Salve sono nuovo

Aperto da amidelami, 14 Dicembre 2007, 16:46:13 PM

« precedente - successivo »

amidelami

Salve a tutti, sono appena approdato qui.
Ho un ami 8 break del 70 color bouton dor, ma in famiglia comunemente chiamata "banana2 per la forma e il colore.
La mia prima auto nel 1979 è stata una diane 6 del 1974 in comproprietà con mio fratello.
Nel 1983 presi l'AMI 8 BREAK "la banana" tutta per me. Ci ho percorso oltre 180.000 km oltre i 140.000 che gia aveva all'attivo al momento dell'acquisto.

Gli ultimi anni sono stati tremendi per la sua carrozzeria e oggi sto tentando di recuperarla da me per farmi scarrozzare nuovamente in giro.

Mi serviranno i vostri consigli ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Elena MeM

 (superok) Benvenuto Amidelami!

E buon lavoro di recupero! (su)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

laura2cv


Bocco

Benvenuto!

Eh, le AMI tendono un po'a marcire...

Adesso che ci penso... Mi sa che la mia 2CV pensa di essere proprio un'AMI!!! (muro) (stupid)


(birra) (birra)

laura2cv

Allora è un vizio!!! Anche la mia Titine pensa di essere un Ami o forse di essere visakilled  (stupid)
(felice)

Bocco

Uhm, mi si sta forse e forse ma forse pigliando per i fondelli...

Io credo risorgerà, prima o poi...!

(felice) (birra) (birra)

amidelami

Grazie del benvenuto.
Si purtroppo le ami e la ruggine per me sono simonimo.
Era gia mezza marcia quando la presi, un primo restauro nel 1984 gli ha permesso di arrivare fino ad oggi, sempre in strada.
Ma dopo unasosta molto lunga da in maccanico imbelle . . . la signora rossa, la ruggine intendo, si è ripresentata a battere cassa.
Ora è in garage e piano piano la sto rappezzando alla meglio in attesa di interventi più seri.

Un po di esperienza di carrozziere self made me la son fatta con vespe e lambrette e ora la applico sulla mia "Banana".

Ci sono pugliesi in giro per il forum? Abituato a raduni di vespa non mi dispiacerebbe incortarvi in qualche occasione.

Io sono salentino  di Lecce.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Bocco

Citazione da: amidelami - 14 Dicembre 2007, 17:19:47 PM
Grazie del benvenuto.
Si purtroppo le ami e la ruggine per me sono simonimo.
Era gia mezza marcia quando la presi, un primo restauro nel 1984 gli ha permesso di arrivare fino ad oggi, sempre in strada.
Ma dopo unasosta molto lunga da in maccanico imbelle . . . la signora rossa, la ruggine intendo, si è ripresentata a battere cassa.
Ora è in garage e piano piano la sto rappezzando alla meglio in attesa di interventi più seri.

Un po di esperienza di carrozziere self made me la son fatta con vespe e lambrette e ora la applico sulla mia "Banana".

Ci sono pugliesi in giro per il forum? Abituato a raduni di vespa non mi dispiacerebbe incortarvi in qualche occasione.

Io sono salentino  di Lecce.


Appena si collegherà un certo "Anto2cvforeverendever" lo scoprirai... ;D

(birra) (birra)

patatacotta

Benvenuto nel forum anche da parte mia  (felice)

marlen


urisk


geckge

Ben venuto.....ma da dove venuto?

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

scanner79

Benvenuto!!!

io sono Mario e sono di Salerno. Comunque non molto distante!

Ma sicuramente ora che ti scopre Antonello .... non oso immaginare!!Ti tempesterà di domande!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

 ...............  ;D (sorpresa) ;D .......................


Benvenuuuuuuuuuto!!!!   (abbraccio)  (felice)


Io abito a polignano a mare (BA) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ura)
Non avete nessuna prova

viveladeuche


amidelami

Heeeeeeeeeee, quanti benvenuti. ;D
Scusate torno in garage a saldare pezze ai fondi e a rivettare lamiere allo scatolato del tetto della banana.
Meglio sfruttare tutto il sabato se no . . . salta una settimana. 8)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

viveladeuche

Citazione da: amidelami - 15 Dicembre 2007, 16:16:34 PM
Scusate torno in garage a saldare pezze ai fondi

(muoio) (muoio) Un vero Bicilindrico!! (appl) (appl)

Mila

benvenuto anche dal freddo vento del Nord, Verona, oggi è una morsa di gelo!

bricomike


amidelami

sono con la schiena a pezzi. I fondi sono quasi a posto.
Saldato dove potevo con la saldatrice a elettrodi, rivettato in altri posti (in attesa di attrezzarmi con la filo continuo) e poi passato un bello strato di vetroresina.
Restano dei punti raggiungibili solo da sotto ma non ho un ponte.
Poi si vedrà.
Scatolati anteriori sinistri quasi finiti, da stuccare e rifinire.
Quelli anteriori destri fatti ma devo rifare il rifilo ferma guarnizione che è a brandelli.

Dietro . . . non voglio pensarci fino a sabato prossimo.


Che faticata!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

PS. Qui stamattina ha nevicato ???
Un mondo sottosopra. ???
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Pacifico

Citazione da: amidelami - 14 Dicembre 2007, 17:19:47 PM

Era gia mezza marcia quando la presi, un primo restauro nel 1984 gli ha permesso di arrivare fino ad oggi, sempre in strada.


Ciao
non male il primo restauro come durata ... firmerei adesso per avere la macchina da rifare tra 23 anni  ;D
Benvenuto

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

amidelami

Bhè, se un minchione di meccanico non me l'avesse tenuta 4 anni (quattro dico bene) all'aperto a marcire, forse non c'era neanche bisogno di altri interventi importanti.
La portai per fare l'anticipo all'avvento della benzina verde, sostituire una cuffia del semiasse e montare il bloccasterzo visto che finalmente lo avevo trovato.
Feci l'errore di dirgli "fai con calma" che tanto la usavo poco . . .
4 anni se l'è tenuta il bastardo.
I primi 6 mesi in officina poi all'aperto.
Le mie suppliche a finchè si decidesse a montare sto bloccasterzo (aveva smontato sterzo e cruscotto se no me la sarei ripresa) non son servite a iente salvo fargli rinnovare la promessa che dopo un mese sarebbe stata pronta.

Risultato, due copertoni da buttare, tutta la rugine superficiale che è divenntata passante, sedili e alette parasole cotti, pannelli porte imbarcati e mille bolle che nascondevano un buco.

Quindi dopo questa esperienza . . . niente carrozzieri dove passarsi qualche altro anno.
Faccio da me, magari non benissimo ma la riporto in strada.

Quando ho risentito il bicilindrico dopo tanto tempo . . . mi son commosso.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

pitmix

la calma è la virtù dei forti....

urisk

benvenuto pero' se le presa comoda il tuo amico .  (appl) (appl) (appl) (appl)

amidelami

Amico?
Eeeeeeera il mio meccanico amico.

Ma capita sempre così con i veicoli "vecchi".
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

patt83


roxie

Citazione da: amidelami - 15 Dicembre 2007, 20:13:03 PM
sono con la schiena a pezzi. I fondi sono quasi a posto.
Saldato dove potevo con la saldatrice a elettrodi, rivettato in altri posti (in attesa di attrezzarmi con la filo continuo) e poi passato un bello strato di vetroresina.Restano dei punti raggiungibili solo da sotto ma non ho un ponte.
Poi si vedrà.
Scatolati anteriori sinistri quasi finiti, da stuccare e rifinire.
Quelli anteriori destri fatti ma devo rifare il rifilo ferma guarnizione che è a brandelli.

Dietro . . . non voglio pensarci fino a sabato prossimo.


Che faticata!!!

Benvenuto collega barbaro  (abbraccio)

(felice)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

BOMBAROLO

Ciao e Benvenuto!!!!
Passa al bar che ti offro una grappa!!! (birra) (bevuta) (birra)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...