UN'AMI 8 SALVATA DA ROTTAMAZIONE SICURA

Aperto da Amici8, 16 Dicembre 2007, 18:54:34 PM

« precedente - successivo »

Amici8

CIAO SONO ANDREA, ho messo in moto un'ami 8 che era ferma da circa 11 anni in una sala hobby,erano alla ricerca di qualcuno che poteva toglierla perche' ingombrava da gia troppi anni,con l'aiuto di un amico franco siamo riusciti a metterla in moto,abbiamo smontato le candele messo un po' di olio nei cilindri fatto muoverli con la manovella in dotazione...fantastica,messe delle candele nuove,olio nuovo filtro nuovo,il vecchio che conservo e' originale citroen come tutto il precedente proprietario ci teneva ma ormai e' deceduto e faro' rivivere al massimo l'ami,ho cambiato tubi della benzina una batteria nuova tre giri di chiave evviaaaaaa e' partita,mio stupore,non so molto di questa macchina e spero che mi aiuterete a conoscerla,e del 1976,ha qualche bottarella ma nulla di grave ha solo 85000 kilometri e non ha punti di ruggine.
sapete come e' fatta la scritta posteriore? (appl),perche' a me manca

FireMax

ho tradito l'ami per una range rover...

Antodeuche89

Wow!!!!!!!!! complimenti!!!!!  (superok) (abbraccio) L'Ami 8 è bellissima!!
Non avete nessuna prova


CitroBaz

Citazione da: Amici8 - 16 Dicembre 2007, 18:54:34 PM
sapete come e' fatta la scritta posteriore? (appl),perche' a me manca

Sulla mia, che è del 78, è come nella foto della mia: una targhetta col nome inciso.

Sulla prima serie invece c'era solo la scritta in metallo, come si vede nella foto della versione cabrio...



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Amici8

Finalmente ecco la foto della mia ami salvata da rottamazione....la signora che me l'ha regalata mi ha detto che la sua famiglia ha sempre avuto citroen,suo marito faceva fare tutti i tagliandi alla citroen,se ne dovuta liberare perche' le occorreva spazio,e' stata contenta che e' ripartita dopo tanti anni,aveva anche il portapacchi ma lo ha buttato pochi mesi fa.... (stupid)troppo tardi....in piu' mi ha regalato un motorino un benelli gentlemen ma non trova il libretto,in questi casi come si fa?lo sapete voi? (felice)

Amici8

grazie di avermi detto come e' fatta la scritta posteriore,ecco...comprata su ebay...ho anche quella della prima serie e subito montata che ne dite..... (su)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Amici8

ti ringrazio,devo dire grazie a un mio caro amico cristiano,che mi ha fatto da tramite con la persona che se ne voleva liberare,per me e' stato amore a prima vista,e' la seconda citroen che possiedo la prima e' stata la zx new way era fantastica non mi ha mai creato problemi sono andato in capo a mondo....ho qualche foto poi ti faccio vedere.comunque non credevo fosse cosi' divertente...e sono solo all'inizio.

MATTEO GENOVA

Citazione da: Amici8 - 16 Dicembre 2007, 18:54:34 PM
CIAO SONO ANDREA, ho messo in moto un'ami 8 che era ferma da circa 11 anni in una sala hobby,erano alla ricerca di qualcuno che poteva toglierla perche' ingombrava da gia troppi anni,con l'aiuto di un amico franco siamo riusciti a metterla in moto,abbiamo smontato le candele messo un po' di olio nei cilindri fatto muoverli con la manovella in dotazione...fantastica,messe delle candele nuove,olio nuovo filtro nuovo,il vecchio che conservo e' originale citroen come tutto il precedente proprietario ci teneva ma ormai e' deceduto e faro' rivivere al massimo l'ami,ho cambiato tubi della benzina una batteria nuova tre giri di chiave evviaaaaaa e' partita,mio stupore,non so molto di questa macchina e spero che mi aiuterete a conoscerla,e del 1976,ha qualche bottarella ma nulla di grave ha solo 85000 kilometri e non ha punti di ruggine.
sapete come e' fatta la scritta posteriore? (appl),perche' a me manca
BRAVISSIMO (appl) (appl) (appl)

mario55

Citazione da: Amici8 - 25 Dicembre 2007, 20:19:58 PM
Finalmente ecco la foto della mia ami salvata da rottamazione....la signora che me l'ha regalata mi ha detto che la sua famiglia ha sempre avuto citroen,suo marito faceva fare tutti i tagliandi alla citroen,se ne dovuta liberare perche' le occorreva spazio,e' stata contenta che e' ripartita dopo tanti anni,aveva anche il portapacchi ma lo ha buttato pochi mesi fa.... (stupid)troppo tardi....in piu' mi ha regalato un motorino un benelli gentlemen ma non trova il libretto,in questi casi come si fa?lo sapete voi? (felice)

io per il ciao di antonella (mia moglie), visto che non si trovava più il librettino ne ho richiesto uno nuovo allegando la denuncia di smarrimento presentata ai carabinieri.
questo una decina di anni fà, adesso non so' se è cambiato qualcosa, prova ad informarti ad un ufficio pratiche automobilistiche.
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

amidelami

Ancora uguale procedura per il motorino. Fai una denuncia di smarrimento presso la questura (i carabinieri fanno troppe domande retoriche) con quella fissi un appuntamento per il collaudo alla motorizzazione dove ti rilasceranno il nuovo librettino con la nuova targa.
Da quando hanno eliminato i targhini personali devi sorbirti la nuova targa quadrotta per ciclomotori.

Il tutto una sessantina di euro, se non sbaglio.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

FireMax

Citazione da: amidelami - 30 Dicembre 2007, 21:54:09 PM
Ancora uguale procedura per il motorino. Fai una denuncia di smarrimento presso la questura (i carabinieri fanno troppe domande retoriche) con quella fissi un appuntamento per il collaudo alla motorizzazione dove ti rilasceranno il nuovo librettino con la nuova targa.
Da quando hanno eliminato i targhini personali devi sorbirti la nuova targa quadrotta per ciclomotori.

Il tutto una sessantina di euro, se non sbaglio.
a condizione che alla prova in motorizzazione il motorino non superi i 45 km orari....
ho tradito l'ami per una range rover...

amidelami

 ;D Si, 45 kmh, deve frenare, devono accendersi le luci e non fare molto fumo ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Amici8

vi ringrazio faro' subito la denuncia,ma seguendo le nuove normative ha bisogno delle frecce?perche non le monta,per il resto frena,suona e si accende ! (appl) (appl)

FireMax

no, deve rispondere alla normativa vigente quando è stato costruito, altrimenti non passerebbe mai a causa delle norme antinquinamento....
ho tradito l'ami per una range rover...

silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

amidelami

Oggi ho comprato lo sky traforato per il sottotetto e ho fatto sostituire le parti cotte dei sedili anteriori. Fortunatamente avevo conservato un metro circa di vipla con cui li avevo tappezzati oltre 15 anni fa.
Sto rimontando il bordo dello sgocciolatoio tra bestemmie silicone e pinze automatiche.
Restano due buchi sul retro interni che vanno sistemati ma ora non ha più buchi a vista.

Non credevo di farcela.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

michael - dyane500

grande!!! dai vai avanti cosi' che siamo ansiosi di vederla!!!  (su)
michael- dyane500-

Amici8

ECCO LE FOTO DELL'AMI SCAMPATA ALLA ROTTAMAZIONE..... (guid)


michael - dyane500

michael- dyane500-

Amici8

eccola vista da dietro,sono contento che ci sono degli stimatori doc.

amidelami

Ma . . . l'hai riverniciata tutta . . . sai a leggere "salvata dalla rottamazione" ci si aspetta un auto mal conciata, la tua è in splendide condizioni!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Dsuper5

********* se è nuova.....!! è bellissimaaa....!! (su)
complimenti ottimo salvataggio...! ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...