Finalmente......... KIKI!!!!

Aperto da viveladeuche, 18 Dicembre 2007, 11:21:38 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Pneumatici e scappamento (anche se sfiata abbestia) cono un altro punto forte, il pianale sx ha un rattoppo di stucco un po' troppo barbaro che va esaminato più a fondo, ci sarà un buco ma non credo grave.. il resto del bassocassa è spettacolo..



x l'invito del fantasmarancione bien volentieri la scenderei così. ma per la passare la revisione (e il viaggio) va risolto almeno il problema ruggito-freni e freni in generale, anche perchè così i passanti fanno i salti se gli freni alle spalle, già provato (fighissimo..)

inoltre mi sa che la frizione è un po' alla corda.. saran stati 38.000 km ma il piedino non era dei più delicati temo..

Un'immagine del Pèr Noèl al volante..



Infine al parking in attesa che la porti alla citrocapanna per la notte..



Felicitazioni Vicè e Lotte!!!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Merci, Barbapapà Natale!  :D

lucajack2cv

Citazione da: laura. - 18 Dicembre 2007, 16:23:55 PM
Ma c'è anche la radio con un bel portaradio  :o

Con la radiopanda il venditore ha precisato di avermi lasciato una cassetta per il viaggio  (stupid).. dei gipsi ching!!  (muoio)

Due parole sul prec. prop. : ha aquistato la macchina nel 2005..  in un comune a 15 km da casa mia, apparteneva ad una signora. L'ha sistemata un po' e portata alla seconda casa in Provenza, dove l'ha usata nelle vacanze e riportata in qua a settembre: 1500 km in tre anni a quanto pare.

L'ha messa in vendita perchè la moglie non ci si è trovata bene alla guida, a malincuore perchè è un 2cvista mancato, o meglio un dianista mancato:

La sua prima macchina doveva essere una Dyane4, già ordinata nuova, come premio per il diploma. Purtroppo proprio quell'anno la Dyane4 uscì di produzione, ma iniziò ad essere re-importata la 2cv. "Benissimo, mi piace da matti, la prendo!" senonchè (lui dice perchè dyane e 2cv erano solo disponibili nella più cara versione 6 e non più 4 ma forse era la 2cv4 a costare più della Dyane4) causa finanze la sua famiglia ripiegò su di una mesta 126..

Fine di un capitolo..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Mila

GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!
ALE' ALE' ALE' ALE' BUM BUM BUM BUM BUM BUM!!!!!
Sai non vedevo l'ora io per te che ritornassi a cavalcare queste magiche macchine con l'anima dentro!!!!
Perchè le nostre due cavalli hanno un'anima!!!
FELICISSIMO DAVVERO Vincenzo!!!!!!
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (su) (su) (su) (superok) (superok) (superok)

viveladeuche


Antodeuche89

Ma che bella Vincé!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D


me la regali? (angel)  (muoio)

Sembra anche messa molto bene!!!! Félicitations!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (urra)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Grazie Antò! Li recupererà in fretta i Km! ;) Il sole del Sud l'aspetta! (ura)

michael - dyane500

vaiiiiiiiiiiiiiiiii sono contentissimo per voi!!!!  (superok) alla grande!!! è blu azurite come la mia dyane attuale ... è un colore che apprezzo molto!!
michael- dyane500-

alex

Ma è bellissima!!!!!! Auguri a Vicè e Carlotta. E poi è anche targata CariNi, pazzesco! Troppo bella bravi.

viveladeuche

Ma che dici?? non ci vedi? E' targata CiNisi!! (muoio)
Merzì (abbraccio)

roxie

hey Vì...il braccio ti balla ancora?  ;D (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

urisk

Complimenti mi piace il colore simile al mio ancora bella bella  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

viveladeuche

Citazione da: roxie - 18 Dicembre 2007, 22:27:05 PM
hey Vì...il braccio ti balla ancora?  ;D (muoio)

Certo! scrittura automatica! ;D

lucajack2cv

Citazione da: dyane500 - 18 Dicembre 2007, 22:02:42 PM
vaiiiiiiiiiiiiiiiii sono contentissimo per voi!!!!  (superok) alla grande!!! è blu azurite come la mia dyane attuale ... è un colore che apprezzo molto!!

E' apprezzato anche dai vari citrogatti del pianeta. Questa è l'azurite di un ragazzo di bari che era con noi al conservatoire..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

cato

Sono felice per voi (superok) . Secondo me il colore poi è uno tra i più belli...

lucajack2cv

#105
Al ritorno al parcheggio questa sera la piccola aveva già fatto correre la pluriel e stretto amicizia con una delle dannate più charmanti di fossano, svelta la Kiki..





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Ed eccola infine ricoverata per la notte al buonvecchio Citroranch:



sul lato, la Pacifica:


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Ultime per stasera, alcune immagini del vano bagagli, semplicemente intonso e dotato di pratico e autarchico pianale:







Sotto la inquietante fodera iperelasticizzata risorge la panchetta in skay nero, mentre l'anteriore (certamente in ottime condizioni) è stata purtroppo sostituita con due sedili dyane separati, uno azzurro e uno arancione..  (nonso)



(felice) buonanott..  (zz)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Antonello EnciclopediadelrocklaDeuche mi correge, la 2cv di Dino M. è Bleu Lagune e non Azurite, ma mi sa che i citrogatti sono attratti dai bluetti in generale..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

cato

Sicuramente il citrogatto sta tentando di cogliere di sorpresa la manovella camuffata da serpente corallo...

i love mafalda

Citazione da: lucajack2cv - 19 Dicembre 2007, 00:15:44 AM
Ultime per stasera, alcune immagini del vano bagagli, semplicemente intonso e dotato di pratico e autarchico pianale:


a proposito esiste qualcosa di gia' fatto o bisogna attrezzarsi da mastro geppetto ;)
massimo

scanner79

Semplicemente bellissima!!!

Il pianale del bauletto è originale o barbarico???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

#112
Citazione da: scanner79 - 19 Dicembre 2007, 10:14:49 AM
Il pianale del bauletto è originale o barbarico???

Il barbaro che l'ha fatto era originale...............

Scherzi a parte non é mai esistito il pianale per il baule sulla 2CV berlina, negli anni'60 c'era il kit ENAC che prevedeva un pianale, il ribaltamento del sedile post e il kit portellone

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Citazione da: Roald - 19 Dicembre 2007, 10:16:49 AM
Citazione da: scanner79 - 19 Dicembre 2007, 10:14:49 AM
Il pianale del bauletto è originale o barbarico???

Il barbaro che l'ha fatto era originale...............

Scherzi a parte non é mai esistito il pianale per il baule sulla 2CV berlina, negli anni'60 c'era il kit ENAC che prevedeva un pianale, il ribaltamento del sedile post e il kit portellone

(su)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

complimenti Vincenzo!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

viveladeuche


lucajack2cv

Ciao guido, pas mal o no? L'unica barbarie è una stuccatura nel pianale sx che fa davvero pietà, se non ci mettevano niente forse era meglio, te la espongo:






pensavo quasi di farlo saltare e vedere se ci sono buchi nella lamiera alta del telaio e chiudere meglio a vetroresia, oppure lasciar perdere x ora..

per il resto non ha N-I-E-N-T-E almeno di carrozzeria, come dico sul 3D KIKIFOTO' ha un serio problema di ruggito ai freni posteriori, so che ti sei a lungo espresso sull'argomento nel forum  sulle riviste scientifiche (ldl) ma sai mica consigliarmi un metodo rapidoedefficace per capire almeno se devo aprire solo i freni post o anche gli ant?

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: cato - 19 Dicembre 2007, 00:26:59 AM
Sicuramente il citrogatto sta tentando di cogliere di sorpresa la manovella camuffata da serpente corallo...

(muoio)

(felice)  (zz)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Si, Pas mal.
Però le gobbette in prossimità delle viti di fissaggio anteriori dei pavimenti al telaio mi dicono "plancher pedalier" marcia.
Per i freni proverei a registrarli tutti e a farci un giro, poi se il rumore continua smonterei i tamburi di dietro per centrare le ganasce e infine se recidivi metterei mano agli anteriori.
Il problema è che se i ceppi hanno viaggiato mal centrati difficilmente si possono centrare correttamente.
Le guarniture mal centrate si consumano in maniera disomogenea e sono da cambiare.
Se però la macchina ha effettivamente pochi km quando smonti le ruote posteriori trovi intatte le ghiere tappo originali mai smontate e belle nere, e in quel caso difficilmente i ceppi sono mal centrati. Se fosse così vai sugli anteriori direttamente, sui 40.000 km andavano rifatti.
Se li ha rifatti un maniscalco malcentrandoli, frenano poco rispetto all'equilibrio globale della franata e i posteriori lavorando di più di quello che devono, muggiscono.
A bientot


[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

#119
Ops pedaliera marcia?  Calma Vicè, un bel respiro profondo..  ;D gli facciamo una radiografia e vediamo se può andare avanti ancora un po' coì se no... pacifizziamo e x l'Icccr di agosto sarà  (superok) !!

Per i freni molto bene, procedo come suggerito dal primario e se trovo sigillati i tappighiera originali evito di toccare e parto dagli anteriori.. E prima di smontarli li registro un po' perchè come dicevo nell'insieme frena equilibrata ma il fatto che il freno a mano mi arrivi in mezzo alla stanza coi tamburi mi fa strano, in effetti potrebbe essere sinomo di insufficienza anteriore..

Mercì Gurù e riporterò su queste pagine gli esiti delle prime indagini.

(felice) Notte a tutti!

Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..