Portellone bagagli

Aperto da francescoc, 18 Dicembre 2007, 21:11:22 PM

« precedente - successivo »

francescoc

Ciao a tutti questa è la mia nuova 2cv...
Sorpresa quando ho aperto il cofano bagagli...si apre tutto!!!!

francescoc

aggiungo un'altra foto...

francescoc

Cosa ne pensate del triangolino tra la porta ant sx e il cofano, sembra sbiadito o è proprio così?
fra poco dovrò metterci mano per metterla su strada...

angel

Ciao Francescoc, se non erro "quel" triangolino lì dovrebbe essere adesivo come le onde sulle portiere...ma per caso la 2cv è targata RE?????

Roald

Esatto, il triangolino é un adesivo, invece il portellone era uno dei rari optional
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Ciao Francesco!

L'apertura in questo modo è caratteristico di tutte le charleston.

Ti consiglio però di toglierlo questo sistema e passare al sistema + tradizionale ovvero quello di aprire solo il bauletto senza alzare anche il lunotto posteriore, altrimenti la cappotte potrebbe durare molto poco.

quella parte quasi sicuramente è stata riverniciata e il carrozziere ha preso come tinta colore quella che sta tra le 2 strisce.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

In origine l'adesivo copriva tutto il triangolino??e il bauletto era un optional charleston??io pensavo fosse di serie sulla charleston.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: scanner79 - 19 Dicembre 2007, 09:57:40 AM
L'apertura in questo modo è caratteristico di tutte le charleston.

Cosa fai scherzi sull'unico optional disponibile ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Citazione da: Roald - 19 Dicembre 2007, 09:59:11 AM
Citazione da: scanner79 - 19 Dicembre 2007, 09:57:40 AM
L'apertura in questo modo è caratteristico di tutte le charleston.

Cosa fai scherzi sull'unico optional disponibile ?

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)scusa! (adoraz) (adoraz)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Ciao Francesco!!...ottima auto!!!..bellissima!!!
Darei pero' un occhio al telaio...il fianchetto lato passeggero mi sembra un po' panciuto...mi sbagliero' ma...bho...un'occhiatina non fa mai male!!!! (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

francescoc

Ciao ragazzi... Angel la macchina non è targata re
Bombarolo, tranne qualche graffio sui parafanghi (i soliti burletti con le chiavi) è sanissima... ha dei fondi perfetti, non è stata mai verniciata...i ricambi vano motore riportano targhette originali citroen...
unico problema oltre ai graffi sono gli interni che si sono rovinati perchè i burletti hanno danneggiato anche la cappotte in alcuni punti e l'acqua ha danneggiato un pò i sedili...
quindi per ripristinarla dovrò sistemare i graffi sui parafanghi, la cappotta (forse la riparo... ma non so ancora come) che ha dei tagli che hanno formato dei buchini, e gli interni.
(non appena posso vi posto altre foto...)
grazie a tutti

centauro

Il triangolo non è tutto adesivo, il portellone è un kit optional pratico ma rovina la capote, i sedili con o senza buchi sul tetto si sarebbero rovinati ugualmente!!!!Però la macchina è carina davvero...

francescoc

Ti assicuro che i sedili sono rovinati solo in corrispondenza dei buchini sulla cappotta...
le restanti parti sono perfette
La macchina ha meno di 50mila km...è stata usata con molta cura...Che fortuna...eheheh

ciao
francesco

francescoc

Al centro della panca posteriore si vede una macchia, è acqua, ho scattato la foto subito dopo una lavata esagerata che ho fatto alla macchina, più che un lavaggio le ho fatto un dolce bagnetto....
eheh

Dsuper5

bella macchinuccia sta davvero bene...!!complimenti..!!
Per il baule anche la mia lo ha... è un optional dell'epoca...! è molto pratico nel caricare la vettura per i viaggi...!! ma come ti hanno già detto ne risente perticolarmente la capote... infatti la mia che è nuova tende a rovinarsi di brutto nella parte centrale sopra al lunotto dove si incastra la linguetta...!!

Ciao ciao!! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

GattoKea

Citazione da: Roald - 19 Dicembre 2007, 09:59:11 AM
Citazione da: scanner79 - 19 Dicembre 2007, 09:57:40 AM
L'apertura in questo modo è caratteristico di tutte le charleston.

Cosa fai scherzi sull'unico optional disponibile ?

Perchè dici così?  anche il posacenere e l'aletta parasole del passaggero erano optional.... sulle spécial.

MIAO


(gattokea)

francescoc

Per la tappezzeria avete qualche consiglio? dove posso trovarla?
grazie

GattoKea

#17
Citazione da: francescoc - 10 Gennaio 2008, 23:13:22 PM
Per la tappezzeria avete qualche consiglio? dove posso trovarla?
grazie

Se disponi ancora della vecchia, prendi della normale moquette, la tagli su misura e la incolli.  Altrimenti, assistenza 2cv oppure Massimo della Consel (TO) per realizzazioni speciali  (lui ha una 2cv muccata)   (stupid) 
(spett).... io invece ce l'ho gattata!  ;D

http://www.paginegialle.it/conselsnc

(gattokea)

patatacotta

Citazione da: GattoKea - 10 Gennaio 2008, 21:58:22 PM

Perchè dici così?  anche il posacenere e l'aletta parasole del passaggero erano optional.... sulle spécial.
MIAO
(gattokea)
Confermo paletta e posacenere  (stupid)
Per Massimo:

francescoc

Il problema è che abito nella provincia di Salerno...è un pò lontano...
ma la stoffa si può trovare originale? dove e a che prezzo
grazie
francesco

laura2cv

Ciao Francesco, combinazione mi ha telefonato oggi Massimo e con l'occasione gli ho chiesto per te.
Mi ha detto che lui lavora per tutta Italia.
Quindi funziona così, gli puoi spedire i tuoi sedili..tramite un corriere e lui te li rifà nuovi, il tessuto è bello spesso e resistente ed il costo è di 250,00 euro.. escluso il trasporto..
Valuta, il numero ce l'hai, a presto
(felice) Laura  (abbraccio)

francescoc

grazie Laura, sto valutando diverse opportunità

Simone

mi aggancio a questo post per chiedere:

nel caso uno volesse togliere "il pratico kit optional" e mettere
il classico sistema con il lunotto fisso e solo il portellone che si apre...
si può fare e come?
grazie a chi mi può aiutare  (su)

Ludo

Devi tirare via il kit, e riavvitare le due ali della traversa alla scocca ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

quindi deduco che dovrei anche trovare le viti fissate nel kit...  (su)

Ludo

Credo che quelle siano un po lunghe, ma non ne sono sicuro :)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

cesio74

era proprio questo il tipo di apertuta che avevo visto sulle charleston... svelato l arcano mi tengo la mia cosi non rovino la capotte