News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

bulè

La madre del marciume è insita al di sotto dell'assale anteriore; ed è anche sempre incinta!!  ;D. Levalo!

Stai tranquillo, che la regolazione dell'altezza non sarà il tuo problema maggiore.

SAVONA

 Si si sono in costruzione i rinforzi per le forche anteriori e volevo rinforzare anche prima della scatola guida (interno-esterno) avete mica un disegno di quest' ultimi???


Citazione da: scanner79 - 11 Febbraio 2008, 16:51:05 PM
E siccome vedo che è marcio propio in corrispondenza dei punti critici potresti mettere i rinforzi sia esterni che interni.

  (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: bulè - 11 Febbraio 2008, 17:00:13 PM
La madre del marciume è insita al di sotto dell'assale anteriore; ed è anche sempre incinta!!  ;D. Levalo!

Stai tranquillo, che la regolazione dell'altezza non sarà il tuo problema maggiore.

Eh no non mi dire cosi'  (muro) (muro) (muro) (muro)
Guardando da dentro sembra immacolata la zona (??)
  Vecchio stampo!

scanner79

Infatti togli tutto e lascia lo chassy nudo che poi l'altezza si regola senza troppi problemi. Devi solo avvitare o svitare i tiranti.

Il mio consiglio e di tagliare solo il marcio. Che ovviamente non sono solo quei buchini che vedi, ma che sicuramente si estende.

La parte che hai segnalato nella prima foto non la toccare proprio. Perchè quella è una parte quasi vitale e se la tagli dubito che riesci a risaldarla come Dio comanda.

come vedi da questa foto all'inetrno c'è un "anima"



che va saldata cone la lamiera che apporterai

http://www.cats-citroen.net/citroen_museum/azu_55/index.html

nel link che ti ho messo ci sono le foto del lavoro che ha fatto Jeroen(che ormai non c'è +) su uno chassy di un bellissimo azu del 1955.

Giusto per darti un idea del lavoro che ha fatto e che dovrai andare a fare.

Non ti preoccupare che quasi sicuramente nel tuo caso, come è stato nel mio quando l'ho fatto, non c'è bisogno di togliere tutta la lamiera.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè



Marcio sotto all'assale.

svita quei 4 bulloni!!!

SAVONA

Citazione da: bulè - 11 Febbraio 2008, 17:16:24 PM


Marcio sotto all'assale.

svita quei 4 bulloni!!!

Allora visto il mio terrore nell' operazione che mi consigli procedo cosi': Taglio la lamiera nella zona cerchiata di rosso e controllo  il longherone se è buono ritappo altrimenti stacco tutto  (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 11 Febbraio 2008, 17:09:12 PM
Infatti togli tutto e lascia lo chassy nudo che poi l'altezza si regola senza troppi problemi. Devi solo avvitare o svitare i tiranti.

Il mio consiglio e di tagliare solo il marcio. Che ovviamente non sono solo quei buchini che vedi, ma che sicuramente si estende.

La parte che hai segnalato nella prima foto non la toccare proprio. Perchè quella è una parte quasi vitale e se la tagli dubito che riesci a risaldarla come Dio comanda.

come vedi da questa foto all'inetrno c'è un "anima"



che va saldata cone la lamiera che apporterai

http://www.cats-citroen.net/citroen_museum/azu_55/index.html

nel link che ti ho messo ci sono le foto del lavoro che ha fatto Jeroen(che ormai non c'è +) su uno chassy di un bellissimo azu del 1955.

Giusto per darti un idea del lavoro che ha fatto e che dovrai andare a fare.

Non ti preoccupare che quasi sicuramente nel tuo caso, come è stato nel mio quando l'ho fatto, non c'è bisogno di togliere tutta la lamiera.

Speriamo.......Ora Bulè mi fa preoccupare  ;D ;D ;D 
  Vecchio stampo!

bulè

Mi fai preoccupare te!  ;D

Togli l'assale e lavori meglio e più comodo!

SAVONA

Citazione da: bulè - 11 Febbraio 2008, 17:31:21 PM
Mi fai preoccupare te!  ;D

Togli l'assale e lavori meglio e più comodo!


HO PAURA!!!!! (piango) (piango) (piango)


HI HI HI HI ;D ;D ;D (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

scanner79

Vai tranqui togli l'assale e scoperchia tutto. Tanto ormai è fatta al max compri lo chassy nuovo se è irrecuperabile.  (muoio) (muoio)

Cmq se l'hai porata fino a casa e ci sei salito sopra anche con altre persone non ti preoccupare.

Sicuramente non è come nuovo forse un pò marcio, ma che conserva ancora un certa robustezza.

Sicuramente i rinforzi sono obbligatori perchè quel tipo di marciume non preannuncia nulla di buona, ma non ti preoccupare. un pò di pazienza e tanto lavoro si risolve tutto!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 11 Febbraio 2008, 17:39:31 PM
Vai tranqui togli l'assale e scoperchia tutto. Tanto ormai è fatta al max compri lo chassy nuovo se è irrecuperabile.  (muoio) (muoio)

Cmq se l'hai porata fino a casa e ci sei salito sopra anche con altre persone non ti preoccupare.

Sicuramente non è come nuovo forse un pò marcio, ma che conserva ancora un certa robustezza.

Sicuramente i rinforzi sono obbligatori perchè quel tipo di marciume non preannuncia nulla di buona, ma non ti preoccupare. un pò di pazienza e tanto lavoro si risolve tutto!!!

L' ho portata a casa su un furgone......fa lo stesso (?)    (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

bulè

Credo sia comunque l'ultimo dei tuoi problemi.

tranquillo. leva l'assale intero; sfila i perni delle molle e svita i dadi degli ammortizzatori. poi le 4 vitone che lo tengono attaccato al telaio.

Anita

Citazione da: alerus575 - 11 Febbraio 2008, 17:42:25 PM
Citazione da: scanner79 - 11 Febbraio 2008, 17:39:31 PM
Vai tranqui togli l'assale e scoperchia tutto. Tanto ormai è fatta al max compri lo chassy nuovo se è irrecuperabile.  (muoio) (muoio)

Cmq se l'hai porata fino a casa e ci sei salito sopra anche con altre persone non ti preoccupare.

Sicuramente non è come nuovo forse un pò marcio, ma che conserva ancora un certa robustezza.

Sicuramente i rinforzi sono obbligatori perchè quel tipo di marciume non preannuncia nulla di buona, ma non ti preoccupare. un pò di pazienza e tanto lavoro si risolve tutto!!!

L' ho portata a casa su un furgone......fa lo stesso (?)    (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Se il furgone era caricato sulla 2cv  (guid)  era meglio!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)... (stupid)

Scusate l'intromissione  ;D... (eli)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Ehi guardate quale sublime panorama ho dalla mia finestra  (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Paolone

Dai è facile togliere gli assali!!!
In 2 giorni ne ho tolti 2 paia! ;D ;D

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GattoKea

Citazione da: Paolone - 11 Febbraio 2008, 18:40:59 PM
Dai è facile togliere gli assali!!!
In 2 giorni ne ho tolti 2 paia! ;D ;D




(spett)... detto così sembrerebbe una operazione più facile che sfilare un perizoma!   :o

Paolone

Esatto! E' proprio così! ;D ;D








(?) Cos'è un perizoma?  (?)


(muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Citazione da: Paolone - 11 Febbraio 2008, 18:40:59 PM
Dai è facile togliere gli assali!!!
In 2 giorni ne ho tolti 2 paia! ;D ;D



smontarli è facile........è rimontarli il dramma >:(
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

dai Ale non ti trovare paura ... eventualmente se in fase di rimontaggio ti avanzano dei pezzi li metti insieme a quelli che avanzeranno a me e li vendiamo (muoio) (muoio)
coraggio!!!
michael- dyane500-

SAVONA

 (spett) (spett) Un mercatino in Val Bormida  (muoio) (muoio) (felice1)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

si si... io intanto li facevo già qualche tempo fa e quindi ho  sia i banchi per esporre la merce che l'ombrellone...  (muoio) (muoio)
michael- dyane500-

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi le operazioni a cuore aperto sono continuate.......lo stato inferiore del longherone non è dei piu' rosei ma a mio parere recuperabile! :o 8)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Ho rilevato lo spessore della lamiera con cui sono fatti i longheroni, 0.8 mm.......se le parti da sostituire le facessi da 1.5mm?
  Vecchio stampo!

SAVONA

Purtroppo visto il marciume mi trovo costretto a dar ragione a Scanner e Bulè , togliere l' assale anteriore (combat)

Mi basta staccare nei punti con le frecce, per non sballare le regolazioni???
  Vecchio stampo!

SAVONA

Nel mentre mi è "FINALMENTE" e dico "FINALMENTE" arrivata la saldatrice , dopo una settimana di attesa.......vi sconsiglio la Executive!!!!

E nella successiva i rinforzi forche anteriori , la dima telaio il tutto di mia costruzione 8)
  Vecchio stampo!

guidowi

#147
SMONTA GLI ASSALI o si piega quel torsolo di telaio marcio e spolpato! Ma hai un idea dell' esilità della struttura superstite e di che forza imprima il peso di quella zavorra?
TOGLI ANCHE IL TUBO BENZINA! Fa niente se è vuoto, esplode lo stesso se ci saldi accanto.
La lamiera è da 0,8 e da 0,8 deve rimanere.
Per i rinforzi perchè quelli lunghi' davi prepararla per un raid? La struttura deve mantenere intatta la sua deformabilità o in caso di incidente ti puoi fare male.
Per il gas della saldatrice consiglio la miscela "Stargon" .
Ciao
Guido

paperella

Alerus575, stai intervenendo in modo pesante praticamente sulla parte più importante della macchina e ti preoccupi delle regolazioni dell'altezza?
Quella è roba da perderci un pò di tempo ma mi sembra nulla rispetto a quello che stai facendo.
Sei bravissimo: non ti preoccupare delle regolazioni, poi le riprendi.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

GUido ho trovato diverse miscele stargon.

http://www.siad.it/docs/stargas_propriet%C3%A0.pdf

Mica ti ricordi qual'è quella che usi te???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!