News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


la mia futura 2cv cross...Potrebbe avere delle POTENZIALITA'.....

Aperto da BOMBAROLO, 10 Dicembre 2007, 08:21:32 AM

« precedente - successivo »

BOMBAROLO

Ciao raga!!!..
Venerdi,con il buon Maki, sono anadato a ritirare una 2cv che mi hanno regalato...sara' la mia futura 2cv cross!!!....la povera bimba ha il telaio distrutto ed e' senza meccanica ma ha comunque delle potenzialita'...la carrozzeria e' pressoche' perfetta!!!...
A proposito vorrei per l'ennesima volta ringraziare Maki che e' sempre disponibile ad aiutare gli amici e a farsi in 4 per loro...al momento la mia "dinamitarda" e' parcheggiata nel suo box....Grazie grazie ancora Maki!!!

ps:se qualcuno avesse un telaio usato da recuperare e da vendermi "dinamitarda" e io ne saremmo felicissimi!!!


....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Elena MeM

 (appl) Grande Raffa! (bravo)
Buon lavoro allora! (su)

Io telai non ne ho  ;D, però ieri, pensando a questa tua nuova avventura e soprattutto a quella sostanza alcolica di cui non puoi fare a meno, ti ho preparato un regalino!  (sorpresa)

(abbraccio) (felice)

Ché le bottiglie di vetro su una 2cv cross farebbero una brutta fine....  (litigio)

CONGRATULAZIONI!! (birra)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

BOMBAROLO

Grandissima Elena!!!!!
Spettacolare!!!...terro' questa tanica per la prima gara di cross!!!...chissa magari dinamitarda potrebbe far esplodere potenzialita' nascoste!!!!! ;D ;D!!!!

....faro' comunque fare un adesivo di questo super regalo e per lo meno correra' con me!!!!.....ovviamente la tanica vera la lascio a terra vuota..hic...altrimenti a bordo pesa!!!!.... ;D ;D ;D

Grazisssime!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

Ciao bombarolo, per quel che si vede è più che salvabile la scocca, mi raccomando prima di saccagnarla irrimediabilmente pensaci bene perchè se dovessi poi recuperarne una peggio messa il lavoro è lungo e penoso e a volte impossibile, segui gli sviluppi della Pacifica x rendertene conto:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2352.120#bot

Un telaio non ce l'ho (ma x il 2cv cross qualsiasi telaio ancora un minimo dritto si può recuperare e rinforzare, anche lì dovresti vedere quello della pacifica, quando lo attaccheremo..) ma se vuoi ho due mezze scocche di 2cv che puoi provare ad unire insieme, tanto le portiere non devono mica chiudersi.. E non haai idea di come si riducono dopo qualche giro, vedevo quelle a Salbris le ri-drizzano a gran martellate..

Io pensavo di usare una 2cv cappottata oppure una scocca dyane veramente insalvabile che ho tenuto lo stesso. Infatti trovo che le scocche dyane marce sono davvero spacciate (specie scatolati sottoporta e attacco verticale parafango posteriore) mentre quelle 2cv incredibilmente riesci sempre a rattopparrle un po'.

Pensa che da una scocca che Franco  stava buttando via, con delle lamiere di una stufa catalitica e una lavastoviglie, mastice e rivetti inox (ancora non avevo la saldatrice) a marzo scorso è venuta fuori la simil-azam con cui sono andato al conservatoire!!

(felice) lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

BOMBAROLO

Grazie Lj
La scocca non e' malaccio e i parafanghi sono molto buoni...
Di scocca ne ho gia una buona e questa e' stata recuperata proprio per la 2cv cross...vedremo...
i parafanghi li recupero tutti e ne utilizzo degli altri fattiscenti(dovro'cercarli ma si trovano...)ma per quanto riguarda la scocca vedro' il dafarsi...il telaio e' completamente distrutto...il buon maki appena ha tolto il cavo che regola i fari e' sceso il muso...il telaio e' veramente irrecuperabile....ne cerco uno anche storto ma per lo meno un filo sanino...

Ti ringrazio molto per la proposta delle 2 mezze scocche ma purtroppo siamo un filo lontanini e sopratutto non ho la saldatrice a filo....

Comunque per adesso sto recuperando piu' pezzi possibili per iniziare questa avventura ...vedremo ...ci sara' sicuramente da ridere....

Grazie ancora per la disponibilita'....


....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

lucajack2cv

Citazione da: BOMBAROLO - 10 Dicembre 2007, 10:23:09 AM


...il telaio e' completamente distrutto...il buon maki appena ha tolto il cavo che regola i fari e' sceso il muso...


(muoio)

Per la scocca vedi ancora bene man mano che smonti, soprattutto i longheroni sottoporta, se son buoni è meglio non usarla x le corse, si sfonderebbero subito alle prime botte. Io alla fine userò la scocca dyane marcissima credo, perchè la ribaltata ha comunque i fondi buoni (l'avevo tenuta x quello) mentre di scocche sane da quota +15 cm in sù è pieno il mondo, basta un copiaincolla..

Eh, magari! A parole il copiaincolla...  ;D  (computer)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Grande Raffa!!

E si, il telaio mi pare alla frutta... comunque buon lavoro!!!

Quando avrò finito la raid aiuterò luca con la Dianacross!

BOMBAROLO

...La cosa bella che e' partita al primo colpo e il motore ha pochissimi km.... (muoio) (muoio) (muoio)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

CLENT62

Ciao Forum, visto che la mia povera Charly (causa botto) ha bisogno di un nuovo telaio, avrei pensato che il vecchio che non sta per niente male, potrebbe essere utile a una certa persona.......... (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)
che ne dite ??? ??? ??? Ciao Bomby
Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

guidowi

Hai trovato un danno al telaio?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

CLENT62

Scusate ragazzi, ma io posto dal mio luogo di lavoro, quindi vi rispondo solo ora.......
Si, in effetti il carrozziere ha trovato il telaio un po' piegato e sollevato nella parte del tamponamento e mi ha consigliato, visto le ottime condizioni dell'auto di cogliere l'occasione al volo........
Oltretutto ne approfitto anche per sostituire i fondi.
Saluti a tutti
Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

BOMBAROLO

...dite che qualcuno se ne accorge se per la gara aggiungo qualche pistone...dai solo 6 in +!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

Citazione da: BOMBAROLO - 17 Dicembre 2007, 16:23:42 PM
...dite che qualcuno se ne accorge se per la gara aggiungo qualche pistone...dai solo 6 in +!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

No tranquilla sarà solo il rumore a cambiare!!! (muoio) ma potrai sempre dire di avere la marmitta bucata!! (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Citazione da: scanner79 - 18 Dicembre 2007, 11:04:36 AM
Citazione da: BOMBAROLO - 17 Dicembre 2007, 16:23:42 PM
...dite che qualcuno se ne accorge se per la gara aggiungo qualche pistone...dai solo 6 in +!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

No tranquilla sarà solo il rumore a cambiare!!! (muoio) ma potrai sempre dire di avere la marmitta bucata!! (muoio) (muoio)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

CLENT62

Ciao ragazzi, rispolvero questo 3D per dire a Raffaele che il mio telaio è sempre disponibile per la sua 2 cv cross, (guid) ma purtroppo ancora non ho i ricambi..... (muro). Inizio a perdere un po' la pazienza.....  (inc) comunque, non mi sono dimenticato Bomby..........
Saluti
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

BOMBAROLO

Citazione da: CLENT62 - 29 Gennaio 2008, 10:00:53 AM
Ciao ragazzi, rispolvero questo 3D per dire a Raffaele che il mio telaio è sempre disponibile per la sua 2 cv cross, (guid) ma purtroppo ancora non ho i ricambi..... (muro). Inizio a perdere un po' la pazienza.....  (inc) comunque, non mi sono dimenticato Bomby..........
Saluti

Grazie mille Clent...non preoccuparti...credo che iniziare quest'anno l'avventura cross per me e' stato un po' troppo azzardato...troppe troppe troppe troppe cose da fare , lavoro e rattoppi vari sulle altre 2cv e derivate...
L'anno prox sicuramente la faro' e partecipero' al campionato,quindi stai tranqui...hai tutto il tempo...
Ringraziandoti ancora per la super disponibilita' ti saluto con la speranza di incontrarti presto a qualche raduno per una super bevuta alla tua!!

Grazie ancora
Raffa
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

CLENT62

Allora Bomby, il telaio è finalmente libero da motore e quant'altro...
Quando ci vediamo per una super bevuta dalle mie parti ??? (abbraccio)
Oltre al telaio ti posso cedere allo stesso prezzo (appl) (appl) (appl) anche una coppia di ammortizzatori posteriori in ottimo stato (abbraccio)
Fammi sapere
Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

BOMBAROLO

Grandissimo Clent!!!!!.....sei semplicemente fantastic....allora ricapitoliamo....passo dal buon maki a prendere scocca parafanghi e tutto il resto..poi vengo da te a prendere il telaio e come per maggggia etwooooila supercarcross fatta....grassie mille ancora!!!!!!!.....mille bevute offerte!!!!... (adoraz) (adoraz) (adoraz) (birra) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (birra) (birra) (bevuta) (birra) (bevuta) (bevuta) (birra) (bevuta) (bevuta) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (ola) (ola)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

CLENT62

Fammi sapere con un pochino di anticipo in modo che possa organizzarmi...........ho problemi anche a casa con mio padre impedito su letto e carrozzina (muro) speriamo non per molto ancora.
Saluti cari
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Franz 2cv

Citazione da: BOMBAROLO - 17 Dicembre 2007, 16:23:42 PM
...dite che qualcuno se ne accorge se per la gara aggiungo qualche pistone...dai solo 6 in +!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ma sii...in fondo il suono cambia parecchio già se cambi scarico.... ;D ;D ;D

dove lo trovo il regolamento per le gare di cross?  come son organizzati...per categorie...monomarca... (?)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

BOMBAROLO

Citazione da: Franz 2cv - 20 Febbraio 2008, 12:56:59 PM
Citazione da: BOMBAROLO - 17 Dicembre 2007, 16:23:42 PM
...dite che qualcuno se ne accorge se per la gara aggiungo qualche pistone...dai solo 6 in +!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ma sii...in fondo il suono cambia parecchio già se cambi scarico.... ;D ;D ;D

dove lo trovo il regolamento per le gare di cross?  come son organizzati...per categorie...monomarca... (?)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2539.0
DAI UN'OCCHIATA A QUESTO 3D

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...