle casse che hai costruito per casa tua.

Ogn'uno si diverte come vuole..... io dico solo, benevolmente, che sono matti.

Avessi 1000 euro da buttare (oltre a un garage e un carrello) magari cercherei anch'io un rottame per far quelle gare
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: cruell - 05 Dicembre 2007, 12:42:46 PM

Avessi 1000 euro da buttare (oltre a un garage e un carrello) magari cercherei anch'io un rottame per far quelle gare

Forse è li che ci dividiamo.

Per me anche se guadagnati con la fatica, non sono buttati.

Poi è da vedere se riusciemo nell'impresa di prepararne una, ma c'è tutta la volontà per farlo.

Pacifico

Devo dire che sono veramente indeciso ... da una parte sono d'accordo e favorevole a questa iniziativa ... un'altro modo di vivere questa passione e di socializzare. Guidare una 2cv cross dev'essere bellissimo e farlo con altri penso che sia qualcosa di unico.

Poi però le considerazioni di cruell sono giuste e aggiungo che si parla sempre di telai dimenticandosi la meccanica in primis cambi e alberi motore che iniziano ad essere merce rara.

Strano che Aspes non abbia esposto la soluzione giusta e logica che mi è apparsa evidente fin da subito.
Anche se questo comporterebbe minor soddisfazione di guida si avrebbero risvolti  socialmente utili  (muoio)

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

Citazione da: Pacifico - 05 Dicembre 2007, 12:59:32 PM
Strano che Aspes non abbia esposto la soluzione giusta e logica che mi è apparsa evidente fin da subito.

La Erre4 Cross? (muoio)

Lu

Citazione da: bulè - 05 Dicembre 2007, 12:58:22 PM
Per me anche se guadagnati con la fatica, non sono buttati.
Poi è da vedere se riusciemo nell'impresa di prepararne una, ma c'è tutta la volontà per farlo.

Voi del Citroranch avete formato una bella combriccola e avete tutta la mia ammirazione.
Vedeno le foto pubblicate da LucaJack sembra che restaurare una 2cv sia una roba alla portata di tutti.
E guardando le scocche archiviate sui ponteggi, sembra che tutto sia a costo zero o quasi.
Beati voi, avete tutta la mia ammirazione e la mia invidia (positivamente parlando).

Effettivamente mi sono espresso male.. perche' non sono "buttati" ma servono a comperare un altro po' di divertimento.

E' solo che ogn'uno si diverte come può.... Tu, e credimi se ti dico chesei fortunato, quei soldi li spenderai per sognare e passare tempo con gli amici a costruire una macchinetta da Cross... fortunato tu che lo puoi fare, perche' poi sono ricordi belli
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

BOMBAROLO

E poi scusate...basta dare un occhio a queste locandine eee..e....fate ruggire i motori!!!!!!...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

viveladeuche

Citazione da: cruell - 05 Dicembre 2007, 12:42:46 PM
Della serie "armiamoci e partite" ;-)

Nessuna arma, compañero! (abbraccio) Al mondo siamo tutti uguali (allosanfàndelapatttreiiiiie ;D ), ma di differenti vedute.
Queste discussioni dimostrano quanto siamo obsoleti e fuorimoda sognatori: in una società in cui i ricchi ci sbattono in faccia la loro prepotenza con gli inutili SUV da 100000Euro, noi parliamo dell'eticità di una gara con le 2cv...
Vive la Deuche Bis ;D ! (felice)

Nocciolina

Essendo parte in causa fra gli organizzatori e sostenitori della 2 cv cross non dovrei prendere parte alla questione in quanto per noi già decisa ed approvato, volevo però fare capire quale opportunità ai pochi prescelti di poter provare queste emozioni in un mondo (quello delle gare) in cui qualsiasi attivita agonistica non esiste al di sotto di 40/50000,00 euro anche le categorie monomarca minori fra acquisto vettura iscrizioni campionato meccanici veri e ricambi da oreficeria è davvero impossibile ai NON figli di papà di poter stare all'interno della rete.
Quindi qui entra la filosofia del Club Italia Bicilindriche Citroen di cui faccio parte e ne sono orgoglioso di dare una possibilità a molti anche se non potra essere per tutti di poter provare una emozione indimenticabile e qui chiedo sostegno a coloro che ha fatto agonismo (quello vero non quello con telecomando) il difficile compito di trasferire emozioni.
Ciao e buon 2cv cross a tutti

scanner79

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Dicembre 2007, 12:21:58 PM
Citazione da: cruell - 05 Dicembre 2007, 12:00:05 PM
A me piacerebbe tanto sapere dove le trovate tutte ste 2CV da recuperare.

In giro, tutto cio' che ho trovato io erano dei rottami a 2-3000
La prima che ho trovato decente me la sono comperata (comunque sempre 2000 euro ho speso!!).

Tempo fa (un mesetto) ho telefonato anche a Grosso e mi ha detto che si, aveva degli oggetti a 500 euro ma che erano rottami non riparabili.
E comunque un rottame del genere, da rimettere in piedi serve taaaaaaanta passione e taaaaaaanta voglia di fare.
Poi serve un garage per lavorarci, serve tempo per farlo, servono soldi per i ricambi e serve pure un carrello per trasportarlo.
Per gente che, come me, fa fatica ad arrivare a fine mese....
Preferisco, quando sara' il momento, usare le mie energie per organizzare un qualche raduno (tipo quello proposto da Patt)

Però concordo con 2cvami... vi auguro buon divertimento e se saro' da quelle parti verro' a vedervi pagando pure il biglietto.

Cruell....la parola "rottame" per una 2cv non si dovrebbe mai usare...
...se tu hai speso 2000 euro per comprare la tua...benissimo!!!.....ma se ne spendi altrettanti per metterla a posto non hai fatto proprio un affare...
per queste macchine,come hai detto anche tu,ci vuole tanta tanta passione e voglia di fare...se ti mancano questi 2 requisiti e vuoi far fare tutto a meccanici e carrozzieri...allora ti conviene venderla...in quanto auto d'epoca i prezzi per le riparazioni aumentano a dismisura ma se, guardando il forum e con 4 consigli riesci a metterci del tuo le spese diventano veramente irrisorie....
ad es: appena presa la mia 1' 2cv l'ho portata a fare le puntine e mi hanno chiesto 150 euro...subito dopo ,leggendo e apprendendo l'arte da amici,cambiandole io ho speso 8 euro..."impara l'arte e mettila da parte!"...
...le 2cv cross sono divertimento puro ma sopratutto pura passione!!!!

permetto di dissentire da quello che dice il Bomba.

La regolazione delle punterie è una cosa ... diciamo semplice, ma quando si tratta di smontare un cambio o un motore o anche la cremigliera dello sterzo è una'altra cosa. Se non si dispongono delle dovute attrezzature non vai da nessuna parte.

Gia solo se vuoi comprare una saldatrice a filo continuo ed una puntatrice ci volgio 2000erui!

Prò la passione e passione e chi ha i soldi e il tempo per divertirsi non c'è problema, vuol dire che quando finiranno i cambi della 2cv metteremo quella della rr44!!! ;D

Penso che al giorno d'oggi con 50000erui non fai poca strada. Quandpo avevo io 14/16 anni. un campionaro cart costava 30milioni per gareggiare a livello professionistico senza vincere nulla!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!